Il Vicolo compie 11 anni!!! Auguri a voi…e a noi!

Il Vicolo compie 11 anni!!! Auguri a voi…e a noi!10516603_597159350382562_3624852326771376238_n

Leggendo qua è là mi pare di aver capito che oggi 21 luglio  il VICOLO COMPIE 11 ANNI!

Come era l’Italia e la nostra società nel 2008? SICURAMENTE DIVERSA…la crisi economica globale ci aveva appena sfiorati ( per esplodere poi in tutta la sua dirompenza nei due anni successivi) , Berlusconi aveva appena rivinto le elezioni, promettendo mari, monti, laghi e fiumi , la Ferrari vinceva ancora qualcosa ( il titolo mondiale costruttori) e la Juve non aveva ancora iniziato il ciclo interminabile di scudetti  …e sopratutto,. per quanto riguarda la comunicazioni e i media , NON AVEVANO ANCORA PRESO PIEDE ( E CERVELLO) I SOCIAL!!! A ued, erano i tempi di Giovanni e Serena, di Paola Frizziero in versione ( triste) da tronista, del primo trono di Galella …

Io non sapevo neppure che il Vicolo esistesse, e non l’ho saputo per vari anni a seguire! Nel 2012 ( o 2013) di tanto in tanto scrivevo qualcosa …un commento in ordine sparso…ma mi è subito piaciuto L’AMBIENTE, L’ATMOSFERA ...anche se mi sentivo come un esploratore spaziale su un pianeta sconosciuto ( un uomo in mezzo al 99 per  cento di donne, a parlare di ued!)   

Poi, nella estate del 2015, quattro anni fa  circa, cominciai a collaborare un pò , scrivendo qualcosa in home …poca roba, una piccola piscina in confronto all’oceano di lavoro che si sobbarcano giornalmente Monica e Pity …ma una cosa mi ha colpito subito: la capacità , la concretezza e la disponibilità di Monica…che MI HA MESSO IMMEDIATAMENMTE A MIO AGIO!

E questa sensazione non è solo un mio vantaggio personale…ma PERVADE CONTINUAMENTE L’INTERO VICOLO, in tutte le sue sezioni! Io ho visto negli anni precedenti altri blog o siti, ma dappertutto c’è una struttura “piramidale” dei rapporti con gli utenti…la punta alta dello staff , poi, a scendere, i vali livelli, fino al “popolaccio”…NEL VICOLO NO! Qui si ha la sensazione di far parte cmq di un gruppo! Si puo’ commentare e dare pareri “alla pari”, in scambi plurilaterali, e in assoluta libertà…è un luogo di ritrovo, di aggregazione sociale ( i social sono molto meno sociali , scusate il gioco di parole…lì , puoi scrivere o postare un sacco di foto o commenti, ma ti senti sempre un numero,  perso fra i tanti)

Gran parte del merito è di Monica  e Pity, che rimangono “come noi” …non una entità astratta nella stanza dei bottoni! Ovviamente qualche volta sono costrette a salire in cattedra….ma , passata la necessità, fanno presto a tornare giù .

Detto questo…mi piacerebbe sapere DA VOI VICOLINE , cosa trovate di diverso e migliore rispetto agli anni iniziali del Vicolo! 

Io posso parlare con certezza solo dal 2015 in poi, ma ve lo dico subito: di MIGLIORE, trovo sicuramente l’ampiezza dei temi trattati, e delle news postate …spesso in assoluta anteprima!

Il proliferare delle casette, purtroppo  è fisiologico( le ho sempre ritenute non esaltanti ma necessarie) ….ecco, l’unica cosa che io spero non accada, è che molte utenti, travolte dall’intensità delle  ship, PREFERISCANO COMMENTARE QUASI SOLTANTO NELLE LORO CASETTE ..a queste utenti dico di mettere la ship in secondo piano ( tanto la ship rimane ha la pelle dura) , 

perchè  sarebbe un peccato…perchè ci rimetterebbe il forum pubblico in un blog come il Vicolo,  dove è veramente possibile dialogare ( , credetemi, non è cosa facile) . 

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. CapaMoniqueil 22/07/2019 21:05

    Grazie Nerio per questo bell’articolo e per la fiducia e la stima che hai nei nostri confronti. Sono contenta di aver creato con Paola un posto che possa essere anche minimamente uno sfogo e un aiuto per evadere dalla vita quotidiana, che purtroppo non fa mai sconti a nessuno. Grazie a tutti voi, che siate qui da tanto o da poco, ognuno ci ha lasciato un pezzetto di sè e ci ha aiutato ad andare avanti anche contro ogni intemperia morale e ci ha dato la forza per rimanere sulla cresta dell’onda per tanto tempo. Quindi siamo noi a dire grazie a voi oggi e domani e finchè riusciremo ad esserci. 

  2. lun44il 22/07/2019 21:33

    Monica KISS KISS KISS LOVE LOVE LOVE

  3. oceanoil 23/07/2019 10:37

    Grazie vicolodellenews l’ho detto in tag e lo ripeto qui….grazieeeee a voi…vi ho scoperto navigando tra i vari commenti e in ordine sparso come ha ben detto ( Dizzo docet) e seguendo Amici che vi ho trovato.
    Da allora non perdo occasione per leggervi e scrivere le mie sensazioni, preferenze, ship, arrabbiature ( si, è successo anche quello tanto da esser bacchettata da Monica….senza rancore ovvio, capisco quando esagero ovvio…) ma capita che se ho un periodo intenso di lavoro (come è già successo) mi eclisso un po’ ma non smetto di leggervi….e vi seguo. Mi fa piacere quando ricevo messaggi da voi per sapere se sono ancora viva, e questo vi rende speciali. Sapere che vi preoccupate se non mi sentite per un po’non solo mi ha sorpreso, ma mi ha fatto tanto tanto piacere. Scaldato il cuore. Non siete un blog qualsiasi… Ecco perché mi sento parte del Vicolo…perché fa” famiglia ” non sono solo un numero non sono solo un like, sono un nome ben preciso…sono parte del vicolo
    grazieeeee

  4. oceanoil 23/07/2019 11:16

    Nerio, complimenti ottimo articolo…!! BRAA BRAA

1 2

Lascia un commento