Uomini e donne alla svolta decisiva: la scelta di Federico Nicotera sta per compiersi!

Chi dovrebbe scegliere Federico tra Alice e Carola? 

Oggi o domani dovrebbe ( uso rigorosamente il condizionale) arrivare la MADRE DI TUTTE LE SCELTE DEGLI ULTIMI ANNI  ( dico ultimi, perchè se andiamo più indietro, di scelte migliori ce ne sono state sicuramente ).

Mi riferisco  ovviamente a  Federico Nicotera con Carola e Alice. Non sto qui a parlare del percorso del trono, che è stato analizzato al microscopio ( elettronico) almeno 600 volte dalle fans nei dettagli più infinitesimali. Nè voglio lanciarmi in previsioni che sarebbero pure scorrette, in prossimità della scelta—posso affermare cmq che, almeno secondo me, è stato un trono TROPPO LUNGO ( sei mesi e mezzo) , perchè il dualismo spinto è partito troppo presto, e che ha provocato alcuni momenti di incartamento totale.

  Io lo definisco un trono ASSAI INTERESSANTE, INCERTO E COINVOLGENTE, ma qualitativamente mediocre, soprattutto nelle ultime settimane …perchè le uniche dinamiche interpersonali sono state solo una continua giostra di up and down , sempre sullo stesso binario.

Il destino ha voluto perfino ci fosse il dramma della morte di Costanzo a creare ulteriore scompiglio e relativo prolungamento.

Ma adesso ci siamo! Chi sarà la scelta? Tanto per avere una idea, l’8 novembre quando facemmo il post in home del torneo delle previsioni, gli undici concorrenti diedero questo responso : 8 voti x Carola, 2 x Alice, 1 x l’uscita di Federico senza scegliere. 

Come si vede, già 4 mesi fa Carola era in netto  vantaggio. E mi pare che sul web tale preferenza sia rimasta. Una cosa mi darebbe fastidio:  che nel rituale della scelta ( se sarà classica) , Federico si sperticasse in elogi a raffica  alla  non-scelta per poi concludere: però scelgo l’altra!   QUANTE DOZZINE DI VOLTE  abbiamo già sentito questa pagliacciata? Io spero che, almeno stavolta,  trovino il modo di cambiare.

Per il resto, tanti auguri alla nuova coppia che si formerà ! Ma della scelta ne parleremo poi.

Per voi chi sceglierà il romano?  

by Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. selly93il 06/03/2023 10:55

    Nerio purtroppo la non scelta si papperà la solita pappardella falsa che finisce con però scelgo l’altra questo a prescindere da chi sarà. Io sono più interessata alla risposta della scelta e non scelta, per me carola potrebbe dire anche di no, su Alice invece sono sicura del si, ma mi aspetto una risposta forte da chiunque sarà la non scelta

  2. binauralil 06/03/2023 11:10

    Io sono una di quelle 2 che scrisse nel gioco della vicolina, che la scelta sarebbe stata Alice.

    Al tempo tifavo però per Carola, e Alice la trovavo antipatica. Scrissi che la scelta sarebbe potuta essere Alice, per alcune considerazioni generiche che avevo fatto sull’andazzo degli ultimi anni. Col tempo sono finita sul serio a pensare che la scelta possa essere Alice, per il percorso che hanno avuto in crescendo e in positivo, contro l’altro percorso, con Carola, che col passare del tempo mi è apparso sempre più debole e con scarsi punti di svolta. 

    Chi sceglierà non lo so, ho sì il mio pensiero ed è chiaro, penso però che Federico abbia fatto un trono onesto, interessante, tirato sì troppo per le lunghe, ma spero che uscendo dal programma sarà felice e otterrà ciò che vuole.

  3. Eidosil 06/03/2023 12:50

    E si spera davvero che oggi si scelga….Non vorrei leggere di nuovo “Oggi non si è parlato di Federico”… HAHA 

     

    Ho sempre visto in Alice la scelta di Federico, non è un mistero, sin dalla loro prima esterna.
    Per me Federico è un gran bravo ragazzo, onesto, che dal suo passato ha fatto emergere il meglio, ossia la voglia di proteggere il prossimo prima di sé stesso. E’ si stato anche rude nei modi, forse eccessivamente schietto un lato che a parer mio ha limato nel tempo. 

    Con Alice l’ho visto sempre lineare, un crescendo reciproco e costante tra i due. Si sono raccontati ma soprattutto Ascoltati, è stato un trono fatto di molte tenerezze e un’infinità di baci. Gesti per dimostrare affetto, comprensione e voglia di rendere felice l’altro, parole loro, parole di Federico. Un rapporto sicuramente sano e costruttivo con la voglia reciproca di conoscersi. Li ho visti già come una coppia all’interno del programma, cercarsi tanto, abbracciarsi tanto. Sempre dolcissimi. Per me l’amore è questo, esserci, litigare ma chiarirsi subito e baciarsi, come hanno fatto sempre loro due, fino alla loro ultima esterna andata in onda. 

    Quando arrivò Carola ovviamente mi posi il dubbio, ma vendendo che tra i due oltre a discussioni effimere non cresceva niente, non si incontravano mai, nessuna svolta neanche dopo il bacio…beh, mi sono sempre più convinta su Alice in modo definitivo. Non c’è mai stata voglia da entrambe le parti di conoscersi, soprattutto grazie al mezzo delle esterne, dove tronista e corteggiatrice hanno la possibilità di sperimentare come può essere il rapporto al di fuori del programma. Ho visto un Federico, opinione personale, che era attratto più da un’idea fattasi su Carola, ma una volta sciolta la matassa e risolto il suo bisogno di aiutare chi vede in difficoltà, secondo me il fuoco di paglia si è spento. A mio avviso in sei mesi sono rimasti sostanzialmente due estranei. 

    Questa la mia personale visione di questi lunghi mesi di trono. Su gesti fatti e gesti non fatti. 

    Tutto dipenderà da cosa Federico vuole da oggi in poi, staremo a vedere. 

  4. Juventina91il 06/03/2023 14:37

    Lui dice ad Alice che non vuole uscire con una conoscenza ma con una relazione. In sei mesi e mezzo la conoscenza profonda l’ha avuta solo con Alice. Hanno parlato, si sono confrontati, hanno litigato e si sono riappacificati. Ora aspaspetto solo di capire cosa realmente Federico vuol portarsi nella sua vita. qualche ora e sapremo! PS: al gioco non ho partecipato, quindi il mio voto non era contemplato! (rofl)

Lascia un commento