‘Amici 18’ Gli allievi si ribellano contro i professori, fanno occupazione e pongono le loro condizioni per mandare avanti il talent… Ecco cos’è successo nelle ultime ore

I ragazzi hanno occupato la scuola tappezzandola di manifesti e striscioni come #FAMMISTUDIARE, DIRITTO ALLO STUDIO, LET ME GROW, CHANGE E BE MYSELF, oltre ad indossare magliette con la scritta #FAMMISTUDIARE.

Gli allievi hanno annunciato che non si esibiranno fino a quando non verranno accolte le loro richieste, che rifiuteranno i brani e le coreografie assegnati dai docenti e che continueranno a fare lezione solo con gli insegnanti che condividono i motivi della loro protesta.

Inoltre chiedono che Marco possa rientrare nella scuola ed essere giudicato solo dopo aver lavorato per almeno una settimana con il prof Steffens e chiedono che questa regola da oggi i poi valga per tutti i partecipanti di Amici.

Vi aspettavate questa reazione? Riusciranno ad ottenere quello che hanno chiesto? Ma soprattutto è corretto questo tipo di comportamento in un talent show?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. ajil 20/01/2019 14:25

    La cosa assurda è che protestano per Marco  (rofl) fa ridere già  cosi 

  2. Divsioil 20/01/2019 14:27

    “Gli allievi hanno annunciato che non si esibiranno fino a quando non verranno accolte le loro richieste” HAHA HAHA HAHA HAHA  fuori tutti e riformare  la classe, due secondi e cambieranno idea 

  3. AmeliaAmyil 20/01/2019 14:27

    Ma è vera questa cosa?
    Ma che problemi hanno?
    L’arroganza e la supponenza di gran parte di questi ragazzi mi fa rabbrividire, giusto o sbagliato che sia il loro pensiero ci sono modi e modi per portarlo avanti e soprattutto non dovrebbero mai dimenticarsi che sono ragazzini che si trovano di fronte a professionisti, persone che stanno lavorando e soprattutto degli adulti, più grandi di loro.
    Senza togliere il fatto che sono dei privilegiati e dovrebbero esserne sempre molto consapevoli.

  4. Alyalbyil 20/01/2019 14:28

    Ma è uno scherzo, vero? Negli anni sono stati fatti uscire talenti incredibili, alcuni dei quali con motivi pretestuosi, palesemente cacciati per favoritismi, invidie e scontri tra docenti e piani della produzione. Alunni che davvero avevano qualcosa in più.E queste capre si mettono a fare questo genere di proteste per far riammettere una ciofeca spaziale come tronco-man? Io a questo punto farei un cambio collettivo e metterei dentro solo gente che non si crede stocaxxo e pensa solo a lavorare finchè può.E gli altri in miniera.

  5. Alyalbyil 20/01/2019 14:30

    VAi ad Amici, che è un programma che va in onda da quasi vent’anni e sai benissimo come funziona.

    Se lo fai è perchè ti sta bene essere usato come una marionetta per fini televisivi, e se ti va di lusso riesci a far vedere a qualche addetto ai lavori il tuo, eventuale, talento.

    Se va male avrai comunque fatto qualche mese di lezioni gratis con professionisti che nella vita reale non vedresti neppure con un binocolo.

    E firmi uno stracavolo di contratto.

    Non leggi quello che prevede? Cavoli tuoi.

    Se la tua smania di essere in quel programma è superiore alla prudenza e al bisogno di tutelarti, significa che merito quello che da lì in poi ti può accadere.

    Che la Celentano, o Garrison ai tempi, o uno Zerbi ti possano prendere sulle pelotas e spingere perchè tu esca, anche se sei bravo (e NON è il caso di Marco, ci tengo a sottolinearlo) lo sanno pure gli idioti. Lo hanno fatto decine e decine di volte.

    FAre ora questa protesta è ridicolo.

    Ma naturalmente sarà tutto fatto con la supervisione della produzione, sperando di riattivare un interesse verso un programma ormai privo di qualunque senso.

    Marco rientrerà, ma non per la protesta, bensì perchè era previsto, dato che crea polemica.

    E qualcuno bravo se ne andrà in silenzio, senza che nessuno si strappi i capelli.

  6. samarcandail 20/01/2019 14:38

    A lavorareeeeeeeeeee

  7. dizzoil 20/01/2019 14:45

    Livelli di ridicolandia mai visti BRRR BRRR BRRR . Ma andate a zappare, sottospecie di pecore con l’alopecia

  8. safari92il 20/01/2019 15:20

    #fammistudiare. Ecco sono daccordo. Tornate veramente a scuola che magari imparate cosa significa davvero fare ogni esame con sudore e sacrificio.
    :x :x :x

  9. pacificil 20/01/2019 15:22

    Quando Timor ha eliminato Marco io ho esultato,però un secondo dopo ho pensato THINKING ma non potevano eliminarlo una settimana prima,ripeto una sola settimana,non mesi salvando una delle due ballerine ?Non erano Anbeta ma erano decisamente meglio di lui. EMOO non c’è logica ,non serviva la protesta de sti poracci ma degli autori DECENTI

  10. Boby123il 20/01/2019 15:25

    Facciano a meno di esibirsi e chiamino in puntata alcuni di quelli esclusi per farli accedere al programma, vedi come si ridimensionano tutti.
    Ma immagino che sta cosa sia ideata dal programma

  11. perlinatoil 20/01/2019 15:29

    Non seguo Amici con interesse da anni e tantomeno conosco gli allievi di quest anno peró è ridicolo ció che quel programma è diventato, le richieste no sense dei professori. Di questa protesta, nel caso in cui fosse “vera”, condivido la richiesta di un tempo maggiore di permanenza. Non si puó vedere che uno entra e viene subito messo in discussione senza dargli l’opportunità di approcciarsi e di studiare. È proprio sbagliato il messaggio che fanno passare. Ha proprio perso di credibilità, mi dispaice!

  12. natysolil 20/01/2019 16:06

    Mi auguro non sia vero!!! Se fosse…subito fuori tutti e composizione nuova classe!! Ma stiamo scherzando…non sono nessuno e già si credono super star!!!

  13. arymil 20/01/2019 16:16

    Che cosa ridocola…

  14. pandenus90il 20/01/2019 16:56

    @Alyalby sono estremamente d’accordo con te.
    La trovo un’altra trovata della produzione per cercare di accedendere un programma, sempre più farsato è noioso, che ormai è destinato all’oblio.
    L’anno scorso misero in ballo l’ama e la spazzatura di Roma per far parlare del programma e sottolineare i fini educativi ( ?!) dello stesso. Quest’anno giocano sul concetto di occupazione, facendo così sembrare che al centro ci sono i ragazzi “ studenti”. Sappiamo tutti in realtà che al centro di questo programma ci sono le case discografiche che tentano di farsi sponsorizzare i fanciulli in erba senza follower e quindi senza mercato; e i ballerini professionisti sponsorizzati dagli insegnato o dagli amici degli insegnanti in cerca di visibilità televisiva.
    Marco verrà riammesso perché come ben hai detto fa comodo alle dinamiche del programma e crea polemiche.
    Pensavo che Xfactor avesse toccato livelli estremi quest’anno, ma con Amici si va sempre peggio.
    Ricordiamoci che è televisione e che dietro ci sono solo logiche di marketing e dunque tanga finzione.
    Questi programmi e i rispettivi ragazzi non meritano fama e nè gloria. Chi la merita sono gli Artisti che si sono fatti da soli e che sempre più scarseggiano negli ultimi tempi. Tra questi sicuramente Ultimo, giovane e di grande talento e da quell’ultimo che era, ora è sicuramente è meritatamente tra i primi.

  15. sara1990il 20/01/2019 17:25

    io sarei per far uscire tutti  e far entrare gente nuova più Arianna e Mimmi  eliminate ingiustamente.

    Ma chi si credono di essere questi?

     

  16. sara1990il 20/01/2019 17:31

    sul sito FB ufficiale di Amici al momento non c’è niente… poi ninzò….

  17. CapaMoniqueil 20/01/2019 17:58

    Una trovata pubblicitaria, fagocitata sottobanco ovviamente dagli autori ;)

  18. pacificil 20/01/2019 18:57

    Ovvio capa,chissà come li indottrinano (rofl) si vede tutto il ritornondi Zanforlin.sapranno anche chi far risultare bene e chi male in questa storia NOTME

  19. CapaMoniqueil 20/01/2019 19:02

    Mameli è l’intoccabile e Alberto il designato vincitore

  20. Mikil 20/01/2019 19:07

    esattamente

    Alyalby: ire talenti incredibili, alcuni dei quali con motivi pretestuosi, palesemente cacciati per favoritismi, invidie e scontri tra docenti e piani della produzione. Alunni che davvero avevano qualcosa in più.E queste capre si mettono a fare questo genere di proteste per far riammettere una ciofeca spaziale come tronco-man? Io a questo punto farei un cambio collettivo

     

  21. Mikil 20/01/2019 19:11

    sul tutto orchestrato potrebbe essere sì (hanno personalità zero quelli dentro) o anche no (così idioti da accettare di passare per montati, superbi, etc.?). difficile crederlo.

  22. kate19il 20/01/2019 19:41

    Spero che non sia vero altrimenti sarebbe vergognoso anche perché Marco meritava di uscire visto che non sa ballare e non ha fatto progressi. Per una volta che c’è un professionista serio e un talento come Timor devono andare contro le sue decisione. Però bisogna capire se è una cosa creata dagli autori per fare show e creare lo scontro Marco-Timor.

  23. pacificil 20/01/2019 19:42

    Mik ma questi qualsiasi fiato esca dalla loro bocca non hai visto che hanno qualcuno dietro?li portano a dire ,fare.,tanto sanno chi portare avanti a prescindere ,il resto é contorno che si può mamdare in pasto a tutti con questa trovata.Già così sembra una cosa gigante inveve se si legge bene hanno praticamente chiesto che sto Marco faccia lezione per una settimana e poi giudicato .Invece già da ora stanno facendo passare il mwssaggio come se fossero legati agli studi elios e scioperando EMOO ma de che

  24. barbara76il 20/01/2019 19:55

    Ad amici lottano per il diritto allo studio? HAHA è come se a uomini e donne raccogliessero fondi per l’accademia della crusca STLOMPA
    Avranno pensato che le liti e le storie d’amore non tirano più come una volta. Poi è tornato Zanfo lo sforna vittime ;)

  25. pacificil 20/01/2019 20:04

    Ma poi questo fantomatico regolamento perché non lo rendono pubblico?non sarebbe giusto informare anche noi (rofl) !ho visto la puntata di sabato e uno scarso con millemila funz non è stato mamdato in sfida e l’avrebbe persa sicuramente NOTME giusto per farci riririvedere Giordana e Alberto al posto suo e poi dal nulla questa novità che li possono far fuori così (rofl) per regolamento EMOO è capitato a questo Marco ma fosse capitato a uno mediamente decente (e capiterà)non é il massimo proprio per chi segue il programma .

  26. honeypeopleil 20/01/2019 20:17

    Ad Amici il pongoregolamento é sempre esistito. Cambia a seconda delle necessità NOTME (rofl)

  27. barbara76il 20/01/2019 20:48

    Ricordate il fantoccio del Codacons che mettevano nel pubblico a garanzia dell’inesistente regolamento? HAHA
    Ciao di nuovo zanforlin BUD

  28. sara1990il 21/01/2019 00:11

    TRONCO MAN  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA stupenda questa!

    Alyalby: ire talenti incredibili, alcuni dei quali con motivi pretestuosi, palesemente cacciati per favoritismi, invidie e scontri tra docenti e piani della produzione. Alunni che davvero avevano qualcosa in più.E queste capre si mettono a fare questo genere di proteste per far riammettere una ciofeca spaziale come tronco-man? Io a questo punto farei un cambio collettivo

     

  29. AmeliaAmyil 21/01/2019 15:02

    IO SONO A L L I B I T A DOH
    Scusate per il maiuscolo, ma ci voleva!

Lascia un commento