‘Amici 20’ Conosciamo meglio Sangiovanni grazie al racconto della mamma che descrive le difficoltà del figlio prima di entrare nel reality e la sua vita amorosa prima di Giulia Stabile

‘Amici 20’ Conosciamo meglio Sangiovanni grazie al racconto della mamma che descrive le difficoltà del figlio prima di entrare nel reality e la sua vita amorosa prima di Giulia Stabile

Sangiovanni è uno dei cantanti più apprezzati di questo Amici 20 oltre a quello che sta vendendo di più. Ma chi è veramente Giovanni Pietro Damian? Cosa faceva prima di entrare nella Scuola di Maria De Filippi? La mamma Lidia ci racconta, grazie a Dipiù, qualcosa di lui che forse non immaginavamo.

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

La mamma racconta che poi a salvarlo è stata la musica. Riversare i suoi pensieri nella scrittura lo ha aiutato a calmarsi e gestire quei momenti difficili causati da chi non lo capiva. Presentarsi ad Amici è stata una conseguenza, ed entrare una grande soddisfazione e un sogno che finalmente diventava realtà. Lì ha raggiunto la popolarità che ha oggi, un disco d’oro e un altro in arrivo (rivela la mamma stessa) e poi anche l’amore. Ma prima di Giulia Stabile c’era Margherita…

Giustamente a 18 anni un amore va e uno viene e soprattutto la lontananza è un gran nemico, nel frattempo quindi meglio pensare al futuro e al successo e poi i sentimenti verranno affrontati quando sarà il momento.

Conoscevate la storia di Giovanni?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. effeil 10/04/2021 12:04

    Ma più che altro sembra che tutti abbiano frequentato istituti con compagni di classe e insegnanti “mostri”. Non lo escludo a priori,ma forse la verità è un po’ nel mezzo.

  2. marluil 10/04/2021 12:06

    Massimo rispetto per il vissuto di ciascuno. Ma l’intervista sul settimanale come le lettere dei tronisti anche no. Il papà e le dirette con le fans…la versione del 2021 di Bellissima con la Magnani. Chissà perché i genitori di quelli bravi veri stanno al posto loro e fanno si che sia solo il talento dei propri pargoli a parlare. Ma questo tenore qui è perfetto per la de Filippi che sa esattamente dove fare leva. Sul livello di conoscenza del suo pubblico. Oggi leggevo un’invasata che Giulia ha studiato classico quando aveva 3 anni. Ma di può? Loro ci sguazzano in questa beata ignoranza.

  3. emerenzianail 10/04/2021 12:13

    Lasciando da parte il lato artistico e analizzando la persona, Sangiovanni è un tipo particolare, ma molto intelligente. Tra tutti i componenti della scuola di Amici mi è sembrato quello più in grado di azionare il cervello all’occorrenza. Anche per le cose più stup.ide riguardanti la convivenza in casa, gli altri proprio dei rinco. A quanto pare ha avuto problemi a relazionarsi con gli insegnanti, ma si capisce che è la tipica persona che prende bei voti a scuola.

  4. hope16il 10/04/2021 13:24

    Sangio è un tipo particolare fuori dall’ordinario e spesso chi ha una personalità spiccata ma anche fuori dalla classica personalità che si accetta a prescindere può non essere capito di casi di bullismo di compagni che per un non niente prendono di mira qualcuno di insegnanti che non conoscendoti a fondo si FERMAno all’apparenza a cio che nostri in superfice e non ti sono di reale aiuto ne conosciamo tante di situazioni del genere io do per scontato che la mamma abbia detto la verità non vedo io motivo di mentire su questo quand’è sangio è pienamente apprezzato e ha trovato la sua dimensione all’interno del programma io ci credo perché lui è così particolare che ci puo stare che non abbia vissuto bene gli anni della scuola non deve necessariamente succedere qualcosa di brutto basta anche non j sentirsi in armonia con delle persone o con un posto per sentirsi a disagio e vivere male un esperienza io ad esempio conservo per la maggior parte ricordi positivi ma ogni tante ne emerge UNo che va a sporcare tutti e ricordi Belli il termine stecchina con cui i miei compagni si divertivano a prendermi in giro non volevamo ferirmi la senza volerlo lo facevamo ogni volta e in una volta ridevo fingendo altre ignoravo altre piangevo e altre ancora chiedevo di smetterla perché non era divertente prendermi in giro per la mia magrezza che non era segno di nessuna malattia semplicemente sono sempre stata magra per costituzione scusate mi sono divulgata cmq penso di essermi spiegata HAHA

  5. Vero95il 10/04/2021 13:40

    A me è sempre sembrato un ragazzo molto particolare, intelligente, si nota che quando si sente toccato tornano a galla problematiche vissute. Si nota soprattutto dai tantissimi tic nervosi che gli sono rimasti, alle mani in particolare. Lo trovo un ragazzo solitario a volte ma anche molto empatico e affetuoso con tutti quando serve. Sono comunque tutti bravi ragazzi nella scuola quest’anno

  6. CapaMoniqueil 10/04/2021 13:43

    chi sarebbero quelli che hanno i genitori che si mischiano con i fan?

    marlu: Massimo rispetto per il vissuto di ciascuno. Ma l’intervista sul settimanale come le lettere dei tronisti anche no. Il papà e le dirette con le fans…la versione del 2021 di Bellissima con la Magnani. Chissà perché i genitori di quelli bravi veri stanno al posto loro e fanno si che sia solo il talento dei propri pargoli a parlare. Ma questo tenore qui è perfetto per la de Filippi che sa esattamente dove fare leva. Sul livello di conoscenza del suo pubblico. Oggi leggevo un’invasata che Giulia ha studiato classico quando aveva 3 anni. Ma di può? Loro ci sguazzano in questa beata ignoranza.

     

  7. marluil 10/04/2021 14:00

    Beh le dirette su instagram rimesse su twitter le ho notate solo io? Le interviste sui blog, di mamme, cugine, vicine di casa? Liberi loro di farle, libera io di trovarle inopportune.

  8. Idannail 10/04/2021 14:32

    Che Sangiovanni sia un ragazzo fuori dalla norma è cosa abbastanza palese HAHA quell’enfasi quando parla che pare farci un favore a vivere STLOMPA
    no, a parte gli scherzi, che sia un ragazzo profondo lo si capisce bene anche dai discorsi che fa, soprattutto da quello fatto a Giulia sull’essere diversi. Credo che lì, in quella bolla, lui e Giulia si siano incontrati, guariti e fatti del bene a vicenda. A prescindere da tutto, meritano tutto quello che la vita potrà offrire loro.

  9. Tita96il 10/04/2021 14:52

    Sangio è un ragazzo molto intelligente che sicuramente ha vissuto un’adolescenza complicata ma che ora ha trovato la sua dimensione di tranquillità.
    Purtroppo le nuove generazioni, parlo tranquillamente dai 2000 in poi, vivono sempre più frequentemente gli anni delle medie e poi del liceo con molti traumi, esiste sempre di più il divario tra coloro che sono considerati cool e coloro che sono incompresi. Non stento a credere alle parole della mamma di Sangio come a quelle di Giulia nella scuola, i ragazzini sono diventati sempre più cattivi. Ho una cugina di 17 anni, classe 2004, che dalle medie e ora anche nelle superiori è sempre vittima di episodi di bullismo semplicemente per avere dell’acne o perchè è una brava ragazza, semplice ed educata e non una di quelle che si mostra sempre truccata e pettinata e che vive sui social. Mia madre è insegnante alle scuole medie, lei ogni giorno torna a casa sempre più sconvolta per come le nuove generazioni stiano crescendo, mi dice sempre che fino a dieci anni fa non accadeva un decimo degli episodi di bullismo che accadono ora . Purtroppo è una generazione alla deriva e i social e ciò che appare figo sui social purtroppo hanno portato a tutto questo.

  10. sissi14il 10/04/2021 16:17

    Tutto toccante ma secondo me come cantante è sopravvalutato SORRY

  11. leail 10/04/2021 16:20

    Ma la cosa assurda è che di queste cose, onestamente, non parla neanche Giovanni stesso. Non mi marcia minimamente sopra, perché deve farlo la famiglia? 

    Poi sono la prima che per ragioni personali lo capisce fin troppo bene. Ma le critiche professionali non c’entrano.

Lascia un commento