‘Amici 20’ Alessandra Celentano continua a lanciare i suoi complicati guanti di sfida a Rosa Di Grazia e Martina Miliddi che Lorella Cuccarini accetta seppur modificandoli per non mandare in crisi le sue allieve

‘Amici 20’ Alessandra Celentano continua a lanciare i suoi complicati guanti di sfida a Rosa Di Grazia e Martina Miliddi che Lorella Cuccarini accetta seppur modificandoli per non mandare in crisi le sue allieve

Poco fa abbiamo finalmente saputo quali sono i guanti di sfida proposti da Alessandra Celentano che l’insegnante Lorella Cuccarini ha deciso di accettare per le sue allieve Martina Miliddi e Rosa Di Grazia.

Per quanto riguarda la prima la Cuccarini ha detto sì al pezzo jazz e per la seconda ha scelto fra i due guanti di sfida quello del cancan che la Celentano ha nuovamente modificato.

In entrambi i casi secondo la Cuccarini si tratta di esibizioni di classico camuffate da altro. A tal motivo l’insegnante eliminerà dalle coreografie quelle parti che Rosa e Martina non sono in grado di eseguire perchè non hanno studiato la danza classica. Saranno due performances cucite addosso alla personalità delle due ragazze. Sul ballo del cancan, l’insegnante  romana chiederà alla produzione di tenere ferma la rivale Serena per una settimana per far recuperare il tempo perduto nelle prove a Rosa. Se la produzione non accetterà la proposta della Cuccarini, la giuria dovrà tenere conto del fatto che la Di Grazia ha provato in un tempo minore.

L’insegnante ci tiene poi a confermare che lei è già madre di 4 figli, che nei confronti dei suoi allievi ha si un senso di protezione ma loro sanno difendersi bene da loro ed il suo compito è quello di valorizzarli rendendo i guanti di sfida equivalenti e non sbilanciati a favore di una o dell’altra.

Alla fine la produzione accetta la proposta della ex showgirl e Rosa e Serena avranno lo stesso numero di ore per provare il can can. Rosa nonostante ciò trova serie difficoltà durante le prove, nonostante poco prima si fosse dimostrata alquanto sicura delle sue capacità, non inferiori ma diverse da quelle della rivale.

Sabato prossimo dunque vedremo una doppia sfida che sicuramente susciterà delle polemiche tra gli insegnanti e nella giuria e voi da che parte state?

by emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. chiail 24/03/2021 23:52

    Cioè la scorsa volta la Cuccarini ha rifiutato il guanto di sfida su questo benedetto cancan dicendo “mi prendo io la responsabilità” non facendolo neanche preparare a Rosa e adesso pretende che Serena questa settimana non provi la coreografia su cui sono state fatte anche delle modifiche? Ma è seria questa?
    Quella ragazza si è fatta il mazzo una settimana su una coreografia che poi in puntata è stata anche annullata mentre l’altra si è comodamente adagiata sugli allori in quanto protetta dalla sua insegnante, e adesso pretendono anche più tempo?
    Ammiro veramente Serena che ha una pazienza infinita. Anche oggi davanti a questa assurda richiesta è stata veramente educata ed umile a differenza delle sceneggiate della sua collega.
    Spero che almeno questo suo impegno venga premiato perché per adesso purtroppo,viene sfuttata solo per mettere sotto i riflettori Rosa, che ne professionalmente e ne caratterialmente secondo me lo merita.

  2. effeil 25/03/2021 06:25

    Ma sostanzialmente la Cuccarini ha il ruolo di contrastare la Celentano. Non è una coreografa né insegnante di danza quindi il suo ruolo è solo questo. Se ci fossero ancora tutte le materie potrebbe essere l’insegnante di musical, ma così il suo ruolo sostanzialmente è chiacchierare. Che modifichi i guanti mi sta anche bene nel senso che tanto è evidente che altrimenti sarebbero un disastro totale quindi modifichi pure. Del resto in qualche modo devono cercare di prendere il punto.

  3. natysolil 25/03/2021 06:46

    Preferivo gli anni passati quando tutti dovevano cimentarsi in tutto!!!ma cos è sta storia che un ballerino non deve spostarsi di un millimetro dalla sua confort zone??? Sono 15 anni che studi danza cara Rosa??? Faccelo vedere perché al momento di danza ne ho vista ben poca!!! Grande Cele….( Che ripeto a volte sbaglia i modi ma non certo i contenuti!!)

  4. selvaggiail 25/03/2021 07:26

    È giusto che le ballerine abbiano lo stesso numero di ore di lezione.

  5. emerenzianail 25/03/2021 09:58

    Io voglio capire Rosa che ha fatto in quindici anni di danza perché è assurdo che sia a quel livello. Non sa fare nulla.
    Addirittura adesso la Cuccarini va a bloccare le prove in sala di Serena, ma se tu hai rigettato il guanto e non l’hai voluto far provare a Rosa la scorsa settimana sono fatti tuoi, mica è un problema di Serena. Tra l’altro la coreografia è stata modificata, quindi è veramente inammissibile che si neghi a una persona di provarla e si pretenda che questa impari le modifiche il giorno prima. Ma stiamo scherzando? Al posto di Serena avrei fatto un casino.

  6. pacificil 25/03/2021 09:59

    Salvate il soldato Serena ITALIA

  7. pincapallinail 25/03/2021 10:14

    e cmq la cosa grave di tutta questa storia è che emerge proprio la scarsa voglia di crescere e l’assenza pure di un briciolo di amore per la danza. Penso qualsiasi ballerina sarebbe entusiasta di cimentarsi in vari stili. lei invece sa solo ridere e per*ulare un valzer e un can can. la STORIA della danza. rendiamoci conto di quanto è penosa.

    capisco la difficoltà, ma una volta che la maestra ti modifica la coreo per fartela fare mi aspetto di vedere un minimo di entusiasmo per la nuova sfida. invece nulla.

    poi spiegatemi…. non sa manco rotolare facendo 5 spaccate a terra? ma di cosa stiamo parlando allora? dica cosa sa fare che facciamo prima. Ma ho l’impressione sia NULLA.

     

  8. emerenzianail 25/03/2021 10:34

    Infatti ieri l’ho vista rotolarsi mentre la provava e non ce la faceva proprio. La coreografia è difficile e per farla ci vuole una certa dinamicità, lei si vedeva che faceva fatica. Come fai ad arrivare a fine esibizione in quelle condizioni?

  9. marluil 25/03/2021 10:52

    In tutto questo show molto reality e poco talent di basso livello spero solo che per Serena ( ma pure per quel poveraccio di Alessandro) si aprano porte piu’ serie ed importanti.  Si vede che e’una che ha voglia di crescere e crearsi una carriera.Si butta a  capofitto a fare tutto, assorbe stili che male non fa. L’altra e’ l’emblema di certa tv…basta esserci non importa come. Ieri la citazione sull’ape maia…e’ proprio a digiuno di storia della danza.  Ma su ig la osannano come una corteggiatrice qualsiasi. Per lei un codice fitvia vale tanto se non di piu’ di un grand batemant. MA soprattutto che gran delusione la Cuccarini, sembrava altro perche’tutelata e coperta da un gigante come Pippo Baudo. Da sola e’ davvero poca roba.  Ha 35 anni di carriera ma la Celentano , tralasciando la competenza, se la mangia a livello di resa televisiva. 

  10. leail 25/03/2021 11:37

    La Cucca era una ragazzotta della Roma piccolo borghese, non bella, non sensuale come Galyn Görg, atletica ma tecnicamente non eccellente come una Parisi. Un modello per tante, insomma.

    Baudo la preferiva alla Martines che poveretta aveva il torto di essere una aristocratica ballerina classica con contegno poco televisivo.

    E lei di questa rivalità non alla pari ne ha molto approfittato.

  11. marluil 25/03/2021 11:42

    Lea che mi hai spalancato nella memoria! La povera Galyn bravissima con Steve la Chance…e poi la Martines che adoravo. Beh lei e’ finita con Lelouch…la Cuccarini con la Fascino.

  12. emerenzianail 25/03/2021 12:01

    Ma io la Cuccarini non l’ho mai considerata una ballerina, piuttosto una show girl. Sinceramente mi stupisce pure che venga messa a fare la maestra al pari di una Celentano o di una Peparini coreografa.

  13. CapaMoniqueil 25/03/2021 12:56

    OHH esatto ricordo benissimo benchè fossi piccolissima quanto Baudo faceva preferenze sfacciate.

    Tornando a Rosa, era imbarazzante come si strusciasse sul pavimento non riuscendo a girarsi, una ballerina non può non saper fare quelle cose dai, non mi dicesse quella è tecnica da danza classica.

  14. sissi14il 25/03/2021 12:59

    Non sono preparata sul discorso danza, non so quanto sia incapace rosa e brava serena, ma sono comunque rimasta basita per il poco che ho sentito ieri su canale 5 di rosa che prendeva per i fondelli “la vedova allegra” chiamandola in un altro modo, così come per il discorso del can can.
    Cioè: valzer e can can. Due pezzi di storia, come dice pinca.
    Se avessi avuto un minimo di grazia nella mia infanzia/adolescenza e avessi provato a fare dei corsi di ballo, certamente sarebbero stati due pezzi che avrei voluto imparare a fare. Bellissime musiche, bellissimi balli.
    È l’ignoranza della cultura della danza (e forse pure della cultura in generale) che mi lascia molto molto perplessa, perché non si stava parlando di giselle o del lago dei cigni, ma del can can e del valzer!

  15. pincapallinail 25/03/2021 13:02

    In teoria quelle cose una donna con GRAZIA dovrebbe sapere fare a prescindere (rofl) non serve essere manco ballerina (ovvio non in spaccata). Per lei sembrava un supplizio inaccettabile. Io boh.
    Cmq non farei tutta sta polemica sulla cuccarini che cmq la sua bella carriera (da showgirl e non da ballerina) ce l’ha.
    Personalmente credo che pure reputi Rosà e Martina due ciofeche. Chi sceglie gli allievi non sono mica i professori. Soprattutto nel suo caso..

  16. marluil 25/03/2021 13:29

    La Cuccarini incomincia a farmi tenerezza. Il coreografo di rosa…e di scopre che si conoscevano già, martina che non ha ballato in coppia ed invece è arrivata in semifinale ai campionati italiani, l’apertura delle ballerine di can can…ed immagini facili da trovare sul web. La Defilippi o chi per lei non ha capito che ora coi social vengono buggerati immediatamente. Anni fa potevano far bere qualsiasi cosa. Adoro la vendetta servita freddissima anzi congelata della Celentano. Per molti è nata con amici ed è lì per il cognome…e lei solo ora sta pubblicando su ig foto di lei in scena. È uno spettacolo bellissimo.

  17. Yuna Kimil 25/03/2021 14:03

    Pincapallina“Personalmente credo che pure reputi Rosà e Martina due ciofeche. Chi sceglie gli allievi non sono mica i professori. Soprattutto nel suo caso.”

    Sì, le ciofeche un po’ televisive ( o per estetica o per reality) qualcuno le deve sostenere. E non può mica essere quella di classico. Un tempo era Garrison. Ma probabilmente sono solo ordini della produzione, perché, seppur la Cuccarini non sia stata la Fracci, se ci arrivino spettatori che non abbiano mai preso una lezione di danza, volete che non lo veda lei che certi elementi non siano il massimo. Non è che si poteva scegliere e lei abbia ritenuto Rosa meglio di Rafael.

    La Peparini, nel caso di Giulia, Vittoria, e probabilmente almeno in parte Giorgia, è già un po’ diverso.

  18. gabryguil 25/03/2021 14:04

    Marlu non ricordo cosa ha detto sull’ape maia Lorella

  19. leail 25/03/2021 14:08

    Ma guardate che la Cucca si lasciò bellamente sfuggire che “queste sono le ballerine che si sono presentate”. Sicuramente qualcuno avrà dietro qualche…spinta, ma il materiale è quello che è.

    Ad Amici la scarsità di ballerine brave è un problema annoso. Tolta Valentina nel suo stile è dalla 15ma edizione, da Klaudia, che non si vede una che davvero spacca. 

  20. CapaMoniqueil 25/03/2021 14:18

    Invece io credo che la Cuccarini ritenga Rosa all’altezza di poter ballare, rivede sè stessa che aveva ‘fame’ e non tutta sta tecnica. Il problema è che almeno lei aveva il fisico, cosa che a Rosa manca completamente.

  21. Marottail 25/03/2021 14:19

    Ho visto la prima puntata senza aver seguito molto in precedenza e sono rimasta sorpresa nel vedere che una “ballerina” come Rosa fosse arrivata al serale e che non venisse subito eliminata. Poi mi sono ricordata che succede ogni anno ormai. E’ un talent ma è anche un programma tv che punta anche sul trash. Ogni anno ci deve essere la querelle tra la Celentano e qualche altro professore e tra la Celentano e un/una ballerino/a scarsa. Per questo tengono Rosa. Non credo che alla Cuccarini piaccia così tanto ma deve fare il suo ruolo. Tra tutti i ballerini trovo Alessandro il più completo. Peccato io senta parlare più di altri.

  22. emmaforeveril 25/03/2021 14:33

    La Cuccarini viene da un quartiere popolare di Roma, suo padre è un pregiudicato e lei ed il fratello sono stati cresciuti dalla madre che  faceva la sarta e le cuciva i costumi di danza. Baudo la notò ad una convention dove faceva la ballerina di fila e se ne innamorò artisticamente. Anch’io preferivo la Martines e lei non la potevo vedere. Ma negli anni l’ho molto apprezzata per la volontà di ferro, l’essere donna ma anche gran lavoratrice

  23. marluil 25/03/2021 14:33

    È ovvio che la selezione venga fatta per fare un programma televisivo e non una normale audizione per i migliori. Rosa è in una scuola di Santa Marinella la cui proprietaria ha avuto per anni rapporti lavorativi con la Cuccarini e Columbro. Sicuramente è una casualità. Casualità che ha fatto sì che lo scorso anno Rosa non passasse e quest’anno si. È comunque sempre uno spettacolo scritto, che deve raccontare una storia.

  24. effeil 25/03/2021 14:33

    Io non capisco il povero Alessandro che abbia fatto di male nel senso che ha un diploma alla Scala, è il più completo, ma spedito in una squadra dove non è valorizzato di striscio, ai piani alti è snobbato quindi di sicuro il programma non lo prenderà tra i professionisti e in più sicuramente manco in finale arriverà… Io spero che almeno ai quarti di finale arrivi.

  25. emmaforeveril 25/03/2021 14:41

    Ma la Cuccarini il cavallo di razza ce l’ha ed è Alessandro che arriverà sicuramente fra i primi tre ballerini in finale. Rosa e Martina servono al trash ma lei ce l’ha il talento in squadra

  26. Jill26il 25/03/2021 14:52

    Scusate ma parlate della Martines che faceva fantaghirò?

  27. marluil 25/03/2021 15:17

    Si Alessandra Martines è fantaghiro’ ma nasce come ballerina classica, ha lavorato in Francia. Alessandro dopo l’infortunio mirava ad un ingaggio in una compagnia per tornare a lavorare. Merola gli ha fatto capire che lo aspetta. Forse a lui va bene così,per formazione e disciplina è troppo poco trash e comunque sottoutilizzato. Tocca trovare un contratto pure a Serena per ringraziarla del disturbo.

  28. sara1990il 25/03/2021 16:29

    non ho parole………Daddy senza aver mai cantato in inglese, gli affibbiano Listen…..ed è tutto regolamentare….Rosa e martina si aggiustano le coreografie e non solo, dopo aver rifiutato la sfida una volta, fregandosene bellamente, adesso pretendono pure che Serena non si prepari…..ragazzi ma siamo a candid camera o ad un serale? già non seguo più il day time perchè mi fa vomitare…..adesso neanche il serale  per le parti che mi interessano… VOMITO VOMITO VOMITO VOMITO VOMITO VOMITO 

  29. pacificil 25/03/2021 18:41

    Si concordo con Emma, A meno che veramente non succede una cosa scandalosa tipo la sua eliminazione prematura :O ci sarà Alessandro a innalzare Cuccarini & Co.
    Nel frattempo fanno show e pomeridiani con le due balleronze.
    Però continuo a non capire quanti saranno sacrificabili prima dell’eliminazione di queste due e prima che appunto Alessandro ci trovi da solo THINKING
    Ibla,Raffaele , Tancredi,Daddy …. THINKING ?!

  30. CapaMoniqueil 25/03/2021 18:55

    Se consideriamo che Tancredi ha alle spalle la warner e Deddy Canova…direi Ibla, Raffaele e Leonardo prima. Ovviamente tra i ballerini Serena, poi ci sarà Martina e solo verso la fine Rosa.

1 2

Lascia un commento