Eliminati ad Amici prima del serale, spaccano sul palco del primo live di X-Factor ma pochi si ricordano di loro perchè si chiamavano in un altro modo

Non molti ricorderanno la band The Jab, conosciuti grazie alla partecipazionei ad Amici 17, eliminati però prima dell’inizio del serale.
A determinarne l’eliminazione Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco, che criticarono il frontman Alessandro De Santis, per avere una spocchia da “arrivato”.
Determinante anche il fatto che il loro singolo “Elena” aveva fatto pochi risultati su Itunes.
Quest’anno però la svolta. Si sono aggiudicati il titolo di vincitori di Musicultura, conquistando l’assegno da 20mila euro di Banca Macerata.
Ed ora presenti ai live di X-Factor, iniziato ieri sera. Una sola differenza: ora non sono più in tre ma in due (l’altro è il tastierista Mario Francese) e si chiamano I santi francesi (crasi dei loro due nomi).
Cresciuti, più consapevoli, forse anche più umili, ieri sera hanno fatto una performance di tutto rispetto interpretando a modo loro il brano “Standing In The Way Of Control” dei Gossip, assegnatogli da Rkomi.
Sono sicuramente il vero gioiellino di Rkomi, che potrebbero portarlo facilmente almeno in finale. Staremo a vedere cosa succederà.
Maria De Filippi si starà mangiando le mani?