Amici 19: la vincitrice è Gaia Gozzi ma il televoto non voleva premiare lei

Amici 19: la vincitrice è Gaia Gozzi ma il televoto non voleva premiare lei

Gaia Gozzi

Ieri si è finalmente conclusa questa straziante edizione di Amici. Purtroppo le condizioni mondiali che imperversano e la mancanza di pubblico e feedback istantanei ha reso questa 19° un po’ amorfa. A vincere è stata l’annunciata ormai da tempo Gaia Gozzi, che così ha avuto il suo riscatto dopo essere arrivata seconda ad X-Factor anni fa. Lei è stata un po’ l’Alberto Urso di questo anno, una vittoria scontata, che rende il talent ormai da qualche anno privo di vero pathos. L’anno scorso però il televoto metteva d’accordo tutti: gli addetti ai lavori si vedeva tifassero spudoramente per il tenore e i telespettatori rispecchiavano lo stesso gusto; quest’anno non è andata così.

Il televoto non è contato granchè. Prima è stato fatto fuori Jacopo Ottonello che era stato il più televotato prima della semifinale, poi ieri benchè la più amata da casa sia stata Giulia Molino, si è fatto in modo e maniera che venisse eliminata prima, per non mandarla allo scontro della finalissima contro quella che doveva essere la vincitrice. Mandare Javier Rojas, che comunque si è aggiudicato il secondo posto, la vittoria del circuito danza e pure il premio dei giornalisti, portandosi così a casa ben 107.000 euro, avrebbe assicurato a Gaia la vittoria, anche se poi pure lì se la sono giocata sul filo del rasoio. Guardate infatti i risultati del televoto:

Insomma Giulia è sempre stata la più votata da casa, nonostante ciò si è scelto di non ascoltare il volere del pubblico e la ragazza è praticamente rimasta a bocca asciutta, persino Nyv è riuscita a portarsi a casa più soldi di lei (30.000 euro del premio Tim). Alla fine quindi Gaia ce l’ha fatta e si è messa in tasca ben 177.000 euro, soldi che potrà impiegare per promuovere la sua musica che di questi tempi non sarà facile far ascoltare. D’altronde è la più scaricata ed ascoltata su Itunes, quindi non si può dire che non meritasse la vittoria, peccato per le spintarelle ricevute ogni settimana (possibile che tutti i promo dei serali dovessere avere la sua voce come sottofondo?), poteva farcela anche senza queste ombre che ora faranno gridare allo scandalo tutti quelli che volevano vincesse qualcun altro.

Ed ora rimaniamo in attesa di Amici All Stars, salterà o Maria De Filippi troverà il modo di mandarlo in onda?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Fede7il 05/04/2020 14:30

    Ma per me neanche Gaia farà successo. Il mercato discografico è saturo e in crisi. Resterà in classifica qualche settimana e poi anche lei credo non sfonderà.

  2. diana08il 06/04/2020 15:43

    Ma io ricordo che fino a pochi giorni fa la classifica iTunes premiava “va tutto bene” di Giulia (unica canzone passabile tra l’altro) da lì hanno iniziato a favorire (ancora di più perché lo è sempre stata) mettendo le sue canzoni ovunque fino a farla vincere e ovviamente è arrivata lei ad essere prima.
    Sarà un mio limite ma sta ragazza proprio non mi piace, tutte le sue canzoni le trovo improponibili e potrei mettere la firma ora che non avrà successo SORRY
    Quest’anno nessuno era valido sono onesta…forse forse Giulia qualche canzone leggermente orecchiabile l’ha fatta (anche se è la copia di mille riassunti) THINKING
    Mi spiace più che altro perché questo “spingere” e fomentare una persona non fa altro che farla illudere e credo sia proprio il caso di Gaia che è davvero molto convinta..
    Quando si schianterà con la realtà farà parecchio male..

  3. diana08il 06/04/2020 15:43

    Iniziato a favorire Gaia*

  4. ajil 06/04/2020 16:03

    Diana è evidente che non segui le varie classifiche o i cantanti in questione con costanza  HAHA pero ci sta che tu creda Gaia non farà successo (Y) 

  5. diana08il 06/04/2020 23:01

    Aj onestamente ho di meglio da fare in generale SORRY però ricordo perfettamente di aver aperto iTunes qualche settimana fa, non ricordo precisamente la data SORRY e Giulia era prima con andrà tutto bene…
    Successivamente è stata spodestata da Gaia e aggiungerei grazie al ca…….
    Chega (o come si scrive) è entrata in testa pure a me dopo la 97esima volta che passava in pubblicità NOTME NOTME NOTME

  6. diana08il 06/04/2020 23:02

    Ah no è va tutto bene SORRY
    Quest’anno mi hanno proprio colpito cantanti e canzoni (rofl) (rofl) (rofl) (rofl) (rofl)

  7. CapaMoniqueil 06/04/2020 23:03

    IO sono d’accordo sul mercato saturo, al momento gli unici a vendere ed ottenere qualcosa sono i rapper e trapper.

  8. alessandro15il 06/04/2020 23:35

    Gaia era entrata in classifica FIMI

  9. Elisa1il 06/04/2020 23:56

       (handshake)  (handshake)  (handshake) 

    Eidos: Ragazzi però lo dico bonariamente: svegliatevi un po’!!! Gaia è brava e lo dimostrerà fuori, ma il mondo intero di Amici ha un sistema suo e calcolato al millimetro, questo da sempre. È un programma TV che è gestito in ogni dettaglio da Maria e soci. Ogni percorso è scritto, nulla viene lasciato al caso. Nel bene e nel male. Ma avete presente chi è la De Filippi? Una macchina da guerra televisiva. Caspita a me sembra tanto ovvio sin dalla prima edizione, che in questo programma vengono usati i metodi di comunicazione per instillare pensieri e creare ad hoc il personaggio da amare, che dovrà poi passare alla casa discografica. E questo soprattutto per un ritorno di immagine. Chi ha successo dopo Amici, è un vanto e ritorno economico alla Fascino. Ultima cosa: non notate mai che deve esserci il riscatto per chi altrove ha “fallito”?. Virginio, Irama e Gaia gli esempi perfetti. In tutta la serata il televoto è servito a vagliare quale concorrente mettesse meno a rischio l’esito di vittoria per Gaia. Questo è stato possibile perché a pesare sulle varie manche tanto era la somma delle varie giurie. Solo alla finalissima hanno lasciato spazio decisionale al pubblico, ma tanto sapevano dai risultati precedenti, come sarebbe andata. Una falsa libertà di voto. Sottolineo, nulla contro Gaia, le auguro davvero di sfondare nel panorama musicale. Ma sommando pareri esterni, e i risultati dei riconoscimenti ottenuti, oggettivamente il più stimato era Javier.

     

  10. ajil 07/04/2020 04:05

    Ti dico solo che c’era la gara inediti..quella di Jacopo e Giulia è stata fatta una settimana prima quella di nyv e Gaia ..da quando Gaia ha iniziato le gare inediti, da lì è sempre stata prima  è ancora non avevano iniziato la promozione amiciana che anzi è iniziata subito dopo vedendo il successo ottenuto dal pezzo   Però ripeto ci sta benissimo che ti piaccia più il genere di Giulia che non di Gaia , sono gusti dopotutto  (Y) 

    diana08: Aj onestamente ho di meglio da fare in generale però ricordo perfettamente di aver aperto iTunes qualche settimana fa, non ricordo precisamente la data e Giulia era prima con andrà tutto bene… Successivamente è stata spodestata da Gaia e aggiungerei grazie al ca……. Chega (o come si scrive) è entrata in testa pure a me dopo la 97esima volta che passava in pubblicità

     

  11. diana08il 07/04/2020 09:06

    No aj non hai capito, non mi piace nessuna delle due così come non mi è piaciuto nessun cantante quest’anno (mi faceva simpatia umanamente Jacopo e trovavo avesse una bella voce).
    Ho detto che l’unica canzone passabile (attenzione, non bella) era quella di Giulia ma questo è sicuramente gusto personale.
    Però, onestamente non guardo mai nessuna classifica perché non me ne importa nulla ma ricordo perfettamente che qualche settimana fa su iTunes al primo posto c’era Giulia e te lo posso assicurare perché l’ho visto con i miei occhi.
    Ma non è questo il punto, il punto è che Gaia l’hanno talmente spinta che è ovvio arrivasse in primo posto SORRY
    Non è stato un merito secondo me…
    Se metti una canzone in una pubblicità e la fai passare 20 volte al giorno è ovvio che entra nella testa della gente

  12. ajil 07/04/2020 09:30

    No ho capito cosa intendi…volevo solo precisarti che la promozione di cui parli e che c’è stata indubbiamente, è venuta dopo semplicemente ..questo io intendevo …ossia la settimana dopo la gara inediti nyv e Gaia in cui aveva vinto chega di Gaia , poi esibita venerdì in puntata e dal martedì successivo circa, l’hanno messa come sigla per la promozione delle puntate ..quindi si c’è stata promozione del pezzo ma dopo non immediata  (Y) 

    diana08: No aj non hai capito, non mi piace nessuna delle due così come non mi è piaciuto nessun cantante quest’anno (mi faceva simpatia umanamente Jacopo e trovavo avesse una bella voce). Ho detto che l’unica canzone passabile (attenzione, non bella) era quella di Giulia ma questo è sicuramente gusto personale. Però, onestamente non guardo mai nessuna classifica perché non me ne importa nulla ma ricordo perfettamente che qualche settimana fa su iTunes al primo posto c’era Giulia e te lo posso assicurare perché l’ho visto con i miei occhi. Ma non è questo il punto, il punto è che Gaia l’hanno talmente spinta che è ovvio arrivasse in primo posto Non è stato un merito secondo me… Se metti una canzone in una pubblicità e la fai passare 20 volte al giorno è ovvio che entra nella testa della gente

     

1 2

Lascia un commento