Edicola Stasenzapensier di Simo&Marta: dicci che tipo di vicolina sei e ti diremo se è vero!

L’edicola #Stasenzapensier presenta:

L’apologia di una vicolina, identificati con la vicolina che piu’ ti somiglia

Un pizzico di autoironia per il benessere delle relazioni non guasta mai. L’ironia è costruttiva, “rompe il ghiaccio” nelle situazioni imbarazzanti, crea un clima amichevole, fa sbocciare un sorriso e la simpatia, e ha il grande vantaggio di creare intesa tra le parti. Sant’Agostino disse: “Beato chi sa ridere di se stesso, perché non finirà mai di divertirsi”.

Non confondiamo l’ironia con la presa in giro gratuita: schernire le persone in modo sarcastico non è ironia, è solo cattivo gusto. Quindi noi siamo per il #Siall’ironia e #noalsarcasmo. La prima è costruttiva, il secondo è distruttivo.

Quindi se vi va, giocate con noi. Che vicolina siete?

La Tuttologa:Per lei   STICAPP è come il nero, sta bene su tutto. Vicolina laureata o laureanda all’”Accademia di Zia Gazzettina”, ovviamente con tutte le specializzazioni del caso e su ogni argomento possibile ed immaginabile. Per fugare ogni dubbio corri da lei.
La Diplomatica: Lei non assaggia, mangia forte. (le sue 50 sfumature di frigo). Questa Vicolina si comporta talmente bene che trasuda acqua santa. Sempre e comunque. (angel)  (angel)
La Super Partes

:

La Vicolina ricca di forza di volontà; la forza di volontà di fare la meno fatica possibile. Le chiedi: descriviti in 3 parole. Risposta: Dopo Lo Faccio. Lei si avvale sempre della facoltà di non pensarci. Preferisce non prendere posizione….a cosa stavate pensando!?! SKIACCIA SKIACCIA Posizione …negli articoli, nelle casette, giusto? Lei è la Vicolina a cui non chiedere MAI.
La Hater: Colei alla quale chiedi di passarci sopra e ti risponde: con il treno? Autobus o Tir? (evil) (evil) Al mattino ti darà il buongiorno con dolcissime frasi tipo: Non è che mi stai sul BIP, c’hai proprio la residenza. BRRR BRRR E se ti incontra in qualsiasi parte del Vicolo ti dirà dal piu’ profondo del suo cuore: ogni volta che t’incontro mi illumini di immense rotture di BIP FRUSTA  FRUSTA
L’Ormonata

 

:

Ormonata Vicolina che in qualsiasi gesto del tronista/corteggiatore shippato fa partire in un secondo una sceneggiatura per film a luci rosse. LAVATRICE LAVATRICE L’ormonata raggiungerà sempre i suoi obiettivi in un modo o nell’alcool. AVISO Quando ha un’allergia ha una voce nasale cosí sexy che se potesse si salterebbe addosso da sola. (yo) (yo) La sua canzone preferita al risveglio: oh maria salvador, quante vicoline in calor? Ndr.: In India lei sarebbe sacra, non aggiungiamo altro

La Cura Ferite

:

Vicolina che ha già decennale esperienza di pali e che pertanto corre amorevolmente in soccorso alle novelle impalate da un freccia rossa in pieno viso. Lei è dolce e sempre premurosa (inlove) (inlove) (inlove) .  Chiedere di lei alla stazione TrenoDellaSperanza in partenza tutti i giorni dal binario 3. PECORA  PECORA

La Provocatrice:

Vicolina modello Paris Hilton alla quale piace giocare….con le parole EMOO . Lei ti dirà, piacere di conoscerti. Tu commossa e felice rispondi: anche io, ma lei a sua volta: torna a nasconderti ora. FACEPALM FACEPALM

Sperando vi sia piaciuto giocare con noi, vi ringraziamo  per la compagnia. Noi sosteniamo che “il Vicolo è bello perché è vario”; e proprio questa molteplicità di colori rende le giornate piu’ leggere e gradevoli.  THESUN

Ci rileggiamo presto alla prossima edicola. KISS  KISS

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Sardissimail 07/06/2016 19:59

    sono un misto tra provocatrice e ormonata

  2. monikellail 07/06/2016 20:08

    …..”FORSE” posso inserirmi tra le diplomatiche….ed ovviamente ORMONATE FOREVAAAAA!!  SBAVO  SBAVO  SBAVO  HAHA  HAHA  HAHA  HAHA  ITALIA  ITALIA 

  3. lun44il 07/06/2016 20:25

     per la decennale esperienza di pali e per gli ormoni in subbuglio quando si è trattato di figarello e adesso branzi direi un misto tra la cura ferite e la ormonata caratterialmente invece sono abbastanza diplomatica (angel)   (rofl)  non so se come vicolina lo sono  

  4. isola61il 07/06/2016 20:39

    Diplomaticamente ormonata KISS  SBAVO  KISS  SBAVO 

  5. josy 74il 07/06/2016 20:45

    Anch’io sono diplomaticamente ormonata   HAHA  HAHA Come Giusy adoravo il Figarello e adesso il Branzi cucciolo di foha. 

     

     

  6. CapAsciugatail 07/06/2016 21:10

    Io non saprei definirmi…sarebbe bello se gli altri vi definissero (io no, so la Capa sto fuori dai giochi  BUD )

  7. Fe 05xSZil 07/06/2016 21:13

    direi ke sn un pò super partes è un pò diplomatica!!!!

  8. zia_michelail 07/06/2016 21:23

    Mi definisco un mix fra tuttologa e cura ferite…che ne pensate? NOTME
    Comuque complimenti Simo e Marta BRAA bellissima idea

  9. summer13il 07/06/2016 21:24

    Io non so con definirmi…forse diplomatica! THESUN THESUN

  10. inattesail 07/06/2016 21:25

     io non so forse un pò diplomatica e un pò ormonata  NOTME 

  11. CapAsciugatail 07/06/2016 21:42

    Mò nessuna si sente rompiballs???

  12. wishofil 07/06/2016 22:05

    Direi di inserirmi tra le diplomatiche con qualche tuffo nelle ormonate se penso ai branzini SBAVO
    Cmq articolo top!! BRAA

  13. Hanna87il 07/06/2016 22:52

    Io direi diplomatica (rofl) 

  14. McBurnOutil 07/06/2016 23:07

    Manca la vicolina esaurita  NGUEE 

  15. Nannarellail 07/06/2016 23:36

    La Super partes HAHA 

  16. ilgiocodelmondoil 08/06/2016 00:25

    alterno fasi che mi fanno rientrare in quasi tutte le categorie ma  forse tendenzialmente, per carattere potrei rientrare nella categoria provocatrice…  divenuta ormonata con la discesa del dottor ferrara… THESUN  THESUN  THESUN 

  17. Adelaideil 08/06/2016 04:06

    Un po’ io Capa… KISS 

    CapAsciugata: Mò nessuna si sente rompiballs???

     

  18. OrmonSammyil 08/06/2016 09:29

    super parte (yo)  (yo)  (yo) la migliore!

    comunque bravissime BRAA  BRAA  BRAA  BUD  BUD  BUD  BUD  BUD  BUD  BUD  BUD  BUD  BUD  BUD  BUD  BUD  BUD  BUD  BUD  BUD  BUD  BUD  BUD  BUD  BUD  BUD  BUD  BUD  BUD (perchè cmq hater fa sempre cool)

  19. albachiarail 08/06/2016 09:43

    Io diplomatica (ipno) sara’ l’eta’ HAHA 

    Carinissima idea KISS 

  20. @CVDMil 08/06/2016 13:20

    Un po’ tuttologa e un po’ diplomatica STICAPP Ormonsammy ti piacerebbe essere ancora super partes ma ormai sei invischiata anche tu nel mondo terribile delle ship HAHA STRONPA (rofl)

  21. Suonitrairumoriil 08/06/2016 15:45

    Non vedo un profilo che mi possa rappresentare ….definitemi voi…vi invito a farlo  POPCRN 

  22. OrmonSammyil 08/06/2016 15:48

    guarda, a occhi chiusi non diplomatica (rofl)  (rofl)  (rofl) 

    Suonitrairumori: Non vedo un profilo che mi possa rappresentare ….definitemi voi…vi invito a farlo

     shhhhhhhh, lasciami nella mia illusione BUD 

    @CVDM: Un po’ tuttologa e un po’ diplomatica Ormonsammy ti piacerebbe essere ancora super partes ma ormai sei invischiata anche tu nel mondo terribile delle ship

     

  23. Suonitrairumoriil 08/06/2016 15:51

    Eppure c’era chi mi chiamava ‘socia diplomatica’  tempo fa  (makeup) 

    OrmonSammy: guarda, a occhi chiusi non diplomatica  

     

  24. Sardissimail 08/06/2016 15:51

    lo stava per scrivere ieri…io volevo quella categoria perchè mi sento una gran rompiballs

    CapAsciugata: Mò nessuna si sente rompiballs???

     

  25. Sardissimail 08/06/2016 15:54

    tu sei la mia gemella veleno…noi siamo provocatrici, rompiballs, polemiche, anti grandi amori, anti babbei, anti gente falsa, anti chi prende troppo a cuore le ship e ci insulta come se gli avessimo ammazzato il gatto e soprattutto molto ormonate.

    Suonitrairumori: Non vedo un profilo che mi possa rappresentare ….definitemi voi…vi invito a farlo

     

  26. Suonitrairumoriil 08/06/2016 15:58

    BRAA mi piasccccccccccc  LOVE  #sorellaveleno

    Sardissima: tu sei la mia gemella veleno…noi siamo provocatrici, rompiballs, polemiche, anti grandi amori, anti babbei, anti gente falsa, anti chi prende troppo a cuore le ship e ci insulta come se gli avessimo ammazzato il gatto e soprattutto molto ormonate.

     

Lascia una risposta