Vincenzo Saladino si racconta al Vicolodellenews.it: ho rinunciato a Uomini e donne per Montalbano ma potrei riprovare per Silvia Raffaele

 

Vincenzo Saladino si racconta al Vicolodellenews.it “Ho rinunciato a uomini e donne per Montalbano, ma Silvia Raffaele mi piace…”

Vincenzo è un ragazzo siciliano di 25 anni che circa 3 anni fa decise di partecipare a uomini e donne con molta voglia di innamorarsi e di nuovi stimoli dopo una lunga storia di 5 anni. Il bel siciliano però dopo i primi provini decide di mollare tutto e di dedicarsi alla carriera da attore. Avrà fatto bene? Sentiamo cos’ha da dirci.

D: Ciao Vincenzo, allora tu avevi questo sogno di innamorarti andando a uomini e donne. Tutto questo quando è Successo?

R: circa tre anni fa ho voluto provare ad entrare nella trasmissione per la voglia di innamorarmi. Ai tempi si registrava il trono “ragazzi e ragazze” e io Ero molto determinato soprattutto perché uscivo da una storia di 5 anni. Poi però le cose sono andate in un’altra direzione e ho scoperto di amare il cinema e la recitazione.

D: Come hai scoperto di avere questa passione?
R: questa passione è nata per gioco. Anni fa per passare il tempo andavo in un centro di accoglienza per bambini dove dopo qualche tempo hanno assunto un maestro del cinema siciliano e giorno per giorno mi sono appassionato al teatro. Ho infatti iniziato a fare qualche spettacolo con la sua compagnia teatrale. Poi il teatro non mi dava più stimoli e ho deciso di tentare la carriera del cinema.

D: Come prosegue la tua carriera?

R: ho iniziato studiando recitazione per tre anni e sono partito dal teatro. Ho fatto diversi spettacoli teatrali e qualche film per la televisione (ad esempio “il giovane Montalbano” che andrà in onda su Rai1 e in cui sarò presente in una sola puntata) e per il cinema il film “un santo senza parole” che uscirà al cinema in cui interpreto la parte del segretario del vice Re. Ho anche partecipato ad un reality di Sky che si chiama “Campionissimi” e altre partecipazioni per le reti locali.

D: quali progetti hai per il futuro?
R: a breve mi trasferiró a Milano ed inizierò le riprese di un film siciliano che parlerà di musica e in cui sarò uno dei protagonisti.

D: quindi diciamo che sei convinto che preferire la strada del cinema a quella di uomini e donne è stata la scelta migliore
R: si per ora sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Non escludo però la voglia di innamorarmi di nuovo. Magari, perché no, provare a corteggiare la bellissima Silvia, oppure raggiungere la tanto ambita sedia rossa.

Leggi anche...

Lascia un commento