Archivio tag: Luciano Cannito

Storico insegnante di Amici ha voluto una famosa ex allieva per il ruolo di Liza Minnelli

Storico insegnante del talent vuole proprio lei

Storico insegnante di Amici vuole proprio la cantante per il musical.

Chi partecipa al talent Amici di Maria De Filippi ha la possibilità di entrare a contatto con il mondo dello spettacolo e avere importanti offerte di lavoro. Questo è ad esempio il caso di una nota attrice romana che ha visto il suo esordio proprio ad Amici: Diana Del BufaloLei ha partecipato alla decima edizione del talent, quella vinta da Virginio Simonelli. Si presentò come cantante ma era innegabile la sua capacità di recitare. Proprio in quella edizione esordí come docente di danza il pluripremiato maestro Luciano Cannito.

Apparentemente il mondo della danza era distaccato da quello del canto. Ma, evidentemente, il maestro Cannito aveva intuito le potenzialità della Del Bufalo. E, tredici anni dopo, ecco l’insegnante e l’allieva a lavorare insieme.

Diana infatti è la protagonista del musical di fama mondiale “Cabaret”. Una bella responsabilità vestire i panni della grande attrice Liza Minnelli. E a dirigere lo spettacolo sarà proprio Cannito.

Si tratta di una bellissima opportunità professionale per la Del Bufalo. Chissà cosa prova a lavorare con un ex docente di Amici. 

Siete curiosi di vederli all’opera? Nel frattempo Cannito sta facendo i casting per un altro celebre musical “Saranno Famosi”. E, ad aiutarlo, c’è un ex professionista di Amici. I dettagli qui Arriva in Italia il musical “Saranno Famosi” con tre storici protagonisti di Amici.

by emmaforever 

Leggi anche...

La misteriosa scomparsa del talentuoso Nicolai Gorodiskii, finalista di danza ad Amici 19!

Che fine ha fatto Nicolai Gorodiskii?

Spesso vi facciamo vedere come si evolve la carriera dei ballerini che escono da Amici di Maria De Filippi. Ce n’è uno però che è misteriosamente scomparso: Il ballerino di danza classica Nicolai GorodiskiiVe lo ricordate? Lui arrivò in finale nel circuito danza ad Amici 19. Ma, a spuntarla, fu l’amico e rivale Javier Rojas.

Successivamente il giovane ucraino ha lavorato ad eventi importanti a Los Angeles, in Cile e in Argentina.

Poi, arrivò la terribile notizia! Nel 2022 il presidente ucraino Zelenski ha deciso di far entrare il suo paese in una distruttiva guerra che ha chiamato al fronte i giovani e annientato le famiglie. A dicembre il coreografo e regista Luciano Cannito aveva deciso di accogliere la richiesta di aiuto di Nicolai.

Ecco cosa ha raccontato Cannito all’Adkronos i primi di dicembre 2022 a proposito di Nicolai.

”La sua esistenza è stata brutalmente sconvolta dalla guerra. È stato lui a contattarmi attraverso i social. Ha perso tutto, è lontano dalla sua famiglia, vuole tornare a danzare. Ho deciso di coinvolgerlo nelle mie prossime produzioni la “Cenerentola” a Torino in programma il 6,7, 8 gennaio e sarà ospite del Red Carpet Ballet Gala alla Conciliazione nella Capitale il 26 dicembre, con star provenienti da tutto il mondo”.

E se Nicolai ha effettivamente preso parte al Gala a Roma il 26 dicembre 2022, dopo quella data di lui non si hanno più notizie. Come si evince dal suo profilo Instagram.

Nel cast dello spettacolo “Cenerentola” messo in scena ai primi di gennaio lui non compare. Cannito invece ha detto che ci sarebbe stato.

Che fine ha fatto questo talentuoso ballerino? La crudeltà di una guerra ingiusta ha fagocitato anche lui? Speriamo che stia bene e che, prima o poi, si faccia vivo sui social per tranquillizzare i suoi fan. Nel frattempo speriamo che Cannito ci dia notizie in  merito.

by emmaforever 

Leggi anche...

‘Amici 20’ Finalmente arriva qualcuno a difendere Maria De Filippi ed attaccare tutti gli addetti ai lavori che hanno criticato il suo talent

‘Amici 20’ Finalmente arriva qualcuno a difendere Maria De Filippi ed attaccare tutti gli addetti ai lavori che hanno criticato il suo talent

Dopo tutte le critiche ricevute da tanti addetti ai lavori come Mia Molinari, Luca Favilla e Carolyn Smitharriva finalmente il sostegno al talent  da parte di un coreografo di fama internazionale che in passato è stato anche nel cast del talent: Luciano CannitoEcco le sue dichiarazioni:

Il maestro Cannito innanzitutto fa una distinzione tra teatro e televisione: in quest’ultimo ambito è inevitabile assistere a discussioni e momenti trash. Il talent Amici, secondo lui, ha il merito di avere portato la danza come protagonista in tv, di mostrare cosa c’è dietro un’esibizione, il lavoro tecnico per preparare una coreografia. Nessun programma in passato lo aveva mai fatto. Grazie al talent di Maria De Filippi sono anche aumentate le scuole di danza e dunque l’interesse per questa disciplina. Cannito non comprende dunque questo accapigliarsi fra addetti ai lavori.

Siete d’accordo con le sue considerazioni? Ci dobbiamo aspettare un suo ritorno il prossimo anno?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 19’ Un vecchio professore prende parola e lancia una frecciatona ad Alessandra Celentano e una frecciatina anche al programma. Gli brucia ancora aver perso il posto?

‘Amici 19’ Un vecchio professore prende parola e lancia una frecciatona ad Alessandra Celentano e una frecciatina anche al programma. Gli brucia ancora aver perso il posto?maria de filippi amici

Steve La Chance che per molti anni é stato un professore di danza ad Amici, in una recente intervista al settimanale Nuovo TV ha parlato della recente diatriba tra Alessandra Celentano e Luciano Cannito:

“Si può avere una opinione, ma non si dice a qualcuno che non sia competente o che non sia nessuno, quando ha un lungo curriculum alle spalle”.

Quindi Steve ha preso le parti di Cannito e sulla Celentano ha aggiunto:

“Mi chiamava ignorante del settore, ai miei tempi non si era mai arrivati a tanto. Se da genitore avessi visto una scena del genere, avrei cambiato canale, non credo sia creativo assistere a litigi che creino ansia in famiglia”Risultato immagini per la chance ad amici

Non manca una frecciatina al programma:

“La maggior parte dei professionisti che conosco nel settore guarda Amici molto meno di prima”.

E poi  ha aggiunto:

“Amici non mi manca ed è cambiato tutto da quando ci lavoravo”.

Con queste sue ultime affermazioni Steve ha voluto dire che il programma é cambiato in peggio? Cosa ne pensate?

Leggi anche...

‘Amici 19’ Nella prossima puntata potremmo assistere al duello all’ultimo sangue fra i due danzatori Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii. Nel frattempo un’altra ex allieva si schiera verso il cubano…

‘Amici 19’ Nella prossima puntata potremmo assistere al duello all’ultimo sangue fra i due danzatori Javier Rojas e Nicolai Gorodiskii. Nel frattempo un’altra ex allieva si schiera verso il cubano…

Javier vs Nicolai

Nel daytime di oggi il ballerino Javier Rojas ha lanciato una sfida al suo rivale Nicolai Gorodiskii: una comparata sul famosissimo Schiaccianoci. L’ucraino, trovando questa prova troppo facile, ha rilanciato proponendo “Il lago dei Cigni” ma il cubano ha rifiutato. Poi sempre Javier ha voluto sfidare Nicolai su un pezzo di contemporaneo dato che secondo lui l’ucraino è in grado solo di eseguire coreografie neoclassiche. Nicolai ribadisce che Javier in campo contemporaneo parte avvantaggiato perché ha lavorato per alcuni anni in una compagnia di danza contemporanea. Ma, nonostante questo vantaggio, l’ucraino accetta le sfide proposte dal rivale: eseguirà lo Schiaccianoci e il pezzo di contemporaneo. Secondo voi è scontata a questo punto la vittoria di Javier perché ha proposto prove adatte a lui?

Nel frattempo il maestro Luciano Cannito risponde con una vignetta umoristica all’attacco di Alessandra Celentano e Vanessa Incontrada rivendica la sua libertà di giudice che non dev’essere condizionata da pressioni esterne! Un’altra ex allieva invece si schiera dalla parte del talento di Javier

E voi da che parte state?

by emmaforever

Leggi anche...