Il racconto di Nerio su Uomini e donne: il grande trono di Davide – quarta e quinta puntata

I primi tre capitolo del racconto di Nerio IL GRANDE TRONO DI DAVIDE sono stati già postati e potete trovarli ai link sottostanti

1° PUNTATA

2° E 3° PUNTATA

Oggi riprendiamo i capitoli successivi e i colpi di scena

QUARTA PUNTATA : il successo in arrivo…ma…c’è un però…

Davide aveva fatto centro immediatamente! Fin dalla presentazione in video… e non solo per il suo aspetto fisico, ma anche per il suo modo di fare: un intrigante mixer di modestia ed intraprendenza, che era piaciuto subito . A fine settembre, dei tre tronisti , lui era già diventato il preferito dal pubblico, sia in studio che nei social. E , per sua fortuna, anche le corteggiatrici erano mediamente di buon  livello.

A ottobre vantava già una official page su facebook, ed un blog personale, con tanto di staff e collegamenti continui su tutti i social piu’ gettonati.

Era stato bravo a creare un certo feeling con almeno quattro corteggiatrici, ma il web aveva già individuato la futura possibile coppia da amare e seguire: ovvero lui e Jennifer, una bellissima ragazza di Perugia, tanto frizzante quanto determinata ( si era formata anche la fazione di quelle che invece lo volevano insieme a Vanessa, un’altra bella corteggiatrice, e ciò contribuiva ad accrescere l’interesse).

Nella prima esterna di novembre, c’era stato pure un bacio con Jennifer…e i social erano impazziti!!

Tutti li vedevano perfetti insieme!  Anche se era prematuro, molte fans cominciavano già a fantasticare  l’alone super-romantico della scelta. 

La Redazione veniva subissata ogni giorno di email e msg a loro favore, e l’auditel si impennava, appena mandavano in onda il suo trono. Maria DF in persona gli ripeteva di continuare così…che stava andando benissimo! 

Tutto lasciava presagire che Davide avesse infilato il binario buono, eppure….

Qualcosa non quadrava…inutile nascondersi dietro un dito! Se anche scappi dalla realtà, quella non demorde, ti insegue,  e alla fine ti raggiunge !

E la realtà di Davide era un’altra : poteva sembrare folle, considerato la situazione, ma lui rimpiangeva Elena, la  desiderava ancora, anzi, la voleva addirittura piu’ intensamente di prima! 

Il cervello e la logica lo esortavano a guardare avanti, alla stazione di arrivo, per osservare tutto quello che poteva conquistare… ma il cuore e l’anima lo spingevano a voltarsi indietro, facendogli vedere, senza pietà, cosa si era perso! 

Ecco, i flash-back sono finiti…ma Davide percepisce  che gli sono stati utili: venendo qui, era già convintissimo di quello che stava per fare, ma ora, se possibile, lo è ancora di piu’.

Sono le 14 : Ecco Elena , come al solito puntualissima, che è appena uscita di casa …e gli sta venendo incontro!

QUINTA PUNTATA: tentativo rischiatutto 

Adesso Davide ce l’ha davanti, la sua Elena…i  capelli castani sciolti sulle spalle, il viso da ragazzina imbronciata, le labbra naturalmente carnose, che non avevano alcun bisogno di ritocchi o di rossetto. E poi lo sguardo…quello sguardo che lo aveva sempre affascinato : dolce e determinato nello stesso tempo.

Davide va subito al nocciolo della questione, sorvola su ogni tipo di convenevoli o smancerie: loro due si conoscono troppo bene, sarebbe ridicolo ricorrere a sotterfugi o giri di parole….inoltre lei  conosce  già perfettamente il  motivo per cui lui si trova lì.

Ma  il contatto diretto, di persona, non lo aiuta di certo,  perchè è lui il colpevole dichiarato , e quindi tocca a  lui l’onere della prova!   Comunque, con evidente imbarazzo, decide di ripeterle ancora le sue intenzioni:  vuole riprovarci,  vuole con tutto il cuore avere una seconda possibilità!

Lei lo guarda in silenzio,  con espressione perplessa, ma ( almeno gli sembra)  anche contenta…oppure no?  Oppure è lui che, travolto dalla speranza, se lo sta immaginando?

ELENA: >>>Davide, sinceramente…come pensi che io possa crederti?  Sai benissimo quanto siamo stati intimi…sai bene quanto io fossi innamorata di te! E poi…in pochi giorni hai rovinato tutto!<<<

DAVIDE: >>> Te l’ho spiegato sia per telefono che in skype…ho sbagliato in pieno, sono stato un idiota!Ma sono passati solo cinque mesi, non cinque anni! Se mi amavi veramente come dici…il sentimento non puo’ esserti passato!<<<

ELENA:>>> E’ vero…infatti esiste ancora! E non  potrebbe essere altrimenti,  perchè io sono una donna vera, non una di quelle fighette che adesso incontri  tu!  Ma non ti esaltare! Prima o poi , riuscirò a buttarmi tutto dietro le spalle <<<

DAVIDE:>>> Ele, sto parlando sul serio! Hai tutti i  diritti di essere arrabbiata, anche di  insultarmi ,  se ti va, ma io  non  voglio perderti!<<<

ELENA:>>> Ma guarda! A giugno scorso,  mica la pensavi così! Cos’è che ti ha fatto cambiare idea? <<<

DAVIDE:>>>L’amore per te mi ha fatto rinsavire! Questo è stato l’imput che mi ha riaperto gli occhi! E allora sono sbucate fuori altre motivazioni,  che io, per auto-giustificarmi,  volutamente ignoravo ; cose che ho visto e vissuto di persona e che non mi sono piaciute : comportamenti, situazioni, frasi…ti racconterò meglio in seguito, se me ne darai l’opportunità. Adesso proprio non ce la faccio ad essere descrittivo…sono troppo emozionato<<<

ELENA: >>>Eh no, caro mio! Qualcosa mi devi dire, non puoi cavartela così a buon mercato! <<<

Ce  la farà Davide a convincere Elena? Sarà una lotta dura…scopriremo tutto nelle ultime tre puntate finali!

Leggi anche...

Lascia un commento