Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Valentina Dallari…il ricordo di Uomini e Donne, il suo presente e il suo futuro…by Maria Vittoria

Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Valentina Dallari

A cura di Maria Vittoria Corasaniti

Abbiamo conosciuto Valentina Dallari a Uomini e Donne, il suo trono è stato appassionante e ricco di colpi di scena…fino alla scelta finale, sotto i petali rossi c’erano lei e Andrea Melchiorre.

Da quel giorno sembra passata un’eternità, al che ci chiediamo, perchè non provare a contattare Valentina e vedere come procede la sua vita lontano dalla trasmissione? Ne è nata una bella chiacchierata, buona lettura:

D: Come descriveresti la tua esperienza a Uomini e Donne? La rifaresti? La consiglieresti?

“La mia esperienza è andata ben oltre Uomini&Donne. E’ un esperienza forte, ti cambia tutto radicalmente, credo che la consiglierei solo a chi pensa di essere sicuro di sé stesso, e a chi crede di essere capace di gestire tutto quello che ne segue, le cose positive ma anche quelle negative. Nel mio caso, mi ha aiutato a ristabilire un rapporto con la mia famiglia, mi ha portato a riconoscere molto più in fretta chi ho di fronte, mi ha portata inconsciamente a capire la direzione che avrei voluto prendere tanto tempo fa. Da ex ‘bad girl’ ora sono decisamente molto molto più matura.”

D: Quali sono i ricordi che porti nel cuore sempre relativi alla tua esperienza a Uomini e Donne?

“Mi sono divertita, e ho messo in gioco tutta me stessa, sono tanto orgogliosa di essermi comportata come sono nella vita reale e di aver fatto vedere chi io sia nel bene e nel male, senza vergognarmi di non essere perfetta.”

D: Come nasce la tua passione per la moda?

“Da sempre. Ho sempre avuto una particolare fissazione per cose che hanno in pochi. Mi piace mixare nuovo e vecchio, vintage e ultramoderno. Ho un debole per i look mascolini.. per saperli portare bisogna avere personalità, mai copiare il bello è proprio ‘dire la tua’… d’altronde moda = arte. Il mio look è esattamente la rappresentazione di tutti i miei interessi…passo da un’estremo all’altro. Come me. “

D: Come mai prediligi un look piuttosto aggressivo?

“Non lo identifico così. Lo vedo piuttosto come l’immagine di ciò che sono. Essendo una fanatica di qualunque tipo di musica ho sempre legato le due cose, tutto ciò che mi ha influenzata si vede nel miei ‘outfit’, accessori e tattoo. Non ho mai avuto  l’ansia che potesse non piacere, mi ci ritrovo al cento per cento e mi sento a mio agio sempre. Non seguo praticamente nessun modello, do sfogo alle mie idee, indipendentemente da cosa va o non va. Questo è quello che conta!”

D: I tuoi sogni nel cassetto?

“Bhe, ho avuto la fortuna immensa di ‘inciamparmi’ tra persone che, conoscendomi, mi hanno proposto di esaudire finalmente quei sogni che non avevo mai avuto il coraggio di esaudire. Sono mesi che studio come una pazza, la stanchezza è inevitabile…ma lavorando con la musica mi sono riscoperta nuovamente, cambiando ulteriormente. Ho un paio di progetti aperti.. a breve scadenza.. qualche idea l’ho suggerita dai miei social…ma non dico nulla, vedere per credere ! :)) “

 

D: Sei nuovamente al centro del gossip, in seguito al commento di Mariano ad una tua foto postata per San Valentino, quali sono i rapporti che vi legano? Vi siete mai sentiti o visti in amicizia?

“Mi ha fatto gli auguri, insapettati…è stato molto gentile e l’ho ringraziato. Niente di più!”

D: Mentre con Gianluca?

“Come con Mariano.”

D: La tua bellezza è oggettiva, hai un viso che buca l’obiettivo, vantaggi e svantaggi nella vita, dovuti a questo particolare?

“Ti ringrazio molto…A volte può essere un bell’aiuto, ma io sono una di quelle convinte che sotto sotto, dietro un bel faccino, se non c’è niente si va poco in là. Tutto quello che ho e che sto trattando l’ho ottenuto grazie ai miei interessi e la mia voglia di lavorare, nel mio caso non è mai stato indispensabile. Preferisco avere tanto da dimostrare e da dire, e se ci dovesse essere anche la bellezza…beh tanto meglio!”

D: Quali sono le tue emozioni che provi quando sei su un set fotografico?

“Ansia sicuramente, inizialmente è normale …“ sarò abbastanza brava? “ “il fotografo si divertirà a scattare con me?”, il rapporto che si crea istantaneamente con il fotografo è fondamentale. In quel momento ci siete solo tu e lui, il resto scompare…un bel respiro e lasciarsi andare, sentirsi belle, desiderabili, protagoniste dei tuoi momenti. Giocare con i vari “personaggi” durante il set è la parte che preferisco.”

D: Sicuramente non è facile posare per un servizio fotografico, come fare per raggiungere una determinata concentrazione?

“La mia cura è sempre stata la musica.. Faccio sempre in modo che ci sia la musica che mi ispira quel momento…la tua canzone preferita o quella che descrive il tuo ‘mood’. lasciarsi andare diventa molto più facile…”

D: La tua giornata tipo?

“Eh eh, ne ho tante e molto diverse. Non riesco mai a fare una routine…è quasi impossibile. Giro spesso dipende da cosa devo fare…Ultimamente sono più spesso in città (Bologna), vivo praticamente in studio. Io, la mia musica in una stanza insonorizzata…è la cosa più bella del mondo.”

D: Dopo la tua esperienza a Uomini e Donne sei tornata al tuo lavoro di sempre? Cosa fai oggi?

“…Fra qualche settimana lo saprete!”

D: Ti piacerebbe condurre un programma televisivo? Quale?

“Mi sono scoperta capace di stare davanti alla telecamera, mi sento a mio agio e non ho bisogno di pensare mai a cosa dire…me la cavo su momento, spontaneità è la mia regola numero 1! La carriera televisiva per ora non è il mio primo pensiero…ma sono quella del ‘mai dire mai’ perciò chissà…staremo a vedere.”

Grazie Valentina, ti facciamo il nostro migliore augurio affinchè i tuoi sogni possano diventare molto presto realtà.

Cosa pensate delle sue parole?

 

Leggi anche...

Lascia un commento