‘Amici 20’ La mamma di Giulia Stabile ci racconta gli episodi di bullismo di cui è stata vittima la figlia e poi di come il papà ha reagito davanti al primo bacio dato a Sangiovanni

‘Amici 20’ La mamma di Giulia Stabile ci racconta gli episodi di bullismo di cui è stata vittima la figlia e poi di come il papà ha reagito davanti al primo bacio dato a Sangiovanni

La signora Susi la mamma di Giulia Stabile al settimanale Dipiù ha parlato di sua figlia e del percorso che sta facendo dentro la scuola di Amici 20. Ecco le sue parole:

“Merita di essere felice al fianco di Sangiovanni. In passato purtroppo ha sofferto tanto. A scuola a causa della sua passione per la danza è stata vittima di gravissimi episodi di bullismo, sia fisico sia psicologico. Io sono contenta nel vederla così emozionata ma anche così serena”.

Poi ha raccontato che Giulia ha iniziato a ballare all’età di tre anni e fino alle scuole medie è andato tutto bene, poi sono iniziati i problemi quando ha fatto il provino per Ti lascio una canzone ed è stata scelta.

I suoi compagni hanno iniziato a invidiarla, ma anche i professori non comprendevano la sua passione per la danza:

“Da quel momento è stata messa ai margini di tutto ed è stata al centro di episodi spiacevoli. Le dico solo che una volta è tornata a casa in lacrime, con il giacchino di cuoio tutto rovinato. I compagni di classe glielo avevano sottratto e tagliato. Glielo avevano ridotto a strisce, a pezzi”.

A quanto pare i professori hanno consigliato alla mamma di far lasciare la danza a Giulia in modo da poter frequentare di più i suoi compagni di classe, ma la signora Susi ha continuato lo stesso a far prendere le lezioni alla figlia fregandosene dei consigli dei professori.

Non è stato un periodo facile quello, infatti anche Giulia l’ha raccontato in un momento di sfogo dove ha sottolineato che quegli anni hanno lasciato un segno indelebile:

“Nemmeno la psicologa della scuola l’ha aiutata. Tuttora quando usciamo in macchina Giulia non vuole che passi nella via di quella scuola. Ha ricordi troppo brutti”.

Ovviamente ha parlato anche di SanGiovanni con cui Giulia si è fidanzata dentro la scuola, per lei è il primo fidanzato e a lui ha dato il primo bacio:

“Mio marito quando ha visto che si scambiavano il loro primo bacio ha smesso di parlare, è gelosissimo. Adesso però riesce a dire ‘Sangiovanni mi è simpatico’. Un po’ alla volta gli piace sempre di più. Giulia ha detto a sua nonna che vive in Spagna che questa estate le farà conoscere Sangiovanni. Non so quanto durerà tra loro, ma spero che continuino a vedersi, a frequentarsi. Mi sembrano davvero molto felici”.

Cosa ne pensate delle sue parole? Una storia che ha delle similitudinI a quella del suo ragazzo non trovate? (La sua potete rileggerla QUI).

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. effeil 26/04/2021 06:41

    Insomma oh,’sti ragazzi tutti a trovare insegnanti poco svegli comunque boh…Buon per lei se la mamma è stata abbastanza intelligente e lungimirante da farle continuare danza,ora Giulia ha una strada sua già tracciata,i suoi compagni chissà…

  2. sissi14il 26/04/2021 11:46

    Mah, che gente.
    Comunque dovrebbe essere valutata per le sue doti artistiche (mi sembra ne abbia, a prescindere dalle coreografie copia/incolla) e non per il passato difficile.
    Fossi stata nella madre avrei evitato di parlare di certi argomenti adesso che la figlia è ancora in gioco, giulia non ha bisogno di far conoscere il suo passato per emergere

  3. pacificil 26/04/2021 12:54

    comunque le storie personali di molti ragazzi di questa edizione sono veramente (hbr) (hbr) 

  4. taylor13il 26/04/2021 14:15

    Si vede che le piace proprio ballare, è la mia preferita non solo tra i ballerini. Non la trovo mai eccessiva o finta nelle reazioni. Penso però che la sua sfortuna sia stata quella di piacere troppo al pubblico. In un’altra edizione Maria avrebbe amato che vincesse una ballerina donna, quest’anno lei potrebbe tranquillamente vincere con il televoto ma ci sono cantanti che fanno numeri troppo alti perché vinca una ballerina. 

Lascia un commento