Archivio tag: Sarah Nile

Ex corteggiatrice ed ex gieffina si sfoga sui social: licenziata a causa della sua scelta di essere madre!

Nel 2023 si può ancora leggere di una donna licenziata per aver scelto di essere madre?

Nelle scorse ore l’ex gieffina Sarah Nile si è sfogata sul suo profilo Instagram in quanto è stata licenziata a cinque mesi dal parto.

Sarah ha si è fatta conoscere al grande pubblico grazie al ruolo di corteggiatrice a Uomini e Donne, alla corte di Giorgio Alfieri e poi per la  partecipazione al Grande Fratello.

Nel reality si legò particolarmente a Veronica Ciardi e la loro partecipazione è ricordata soprattutto per un bacio che si scambiarono durante una festa.

Sarah a distanza di qualche anno dalla partecipazione nel reality si è sposata ed ha avuto due figli attraverso la procreazione assistita, cinque mesi fa ha partorito la sua seconda figlia e dopo la maternità è stata licenziata.

Sarah si è sentita di raccontare quanto le è successo sui social:

“È giusto essere obbligate a scegliere tra l’essere madre o la carriera?!? Credevo che una cosa del genere potesse accadere solo in un Paese dove la donna ha zero diritti, in un ambiente di lavoro dove non esiste tutela, dove il compromesso è la regola. Ho letto storie di giovani donne dove al colloquio aveva rilevanza sapere se volessero figli, un matrimonio o se già c’era tutto questo, quasi come fosse una nota stonata su di un curriculum impeccabile.
Leggevo e credevo che tutto ciò non potesse riguardarmi. Troppo lontano dalla realtà, inconcepibile, surreale appunto.”

“Ed è così che negli anni ho avuto la fortuna di lavorare in un contesto a me affine, di lavorare bene e con tanta passione. Di sperimentare la massima di “fai ciò che ami e non lavorerai mai un giorno” perché si, sono passati 7 anni e ho amato tutto ciò che ho fatto ogni singolo minuto fino al 07/09/2023. Giorno in cui una lettera di licenziamento, in tronco e senza preavviso, ha fatto scoppiare la bolla mentale che mi ero costruita. In tronco e con un generico “problemi economici” o almeno così dovrebbe sembrare perché ci sono cose che non tornano.”

Non mi torna perché prima di me è stata licenziata un’altra collega che aveva appena partorito. Non mi torna perché a pochi giorni dalla raccomandata del 7 settembre anche un’altra collega è stata licenziata al terzo mese di gravidanza. E non mi torna soprattutto perché ho ricevuto la comunicazione di licenziamento a soli cinque mesi dalla nascita della mia splendida Evah. A pochi giorni dal rientro dalle ferie, e beffa del destino, mentre ero in ospedale aspettando che il mio Noah si risvegliasse da una delicata operazione.”

Una notizia inaspettata e dolorosa

“Il lavoro che amo l’ho anteposto a tante cose, in primis a me stessa, alla gioia di vivermi un momento spensierato, a quel nono mese di gravidanza lavorato per interno e fino a due giorni dal parto, a una gravidanza lottata e sofferta, allo sconforto sempre nascosto col sorriso, perché c’erano i pazienti. Nonostante la testa pesante, il cuore a volte troppo carico di emozioni per tutto il mio percorso con (procreazione la PMA, medicalmente assistita). Sempre sospesa tra riuscire a coronare il sogno di un figlio e il fallimento, accanto al lavoro c’erano notti insonne, medicine, ormoni, visite, test di gravidanza, pick-up, impianti, terapie e stimolazioni senza perdermi nello sconforto, e tutto questo per dare il meglio di me. Per continuare a sperare in un futuro radioso fatto di soddisfazioni professionali lavorative, e soprattutto personali.”

“I pazienti non erano numeri, per me erano un po’ la mia seconda famiglia che seguivo con dedizione, professionalità e soprattutto umanità. Eppure, non è stato abbastanza. La mia dedizione si è scontrata con regole arcaiche dove la donna, madre e lavoratrice è un ossimoro, qualcosa che non può coesistere. E così come ho mascherato lo sconforto della lunga lotta con la PMA, ho dovuto nascondere il buon esito della gravidanza. Notizia che non ho sentito di poterla annunciare come e quando avrei voluto.”

“Non sono qui a puntare il dito contro nessuno e cercare ragioni dove in questo momento non esistono. Per quello ci sono luoghi preposti, aule di giustizia che sapranno scavare a fondo. Tutto questo lo devo per coscienza morale, per quella mia seconda famiglia a cui ho dato tutto. I pazienti che ho seguito, che ho supportato nei momenti critici, che ho accompagnato in un viaggio fatto di desideri, speranze e timori. Tutte le persone che ho tenuto per mano, anche a distanza, ma per le quali c’ero e ci sarò. Avrei voluto scrivervi uno ad uno, ma successivamente alla lettera di licenziamento mi è stata sottratta la Sim aziendale, intimandomi di interrompere ogni tipo di contatto. Schemi aziendali che non tengono conto dell’utenza e del pubblico a cui ci si rivolge, nonostante le soddisfazioni e il ritorno che si riceve sia immenso.”

Sarah ha dei dubbi su quelli che potrebbero essere i reali motivi alla base del suo licenziamento, soprattutto se collegati alle comuni esperienze vissute da alcune sue colleghe.

Voi cosa ne  pensate?

Leggi anche...

Storica gieffina ed ex corteggiatrice é diventata mamma per la seconda volta

La storica gieffina è diventata di nuovo mamma

Sarah Nile  una delle storiche protagoniste del Grande Fratello Nip ė diventata mamma per la seconda volta.

L’ex gieffina é ricordata per la particolare amicizia con Veronica Ciardi che poi é finita tanto che Veronica non l’ha invitata nemmeno al suo matrimonio.

La Nile lontana dai riflettori ė ritornata con PierLuigi Montuori con cui era stata dal 2007 al 2010 e a Giugno nel 2017 é convolata a nozze.

Ad Aprile del 2021 ė nato il suo primo figlio Noah, poi ha deciso di donargli un fratellino e per questo ha ricominciato il percorso per la procreazione assistita che aveva già fatto per il primogenito.

Pochi mesi fa Sarah aveva annunciato che aspettava una bambina e proprio poche ore fa ha annunciato la nascita della piccola Evah

Sarah racconta che ha dovuto partorire d’urgenza con cesareo perché la bambina aveva il cordone attorno al collo, per fortuna ė andato tutto bene.

Benvenuta all piccolina e auguri ai genitori.

Leggi anche...

Ex corteggiatrice e gieffina diventerà presto mamma grazie alla fecondazione assistita

Ex corteggiatrice e gieffina diventerà presto mamma grazie alla fecondazione assistita

Questa ex corteggiatrice di Uomini e Donne ed ex concorrente del Grande Fratello ha dato un lieto annuncio ai suoi fan su Instagram. Sarah Nile presto diventerà mamma!

Per chi non se lo ricordasse, lei è stata corteggiatrice del tronista Giorgio Alfieri. Poi entrò nella Casa di Cinecittà dove instaurò un rapporto particolare con la romana Veronica Ciardi. 

Tra le due ragazze l’amicizia sembrava indistruttibile. Ma quando la Ciardi si sposò con il calciatore Federico Bernardeschi non invitò Sarah e quest’ultima si sfogò su Instagram.

I particolari qui Grande Fratello’ Svelato il motivo secondo il quale Veronica Ciardi non ha invitato Sarah Nile al suo matrimonio con Federico Bernardeschi.

Anche lei ha trovato l’amore con un ristoratore, Pierluigi Montuoro e oggi il lieto annuncio ai fan. Ecco le precise parole di Sarah.

“Quello che vedete è uno dei protocolli più articolati della stimolazione ormonale. Facevo da sola ogni giorno 4 siringhe di ormoni più gel estradiolo e svariate compresse di estrogeni e non.

Si può raggiungere la meta (partorire tuo figlio) o purtroppo tentare per dieci anni e più e non farcela per lo sfinimento mentale, fisico emotivo ed economico.

Ho concepito mio figlio Noah dopo un calvario soprattutto emotivo e mentale con tanti fallimenti e momenti di sconforto. Ma alla fine dopo tre anni ce l’ho fatta!

Dopo soli 3/4 mesi dal parto cesareo (data la mia età e la mia scarsa riserva ovarica) sono tornata dalla mia dottoressa per ricominciare il percorso da capo della PMA.

Mi chiederete: perché? L’ho fatto per mio figlio perché un fratello te lo trovi per tutta la vita. Dopo un mese di attesa e altri esami abbiamo visto che tutto procedeva per bene e oggi posso dire finalmente con una maggiore serenità nel cuore che sono al mio terzo mese di gravidanza!”

Sarah è la seconda volta che ricorre con successo alla fecondazione assistita. In bocca al lupo a lei e alla sua bella famiglia!

by emmaforever

Leggi anche...

Réunion fra ex gieffini per salutare colei che lascia l’Italia

Réunion fra ex gieffini per salutare colei che lascia l’Italia col marito famoso

Ci sono amicizie che nascono nei reality e che resistono nel tempo. Un esempio sono alcuni concorrenti del Grande Fratello 10 che sono rimasti in ottimi rapporti tra loro e che  trovano per questo il tempo ogni tanto di fare réunion.

Ci riferiamo a Veronica Ciardi, Maicol Berti, Mara Adriani e Cristina Pignataro.

Gli anni sono trascorsi e tutte e tre le ex concorrenti sono diventate madri. Veronica lo scorso anno ha sposato il calciatore Federico Bernardeschi e al suo matrimonio ha invitato proprio gli ex gieffini.

Mancava invece quella che un tempo era la sua amica del cuore, Sarah Nile, anche lei ex concorrente della stessa edizione.

Ne è nata una polemica assai accesa, i particolari qui ‘Grande Fratello’ Svelato il motivo secondo il quale Veronica Ciardi non ha invitato Sarah Nile al suo matrimonio con Federico Bernardeschi.

Tra le due il rapporto non si è più ricucito.

I quattro amici Veronica, Maicol, Mara e Cristina si sono incontrati ieri ad uno stabilimento balneare a Carrara per trascorrere una giornata insieme, ricordando anche i vecchi tempi.

Per la Ciardi questo è stato un saluto agli amici in quanto lei raggiungerà con le figlie, Deva e Lena, il marito Federico che ora gioca in Canada a Toronto.

I due coniugi hanno vissuto qualche anno fa un momento di crisi nella loro relazione. Ma il momento negativo è stato poi  superato e la coppia ha maturato la decisione di sposarsi.

Il matrimonio è stato assai sontuoso e risale allo scorso anno.

Vi piace questo rapporto di amicizia fra questi quattro ex gieffini perdurato nel tempo?

by emmaforever   

Leggi anche...

‘Grande Fratello’ Ex Gieffina difende la neo sposa Veronica Ciardi in Bernardeschi dalle accuse di Sarah Nile

‘Grande Fratello’ Ex Gieffina difende la neo sposa Veronica Ciardi in Bernardeschi dalle accuse di Sarah Nile

La scorsa settimana vi abbiamo raccontato delle insinuazioni che una Sarah Nile, visibilmente ferita per non essere stata invitata al matrimonio, ha rivolto alla sua ormai ex amica Veronica Ciardi ( le potete leggere qui Grande Fratello; Svelato il motivo secondo il quale Veronica Ciardi non ha invitato Sarah Nile al suo matrimonio con Federico Bernardeschi) .

A prendere le difese della neo signora Bernardeschi ci ha pensato un’altra ex gieffina, presente al matrimonio, Margherita Zanatta:

Quest’ultima ha speso belle parole per Veronica e ha invece criticato aspramente la Nile. La vicenda non si è ancora conclusa, siete d’accordo?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Grande Fratello’ Svelato il motivo secondo il quale Veronica Ciardi non ha invitato Sarah Nile al suo matrimonio con Federico Bernardeschi

‘Grande Fratello’ Svelato il motivo secondo il quale Veronica Ciardi non ha invitato Sarah Nile al suo matrimonio con Federico Bernardeschi

E’ da ieri che Sarah Nile continua a sfogare su Instagram il suo disappunto per non essere stata invitata al matrimonio della sua amica e collega Veronica Ciardi del Grande Fratello 10. Come ricorderete, tra le due nella Casa s’instaurò un’amicizia speciale, proseguita anche negli anni successivi, tanto da sembrare sotto certi aspetti qualcosa di più. Quando Sarah si è sposata, nel 2017, ha voluto Veronica al matrimonio che però si è presentata da sola. Sappiamo che la romana in quel periodo era in crisi con Federico Bernardeschi, salvo poi ritornarci insieme, avere con lui due figlie e sposarsi ieri 13 luglio a Carrara.

Sarah poco fa su Instagram ha spiegato quale è stato il motivo, secondo lei, per il quale non è stata invitata al matrimonio di Veronica:

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Chi sono quelle persone che non hanno l’intelligenza e l’apertura mentale a cui lei si riferisce? Sono queste persone che hanno spinto Veronica a non ricambiare l’invito che quattro anni fa le fece Sarah al suo matrimonio?

L’amarezza della Nile dev’essere stata poi fomentata dallo scoprire che al matrimonio di Veronica erano presenti altri ex gieffini,tra cui Maicol Berti.

Che ne pensate del catfight social che si è creato? E, soprattutto, da che parte state?

by emmaforever

Leggi anche...

Ex corteggiatrice di Uomini e Donne ed ex gieffina annuncia di essere in dolce attesa

Ex corteggiatrice di Uomini e Donne ed ex gieffina annuncia di essere in dolce attesagrande fratello bebè cicogna dolce attesa

Una delle corteggiatrici storiche di Uomini e Donne che ha partecipato anche al Grande Fratello versione nip tanti anni fa è in dolce attesa, ad annunciarlo è stata proprio lei sul suo profilo instagram:

Si tratta di Sarah Nile che corteggiò Giorgio Alfieri che poi scelse Martina Luciani, dopo un pò di tempo posò per la copertina di playboy e poi entrò nella casa casa del Grande Fratello. Se ricordate fece parlare molto di sè per aver dato un bacio saffico a Veronica Ciardi.

Uscita dalla casa del GF ha avuto una storia d’amore con Matteo Guerra anche lui ex corteggiatore di Uomini e Donne e che fu scelto da Susan Elmi, una storia che durò pochissimo.

Dopo qualche tempo e delle relazioni finite male è ritornata con PierLuigi Montuoro, il ragazzo con cui aveva avuto una storia d’amore prima di entrare nel reality e con il quale nel 2017 è convolata a nozze, e qualche giorno fa, esattamente nel giorno del suo compleanno, ha annunciato che aspetta dal marito il primo figlio.

Post aggiornato

Sara ha annunciato che aspetta una femmina:

Voi la ricordate?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Ex del #GrandeFratello si sta per sposare! Scoprite insieme a noi di chi si tratta…

Ex del Grande Fratello si sta per sposare! Scoprite insieme a noi di chi si tratta…

Volenti o nolenti la partecipazione al Grande Fratello da un’immediata notorietà ai suoi concorrenti, notorietà che col passare del tempo si affievolisce.

Però è difficile dimenticare Sarah Nile e il suo percorso nella casa del GF e la notizia pubblicata dal portale di “Novella 2000” relativa al fatto del suo prossimo matrimonio ci rende felici!

Stando alle loro fonti il suo fidanzato, Mirko Scarcella (imprenditore del web che lavora con Gianluca Vacchi), le avrebbe chiesto di sposarla.

Dopo l’esperienza nella fiction TV “Non è stato mio figlio”, accanto al bellissimo Gabriel Garko, a ottobre la rivedremo in un’altra produzione serie televisiva.

Sarah si è lasciata completamente alle spalle il passato di coniglietta di Playboy e la chiacchierata “amicizia” con Veronica Ciardi.

Vi ricordate di Sarah e del suo percorso nella casa?

Leggi anche...

Sarah Nile su “top” :l’ Italia mi ha rotto la (scultura) e io scappo in Messico

I

Leggi anche...

Foto di Andrea Cerioli e Sarah Nile da instagram

Foto di Andrea Cerioli, uno dei protagonisti dell’ultima edizione del Grande Fratello, in compagnia dell’ex gieffina Sarah Nile da instagram!

Andrea

Leggi anche...