Archivio tag: thomas bocchimpani

‘Sanremo 2020’ Tra i giovani in lizza per la categoria omonima molti cantanti provenienti da Amici e X Factor!

‘Sanremo 2020’ Tra i giovani in lizza per la categoria omonima molti cantanti provenienti da Amici e X Factor!

Sanremo 2020 amici

 

 

 

 

 

 

 

E’ partito il conto alla rovescia per i cantanti che intendono partecipare al Festival di Sanremo 2020In particolare, in molti sono stati i giovani che si sono presentati alle selezioni per l’omonima categoria. Tvblog ci fa sapere che, degli iniziali 842 presentati alla Commissione, ne sono rimasti 65. Questi ultimi si esibiranno tutti il prossimo 3 novembre durante le Audizioni del Teatro delle Vittorie di Roma di fronte ad una Commissione presieduta da Amadeus ( direttore artistico e conduttore di Sanremo 2020) e composta da Claudio Fasulo, Gianmarco Mazzi, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis. Da 65 rimarranno in 20 che si sfideranno nel programma di Marco Liorni Italia si. Da qui ne usciranno 10 che vedremo esibirsi alla finale del 18 dicembre trasmessa da Raiuno.

Tra i partecipanti ci sono molti ex allievi di Amici: Yamatt, Jefeo, Federico Baroni, Michele Merlo e Thomas Bocchimpani.

Ma non mancano  anche altri partecipanti ai talent come Leo Gassman, figlio di Alessandro e Matteo Costanzo, entrambi provenienti da X Factor.

Indubbiamente il talent di Maria De Filippi la fa da padrone: vi piacciono i cantanti selezionati ?

by emmaforever

Leggi anche...

#amici16 Intervista ad Emma Marrone, la cantante finalmente ci spiega perché ha lasciato che Thomas Bocchimpani venisse eliminato dal talent di Maria De Filippi! Nel frattempo Morgan torna all’attacco…da che parte state?

Intervista ad Emma Marrone, la cantante finalmente ci spiega perché ha lasciato che Thomas  Bocchimpani venisse eliminato dal talent di Maria De Filippi!

Articolo a cura di Asia

A distanza di 7 lunghi anni dalla sua vittoria ad amici, Emma Marrone continua a riconoscere nella trasmissione la sua più grande fortuna, in quanto proprio grazie ad essa è riuscita a farsi amare da tutti i fan che la seguono e la sostengono nella sua importante carriera artistica.

In una recente intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni, la coach della squadra bianca ha spiegato di non aver potuto dire no alla chiamata di Maria De Filippi per sostituire Morgan e di aver costruito un ottimo rapporto con i ragazzi del suo team.

Emma ha speso qualche parola soprattutto su Thomas Bocchimpani e sulla sua discussissima eliminazione:

Le eliminazioni non le decido io ma i professori e la giuria. Ho voluto tenere con me Sebastian, uno dei più bravi ballerini mai passati da “Amici”. Il programma ha un meccanismo a imbuto, chi se ne frega della vittoria: Thomas a 17 anni ha ottenuto un contratto con la casa discografica Warner. Io a quell’età andavo a scuola e la sera servivo pizzette e birre in un pub della mia città.  Per questo dico che il suo è comunque un grande risultato.”

Thomas era amatissimo da Morgan invece…ed è proprio lui che ha ripreso a parlare della sua avventura ad amici in una nuova intervista a repubblica:

L’avrei evitato. Ma è stata una trappola. Maria mi disse: ti devi inventare qualcosa per uscire, così quando esci io posso parlare bene di te e tu sembri un fico. Io ero perplesso, ma lei alla fine mi ha messo il pubblico contro, e io a quel punto sono uscito. Non ero neanche incaz_ato, tanto era una commedia, credevo. Esco e vado a vedere sullo schermo quello che succedeva e sento lei che dice “avete ragione a essere arrabbiati con Morgan, ma non dovete ucciderlo”. Non ci potevo credere. Poi è venuta a cercarmi e mi ha detto: non sei mortificato? Io le ho risposto: no, crocifisso.”

Marco Castoldi ha rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti anche in merito a Sanremo:

Ormai è di moda stroncarmi, mi aspettano al varco, ogni volta che vado in pubblico fa figo rompermi i coglioni, ma in realtà è solo perché dico quello che penso, non dico mai cose cattive, però… quella della droga l’avevo già detta mille volte, dipende come usi le cose. Dovevo andare a Sanremo, avevo un grande potere in mano, avevo il consenso, di tutti, ma non mi hanno fatto salire su quel palco, e così è andata per cinque anni consecutivi. Anche quest’anno, io già lavoravo con la De Filippi, lei mi disse: “Conti vorrebbe trascinarmi a Sanremo, ma figurati se ci vado”. In realtà aveva già firmato, e io avevo già consegnato la canzone, e tutti e due, Conti e la De Filippi, hanno detto che era un capolavoro, però non mi hanno selezionato. Maria disse: io non ho voce in capitolo sul cast. E sì, certo, poi però tra i giovani ha vinto Lele.

Non deludono mai le interviste di Morgan, che ha concluso così:

Ma sì, dai, non è poi così strano, mi hanno sempre usato nei talent show perché sanno che sono bravo a far emergere quelli bravi. Ho la visione perché sono un produttore, non mi hanno fatto mai produrre quelli che tiravo fuori, vedi Mengoni, Noemi, Michele Bravi, Chiara, hanno sempre impedito i contatti tra me e i ragazzi, perché sono quello che arriva in ritardo, che non consegna, ma non è vero”.

Che ne pensate delle loro dichiarazioni?

Leggi anche...

#amici16 Riccardo Marcuzzo, Federica Carta e Thomas Bocchimpani si sfidano nella classifica degli album più venduti! A trionfare per il momento è…la classifica rispecchia il vostro gusto?

Riccardo Marcuzzo, Federica Carta e Thomas Bocchimpani si sfidano nella classifica degli album più venduti!

Oggi sono usciti gli album di tre cantanti del talent Amici 16, ovvero di Riccardo Marcuzzo, Federica CartaThomas Bocchimpan, la classifica verrà aggiornata la settimana prossima e solo allora sapremo come sono realmente andate le cendite negli store e sulle piattaforme digitali, ad oggi infatti possiamo solo riportare la classifica di I-Tunes che è la seguente:

Come potete vedere al primo posto di questa classifica provvisoria c’è Riccardo Marcuzzo con Perdo le parole, al secondo troviamo Federica Carta con Federica e al terzo Thomas con Oggi più che mai!

La prossima settimana scopriremo anche come saranno posizionati in Fimi i tre album, c’è da dire però che Thomas potrà già fare promozione negli store, in giro per l’Italia, visto che è uscito dal programma, invece Riccardo e Federica la potranno fare solo dopo la fine del programma.

Cosa pensate di questa classifica di vendite preliminare? Rispecchia il vostro gradimento?

Leggi anche...

Intervista a Thomas Bocchimpani: Morgan mi ha contattato una volta uscito da Amici…tra i produttori dell’EP c’è Stash dei The Kolors

Thomas Bocchimpani è stato uno dei talenti più grandi che quest’anno hanno partecipato ad Amici e, la sua uscita dal talent è stata per molti giudicata prematura e ingiusta. Troppo Gossip è girato intorno al programma da quando è iniziato il serale, il primo a crearne è stato l’ex direttore artistico della squadra bianca Morgan, che quando ha abbandonato ha creato scompiglio e chiacchiericcio ovunque, mettendo in difficoltà Maria De Filippi stessa. I ragazzi che venivano seguiti da lui si sono quasi tutti ribellati al suo comportamento, tutti tranne Thomas, di cui era stato detto che non aveva espresso le sue opinioni pubblicamente perchè minorenne. Oggi invece Thomas dice la sua al riguardo a “Vanity Fair” a cui ha rilasciato un’interessantissima intervista che vi riportiamo di seguito.

Fuori dalla scuola di Amici da pochi giorni, quali emozioni sta provando?

«Stanno succedendo molte cose, per ora non ho sentito nessuno stacco lavorativo e penso sia positivo. Domenica sono tornato a casa, c’erano tutti i miei parenti che mi hanno organizzato una festa. Sono dovuto ripartire dopo dieci minuti, per andare a incidere l’EP che esce in questi giorni».

In tantissimi l’avrebbero voluta in finale, il web è insorto.

«Ho visto la reazione sui social. Mi fa piacere perché vuol dire che quello che ho fatto è stato apprezzato, ma io non vivo l’eliminazione come una sconfitta. Il mio percorso artistico non è finito ad Amici, anzi, ora ne inizia un altro. Fino a qui sono cresciuto e sono certo che quello che ho imparato mi servirà anche fuori».

Che cosa le sembra di aver imparato, grazie alla Scuola?

«Ho acquistato maggior sicurezza sul palco e nella vita, in generale. Ho vissuto anche momenti difficili, che mi hanno rafforzato. Artisticamente sono maturato molto».

Ricorda il momento più difficile?

«Mi sono ritrovato a lavorare a un pezzo, più mi ci mettevo, meno riuscivo a entrarci per colpa di un blocco psicologico dovuto probabilmente a fattori inesistenti. Il lato positivo è che sono riuscito a sbloccarmi cantandolo in puntata».

In una delle ultime puntate ha anche interpretato una cover di Tiziano Ferro. Il riscontro è stato positivo e Hai delle isole negli occhi la ritroviamo anche nel suo EP.

«Per me è una grande soddisfazione, è importante che sia piaciuta. Mi sono confrontato con uno dei grandi artisti italiani, che più stimo e a cui mi ispiro anche per la scrittura dei miei pezzi. Sento di avere la sua stessa volontà artistica». 

Quella stessa volontà colta anche da Morgan di cui, si è visto, era l’allievo preferito. Le è dispiaciuto che se ne sia andato?

«Non lo nego. Sarebbe stato bello continuare il percorso con i due direttori artistici, lui ed Emma. Come avevano proposto a un certo punto, in puntata. Per noi della squadra dei Bianchi una sua collaborazione con Emma sarebbe stata l’apoteosi. Entrambi avevano un sacco di cose da darci, da condividere e insegnarci. Sono molto felice di aver lavorato con lui, del lavoro fatto insieme. Mi fa piacere abbia intravisto sfumature della mia personalità e abbia cercato di lavorarle, per tirarle fuori».

Avrebbe voglia di risentirlo?
«In realtà mi ha contattato subito dopo l’uscita. Mi ha fatto molto piacere parlare di nuovo con lui».

Ora che è fuori esce quindi Oggi più che mai. Cosa troviamo dentro a questo primo EP? 

«Tutto il mio percorso artistico fatto fin da piccolo, non solo all’interno della scuola di Amici. La musica mi accompagna da quando ho 8 anni. Ogni pezzo lascia trasparire una sfumatura di me, della mia personalità artistica».

Perché questo titolo?

«Perché penso che descriva perfettamente questo momento. Sto facendo la cosa che più mi piace e voglio farla “oggi più che mai”. Sono giovane, ho voglia di esplorare e sperimentare».

Cinque brani sono inediti, quando li ha scritti?

«Alcuni erano già scritti, altri li ho scritti durante il programma. Oggi più che mai per esempio l’ho scritta tre settimane fa. Ho preso la mia chitarra e mi sono chiuso in bagno. Vittorio e Anthony Conte, i due autori con cui collaboro, mi hanno aiutato a completarla».

Si ricorda quando ha composto le sue prime canzoni?

«Da piccolo già scrivevo, ma niente di che. Il mio primo pezzo ufficiale l’ho scritto l’anno scorso, aiutato dai miei due autori. Quindi posso dire di aver iniziato da poco. Sto crescendo nella scrittura, ma ho avuto bisogno di loro due per aiutare a sviluppare le mie idee, hanno tanto da insegnarmi».

Il primo singolo è Normalità, dove parla di non voler replicare «sogni garantiti». Sogna in grande?

«Sì, lo preferisco da sempre. Sogno in grande e lavoro tanto per garantire i miei sogni. Devo sudarmeli».

Tra i produttori dell’EP c’è Stash dei The Kolors. Come è andata?

«Ho avuto modo di lavorare con lui soprattutto per il singolo. Ha fatto un lavoro eccezionale, ha capito le mie idee e sono entusiasta di aver lavorato con lui».

Ep in uscita, iniziano gli instore (si parte il 19 maggio da Bassano, ndr). Pronto a incontrare i fan? 

«Non vedo l’ora».

Trovo molto carino che Morgan lo abbia contattato una volta uscito e auguriamo a Thomas lunga vita artistica perchè a nostro avviso lo merita davvero.

Leggi anche...

#amici16 Intervista a Thomas Bocchimpani, eliminato (tra le polemiche) nell’ultima puntata del talent…ma il web è con lui! Quanta delusione c’è in questo momento? Chi vuole che vinca il talent? Cosa pensate delle sue parole?

Intervista a Thomas Bocchimpani

Il giovanissimo Thomas Bocchimpani, 17 anni appena compiuti, è stato eliminato nell’ultima puntata di Amici 16 andata in onda sabato scorso e al portale del “tgcom”, parla per la prima volta della sua esperienza nel talent e dei suoi progetti relativi all’immediato futuro:

“D: Dopo la tua eliminazione il pubblico e il web sono insorti…”

“Non mi aspettavo una reazione del genere. Mi fa molto piacere, significa che sono riuscito a trasmettere delle emozioni e che ho lasciato qualcosa nei telespettatori.”

“D: Sei deluso?”

“No, anzi. Sono felice perché ho fatto un bellissimo percorso, ho raggiunto dei traguardi personali molto importanti, adesso però inizia la vera corsa.”

“D: Da “Io Canto” ad Amici, come sei cambiato?”

“Prima guardavo tutto con gli occhi di un bambino. Ora sono cresciuto, però alcuni aspetti sono comuni, come quello di studiare.”

“D: Cosa hai imparato?”

“Intanto a stare al passo con i professionisti con i quali mi sono relazionato, e poi allenarsi quotidianamente ed essere seguito anche da vocal coach è stato importante per la parte vocale.”

“D: Sei davvero il Justin Bienber italiano?”

“(ride, ndr) Mi sento più un mix tra Bieber e Bruno Mars, sono due artisti a cui mi ispiro. Mi piacerebbe portare il mondo internazionale di questi artisti in Italia…”

“D: Hai un contratto con la Warner, obiettivo raggiunto?”

“E’ un buon inizio dopo la fine di questo percorso. Meglio di così non poteva andare…”

“D: Con Stash hai lavorato al singolo all’album…”

“Da subito c’è stata complicità. L’ho sempre stimato e collaborare con lui per me è eccezionale.”

“D: Per chi tifi?”

“Seba.”

Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Leggi anche...

#amici16 Arriva l’atteso pagellone dell’ottavo serale! Un 9 e mezzo al futuro vincitore e un senza voto, ma a chi? Siete d’accordo con la nostra Asia?

Arriva l’atteso pagellone dell’ottavo serale di Amici 16!

Commento a cura di Asia

Ho guardato la puntata di amici di sabato sera davvero senza un minimo di gusto: sapere già che sarebbe stato eliminato il mio Topolino Thomas mi ha davvero tolto ogni entusiasmo.

Detto questo, abbiamo iniziato proprio col piede sbagliato già quando, per decidere con quale squadra cominciare, si è replicata la prova di qualche settimana fa, in cui Emma ed Elisa dovevano adeguare il testo della colonna sonora di qualche cartone animato alla melodia di alcuni loro successi. Premesso che settimana scorsa Emma è stata pessima e che sono convinta che questa seconda possibilità fosse un modo per farle rimediare alla figura di popò CESSO (e io sono una grande fan della Marrone, eh…e soprattutto ero davanti al televisore con gli occhietti a cuoricino quando Stefano le si è avvicinato e l’ha aiutata a sollevarsi e ad uscire dalla cabina…speravo in un limone con centrifuga in quel preciso istante LAVATRICE HAHA ), ma quanto è stata spettacolare la Toffoli?

Lei è l’esempio più palpabile di un’artista completa, umile, talentuosa e quasi nemmeno consapevole delle sue eccellenti potenzialità…inutile dire che l’adoro, ma davvero penso che in pochi in Italia abbiano le sue doti e la sua umanità! SPETTACOLARE!  INCHINO

Ma passiamo ai ragazzi, visto che i miei preferiti sono ormai andati via, e visto che Thomas preferisco non nominarlo per non ricordarmi che è esistito in quella trasmissione e non l’ha vinta (secondo me solo per “sfregio” a Morgan, che in qualche modo lo ha aiutato a valorizzarsi e a venir fuori GRR ), al mio primo posto al momento ci sta RikiKISS

Marcuzzo non è Guccini, lo ripeto, non è neppure uno dei cantautori migliori che siano mai passati in quegli studi, ma ha quel quid che, quantomeno ai miei occhi e quantomeno al momento, lo fa risaltare tra gli altri concorrenti.  POPCORNS  POPCRN

Sono d’accordo con Ermal Meta quando dice che quando porti un brano scritto da te sul palco regali un pezzo della tua anima, e a me piace l’idea di questo altruismo di Riccardo, che si fa conoscere, si racconta e si regala a noi ogni volta che è chiamato a esibirsi. Poi, lo sapete, mi piacciono il suo timbro, la sua vocalità, la sua Polaroid e il fatto che le sue canzoni entrino in testa senza che te ne accorgi. Gli do un 9 non in senso assoluto, ma rispetto ai suoi compagni di gara, visto che siamo alla fine e voglio essere magnanima…  FRUSTA

Al secondo posto della mia classifica finale piazzerei Andreas Muller, al quale darei anche il premio per la categoria ballo. Secondo me è un giusto connubio tra talento, grinta, espressività e capacità di arrivare al pubblico, quindi diamogli ‘sta gioia, che meritava già lo scorso anno e non rompiamo le balls! HAHA 8 e mezzo.

8 a Sebastian col gradino più basso del podio. Indiscutibile talento, ma ahimè non mi arriva sempre. Ne riconosco l’impressionante bravura, ma de gustibus non disputandum est!  (cool)

7 e mezzo Federica, che suggerisco a tutti di ascoltare chiudendo gli occhi. No, non perché sia brutta HAHA , assolutamente, è una bellissima ragazza. (inlove) Ma se non guardo le sue performance, riesco a “sentirla”, mi arriva di gran lunga di più. Forse sono le sue espressioni a confondermi, ma se mi isolo e ascolto la sua voce per lo più perfetta, mi perdo nella sua magia. Grande grande grande è l’esibizione che mi è più piaciuta, forse perché sono particolarmente legata a quella canzone, ma…promossa! BRAA

Quello che per me rimane un passo indietro è ancora una volta Mike, anche se mi duole sempre ammetterlo…perché durante la fase pomeridiana riponevo in lui grandi aspettative. Sono rimasta delusa tantissimo da come ha interpretato Canzone per un’amica, una storia toccante, che ogni volta che l’ascolto, mi fa venire i brividi.

Eppure lui non c’era, stava raccontando la tragica morte di una donna durante un incidente stradale e, se avessi staccato il volume, con quella gambetta che gli penzolava inspiegabilmente durante la performance avrei immaginato che stesso cantando Alla fiera dell’est.

Non mi è piaciuto per niente e mi spiace tanto, spero che ritrovi fuori da lì il ragazzo pre-serale, o in alternativa che impari a tirar fuori sempre quando canta l’entusiasmo che aveva quando ha visto arrivare Sabrina Ferilli in studio, superiore addirittura a quello dell’amica Mary che pregustava già il brivido alla sola idea di poter finalmente divertirsi ancora una volta con l’attrice romana incastrata in quel gioco/scempio della cabina! SKIACCIA

A voi è piaciuta la puntata?

Leggi anche...

#amici16 Emma Marrone spoilera l’esito della puntata di stasera! Maria De Filippi prenderà dei provvedimenti?

Emma Marrone spoilera l’esito della puntata di sabato! Maria De Filippi prenderà dei provvedimenti?

Articolo a cura di Asia

Stiamo sempre attente non rovinarvi la sorpresa e ad evitare il più possibile gli spoiler di tutti i programmi, cercando di avvisarvi del contenuto di un articolo già prima ancora di leggerlo, in modo da lasciare a voi la scelta (siamo o non siamo le talpe migliori del web? KISS), ma questa volta meno meticolosa è stata Emma Marrone, la coach della squadra bianca di amici, che per condividere su facebook l’uscita dei singoli di Shady Cherkaoui e Thomas Bocchimpani, si è lasciata andare ad un commento che lascia intendere chi sarà ad uscire anzitempo dal talent di Maria De Filippi

Con questo post, infatti, Emma ha fatto capire a tutti che sarà Thomas il prossimo a lasciare la scola, proprio nella puntata di sabato sera (CLICCATE QUI PER LEGGERE TUTTE LE ANTICIPAZIONI)…si sarà resa conto o non si sarà resa conto dell’enorme gaffe fatta forse solo per pararsi un po’ visto le piovose critiche che le arriveranno stasera dopo la messa in onda della puntata?

Ma soprattutto, Maria De Filippi e redazione si saranno inquietati per questo gesto? Voi che ne pensate?

Leggi anche...

Guardate il singolo di Mike Bird da chi è stato prodotto: non vi pare ci sia un grave conflitto di interessi? Chi verrà fatto fuori in semifinale? Ecco il pensiero del IlVicolodellenews.it

Siamo arrivati alla semifinale di Amici 16 e chi potrà vincere ormai è incerto per tutti.

A guardare i gradimenti sui Social, i due che potrebbero contendersi la vittoria finale dovrebbero essere Riccardo Marcuzzo e Andreas Muller, con un’eventuale vittoria del ballerino che risulta avere più fans di tutti.

Questo nel caso non decidessero di far la finale ballo nella prossima registrazione, in quel caso i giudici potrebbero premiare proprio Sebastian ed eliminare Andreas che a quel punto non sarebbe più di ostacolo alla vittoria di un Riccardo, che sappiamo essere uno dei preferiti dagli addetti ai lavori sin dall’inizio (basta vedere il libro appena uscito dove i protagonisti sono Mike Bird e appunto lui).

Quello che ci fa pensare a questa escamotage è il percorso di Mike Bird, mai apprezzato totalmente dai giudici, con un fandom polemico appena non si parla in modo idiallico del cantante ma non così numeroso rispetto agli altri (basta vedere la classifica del singolo più scaricato dove è risultato vincente ancora una volta il cantante dei blu), il ragazzo ha fatto fuori (si fa per dire perchè a decidere ovviamente non è stato lui) ad uno ad uno tutti i suoi compagni di squadra, usciti per tutelare lui che arrivati all’8° serale non è mai arrivato a disputare un ballottaggio (forse perchè sappiamo che sarebbe uscito altrimenti il web si sarebbe rivoltato?). Non ultimo è stato sacrificato quello che noi riteniamo una delle poche persone valide di questa scarsa edizione, Thomas Bocchimpani, talento 17 enne con una voce calda e profonda e un sound nel sangue e nel corpo che ci ha scaldato i cuori per tutti i serali a cui ha partecipato.

Non vogliamo ingaggiare una battaglia contro Mike Bird, d’altronde lui che colpa ne ha se è il proferito di Maria De Filippi? Sì preferito avete capito bene, perchè nonostante non abbia ancora una casa discografica è stato messo sul mercato il suo singolo…e guardate un po’ prodotto da chi?

Secondo voi, è normale che sia proprio la Fascino a produrre un ragazzo ancora in gara e palesemente protetto per tutto il suo corso? Non ci vedete nessun conflitto d’interesse? Se avesse avuto modo di dimostrare che ad un eventuale ballottaggio era forte e voluto più di tutti quelli già usciti avremmo pure capito, ma alla situazione attuale ci viene un attimino da pensare male…e come vi diciamo sempre “a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina

A parte il tifo, voi che ne pensate di questa situazione? Verrà protetto anche nella prossima puntata Mike e andrà direttamente in finale senza aver mai disputato un ballottaggio o è arrivata finalmente l’ora, anche per lui, di scontrarsi con qualcuno e dimostrare il suo valore?

By la CapaOracolosa

Leggi anche...

#anticipazioni speciale #verissimo/amici: sorprese per Emma Marrone, Elisa, Ambra Angiolini, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta! Gossip sulla casetta blu e poi Maria De Filippi torna a parlare di Morgan…

Oggi si è registrato uno speciale di Verissimo con tutti i ragazzi di Amici ancora in gara (presente anche l’ultimo eliminato ma non andato ancora in onda) che andrà in onda sabato prossimo.

All’inizio Silvia Toffanin intervista Maria De Filippi sulla sua esperienza a Sanremo, Morgan, Amici

La conduttrice di Amici racconta di non essersi goduta appieno l’esperienza all’Ariston perchè troppo ansiosa. Lei non è abituata a condurre così, con scaletta e in modo molto metodico quindi non si è lasciata andare come avrebbe dovuto. E’ stata una bella esperienza che però non ripeterà.

Su Morgan ha ribadito come già detto in alcune interviste, che è stata una scommessa persa. Lui doveva essere più costante e presente per i ragazzi. Le piacerebbe che pubblicamente le dicesse ciò che le ha detto privatamente e le facesse le tante scuse ricevute. Non si aspettava tutto quello che è successo e ne è molto rammaricata.


Squadra blu: Elisa, Zerbi e la Peparini, poche domande a loro e poi entrano uno per uno i ragazzi!
Prima Andreas, fanno vedere il suo percorso e poi si esibisce con Believer, qualche domanda e si passa a Federica, percorso e canta Dopo tutto, qualche domanda e poi entra Riccardo, domandine anche per lui, percorso e canta Perdo le parole
Gli inediti li cantano interi 😍

Poi i ragazzi della squadra blu fanno una sorpresa a Elisa leggendole una lettera scritta da loro, letta da Andreas! Abbraccion finale! Tanto carini!

Maria fa un po’ di gossip sui ragazzi dicendo che Federica è più la più equilibrata.
Riccardo e Andreas invece hanno un carattere diverso, hanno alti e bassi, a volte calmi altri agitati, però Federica gli riesce a tenere testa.
I ragazzi lasciano lo studio…standing ovation soprattutto per Riccardo e Federica.

Poi escono i ragazzi della squadra blu e entra Ambra Angiolini, video sorpresa per lei su tutta la sua carriera.  Si parla degli esordi a Non è la rai e del fatto che gli è servita molto quell’esperienza, parlando di Gianni Boncompagni colui l’ha lanciata e che è morto a Pasqua si è commossa quando ha parlato di lui e poi Silvia Toffanin ha cantato la canzone Ti appartengo che ha segnato appunto l’inizio della sua carriera da cantante finita subito HAHA 

La squadra bianca: arrivano Emma con la Celentano!

Poi uno per uno i ragazzi.. Mike Bird canta Desire, percorso, qualche domanda… Poi Thomas, canta Normalità, video percorso e domande anche per lui. Infine Sebastian, qualche domanda, percorso e poi balla Bird seth free (mi sembra).

Mike il più supportato dei bianchi.

Maria ha specificato che i ragazzi si sono emozionati e sono rimasti sorpresi quando hanno visto il loro percorso in video perché in casetta possono vedere la televisione però non possono vedere Amici e quello che mandano in onda su di loro (serale e pomeridiano) per questo motivo sono rimasti sorpresi nel vedere i loro momenti nel video dedicatogli.

Anche loro fanno la sorpresa ad Emma leggendole una lettera scritta da loro e letta da Mike! La cantante si è emozionata molto e si sono abbracciati tutti. Emma ha detto che riceve più lei dai ragazzi che viceversa.

Entrano poi Stefano e Marcello, i supporters, video su di loro molto bello e commovente!! Sul fatto che sono arrivati fin qui e hanno avuto coraggio!! Partiti da Napoli sono riusciti nel loro intento e ora sono dei ballerini professionisti e supporters per i ragazzi, esempio che se uno vuole può farcela! Avendocela fatta partendo dal nulla chi più di loro potrebbe ricoprire questo ruolo di supporters ed essere uno sprono per tutti i ragazzi? Poi i due ballerini hanno ringraziato Maria per avergli fatto conoscere Maradona!

Poi entra Ermal Meta che canta la canzone di Modugno portata a SanRemo

Infine arriva Giuliano Peparini e fanno vedere i momenti più belli del serale dedicati a lui e le cose strepitose fatte. Silvia ringrazia Maria e tutti e si chiude il tutto tra lo scrosciante applauso di noi pubblico.

N.B. VISTO QUELLO CHE STIAMO LEGGENDO IN GIRO E LE TANTE DOMANDE CHE CI STATE FACENDO, SPECIFICHIAMO CHE I RAGAZZI NON POSSONO AVERE CONTATTI CON L’ESTERNO QUINDI NON HANNO PARLATO CON NESSUNO DIETRO LE QUINTE

 


Leggi anche...

#amici16 Arriva il “pagellone” della discussa settima puntata! Il voto più alto è il suo e rasenta, per me, la perfezione! Siete d’accordo con la nostra Asia?

Amici 16 Arriva il “pagellone” della discussa settima puntata!

Commento a cura di Asia

Guardare la puntata che è andata in onda sabato sera con la consapevolezza che sarebbe stata eliminata Shady, la mia preferita insieme a Thomas, è stata per me una tortura al pari di dovermi sorbire già da 7 settimane quegli assurdi siparietti di Luca e Paolo che non fanno ridere neppure a sforzarsi. HAHA HAHA

Quando poi ho scoperto chi uscirà settimana prossima (CLICCATE QUI PER LEGGERE TUTTE LE ANTICIPAZIONI)…sono stata assalita da un “ma chi cazzarola me la fa fare a guardare ancora amici?” Che neanche ve lo potete immaginare. Non vi spoilero niente, ma sappiate che sono davvero in lutto… DOH  (bacc)

Volevo aprire una piccola parentesi su Emma Marrone e chiedervi secondo voi perché sta così tanto sulle balle al reparto trucco e parrucco, ma anche all’Anahi Ricca della situazione che le impone (spero a suon di frustate, altrimenti non si spiega STLOMPA ) capi d’abbigliamento che non la valorizzano affatto (bacc) e messe in piega che sembrava appena uscita da sott’acqua al mare (bacc) .

Emma è tanto caruccia, le basterebbe veramente poco a essere splendida (ricordate anni fa nella performance di Bella senz’anima come stava bene?), invece no, la Queen la ama così tanto e dietro le quinte ha qualcuno che altrettanto la odia al punto da renderla ridicola…ma perché?  FRUSTA HAHA

Torniamo a noi, anche se controvoglia, e perdonatemi se non mi dilungherò più di tanto, ma sono sicura che mi amerete lo stesso FRUSTA HAHA , come Fedez ama Chiara Ferragni. Cosa? Si siete persi la sua proposta di matrimonio? VENITE IMMEDIATAMENTE QUI A LEGGERE LE SUE PAROLE E NON VE NE PENTIRETE!

Do un 9 a Shady, non per la serata in sé, ma per quello che vale come artista a mio avviso: completa, talentuosa, particolare, originale e capace di personalizzare qualsiasi brano rendendolo suo. Non dimenticherò mai la sua interpretazione de L’estate sta finendo di qualche puntata fa, sembrava di non averla mai sentita quella canzone, tanto era il carisma completamente rinnovato che le aveva regalato la cantante della squadra bianca. Le auguro davvero un futuro ricco di soddisfazioni e le auguro di trovare qualcuno che punti su di lei, perché secondo me, valeS! BRAA

Il mio topolino Thomas rimane il migliore, frizzante, fresco, espressivo e versatile. Sa arrivare con brani più impegnativi emotivamente parlando come Quel posto che non c’è, ma anche con altri decisamente più animati. Penso sia cresciuto davvero tanto dall’inizio della sua esperienza nel talent e sono convinta che si tratterà di un trampolino di lancio per lui, perché riuscirà sicuramente a valorizzare il suo talento. 9 e mezzo!  (inlove)

Sebastian mi è piaciuto molto di più durante l’ultima puntata e in The Power of love mi ha colpito particolarmente. Che fosse bravo non l’ho mai messo in discussione, ma durante quella performance mi è arrivato come non aveva fatto mai fino a quel momento. 8, bravissimo!  INCHINO

Se lui questa volta mi ha convinto maggiormente, un po’ meno lo ha fatto Federica Carta. A momenti penso le manchi la grinta giusta nelle espressioni e nella bellissima voce che sicuramente ha. Anche nei brani più lenti a volte la grinta serve, perché attraverso quella si arriva dritto al cuore di chi ascolta. Le do comunque un 7 e mezzo. (flower)

Mike Bird alterna esibizioni in cui mi piace e altre in cui lo trovo assolutamente sottotono. A volte sembra abbia ancora il terrore che possa sbucare Morgan da qualche parte e lo trovo poco a suo agio sul palco. :O Mi aspettavo di più da lui durante il serale e mi spiace davvero tanto che non sia riuscito a venir fuori come speravo, sembra sia incastrato in una bolla di sapone! 7.

8 e mezzo ad Andreas Muller, che spero mi dia una gioia e vinca quantomeno il circuito ballo, prendendosi ciò che gli spettava già un anno fa. Amo l’energia che mi arriva quando danza, tanto che persino io, dall’alto della mia pigrizia, quando lo vedo ballare sogno un passo a due insieme a lui.  KISS

8 a Riky per il suo timbro e per la capacità di scrivere brani che, vuoi o non vuoi, ti ritrovi a canticchiare sotto la doccia anche quando pensavi di non conoscerne i testi. Perdo le parole al momento per me rimane la migliore. In giro leggo che è arrivato dov’è solo perché ha un bel visino e due begli occhi blu… io non sono per nulla d’accordo.

Non sarà certo De Gregori, su questo non ci piove, ma credo che essere un bel ragazzo sia solo un valore aggiunto e sminuirlo in questo modo sia nient’altro che la cattiveria di persone fondamentalmente frustrate. Non vi piace? Ok, ognuno ha dei propri gusti ed è libero di esprimerli, ma perché sporcare le sue capacità con dei commenti così di bassa leva? Non si parla di uomini e donne in cui commentiamo personaggi che nella maggior parte dei casi interpretano una parte recitando un ruolo, qui si parla di ragazzi che sognano e che fanno di tutto per convincere noi telespettatori che il loro sogno merita di essere realizzato. Riccardo, peraltro, è un cantautore, racconta le sue storie, che poi inevitabilmente diventano anche di chi le ascolta e, chi fa una cosa simile ci mette un pizzico di più d’anima quando sale sul palco.

Bravo Riky, non demordere, tieni duro e dimostra a tutti, come hai fatto con la tua mamma, che non stai sognando invano, arriva fino alla fine e se il tuo faccino e quegli occhioni blu ti aiuteranno ad avere qualche si in più prima di un’esibizione, incassa e ringrazia, imparando PERO’ giorno dopo giorno l’arte dell’umiltà.

Voi che ne pensate? Siete d’accordo con me?

Leggi anche...