’Amici 19’ Arriva l’inderogabile giudizio di Alfonso Signorini su quello che sta accadendo nel talent e la sfuriata di Maria De Filippi col ballerino Valentin Alexandru: “E’ un omofobo”

’Amici 19’ Arriva l’inderogabile giudizio di Alfonso Signorini su quello che sta accadendo nel talent e la sfuriata di Maria De Filippi col ballerino Valentin Alexandru: “E’ un omofobo”

Alfonso Signorini e Valentin Alexandru

Ieri sera Alfonso Signorini ha rilasciato numerose dichiarazioni in una diretta con il giornalista di Chi Valerio Palmieri e ha dato il suo giudizio su quello che è accaduto nel talent Amici 19ossia sulle polemiche avvenute tra i ballerini in gara con giuria e professori fino alla fatidica espulsione di Valentin Alexandru da parte di Maria De Filippi. Ecco cosa ne pensa l’illustre giornalista:

Signorini dunque, vedendo quei video dove il latinista esprime concetti omofobi (ma davvero le sue parole lo erano?) e si rivolge con maleducazione alla partner di ballo Francesca Tocca, comprende il perché la conduttrice abbia perso le staffe!

E inoltre aggiunge che, proprio nella diretta di stasera del talent, ne vedremo delle belle! A cosa si starà riferendo Signorini secondo voi?  LAMAGA Siete d’accordo con il suo punto di vista?

By emmaforever

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Medicumil 20/03/2020 10:32

    Premesso che le parole ed il comportamento di Valentin sono ingiustificabili (così come la produzione di Amici che se Valentin non avesse fatto la sfuriata non avrebbe mai mostrato questi video). Come mai Signorini adesso si interessa al caso Valentin ed alle sue parole omofobe, mentre al Gfvip, dove è conduttore, ha fatto finta di niente su Pago, mostrando in puntata clip tagliate?

  2. lun44il 20/03/2020 10:44

    Ma parla signorini????che pensasse ai suoi pupilli la Elia in testa che alza le mani e lancia false accuse ed è uno dei persone più brutte viste in un reality, ma non si vergogna ad aprire bocca? Io non so nemmeno che ha combinato questo Valentin, ma perché non l’hanno sbattuto fuori prima? Perché far girare ora i video ?

  3. effeil 20/03/2020 10:47

    Secondo me è davvero triste che una persona dell’età di Valentin usi l’orientamento sessuale come offesa. Javier avrebbe dovuto rispondere in maniera matura,ma quest’anno non lo sembra quasi nessuno che anche se fosse stato gay,non sarebbe stata un’offesa. Una risposta simile avrebbe dimostrato maturità. Mi ha infastidito pure vedere che nessuno ha detto niente a tal proposito. Direi che scarsissima maturità,poca comprensione del mondo e degli altri siano le caratteristiche principali di questa edizione. Personalmente penso che queste cose siano state coperte per non far fare orride figure ai soggetti coinvolti,ma la redazione avrebbe dovuto prendere provvedimenti al di là delle telecamere facendo un po’ di discorsetti coi soggetti coinvolti. Detto questo tirar fuori questi video ora non ha senso se non squalificare ancora di più questa orrida edizione dal punto di vista “umano”.

  4. Aleda 89il 20/03/2020 11:37

    Lun44 Valentin lo scorso venerdi ha asfaltato in diretta Maria de Filippi dicendole in modo molto educato e calmo quello che pensano tutti su questi programma ma che non hanno il coraggio di dirglielo.Le ha detto che avrebbe abbandonato il talent show perchè ormai quello non è più un posto dove si guarda il talento ma bensi un tipo GF dove le chiachiere la fanno da padrone.Le ha detto anche che lui non è imparato a queste cose perchè per lui prima di tutto viene il ballo e in questa situazione creata non trova le condizioni per esprimersi al meglio.Poì ha anche difeso un altro allievo dicendo che la giuria scelta da Maria non è competente per valutare il ballo e da spesso giudizi non giusto.Da qui lo sclero di Maria.Lui non ha reagito ma lo ha ringraziata e le ha detto:io so di avere talento,forse non arrivero ad essere il più grande ma sono felice perchè ho una famiglia che mi ama ed è andato via.Da quel giorno Maria ha aperto una campagna denigratoria verso di lui mettendo in piazza tutti i suoi dipendenti e altri come Signorini in sua difesa.Il bello però è che nessuno dei video era mai andata in onda prima e che ci sono altri due allievi nel programma che in fatto di comportamento fanno peggio di Valentin ma che diversamente da lui vengono pregati di restare.Alla fine credo che ognuno con cervello fa due conti e capisce tutto

  5. ulisseil 20/03/2020 11:44

    Parla proprio lui che L ‘Elia raccomandata ne sta combinando di tutti i colori alzando le mani ed offendendo tutti anche le donne ed il maltrattamento degli animali ma lei può tutto ma…

  6. SadRealityil 20/03/2020 11:53

    HAHA Scusate ma Vlentin ha detto “io sono abituato a lavorare diversamente” i video che stanno uscendo stanno facendo vedere come era abituato. Se il programma non vi piace cambiate canale, ma che quello che sta uscendo fa vedere solo che il signorino era l’ultimo che poteva dare lezioni a qualcuno.

  7. CapaMoniqueil 20/03/2020 12:10

    Sì ma quello che ci stanno facendo vedere non si discosta dalla critica fatta a Maria. Lui ha detto che c’era troppo chiacchiericcio e lavorava male, in sala ha dimostrato di essere un lavoratore con un carattere del cavolo ma che non cincischiava, lavorava, si lamentava se una cosa non gli piaceva, ma non stava spettegolando o facendo scena. Quindi ora questi video cosa dovrebbero dimostrarci di diverso di lui e che dovrebbero dargli torto su ciò che ha detto venerdì? THINKING 

    SadReality: Scusate ma Vlentin ha detto “io sono abituato a lavorare diversamente” i video che stanno uscendo stanno facendo vedere come era abituato. Se il programma non vi piace cambiate canale, ma che quello che sta uscendo fa vedere solo che il signorino era l’ultimo che poteva dare lezioni a qualcuno.

     

  8. SadRealityil 20/03/2020 12:42

    E passata un po’ di tempo e non so se mi ricordo tutto HAHA Ma perché non si è lamentato del chiacchiericcio anche quando agli altri due ballerini i prof hanno tolto la possibilità di esibirsi dando a lui la possibilità di ballare di più? Perché tutta la sua “onesta” non si è visto in quel caso (va ben nel programma non c’è secondo lui e altri). Onesta selettiva?  Magari sono punti di vista ma per me ha torto se parla essendo lui il primo a non essere impeccabile, essendo lui il primo che da tutto quel chiacchiericcio e modo di fare ci ha “guadagnato” (vedi la faccia linda grazie a quel modo che criticava). Essendo lui il primo che da tutto quel mondo è stato tutelato. Il programma è cosi da sempre se non gli stava bene al prime chiacchiericcio diceva tutta la sua verità e se ne andava. Non penso che al pubblico servissero le sue parole per capire il programma.

    CapaMonique: Sì ma quello che ci stanno facendo vedere non si discosta dalla critica fatta a Maria. Lui ha detto che c’era troppo chiacchiericcio e lavorava male, in sala ha dimostrato di essere un lavoratore con un carattere del cavolo ma che non cincischiava, lavorava, si lamentava se una cosa non gli piaceva, ma non stava spettegolando o facendo scena. Quindi ora questi video cosa dovrebbero dimostrarci di diverso di lui e che dovrebbero dargli torto su ciò che ha detto venerdì?

     

  9. lun44il 20/03/2020 12:46

    Grazie aleda io ho visto solo i video qui sul vicolo e per me chi continua a fare una gran figura di xxx è Maria

  10. Boby123il 20/03/2020 13:43

    Per me ne escono tutti male, il programma che vuole essere sia scopriTore di talenti che un esempio di educazione (perché a volte tirano fuori puntate con video dove propongono punizioni esemplari per chi si comporta “male”), invece scopri che tutelano chi gli pare, tranne poi, quando vengono “traditi” da chi hanno tutelato far vedere tutto quello che hanno omesso, che era molto peggio di alcune critiche fatte su una esibizioni da allievi verso altri allievi, fatta passare come una cosa gravissima e meritevole di ca.zz.ia.Tone pubblico. Per cui se vogliono essere un esempio, Valentin divevano metterlo in ringa molto prima. Non ne esce bene lui per quanto sia un lavoratore, ha modi non poco discutibili, sia come idee di pensiero sia come modo di lavorare, è bravo fino a che si lavora come vuole lui, con chi vuole lui, con le regole che decide lui, se non va come decide lui si lamenta dimenticandosi però di quante volte è stato assecondato. Signorini può avere anche ragione, le parole dette e il modo non sono belle e fanno passare non un bel messaggio, il problema è che dette da signorini fanno ridere perché lui al GF fa passare, con chi gli pare, messaggi altrettanto brutti. Io cancelleri tutto mi sembra tutto un disastro

  11. sara1990il 20/03/2020 15:29

    peccato che la redazione, gli autori e Maria se ne siano accorti solo dopo averlo sbattuto fuori in malo modo…………altro che puzza di bruciato….qui è andato a fuoco tutto… in piedi non è rimasto più niente

    SadReality: Scusate ma Vlentin ha detto “io sono abituato a lavorare diversamente” i video che stanno uscendo stanno facendo vedere come era abituato. Se il programma non vi piace cambiate canale, ma che quello che sta uscendo fa vedere solo che il signorino era l’ultimo che poteva dare lezioni a qualcuno.

     

  12. Elisa1il 20/03/2020 15:29

    Infatti  questi video non smentiscono di una virgola il discorso fatto da Valentin a Maria venerdì scorso, fanno solo passare male  lui su questioni diverse dal punto discusso in diretta, e fanno passare male il programma per averlo coperto al tempo e mandato in onda ora solo per riportare la simpatia del pubblico verso Maria e contro Valentin. Il rumeno secondo me venerdì scorso ha voluto dire una cosa più ampia, non solo che il programma stava dando più SPAZIO al chiacchiericcio che alla danza e basta, non a caso tra le cose che non andavano ha sottolineato proprio la vittoria ingiusta dell’ucraino sul cubano (quello non c’entra con il chiacchiericcio in senso stretto no?)  Per me lui è sgamato e ha capito l’intenzione che aveva la redazione con il taglio dato alla puntata, ossia la vittoria di categoria programmata per Nicolai….ha visto che hanno tagliato il video di Nicolai a  favore dell’ucraino e contro i ragazzi, ha visto lo zerbino Zerbi recitare come da copione quello che riprende gli altri ragazzi e difende Nicolai come ‘bullizzato’ ( HAHA ), poi ha visto che Javier che doveva vincere lo hanno fatto perdere contro Nicolai….Ha semplicemente fatto due più due, che la vittoria è già prevista per l’ucraino e ha ritenuto inutile continuare a restare per reggere un gioco che la produzione faceva così apertamente così se n’è andato, tanto sapeva di essere il prossimo. E lo ha fatto però sottolineando in maniera elegante la falsità del tutto.  Ovvio che Maria ha perso la testa e lo abbia bloccato prima che andasse ancora più a fondo, ma non c’era bisogno il concetto era chiaro  HAHA 

    CapaMonique:  Quindi ora questi video cosa dovrebbero dimostrarci di diverso di lui e che dovrebbero dargli torto su ciò che ha detto venerdì?

     

  13. sara1990il 20/03/2020 15:32

    compresa la dignità e correttezza di tutti… anche se ormai la dignità e correttezza sono solo diventate solo due parole

  14. CapaMoniqueil 20/03/2020 16:03

    Scusa ma forse è passato davvero troppo tempo e non ricordi. Erano stati puniti i due pertanto non si sono potuti esibire. Qui stiamo parlando di due cose ben diverse, non so se ti sei resa conto NOTME 

    SadReality: E passata un po’ di tempo e non so se mi ricordo tutto Ma perché non si è lamentato del chiacchiericcio anche quando agli altri due ballerini i prof hanno tolto la possibilità di esibirsi dando a lui la possibilità di ballare di più? Perché tutta la sua “onesta” non si è visto in quel caso (va ben nel programma non c’è secondo lui e altri). Onesta selettiva? Magari sono punti di vista ma per me ha torto se parla essendo lui il primo a non essere impeccabile, essendo lui il primo che da tutto quel chiacchiericcio e modo di fare ci ha “guadagnato” (vedi la faccia linda grazie a quel modo che criticava). Essendo lui il primo che da tutto quel mondo è stato tutelato. Il programma è cosi da sempre se non gli stava bene al prime chiacchiericcio diceva tutta la sua verità e se ne andava. Non penso che al pubblico servissero le sue parole per capire il programma.

     

  15. Eidosil 20/03/2020 16:27

    Io trovo vergognoso che questi video escano proprio ora. Il carattere di Valentin è sempre stato quello. Il fatto è che fino a venerdì scorso a Maria in primis e produzione, è sempre andato bene. Evidentemente al di là del caratteraccio lo apprezzavano anche per altri aspetti.

    Può una donna della sua età permettere di ripulire la sua immagine andando mediaticamente contro ad un 20enne?
    Il danno di Valentin che ci sia stato o meno in questi mesi nei confronti dello staff di Amici, credo non valga una pena così pericolosa.

  16. sara1990il 20/03/2020 16:53

    guarda che mandando in onda questi video non si eè/sono ripulita/i……si SONO RICOPERTI BEN BENE …. E come direbbe Fede << che figura di M :x :x :x A>>

    Eidos: Io trovo vergognoso che questi video escano proprio ora. Il carattere di Valentin è sempre stato quello. Il fatto è che fino a venerdì scorso a Maria in primis e produzione, è sempre andato bene. Evidentemente al di là del caratteraccio lo apprezzavano anche per altri aspetti. Può una donna della sua età permettere di ripulire la sua immagine andando mediaticamente contro ad un 20enne? Il danno di Valentin che ci sia stato o meno in questi mesi nei confronti dello staff di Amici, credo non valga una pena così pericolosa.

     

  17. SadRealityil 20/03/2020 18:36

    La domanda era “Quindi ora questi video cosa dovrebbero dimostrarci di diverso di lui e che dovrebbero dargli torto su ciò che ha detto venerdì? ” Pensavo di aver risposto ma magari non mi sono spiegata bene. La differenza sta nel fatto che io non vedo i video come una dimostrazione che Valentin aveva torto o ragione su ciò che ha detto. Quei video per me sono un modo per far capire che Valentin è l’ultimo che può parlare su quale sia il modo giusto o sbagliato di lavorare, di giudicare. Dimostrarono come è “Abituato a lavorare”  Valentin.  Lui venerdì ha parlato di come è “abituato a lavora” e di “chiacchiericcio che non gli permette di esprimersi al meglio”. Nel post precedente ho portato l’esempio di come il “chiacchiericcio” quando hanno bloccato i due ballerini per quasi un intera puntata lasciando spazio di esprimersi a lui non gli hanno dato fastidio. L’unica novità qui è l’immagine di valentin non del programma.

    CapaMonique: Quindi ora questi video cosa dovrebbero dimostrarci di diverso di lui e che dovrebbero dargli torto su ciò che ha detto venerdì?

     

  18. SadRealityil 20/03/2020 18:47

    Scusami ma tutto questo discorso non può essere fatto anche su di lui? Perché dai video usciti in questi giorni abbiamo capito che il 2+2 si poteva fare anche su di lui, o no? Perché uno che si comporta come si è visto nei video va a pensare ai tagli su Nicolai e non pensa ai tagli sui di lui? Fino ad oggi (poi vedremo) di Nicolai non abbiamo niente che ci fa pensare che c’è qualcosa che non abbiamo visto invece su Valentin ne esce un video al giorno. Perché allora un Valentin poteva fare 2+2 sugli altri e non su se stesso. NOTME  Non so se mi spiego. Non so chi vincerà e nemmeno mi interessa ma ad oggi da quello che abbiamo visto quelli più tutelati sono Javier (perdonato come non era mai successo in 19 edizioni, neanche un provvedimento c’è stato) e Valentin (vedi video usciti dopo la sua uscita). 

    Elisa1: Infatti questi video non smentiscono di una virgola il discorso fatto da Valentin a Maria venerdì scorso, fanno solo passare male lui su questioni diverse dal punto discusso in diretta, e fanno passare male il programma per averlo coperto al tempo e mandato in onda ora solo per riportare la simpatia del pubblico verso Maria e contro Valentin. Il rumeno secondo me venerdì scorso ha voluto dire una cosa più ampia, non solo che il programma stava dando più SPAZIO al chiacchiericcio che alla danza e basta, non a caso tra le cose che non andavano ha sottolineato proprio la vittoria ingiusta dell’ucraino sul cubano (quello non c’entra con il chiacchiericcio in senso stretto no?) Per me lui è sgamato e ha capito l’intenzione che aveva la redazione con il taglio dato alla puntata, ossia la vittoria di categoria programmata per Nicolai….ha visto che hanno tagliato il video di Nicolai a favore dell’ucraino e contro i ragazzi, ha visto lo zerbino Zerbi recitare come da copione quello che riprende gli altri ragazzi e difende Nicolai come ‘bullizzato’ ( ), poi ha visto che Javier che doveva vincere lo hanno fatto perdere contro Nicolai….Ha semplicemente fatto due più due, che la vittoria è già prevista per l’ucraino e ha ritenuto inutile continuare a restare per reggere un gioco che la produzione faceva così apertamente così se n’è andato, tanto sapeva di essere il prossimo. E lo ha fatto però sottolineando in maniera elegante la falsità del tutto. Ovvio che Maria ha perso la testa e lo abbia bloccato prima che andasse ancora più a fondo, ma non c’era bisogno il concetto era chiaro

     

  19. Elisa1il 20/03/2020 19:10

    Sad infatti per me Valentin il ragionamento lo ha fatto anche su sè stesso, e vedendo la giuria fatta schierare a favore suo e di Nicolai e contro Javier sin dall’inizio del serale, pensava che la vittoria di categoria se la poteva giocare con l’ucraino. Venerdì ha visto i giochetti tutti a favore di Nicolai così ha mollato prima di essere fatto fuori.

  20. SadRealityil 20/03/2020 19:21

    Per me lui venerdì ha fatto un uscita per mettersi in luce perché si sentiva messo da parte e per me non si aspettava nemmeno la risposta “vai”. Quando vede che gli chiedono di uscire esita visibilmente. Per me lui pensava di cavarsela ( e i video ne sono una dimostrazione) come era successo fino a quel momento. Quindi tutta questa sua “ribellione” contro il programma io lo ridimensiono a una cattiva valutazione che lui ha fatto. E i video per me non sono un modo per ripulirsi ma un modo per rafforzare quello che è stato detto su di lui nel programma. Per ripulirsi potevano usato il daytime.

    Elisa1: Sad infatti per me Valentin il ragionamento lo ha fatto anche su sè stesso, e vedendo la giuria fatta schierare a favore suo e di Nicolai e contro Javier sin dall’inizio del serale, pensava che la vittoria di categoria se la poteva giocare con l’ucraino. Venerdì ha visto i giochetti tutti a favore di Nicolai così ha mollato prima di essere fatto fuori.

     

  21. CapaMoniqueil 20/03/2020 19:45

    E perchè è l’ultimo? Lui lavora mica giudica…lui mette bocca sulle SUE cose, sbagliato o giusto che sia, non certo su quelle altrui. Cosa mi dovrebbe dimostrare questo video di così evidente su di lui che non sapevamo? Che ha un brutto carattere? Che contesta la sua prof? Praticamente quello che fanno tutti…e poi? Rimane il fatto che la giuria è incompentente e lui non ha fatto un’analisi errata. Si pensa a far litigi invece che dare spazio allo spettacolo, pertanto ci sta che lo dica, anzi menomale che c’è qualcuno che finalmente lo fa presente dopo tanti anni.

    A me di lui e il carattere che ha non interessa nulla, se ritenevano fosse determinante potevano farlo vedere prima non ora, dove dimostri che stai solo cercando vendetta, un esempio che una donna di 60 anni, seguitissima, non dovrebbe di certo dare NOTME 

    SadReality: La domanda era “Quindi ora questi video cosa dovrebbero dimostrarci di diverso di lui e che dovrebbero dargli torto su ciò che ha detto venerdì? ” Pensavo di aver risposto ma magari non mi sono spiegata bene. La differenza sta nel fatto che io non vedo i video come una dimostrazione che Valentin aveva torto o ragione su ciò che ha detto. Quei video per me sono un modo per far capire che Valentin è l’ultimo che può parlare su quale sia il modo giusto o sbagliato di lavorare, di giudicare. Dimostrarono come è “Abituato a lavorare” Valentin. Lui venerdì ha parlato di come è “abituato a lavora” e di “chiacchiericcio che non gli permette di esprimersi al meglio”. Nel post precedente ho portato l’esempio di come il “chiacchiericcio” quando hanno bloccato i due ballerini per quasi un intera puntata lasciando spazio di esprimersi a lui non gli hanno dato fastidio. L’unica novità qui è l’immagine di valentin non del programma.

     

  22. CapaMoniqueil 20/03/2020 19:47

    E poi fai paragoni non pertinenti. Perchè non è stato il chiacchiericcio che ha bloccato gli altri la volta prima, ma la disobbedienza e l’arroganza verso i prof. Se loro ritenevano che lui fosse uguale potevano tirare fuori i video in quel momento, non a posteriori che denota solo malafede ;)

  23. SadRealityil 20/03/2020 20:40

    Per me il modo in cui tratta la professionista è da BRRR c’è qualcuno che si aspettava quei modi tra i due? SI sapeva che trattava la professionista cosi? Le litigate fanno parte del programma da anni, non penso lui non lo sapesse e si è svegliato tutto un tratto venerdì. Per quanto riguarda la giuria. Quando c’è stata una giuria diversa da quella di quest’anno?  Due dei tre giudici hanno giudicato anche in altre edizioni. Praticamente la storia della giuria è questa da sempre. Un altra cosa che sapeva lui ma anche gli altri, come anche il pubblico. Sul discorso “esempio da dare” sono d’accordo ma penso sia purtroppo una atteggiamento al quanto umano HAHA Diciamo che in questa edizione dare l’esempio non è tra le priorità.

    Non ho detto che i due sono stati bloccati dal chiacchiericcio ma che la volta prima c’è stato il chiacchiericcio (il prof. che per tutta la settimana si trovava a Amsterdam e che guarda caso blocca i due) ma che quella volta a lui andava bene quindi zitto.  In tutto questa edizione io non salvo nessuno. Dico solo che il programma è questo da anni e questo sia per il pubblico che per i ragazzi.

    CapaMonique: E perchè è l’ultimo? Lui lavora mica giudica…lui mette bocca sulle SUE cose, sbagliato o giusto che sia, non certo su quelle altrui. Cosa mi dovrebbe dimostrare questo video di così evidente su di lui che non sapevamo? Che ha un brutto carattere? Che contesta la sua prof? Praticamente quello che fanno tutti…e poi? Rimane il fatto che la giuria è incompentente e lui non ha fatto un’analisi errata. Si pensa a far litigi invece che dare spazio allo spettacolo, pertanto ci sta che lo dica, anzi menomale che c’è qualcuno che finalmente lo fa presente dopo tanti anni. A me di lui e il carattere che ha non interessa nulla, se ritenevano fosse determinante potevano farlo vedere prima non ora, dove dimostri che stai solo cercando vendetta, un esempio che una donna di 60 anni, seguitissima, non dovrebbe di certo dare

     

  24. SadRealityil 20/03/2020 20:45

    Comunque tornando un attimo sul discorso del post. Per me oggi non parleranno proprio di quello che è successo una settimana fa. La frase di Signorini è solo un modo per creare curiosità sulla puntata. 

  25. SadRealityil 20/03/2020 20:50

    Capa una domanda ma per te chi è il vincitore della categoria ballo considerando quanto visto fino a questo punto? NOTME 

Lascia un commento