Intervista esclusiva del Vicolo a Emanuele Cirilli fidanzato della scorsa edizione di Temptation Island: come procede la sua storia con Debora? Che progetti futuri hanno? Lo sapevate che conosceva da tempo Alessia Messina? Leggete cosa ha da raccontarci in merito ai personaggi di quest’anno

Intervista esclusiva a Emanuele Cirilli della prima edizione di Temptation Island

E dopo aver intervistato Sonia Carbone – potete leggere la sua intervista in

Intervista a Sonia Carbone, protagonista della scorsa edizione di Temptation Island: non è vero che si segue un copione, lì dentro si seguono le emozioni sulla propria pelle

è la volta del fidanzato della precedente edizione di Tempation Island Emanuele Cirilli, altro personaggio che è molto piaciuto al pubblico.

Emanuele è un ragazzo umile, gentile e con i piedi ben piantati per terra. Lui sa cosa vuol dire amare con maturità e l’ha dimostrato l’anno scorso quando non facendosi influenzare da certi video, ha voluto confermare il suo amore a Debora Onorato, riportandosela nella casa dove vivevano ed affrontando, semmai ce ne fossero, i contrasti sorti durante il programma tra le loro care quattro mura. Quanti uomini conoscete disposti ad avere un comportamento simile? Io pochi (forse solo mio marito ;) ) e l’ho apprezzato tantissimo. Oggi Emanuele racconta la sua vita così:

Ciao Emanuele, è ormai passato un anno dall’esperienza di Temptation Island. Ma andiamo con ordine. Tu hai partecipato al programma insieme a Debora con cui stavi da pochi mesi. Com’era il vostro rapporto prima di Temptation? Siete andati a convivere sin da subito nonostante le incertezze iniziali.

Il mio rapporto con Debora prima di entrare nel programma era puro, in 4 mesi non avevamo ancora litigato nemmeno una volta, quindi c’era un aspetto che di noi ancora non conoscevamo, siamo andati a convivere fin da subito insieme principalmente a causa dei nostri impegni lavorativi che difficilmente riuscivamo a conciliare e perchè ci sentivamo tutti e due di essere pronti ad andare a vivere fuori casa.

Cosa vi ha spinto a partecipare a Temptation sapendo di correre un rischio mettendo in pericolo la vostra relazione? Chi è stato a fare la richiesta alla redazione?

Partecipare al programma è stato come un gioco per noi, incoscienti di cosa stavamo facendo… Perchè fondamentalmente non sapevamo a cosa potevamo andare incontro visto che era la prima edizione, ci siamo fatti travolgere dalla situazione.

Diciamo che la richiesta è stata fatta insieme, eravamo sul divano che guardavamo Uomini e Donne, è apparsa la scritta di Temptation Island e ci siamo incuriositi, talmente tanto da fare la richiesta.

Prima di separarvi hai pensato di divertirti con le altre tentatrici o pensavi di sentire troppo la mancanza di Debora?

Il mio unico pensiero era quello di riuscire di nuovo con lei, quindi se farla ingelosire con i miei comportamenti non era  mia intenzione, poi è vero che a me è mancata moltissimo Debora, ma io comunque all’interno del mio villaggio mi sono divertito tantissimo, ho conosciuto persone fantastiche con le quali abbiamo condiviso un’esperienza unica.

Debora non ha mai potuto vedere nessun tuo video se non all’ultimo faló, segno che i tuoi comportamenti sono stati impeccabili e non aveva nulla di cui preoccuparsi. Non hai mai pensato di farla ingelosire o di avvicinarti a qualche tentatrice?

Non pensavo che non le avessero fatto vedere niente, è vero che io non ho dato modo alle ragazze single che erano con me di capire male, ma sapevo che magari potevano esserci delle situazioni che potevano essere fraintendibili, perchè stare 24 ore su 24 con una persona si crea molto più facilmente quella complicità che fuori si puó instaurare con molto più tempo. Alla fine io avevo fatto un’esterna con Agata all’inizio dove ero stato molto bene e l’esterna con Germana alla fine che è stata esilarante, dove siamo stati tutto il tempo a ridere e mi è dispiaciuto tantissimo che non l’hanno fatta vedere, ma capisco perchè magari si capiva benissimo che avevamo creato solo un bellissimo rapporto di amicizia che si è visto dopo nel weekend.

Frequenti ancora Germana Meli, che tra l’altro si è fidanzata proprio in questo periodo?

Con Germana ogni tanto ci sentiamo e sono contentissimo che si è fidanzata, perchè mi ha detto che è molto felice, siamo riusciti a vederci circa un mese fa dove mi ha presentato anche il suo ragazzo e posso dire che sono una bellissima coppia.

Debora invece sembrava molto a suo agio col tentatore Andrea (attualmente fidanzato di Giorgia Lucini). Come hai preso quegli atteggiamenti inizialmente un po’ equivoci? Ti hanno infastidito o credevi fossero solo delle provocazioni?

Il suo comportamento con Andrea Damante mi ha infastidito tantissimo nel ritorno al villaggio nel weekend, talmente tanto che io lì avevo deciso che la nostra storia era chiusa, non ne volevo sapere più niente perchè mi sentivo che mi aveva mancato di rispetto. Poi peró la notte mi ha portato consiglio ed ho deciso di darle un’altra possibilità, volevo guardare i suoi occhi mentre parlavo del nostro rapporto prima che fossimo entrati al programma, e se quegli occhi mi trasmettevano ancora amore, se capivo che brillavano ancora solo per me, allora avremmo risolto i nostri problemi fuori, proprio come è accaduto, mentre se l’avessi vista fredda perchè in lei qualcosa era cambiato allora l’avrei lasciata andare.

Nonostante questi video, non hai mai provocato nessuna tentatrice, anzi in un’esterna ti abbiamo sentito parlare di Debora come una vera regina per te. Quindi non hai mai pensato di renderle pan per focaccia?

Parlavo spesso di Debora all’interno del villaggio, mi mancava tantissimo, ho sempre detto che noi stavamo vivendo una favola quindi era naturale per me che ne parlassi come se fosse una regina. C’erano tantissime belle ragazze single e ti diró, un paio potevano anche essere il mio tipo, ma avendo il cuore impegnato non riuscivo a fare una conoscenza maggiore di un’amicizia.

Come ti sei trovato con i ragazzi con cui hai  condiviso la tua stessa esperienza? Vi siete ritrovati e vi sentite ancora a distanza di un anno?

Il gruppo che avevamo creato tra  ragazzi era bellissimo, sembravamo 5 amici in vacanza. Poi è chiaro che con qualcuno rimani in contatto e con altri meno, perchè al di fuori poi è tutto diverso. Ho legato tantissimo con Gabriele che sento spesso e a volte riusciamo anche a vederci, sempre con le rispettive compagne.

Ovviamente terminato il percorso, all’ultimo faló hai lasciato un po’ Debora sulle spine, criticando certi suoi atteggiamenti un po’ ambigui. Ma alla fine siete usciti da lì insieme. State ancora insieme? Come va la convivenza? Avete dei progetti?

Diciamo che ho solo accennato ció che a me ha dato fastidio, poi i veri problemi li ho voluti affrontare a casa, in quel momento volevo solo capire se l’amore per me c’era ancora o se qualcosa fosse cambiato. Stiamo ancora insieme e siamo molto felici, a distanza di un anno dal programma siamo più forti e non ci portiamo nessun strascico di quell’avventura. I progetti futuri sono tanti e a lunga durata, quello più a breve è che ad ottobre apriremo una nostra attività insieme, sarà un’agenzia ma ancora non riveliamo di cosa, quindi abbiamo deciso di investire insieme proprio perchè siamo sicuri l’un dell’altra.

A distanza di un anno, rifaresti Temptation con la tua compagna o pensi sia stata una sofferenza inutile averla vista approcciarsi ai tentatori?

Non penso sia stata una sofferenza inutile, perchè ci ha portati a quello che stiamo vivendo ora, è stata un’esperienza unica nella vita che porteró sempre con me.

In questi giorni sta andando in onda la seconda edizione di temptation Island. La stai seguendo? Cosa ne pensi delle coppie? Chi resisterà alle tentazioni e chi invece cederà uscendo da li Scoppiato?

Si la sto vedendo e mi sto appassionando sempre di più e riesco a capire certe situazioni avendole vissute dall’interno. Sono contento per Salvatore e Teresa che sono usciti insieme, si amano davvero tanto, prima di entrare gli avevamo detto che sarebbe stato difficile e infatti una volta usciti ce l’hanno confermato. Mi dispiace per Gianmarco e tutto quello che ha dovuto subire lì, ma sicuramente Aurora avrà avuto le sue motivazioni. Poi penso che Isabella e Mauro si lasceranno perchè si vede che lui ha preso una sbandata forte per Marta, ma uscito dal programma sono sicuro che si pentirà. Amedeo e Alessia è una coppia che ho seguito a Uomini e Donne, anche se lei l’avevo conosciuta tre anni fa quando ho vissuto a Catania per un periodo della mia vita, mi piacevano molto come coppia, spero non si lascino anche se penso sia successo il contrario. Di Claudia e Dario ancora non sono riuscito a capire molto perchè fino ad ora si è visto poco, credo che lui soffrirà un pó ma alla fine usciranno insieme. Infine la coppia che mi piace di più: Emanuele e Alessandra, si vede che tutti e due sono innamorati, ma il programma sta mettendo a dura prova il loro amore, penso e spero che alla fine escano mano nella mano e che realizzino il loro sogno di convolare a nozze.

 In che circostanze hai conosciuto Alessia Messina?

Con Alessia ci siamo conosciuti quando giocavo a calcio in Sicilia tramite amicizie comuni

Un bacio e un abbraccio a tutti i lettori del Vicolo delle news

Ringraziamo Emanuele che con noi è sempre dolce e disponibile e gli facciamo un grandissimo in bocca a lupo per la nuova attività…ovviamente speriamo di essere invitati all’inaugurazione ;)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-i

 

 

 

Leggi anche...

Lascia un commento