Archivio tag: lucas peracchi e amedeo barbato

Lucas Peracchi contro Amedeo Barbato…è Romina Pierdomenico ad accendere la miccia…Classista a Chi?

Romina Pierdomenico accende la miccia a Uomini e DonneLucas Peracchi non ci sta e Amedeo Barbato gongola…

Salve ragazze! Della mezza puntata andata in onda venerdi , al di là delle  storie, situazioni e personaggi,  MI HA COLPITO UNA COSA ANOMALA, rispetto alle normali  dinamiche di u&d

Per un paio di minuti, la discussione ha “volato”  un tantino più in alto del consueto…non so se e in che misura sia stata “pilotata” dalla redazione…però è stato un momento secondo me degno di attenzione. Lucas Peracchi ha smesso di togliersi la camicia per far vedere i pettorali, è uscito dal ruolo di aspirante vippino,  e ha parlato di ESSERE STATO VITTIMA DI UN DISCORSO CLASSISTA, iniziato in esterna da Romina e rimarcato poi da Amedeo Barbato.

Cosa vuol dire esattamente essere classista? In brevissimo, fare in modo di evidenziare oltre misura la differenza fra le classi sociali, come fa il razzista fra le diverse razze etniche. Per classi sociali si intende ovviamente, in senso stretto, la differenza nel gonfiore del portafoglio (ricchi, benestanti,  poco abbienti e poveretti)…ma non solo, in senso più lato anche il “retroterra” famigliare e l’habitat abituale in cui uno si muove, che può essere per es. nobile o plebeo, importante od anonimo .

Nello specifico, Romina  ha affermato di non gradire la compagnia di uno come Lucas, con il quale non potrebbe andare in certi posti, perchè sfigurerebbe…mentre Amedeo verrebbe accettato sicuramente perché lui è di un’altra categoria (…in senso di classe appunto)…e ad Amedeo non è parso vero confermare la giustezza del ragionamento di Romina, come piccola rivincita su Lucas.

Ora, io ho sintetizzato al massimo, ma ho rivisto l’esterna tre volte e posso dire che SI’, IL DISCORSO DI ROMINA (voluto , involontario o pilotato) aveva la “puzza sotto il naso”…era chiaramente classista.

A me non è che NEMBO–KID LUCAS sia particolarmente simpatico, autostima esagerata e sicurezza troppo caricata, penso anche che Lucas sia un “arrampicatore sociale” o cmq sia sulla strada per diventarlo, quindi la sua indignazione non escludo che potrebbe anche essere strumentale.

Però Romina è stata, in assoluto, di una cafonaggine incredibile, forse pensa di essere nella corte di un reame solo perchè è arrivata seconda a Miss Italia? Ha fatto un discorso degno di una che ci sta  solo dopo aver controllato in anticipo il modello 730 del tronista…e l’ultimo che poteva attaccare Lucas era proprio Amedeo…di cui penso la stessa cosa che ha detto Lucas in studio…cioè che da che Amedeo è nato…lui ha avuto una corsia preferenziale aperta solo per lui…

Amedeo non va colpevolizzato per questa situazione di vantaggio, ma solo nella misura in cui lui non la ostenti… lui deve avere l’intelligenza (che evidentemente non ha)  di capire che non può “allargarsi” troppo , perchè sarebbe come tracannare da una bottiglia davanti ad uno che sta morendo di sete…

by Nerio

Leggi anche...