Chi dovrebbe scegliere Federico tra Alice e Carola?

Oggi o domani dovrebbe ( uso rigorosamente il condizionale) arrivare la MADRE DI TUTTE LE SCELTE DEGLI ULTIMI ANNI ( dico ultimi, perchè se andiamo più indietro, di scelte migliori ce ne sono state sicuramente ).
Mi riferisco ovviamente a Federico Nicotera con Carola e Alice. Non sto qui a parlare del percorso del trono, che è stato analizzato al microscopio ( elettronico) almeno 600 volte dalle fans nei dettagli più infinitesimali. Nè voglio lanciarmi in previsioni che sarebbero pure scorrette, in prossimità della scelta—posso affermare cmq che, almeno secondo me, è stato un trono TROPPO LUNGO ( sei mesi e mezzo) , perchè il dualismo spinto è partito troppo presto, e che ha provocato alcuni momenti di incartamento totale.
Io lo definisco un trono ASSAI INTERESSANTE, INCERTO E COINVOLGENTE, ma qualitativamente mediocre, soprattutto nelle ultime settimane …perchè le uniche dinamiche interpersonali sono state solo una continua giostra di up and down , sempre sullo stesso binario.
Il destino ha voluto perfino ci fosse il dramma della morte di Costanzo a creare ulteriore scompiglio e relativo prolungamento.
Ma adesso ci siamo! Chi sarà la scelta? Tanto per avere una idea, l’8 novembre quando facemmo il post in home del torneo delle previsioni, gli undici concorrenti diedero questo responso : 8 voti x Carola, 2 x Alice, 1 x l’uscita di Federico senza scegliere.
Come si vede, già 4 mesi fa Carola era in netto vantaggio. E mi pare che sul web tale preferenza sia rimasta. Una cosa mi darebbe fastidio: che nel rituale della scelta ( se sarà classica) , Federico si sperticasse in elogi a raffica alla non-scelta per poi concludere: però scelgo l’altra! QUANTE DOZZINE DI VOLTE abbiamo già sentito questa pagliacciata? Io spero che, almeno stavolta, trovino il modo di cambiare.
Per il resto, tanti auguri alla nuova coppia che si formerà ! Ma della scelta ne parleremo poi.
Per voi chi sceglierà il romano?
by Nerio