Verso la scelta di Federico Nicotera…facciamo un’ultima analisi

I due troni di Federico e Lavinia, sembra (almeno dicono) che siano alla fine. Più vicina, la prox settimana, quella di Federico, ma subito dopo, forse quella di Lavinia.

Io non leggo molto in giro, a parte qui nel Vicolo, ma ogni tanto dò una occhiata ed ho notato che la netta maggioranza delle persone concorda ed INVOCA CHE I DUE TRONI FINISCANO (SOPRATUTTO QUELLO DI FEDERICO). Perchè dopo quasi sei mesi, stanno arrancando a traino verso il termine.

Sopratutto, dicevo, il trono di Federico che nelle ultime settimane ha assunto le sembianze di un alternarsi continuo, in stile porta girevole, di pianti, litigi, euforia, depressioni, attacchi, entrate, uscite, rincorse. Un autentico calderone  dove ormai sono miseramente affogate le dinamiche relazionali e personali che servono per interessare la gente che non shippa , o shippa in maniera moderata ––ovvio che le  fans accanite delle due fazioni pro-Carola o pro-Alice ( assai più numerose le prime ) non hanno bisogno di provare interesse…questo è già insito nella ship stessa. Però , al di là di chi sarà la scelta, leggo che anche molte fans , pure di fazioni opposte, implorano che si termini con la scelta...a riprova che veramente il trono di Federico è arrivato all’ultimo vagone dell’ultimo treno!

Come vedete, non VOGLIO fare previsioni, non sarebbe neppure opportuno a pochi giorni dalla scelta…mi preme però evidenziare un concetto: che QUALUNQUE SIA QUESTA SCELTA, la giostra, a volte penosa,  in cui Federico e la Red si sono infognati rischia di svilire, almeno parzialmente, il valore emozionale e romantico del percorso e della scelta stessa.

Pensate che Federico,  in un paio di occasioni, E A SPREZZO DEL RIDICOLO, ha persino affermato di avere bisogno di più tempo per essere convinto ( e che cavolo…  in fin dei conti sono solo sei mesi!!!! cosa pretendiamo da lui? )

E’ mia personale opinione che perfino Maria si sia resa conto di dover concludere ! Quindi, attendiamo FINALMENTE giovedi…ma non solo per sapere il nome della fortunata ( o sfortunata) …ma perchè siamo alla fine, che poi è  la cosa migliore!!!!!!!  Dopo, faremo una valutazione a posteriori  …e parleremo anche di Lavinia, il cui trono, partito male, deprimente e pesante, ultimamente mi pare abbia ripreso un pò quota.

Chiudo dicendo che, oltre ovviamente alla opzione scelta-Carola o scelta Alice, esiste  anche un’altra opzione  …molto minoritaria, ma non insensata : c’è chi dice che questo tirare in lungo non sia dovuto nè ad un accordo Maria-Federico , e neppure ad una vera indecisione di Fede tra le due ragazze…ma semplicemente  perchè lui non sia veramente coinvolto da nessuna delle due —CHE NE PENSATE VOI DI QUESTO? 

P.s. : sono anche curioso di sentire cosa dirà Federico alla non-scelta. Mi rifiuto di  sentire “sei bella, sei brava, ci siamo vissuti, sono stato benissimo con te, sei una splendida persona, meriti il meglio…ma scelgo l’altra!”

Giuro che preferisco rivedermi due puntate-due  della storia Gemma-Giorgio ( il gabbiano).

By Nerio

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. arya54il 16/02/2023 15:55

    non so chi sceglierà Federico, ma certo è che se x caso la scelta fosse Alice , non ha senso essere andato a riprendere Carola , in questo caso avrebbe ragione la ragazza dicendo che è andato a riprenderla per ripulirsi dalle cose dette sul web , personalmente credo che Alice sia la testa e Carola il cuore ma tutte e due sono prese da lui , gli auguro che chiunque sarà , possa durare al di fuori 

  2. Nannarellail 16/02/2023 16:26

    Se sceglie Carola ,vuol fare che ha preso veramente in grigio Alice sapendo i sentimenti che prova x lui

  3. Mi.rosil 16/02/2023 19:26

    Sceglie Carola lo spero tanto, perche se scegliesse Alice sarebbe solo per mancanza di coraggio. 

Lascia un commento