Archivio tag: trono matteo ranieri

Commento al trono di Matteo Ranieri, l’uomo più indeciso mai passato a Uomini e Donne

Hanno chiesto a Monica un parere sul comportamento di Matteo venerdi scorso e in attesa vi do il mio, per quel poco che puo’ valere.

Premetto che io non sono informato sui dettagli, sui social, sulle igs, e neppure, guardando la puntata , analizzo al microscopio labiali ed  espressioni, però vi do un parere molto preciso:

Allora sono indeciso fra due opzioni, e due soltanto:

1) se quello che ho visto e sentito in video, ALLA LUCE POI DELLE ANTICIPAZIONI  è vero, reale

2) se invece è in gran parte pre-confezionato a tavolino 

secondo me questa è l’unica, ma essenziale, incertezza.

Partiamo dalla prima opzione:  è tutto vero (o quasi tutto); ebbene, in questo caso, siamo di fronte a un tronista dilettante allo sbaraglio e ad un trono da operetta di serie C. Punto e basta!

Un quasi trentenne con la testa da teen-ager, un po’ mammone almeno all’apparenza, molto fragile psicologicamente, nel senso di indeciso su tutto, volubile e condizionabile.

Caro Matteo, dopo tre settimane che non vedi Federica (e lei è stata pure poco bene) ti sei reso conto che caratterialmente voi due non vi incastrate?

Ti fai vedere, con lei di fronte, con una esterna corposa con un’altra ragazza nuova, e poi ci metti il carico da undici, dicendo, con tono serafico che  non l’hai pensata?

Una donna è normale che scappi via, come ha fatto Federica! E che deve fare?

Matteo magari non ne viene fuori bene, ma ci puo’ stare …poi però dopo pochi minuti Maria ti mette dubbi in testa con domande mirate, Gianni idem, confidi a Luca di aver fatto quello che ti sentivi…e allora, di colpo, entri in crisi esistenziale?

Ti giustifichi in maniera patetica, dando la colpa alla ragazza che non ha avuto la reazione incacchiata che ti aspettavi…fai una incredibile inversione ad U in autostrada, (roba da ritiro immediato della patente) e poi corri a riprenderla?

E lei, al primo colpo, ritornerà! Tutto a tarallucci e vino insomma.

Ragazze, se cambiare idea fosse veramente segno di intelligenza (antica leggenda metropolitana), allora qui saremmo di fronte a un premio Nobel!!!!! (lui) e a una candidata (lei).

Se fosse tutto vero, allora mi arrendo, come disse quella famosa poesia: ù

sul ponte sventola bandiera bianca! 

No, non posso credere che lui sia così una foglia al vento.

Non posso credere che lui tranquillizzi la ragazza nuova dicendole che ha ripreso Federica ma i giochi sono ancora tutti aperti (dopo 5 mesi e un percorso fatto solo con una ragazza).

Non posso credere che lui si autodefinisca (parole sue) incompreso, svilito, umiliato (San Matteo martire),  quando Maria lo sta sostenendo perfino con un carro attrezzi.

E non posso neppure credere che una donna-donna come Federica, che ha esternato di continuo i suoi problemi di vita vissuta e di mamma, e che ha bisogno di un vero uomo responsabile…faccia queste piroette, accetti di rimettersi in gioco in quella giostra. 

Per farlo dovrebbe essere innamorata cotta di un ragazzetto del genere …NO, NON CI CREDO!

E allora deve per forza essere la seconda opzione!

Ovvero E’ IN GRAN PARTE TUTTO COSTRUITO, UN COPIONACCIO! 

La sceltona romantica Matt-Fede la Redazione vuole che ci sia e  alla fine ci sarà a qualunque costo!

Ma per andare avanti ancora un pò occorrono sceneggiate da fotoromanzo, tormenti amorosi che facciano presa sul pubblico romantico full-time (la farsa Denise-Armando, troppo materialista, è miseramente fallita).

questo è ciò che penso io …ci piacerebbe CHE DESTE IL VOSTRO PARERE, sicuramente migliore del mio.

By Nerio

Leggi anche...