Intervista a Sonia Carbone, protagonista della scorsa edizione di Temptation Island: non è vero che si segue un copione, lì dentro si seguono le emozioni sulla propria pelle

In onore della seconda edizione di Temptation Island che si sta svolgendo in questi giorni e in cui siamo arrivati proprio al culmine la scorsa settimana, abbiamo pensato di intervistare la fidanzata di una coppia che ha partecipato l’anno scorso e che è entrata nel cuore degli italiani un pò come Gianmarco Valenza quest’anno, ovviamente stiamo parlando di Sonia Carbone che uscì da single dopo aver visto alcuni atteggiamenti poco “carini” del suo fidanzato Gabriele Caiazzo. Quando però l’amore ti entra nel cuore e mette radici è difficile farlo andare via, soprattutto se è un sentimento che sta lì in pianta stabile da ben 9 anni. A Sonia è successo proprio questo, da donna innamorata nel corso del tempo ha saputo perdonare il suo fidanzato, e fregandosene delle malelingue che la condannavano per aver perdonato chi secondo loro l’aveva tradita, se ne è andata per la sua strada seguendo ancora una volta il cuore.

Ciao Sonia, è ormai passato un anno dall tua esperienza di Temptation Island. Ma andiamo con ordine.
Tu hai partecipato al programma insieme a Gabriele con cui stavi da 9 anni. Com’era il vostro rapporto prima di Temptation?

Prima di temptation il nostro rapporto era come oggi, alcuni periodi belli, intensi e adrenalinici, altri periodi sono stati più bui, con discussioni e litigate come in qualsiasi coppia che sta insieme da tanto tempo, insomma….alti e bassi!

Avevate dei progetti per il futuro? Vi abbiamo spesso sentiti parlare di matrimonio durante il percorso.

I nostri progetti per il futuro, erano il FUTURO! Quando siamo andati a convivere , che per noi è stato già un gran passo, eravamo presi molto dalle nostre professioni e dalla voglia di affermarci nella nostra vita ….quindi nessun pallino fisso al matrimonio, ne parlavo sicuramente io di più, come lo fa qualsiasi donna, ma non era la mia priorità !

Cosa vi ha spinto a partecipare a Temptation sapendo di correre un rischio mettendo in pericolo la vostra relazione? Chi è stato a fare la richiesta alla redazione?

Io ho fatto la richiesta per partecipare,e non ho mai pensato di mettere per un solo secondo a rischio la nostra storia. È stato un tentativo buttato lì, per provare nuove avventure ed esperienze, non abbiamo mai pensato al mondo dello spettacolo, quindi sarebbe stata per noi veramente una cosa del tutto nuova, inoltre mi incuriosiva spiare Gabriele non in mia presenza.

 
Prima di separarvi hai avuto il presentimento che le cose potessero andare male? Ti fidavi ciecamente di Gabriele o il tuo sesto senso femminile ti aveva già messa in guardia?

Io mi fidavo di Gabriele, ed oggi mi fido ancora! Mi aspettavo sicuramente il suo carattere esuberante e il suo modo di scherzare con le donne, lo ha sempre fatto anche in mia presenza e con il mio consenso, perché credo che limitare troppo un carattere espansivo non fa altro che ottenere il risultato opposto. Ovviamente non pensavo che accadesse ciò che abbiamo visto…

Gabriele si è da subito avvicinato alla tentatrice Laura Forgia. Immaginavi, dopo aver visto le ragazze single prima di separarvi, che lei potesse rispecchiare i canoni del tuo compagno?

Laura non ho mai pensato potesse essere il suo prototipo, è una bellissima ragazza senza dubbio, ma sicuramente i suoi modi di fare non collimano proprio con quelli di Gabriele.

Ti abbiamo vista molto provata in più occasioni ma non hai mai perso la calma e sei sempre stata razionale. Come hai vissuto le tre settimane nel villaggio sapendo quello che stava combinando Gabriele a pochi metri di distanza?

Tutto quello che ho vissuto nel villaggio è gran parte di quello che si è visto, aggiungerei che mi sono anche molto divertita e i miei compagni di avventura sono stati perfetti nel distrarmi da alcune situazioni.

Immaginavi che il tuo compagno potesse lasciarsi abbindolare in quel modo trascurando la vostra storia di ben 9 Anni?

Ovviamente mai avrei pensato che Gabriele potesse lasciarsi andare così , sarei stata una pazza a partecipare altrimenti!

Come ti sei trovata con le altre ragazze che hanno condiviso la tua stessa esperienza? Vi siete ritrovate e vi sentite ancora a distanza di un anno?

Mi sono trovata con tutte molto bene, mi sento e mi vedo con alcune di loro!

Ovviamente terminato il percorso, tu hai deciso di chiudere con Gabriele che quindi era uscito dal programma con Laura. È stata dura prendere questa decisione oppure tutti i video del faló ti hanno aiutato a capire che era la decisione giusta da prendere?

Gabriele non è mai uscito dal programma con Laura, non appena si sono spente le telecamere, dopo la scena che lui andava da lei, ha immediatamente cercato di mettersi in contatto con me.La decisione per me è stata molto semplice dopo tutto ciò che avevo visto, e mi ha aiutato ancor di più vederlo al falò

A telecamere spente vi siete sentiti/visti per mettere in chiaro le cose?

Finito il programma ci siamo visti e sentiti per mesi, per chiarire alcuni punti, ma anche perché condividevamo tanti amici.

Dopo qualche mese poi vi abbiamo ritrovati insieme e tu hai raccontato più volte del suo pentimento e del suo corteggiamento per riconquistarti. Come vanno ora le cose tra di Voi? Che progetti avete per il futuro?

Oggi le cose vanno ovviamente meravigliosamente bene, stiamo rivivendo la fase iniziale di un rapporto di coppia, ovviamente con alcune consapevolezze e certezze in più .Il futuro?? Come viene, preferisco vivermi il presente e concentrarmi su quello, quello che sarà, sarà!


In questi giorni sta andando in onda la seconda edizione di temptation Island. La state seguendo? Cosa ne pensate delle coppie? Chi resisterà alle tentazioni e chi invece cederà uscendo da li Scoppiato?

Certo che lo seguiamo! Sono una bella varietà di caratteri in questa edizione, e credo che fortunatamente molti di loro usciranno assieme. Mi piacciono tutte come coppie, chi per un motivo chi per un altro, ovviamente tifo sempre forza Napoli BRAA

L’altro giorno sul tuo profilo hai scritto che a Temptation Island non si segue un copione .. smentendo quello che ha dichiarato dagospia, vuoi dirci come la pensi e come mai hai scritto cosi?

 
Ho letto l’articolo di dagospia e ho ritenuto ingiusto quello che c’era scritto, perché io ero lì e le emozioni le ho vissute sulla mia pelle. Mi converrebbe dire, visto che adesso ci sono ritornata con Gabriele, e potrei evitare così tutte le critiche che mi arrivano, che era tutto falso,ma non è così, a meno che tu entri li dentro come attore e porti avanti un copione soltanto tuo, perché autori, produttori, registi….sono li solo ad osservarti senza mai interferire nella tua quotidianità di quei 21 giorni

Grazie Sonia per la tua disponibilità e complimenti, perdonare è molto meno semplice che condannare per sempre!

Leggi anche...

Lascia un commento