Archivio tag: Luca jurman

Luca Jurman rivela un retroscena sconosciuto fino ad oggi su Alessandra Amoroso quando era ad Amici

Luca Jurman rivela qualcosa che non sapevamo su Alessandra Amoroso quando ha vinto Amici

Luca Jurman nei giorni scorsi ha avuto un botta e risposta con la produzione di Amici 23 dopo alcune sue dichiarazioni sui cantanti e prof di quest’anno.

Botta e risposta tra Jurman e il produttore esecutivo del talent Amici

L’ex coach di Amici ogni settimana fa delle dirette su Twich e questa volta ha parlato della sua ex allieva Alessandra Amoroso che parteciperà a breve, per la prima volta, al Festival di Sanremo 2024. In passato ha partecipato solo come ospite di duetti con Valerio Scanu ed Emma Marrone.

Jurman ha fatto vedere un video dove la cantante presentava per la prima volta ad Amici il singolo “Immobile” che  ha sancito l’inizio della sua carriera musicale. Un brano che l’ha fatta amare di più al pubblico e che l’ha portata alla vittoria del talent.

Luca ha rivelato che Alessandra non voleva cantare questo singolo e che fu costretta dai piani alti e poi ha aggiunto:

Ho detto che era entrata bene nel brano. In realtà non era entrata bene. In effetti lei aveva una cosa che mi piaceva: aveva questo timbro che aveva la capacità di entrare e di farmi vivere in qualche modo le parole del brano. Qui ho dovuto anche farle dei complimenti, perché secondo me quel brano lì era veramente allucinante. Non aveva senso”.

@gerryant2023

@lucajurman @amorosoof @amiciufficiale Sanremo 2024 11 gennaio 2024 sanremo2024 @sanremorai

♬ suono originale – GerryAnt – GerryAnt

Mentre scorreva il video é apparsa la cantante Jennifer Milan, e lui ha ribadito che lei sì che era un vero talento. Quindi dopo tanti anni Luca rivela che Alessandra in realtà non cantava così bene all’epoca nonostante nessuno lo facesse notare. Addirittura il brano non era nelle sue corde ed era “allucinante”. Evidentemente Maria e la produzione ci hanno visto giusto ad imporle di cantarlo, visto come poi è andata a finire. Peccato che se lui pensava questo, non l’abbia detto subito. Anche lui a questo punto si è piegato al sistema, non vi pare?

Perchè tirare fuori questo argomento solamente dopo tanti anni?

Leggi anche...

Che fine ha fatto l’allieva di Amici per la quale Luca Jurman lasciò il talent?

Che fine ha fatto la cantante per cui si dibattè tanto Luca Jurman?

In questo periodo un ex professore di canto di Amici di Maria De Filippi è tornato all’attenzione del pubblico del talent. Si tratta di Luca JurmanIl docente, come ricorderete, abbandonò Amici durante la decima edizione perché in disaccordo con l’eliminazione della sua allieva di allora Antonella La Fortezza.

In questo periodo Jurman ha attaccato più volte la produzione di Amici, in particolare Rudi Zerbi e il cantante Holden, criticato perché utilizza l’autotune nelle sue esibizioni. In passato una polemica del genere riguardò il cantante di Amici 17 Biondo.

la produzione del talent ha risposto così alle continue critiche di Jurman. I dettagli qui: Botta e risposta al vetriolo tra Luca Jurman e la produzione di Amici.

Ma la nostra attenzione stavolta è rivolta a quell’allieva per cui Jurman tanto si battè e per la quale decise di abbandonare il suo ruolo di coach di canto ad Amici. Che fine ha fatto questa ex allieva? Ha proseguito la sua affermazione nel campo dello spettacolo? Oppure fa altro?

Dal suo profilo Instagram si evince che ha abbandonato la carriera di cantante.

Negli ultimi anni Antonella si è dedicata completamente alla sua famiglia. Qualche anno fa si è sposata e, dal matrimonio, è nato uno splendido bambino, Mattia. L’ex allieva recentemente ha scritto un post nel quale rivela quanto sia felice di essere una donna indipendente, una madre ed una moglie felice. Non c’è alcun accenno alla sua carriera di cantante. Eppure aveva delle doti canore straordinarie, nulla le mancava per potersi affermare come altri passati per il talent.

Non per tutti la partecipazione ad Amici rappresenta il trampolino di lancio per una carriera artistica. E così è avvenuto anche per questa ex allieva che, alla fine, ha intrapreso tutta un’altra strada rispetto al mondo dello spettacolo. Si è sicuramente affermata come donna, madre e moglie ed sicuramente un qualcosa di tutto rispetto.

Che ne pensate?

by emmaforever 

Leggi anche...

Morgan accorre in soccorso dell’amico Luca Jurman contro la produzione di Amici

Morgan sostiene pubblicamente Jurman contro i produttori di Amici

Sono settimane ormai che l’attenzione dei telespettatori di Amici 23 si è spostata su Luca Jurman. Il vocal coach ha osato criticare Rudy Zerbi e Anna Pettinelli non ritenendoli all’altezza di fare i professori. Poi ha criticato tutti gli alunni che usano l’autotune, il melodyne o altri strumenti vocali che mascherano le imperfezioni vocali altrimenti evidenti.

In particolar modo nel suo mirino è caduto proprio Holden, già non amato da tutti per essere considerato un po’ raccomandato. Ricordiamo infatti che lui è il figlio di Paolo Carta, il marito di Laura Pausini. La stessa che mesi fa criticava tanto chi usava l’autotune per cantare, ma che oggi sostiene il “figliastro” che fa altrettanto.

A Jurman si è aggiunto anche Morgan, alla ribalta per la partecipazione e ulteriore cacciata da X-Factor di quest’anno. Questo connubio creato grazie ad una diretta condivisa, ha fatto scoppiare parecchi fegati. Ciò che ha raccontato Marco Castoldi sui retroscena di Amici nell’anno in cui partecipò lui come caposquadra del serale ha destato gran clamore.

Morgan, a distanza di anni, accusa Maria De Filippi di averlo ingannato…

I suoi racconti e le sue critiche unite a quelle di Jurman hanno disturbato la produzione del talent che si è sentito in dovere di intervenire pubblicamente per discolparsi e svelare ulteriori retroscena proprio sul vocal coach.

Botta e risposta al vetriolo tra Luca Jurman e la produzione di Amici

Oggi di nuovo interviene Morgan spiegando cosa ha sbagliato il produttore esecutivo del talent di Maria:

Jurman anzltutto non ‘infanga’ ma critica. Usare le parole cartellamente è fondamentale se si vuole sostenere una tesi, altnmenti non può essere eccone in un dubamto. Personalmente trovo che Ia realtà sia diversa ovvero che Luca Jurman non è affatto mosso dalla ragione di cercare visibilità sua perché non è il tipo, non ne ha bisogno, sua perché a sostegno delle sue critiche cn sono sempre delle argomentazioni condivise o meno. ma ci sono dei ragnonamenti e dei fatti raccontati in un contesto di una visione molto distante, altra Infatti la questione è che Jurman, così come altri esseri pensanti e del tutto competenti e costruttivi intellettuali contemporanei attivi e presenti nel dibattito culturale italiano prende le distanìe da un sistema che ha conosciuto e di cui smaschera I’inconsistenza, la cialtroneria. Quindi bisognetebbe entrare nel mento delle situazioni che denuncia e, se si è un grado, confutarle, ma questo si può fare solo se si ha una coscienza pulita.

Morgan non è bravo con le parole ma…

Il cantautore, molto bravo con le parole, fa notare che Luca ha solo esposto delle critiche costruttive supportate da argomentazioni valide, che possono anche essere contestate se ritenuto giusto.

Gli autori avrebbero solamente dovuto rispondere con prove alla mano, come han fatto loro. Invece si sono limitati a dire che il vocal coach negli anni passati aveva chiesto di ritornare ad Amici e che l’invito da loro non era stato accolto. Per tale motivo forse si stava vendicando sparando cattiverie e cercando di infangarli. Non hanno però risposto alle critiche sulla mancanza di qualità dei cantanti presi e su certi favoritismi ai figli di.

Morgan appare rilassato nel difendere l’amico che tra l’altro gli fa un applauso per aver esposto bene ciò che era realmente accaduto.

E voi invece che idea vi siete fatti in questo catfight musicale?

Leggi anche...

Botta e risposta al vetriolo tra Luca Jurman e la produzione di Amici

Botta e risposta tra Jurman e il produttore esecutivo del talent Amici

Botta e risposta tra Jurman e la produzione di Amici che si è stancata delle sue illazioni.

Luca Jurnan, che molti anni fa ha fatto parte del corpo docente di Amici, quest’anno ha mostrato spesso e volentieri disappunto verso i professori e anche i ragazzi che fanno parte della scuola. Le critiche sono state rivolte soprattutto verso Rudy Zerbi e il cantante Holden, che non sa cantare a suo dire ed usa per tale motivo l’autotune.

A Luca Jurman non è andata giù la reazione di un allievo di Amici 23: ci sono figli e figliastri!

Oggi la produzione ha deciso di rispondere alle sue accuse sui canali ufficiali del programma:

Roma, 4 gennaio ’24
Che si parli di un programma tv nel web o sui giornali, è cosa più che normale. Che se ne parli
perché qualcuno decide di screditare quel programma perché non corrisponde al suo gusto
personale, succede e va accettato come tutte le critiche. C’è però un limite…
È da un mese o più che un ex coach di canto di Amici, Luca Jurman, cerca disperatamente
visibilità infangando come più può un programma per il quale ha chiesto centinaia di volte di
tornare a farne parte. Dal 2018 e fino ad una manciata di mesi fa, ha telefonato decine e decine
di volte, ha mandato tanti messaggi, ha cercato in ogni modo di poter rientrare a far parte del
cast tecnico o artistico di Amici. E venuto di persona negli uffici della società a Roma, per
proporsi e per, secondo lui, dimostrare quanto si fosse sbagliato andandosene all’epoca in cui
decise di fare un “colpo di scena”. Verso la fine di una puntata del serale, all’epoca in diretta, si
alzò e – guarda caso con sotto la sedia già il cappotto e la sua borsa – disse appunto in diretta
che riteneva terminato il suo lavoro ad Amici (aveva perso la sua ultima allieva).
Nei giorni successivi cercò in ogni modo di tornare sui suoi passi, ma ritenemmo che fosse
sufficiente chiudere il rapporto li e con tanta buona educazione, gli dicemmo che poteva
serenamente ritenersi libero anche dal contratto che lo avrebbe invece impegnato per qualche
altra settimana. Ognuno è giustamente libero di fare le proprie scelte e la scelta di avere Jurman
tra i coach era già stata messa in discussione più e più volte dalla produzione perché i suoi
metodi parevano per una serie di ragioni, poco limpidi e poco funzionali alla vita artistica degli
allievi. Le strade si dividono con buona pace di tutti, di solito. Invece nel suo caso, come appare
dai social dove quasi quotidianamente esterna fandonie, pare che non potendo arrivare là dove
espressamente, direttamente e personalmente ha richiesto di tornare, lo abbia portato a
infangare, svilire, denigrare la sua ambita meta. Non mi riaccettate? Allora vi sputo addosso. (La
volpe e l’uva…).
Ecco questo è Jurman e questo sarebbe tutto, se non fosse che lui oggi stia li pervicacemente a
negare di aver chiesto di tornare, a negare sfacciatamente di aver proposto se’ stesso come
“giudice cazzuto”.….. Ora, non siamo in un tribunale e non si possono sbandierare i messaggi inviati di testo e di audio. Ma quei messaggi ci sono e lui lo sa, quindi noi siamo tanto pazienti, ma perché insistere?
Ci auguriamo che con la stessa disinvoltura con la quale pontifica a volte anche un po’ senza
senso sui social, voglia banalmente chiuderla qui e girare pagina.
Con rispetto per tutti, anche per chi non ce l’ha per noi,
Paola Di Gesu
Produttore esecutivo “Amici”

Jurman prontamente ha risposto

Luca letto il comunicato ufficiale ha deciso di rispondere:

“Ecco quello che succede quando si cerca di prendere le parti del talento e ci si batte per la meritocrazia. Se sono arrivati a questo punto significa che stiamo facendo la cosa giusta e spero che cambi il loro modus operandi. Non so affatto chi sia Paola Di Gesu
e non la conosco e state tranquilli che io ad Amici non ci torno e non tornerò mai! Infine non vi preoccupate nei prossimi giorni uscirà un bel video risposta.”

Il vocal coach ha ribadito che ad Amici non tornerà, però non ha né confermato ne’ smentito se ha contattato la produzione per tornare nel programma più volte. Intanto questa sera farà la sua solita diretta e in questi giorni uscirà un video in cui spiegherà la sua versione dei fatti.

Voi sa che parte state in questo botta e risposta?

Leggi anche...

Morgan, a distanza di anni, accusa Maria De Filippi di averlo ingannato…

Maria De Filippi si è realmente resa protagonista di questa bassezza nei confronti di Morgan?

A distanza di anni il cantautore Morgan è tornato a parlare della sua esperienza ad Amici.

Un’edizione che tutti ricordiamo molto bene per la sua decisione, volontaria o meno, di lasciare il suo ruolo di direttore artistico della squasra dei Bianchi. L’occasione è arrivata all’interno di una diretta instagram del maestro Luca Jurman, tornato alla ribalta per le sue attente analisi delle esibizioni dei concorrenti dei talent (e critiche alle medesime), Amici compreso.

L’occasione è stata troppo ghiotta per Marco Castoldi (aka Morgan) che a Luca ha raccontato quanto segue (fonte “allmusicitalia.it”):

Ad Amici c’è stata una cosa gravissima. Quando io ho fatto Amici io sono stato messo in discussione nella cosa che so fare meglio di tutti, che è fare il direttore artistico della squadra. Scegliere i brani, capire la direzione… quelle sono cose che nessuno sa fare come me. Mi è stato detto che “il ruolo era sbagliato – non è il tuo ruolo”.

Non è il mio ruolo? Quello è il mio ruolo. Mi hanno screditato nella mia forza. Guarda, quando tu vuoi colpire una persona gli devi colpire il centro produttivo forte, il suo centro nevralgico.

L’ex coach di canto non si lascia sfuggire le parole di Morgan

Jurman gli ha prontamente chiesto chi fosse stato a dirgli questa cosa:

“Lei… Ti dico solo una cosa fantastica. L’ultima puntata mia, lei mi dice in riunione ‘Facciamo così Morgan, il pubblico è contro di te (Morgan aveva etichettato il pubblico che lo aveva fischiato come ‘Bimbimin*ia’. Ndr).

Tu fingi una specie di inca**atura, esci e te ne vai. lo parlerò di te in modo tale che il pubblico andrà tutto dalla tua parte.’ Risposi ‘Guarda, non ho voglia di fare questa scenetta’ e lei: ‘Tranquillo, fidati, facciamo cosi’ Ho fatto così.

Ho simulato una specie di inca**atura farlocca e sono uscito. A quel punto lei ha fatto il contrario, ha detto ‘vabbè li solito Morgan, fa cosi’. Quando io sono ritornato, stavo fuori dal camerino, non ci potevo credere. Non ci potevo credere alla bassezza. E lei mi guarda fisso e mi fa: “Contento?’.

Sai cos’ho detto? “Sono comunista, sono comunista! Diamocela a gambe ragazzi’. Ho preso i miei quattro assistenti e gli ho detto “andiamo fuori, scappiamo!

La chiacchierata si conclude con una considerazione sul famoso regolamento della trasmissione:

“Io stavo provando solo a portare un regolamento in quella situazione in cui non c’era. Non c’era ma poi quando proponevo idee mi veniva detto va contro il regolamento. Sono stato cacciato per questo…”

Cosa pensate delle sue dichiarazioni? Ritenete credibile che Maria gli abbia fatto una cosa del genere? Chissà se arriverà mai una replica dalla diretta interessata…

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Botta e risposta tra Luca Jurman ed Lda che difende Angelina ed Holden e gli dice: “Si pesante”

Botta e risposta tra il maestro Jurman e Luca D’Alessio stanco delle polemiche su chi usa l’autotune

Sono settimane ormai che Luca Jurman attacca i cantanti di Amici 23 perchè non hanno tecnica vocale. In particolare nel suo mirino ci sono coloro che usano l’autotune come Holden e Mida. Lo sclero avuto da Holden l’altro giorno è stato molto criticato dal vocal coach perchè è rimasto impunito. Il maestro ha chiarito che secondo lui ci sono “Figli e Figliastri”. Inoltre a suo avviso non è nemmeno questo grande fenomeno musicale il ragazzo, pertanto non vede perchè è così spinto da tutti.

Toccato da queste parole si è sentito Lda, Luca D’Alessio, che ha partecipato al talent due anni fa, ed ha deciso di rispondergli per le rime:

Dico a Jurman qua nessuno si sente toccato, ma sei sempre a punzecchiare figli e figliastri ę normale che ti riferisci a me, ad Angelina e ad Holden.

Io penso che siamo tutti e tre dei bravi artisti, ê un mio parere.

Poi dovresti sapere meglio di me che il cantante migliore non è quello con la voce migliore o che va più in alto, quindi il più preciso.

Il cantante è l’insieme di tante cose. di come scrive, come canta, come sta sul palco, come produce e come fa le linee melodiche.

Tu sei più grande di me e dovresti saperlo 

E se penso che siamo tutti e tre bravi, perché abbiamo lasciato qualcosa nel programma e nel caso di Holden sta lasciando qualcosa ad Amici.

Angelina sta spaccando tutto e quest’anno va a Sanremo come sono andato io l’anno scorso.

Se non ti piace un programma, non vederlo!

Lascia stare questi ragazzi e continua a fare il vocal coah che lo fai anche bene, però basta… Sei pesante, vivi e lascia vivere 

La reazione di Jurman 

Jurman non ha gradito che Lda non l’abbia contattato direttamente per dirgli la sua ma l’abbia fatto pubblicamente, d’altronde lui non aveva fatto nomi nelle sue denunce.

Poi è seguita una diretta del vocal coach dove ha di nuovo spiegato la sua opinione ed ha parlato anche di D’Alessio e la discussione avviata.

A questo punto D’Alessio ha ribattuto dando ulteriori spiegazioni:

Mi avete mandato la diretta di Luca Jurman…mi sarebbe piaciuto entrare e confrontarmi. Dico direttamente a Luca che se stiamo avendo un confronto io e te è inutile dire “Conosco tuo padre”. Mi dispiace informarvi tutti che io uso l’autotune ma tutti lo usano, soprattutto in fase di registrazione. Chi non lo usa utilizza melodyne.

Detto ciò buonanotte a tutti. Viva la musica soggettiva, viva la musica con l’autotune e senza. Viva la musica di Amici e di Sanremo. Viva tutti i cantanti e chi fa l’arte in generale. Non ci potremo mai trovare Luca perchè abbiamo due idee completamente diverse ma stammi bene”.

Finirà qui o conoscendo Jurman e la sua puntigliosità si continuerà? Vedremo…nel frattempo Angelina Mango tace e se ne va a Sanremo.

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

A Luca Jurman non è andata giù la reazione di un allievo di Amici 23: ci sono figli e figliastri!

Per Luca Jurman nella scuola di Amici 23 ci sono figli e figliastri…

Rudy Zerbi la settimana scorsa ha assegnato ai suoi cantanti un compito a tema natalizio, quello di rivisitare un brano a tema.

Il compito è risultato talmente ben fatto che il prof di canto di Amici 23 ha deciso di pubblicare il pezzo sulle principali piattaforme musicali e l’ha quindi comunicato ai ragazzi.

Mentre Petit e Lil Jolie hanno accolto con gioia la decisione, anomala è stata la reazione di Holden che a Rudy ha detto:

“Non riesco ad avere questa conversazione adesso perché quello che sta succedendo è assurdo. Noi veniamo a sapere adesso che questo pezzo deve uscire, io non sono solito fare uscire una cosa su cui non ho lavorato e qui i tempi che abbiamo a disposizione non sono ottimali. Non mi sento in grado di rimanere calmo, mi sto sentendo male qui dentro. Allora cacciatemi.”

A questo punto ha lasciato la stanza e Rudy ha continuato a parlare con gli altri due artisti, che poi hanno cantato la canzone nella puntata di domenica scorsa.

Luca Jurman, che quest’anno segue con attenzione Il talent, solo pochi giorni fa aveva commentato Mida che si era lamentato del fatto che dovesse cantare senza autotune. Trovate il nostro articolo QUI: Luca Jurman stavolta se la prende con Mida

All’ex professore di canto di Amici non è sfuggita la reazione (ritenuta assolutamente fuori luogo) di Holden e ha scritto quanto segue sul suo profilo social:

“Poi non dite che non si fanno “figli e figliastri”! C’è chi può sclerare, sbattere i piedini per terra, altri invece no, sfide e/o “provvedimenti disciplinari”, e per i paraculati?…finisce tutto in vacca! Complimenti!”

Secondo lui nel talent ci sono “figli e figliastri”, alcuni allievi sono stati puniti per poco mentre per altri si chiude un occhio adottando un differente metro di giudizio.

Secondo voi ha ragione?

Seguiteci sul canale WhatsApp cliccando qui

Leggi anche...

Luca Jurman contro Mida

Luca Jurman stavolta se la prende con Mida

Ieri nel daytime di Amici 23, abbiamo visto che Anna Pettinelli ha dato un nuovo compito a Mida che non l’ha presa bene.

Il cantautore deve cantare “Home” di Michael Bublé senza barre e senza autotune e se vuole può indossare lo smoking.

Mida dopo aver ricevuto l’assegnazione si é incontrato con la sua coach Lorella Cuccarini, mostrando le sue perplessità.

Ha detto che questo compito non lo trovata utile perché lui non canta senza autotune. La Cuccarini gli ha fatto capire che questo compito lo può fare tranquillamente e che può esercitarsi visto che se arriverà al serale ci saranno i guanti di sfida.

Successivamente Mida é andato a provare la cover con la vocal coach ed é andato in crisi e si é sfogato:

Non riesco a capire come voi possiate pensare che io riesca a credere che possa fare Home di Michael Bublé senza l’autotune”.

Lui ha ricordato quella volta che fece l’esibizione senza autotune per un provvedimento disciplinare:

Quella roba lì mi ha fatto troppo male. Non la voglio rivivere. Io non la posso fare sta roba, vi giuro.Io sono venuto qua per presentarmi per le canzoni che faccio e le canzoni che faccio piacciono. E sono contento di questo. Io faccio le canzoni e le faccio con l’autotune. Non vedo perché debba andare a mostrarmi per una roba che non sono. Mi dà fastidio, perché se poi mi faccio prendere dal panico e faccio un’altra figura di m***a, la figura di m***a la faccio io. Ci sono stato troppo male per quella roba e non l’ho fatto vedere a nessuno”.

Mida é stato criticato da Luca Jurman

Lo sfogo di Mida non é passato inosservato a Luca Jurman che ha scritto:

ORA DITEMI:

È normale per voi che uno che dice di essere un cantante si deve “c…are” sotto se gli tolgono l’autotune??? Un vero cantante ne sarebbe felice! Ma bastaa! Andate a studiare!”

Jurnan quest’anno segue con molta attenzione la trasmissione e ha criticato un po’ tutti.

Luca tuona contro Amici 23 e soprattutto scopre gli altarini intorno a Lil Jolie

Jurman punta Holden e ne critica “la raccomandazione”

Ha invitato Mida, e chi la pensa come lui, a studiare, come la pensate?

Leggi anche...

Luca Jurman smaschera gli “altarini” di Lil Jolie

Luca Jurman tuona contro Amici 23 e soprattutto scopre gli altarini intorno a Lil Jolie

Oggi andrà in onda una nuova puntata di Amici 23 (le anticipazioni QUI). Sono molti i cantanti quest’anno apprezzati dai giudici esterni, in particolare ce n’è una che si piazza sempre in alto nella classifica di gradimento. Stiamo parlando di Lil Jolie al secolo Angela Ciancio. La ragazza con la sua potente voce ha conquistato tutti, pubblico ed esperti del settore. Tutti tranneo uno: Luca Jurman.

Luca sono settimane che commenta i cantanti di quest’anno in modo negativo. Non sopporta che si ritenga un fuoriclasse qualcuno che usa l’autotune per cantare. Infatti il primo ad essere da lui criticato è proprio Holden.

Luca Jurman di nuovo contro Amici 23: stavolta affonda Holden usando Massimo Troisi

Secondo il vocal coach non è un cantante chi non dimostra le proprie abilità canore senza aiutini. Questa volta però nel suo mirino c’è entrata Lil Jolie. In particolare ha criticato il fatto che collabori già con altri cantanti, tra cui uno che è venuto a giudicarla in una gara. Si riferisce ad Achille Lauro che con i suoi giudizi ha scatenato molte polemiche tra i critici musicali di blog e pagine. Il suo non saper argomentare perchè dava certi voti ai ragazzi e non sapergli dare consigli utili non è piaciuto a chi di musica se ne intende. Ovviamente tra questi Luca Jurman che però è passato addirittura alle offese definendolo “Un deficiente“.

Sul suo canale twitch, Jurman ha rivelato la relazione che lega il cantante romano a Lil Jolie:

“Lil Jolie è brava ma c’ha un contratto. Scrive con quel deficiente che avete visto a fare il giudice e facevano finta di non conoscersi ma lei lo conosce benissimo. Fanno delle writing session. Fanno finta di conoscersi in tv e vi va bene? Dovrebbero onesti e dire ‘Ciao Lil come va? Come è stato bello l’ultima volta che abbiamo scritto assieme'”.

Achille nella sua classifica ha fatto arrivare Lil al terzo posto. Secondo voi dovevano dire pubblicamente che già collaboravano insieme o no? Ricordiamo che per chiarezza Irama disse, quando venne a fare il giudice, di conoscere già e seguire sui social Matthew. Come mai non c’è stata la stessa trasparenza per Angela visto che è un’autrice Sugar Music Publishing da tempo?

Leggi anche...

Luca Jurman di nuovo contro Amici 23: stavolta affonda Holden usando Massimo Troisi

Luca Jurman punta Holden e ne critica “la raccomandazione”

Sono settimane ormai che Luca Jurman critica la politica di Amici 23. Ha iniziato la sua battaglia contro l’autotune da anni, ma in questa edizione sta addirittura facendo delle dirette per mettersi in prima linea. Il suo bersaglio principale è stato inizialmente Rudy Zerbi. A ruota Anna Pettinelli, che avendo allievi che usano l’intonatore artificiale per intonare le note, li preferiscono a chi invece usa ancora il bel canto senza aiutini.

Luca Jurman asfalta Rudy Zerbi e Anna Pettinelli: “Hanno una grande capacità di manipolare le menti deboli”.

Questa settimana Luca però si è soffermato molto sulla puntata in cui Lorella Cuccarini ha voluto interrogare i ragazzi sulla teoria musicale. Solo in 3 sono riusciti a raggiungere almeno la sufficienza, tutti gli altri sono stati largamente insufficienti. Per lui questo ha dimostrato come l’autotune non rende cantanti, perchè alla fine alla base non c’è una vera conoscenza della musica.

Ma il clou lo ha raggiunto dopo la puntata di ieri. Una puntata celebrativa per il cantante Holden che è arrivato secondo in una classifica giudicata da Achille Lauro. Il giudice gli ha detto che ha “una voce pazzesca”. Secondo Jurman come si può sapere che voce ha se canta con l’intonatore artificiale? Inoltre il ragazzo ha vinto anche la possibilità di far girare il videoclip della sua canzone da due grandi registi. Questo ha stupìto ancora di più l’ex coach di Amici. Ecco cosa a questo punto ha dichiarato:

E’ palese che pensi che Holden sia raccomandato. Tutti sappiamo che è il figlio di Paolo Carta, il compagno di Laura Pausini. Inoltre l’affetto che Maria nutre nei suoi confronti, e il riguardo che ha per lui, fa molto insospettire i telespettatori che tifano per gli altri cantanti. Jurman parla di “Effetto Enea di Troisi“. A cosa si riferisce?

Nel film “Pensavo fosse amore invece era un calesse” il suo rivale in amore è un certo Enea. Tutti lo vedono bello ma non lui. Troisi sembra l’unico in grado di accorgersi della verità (Enea non è bello) e viene perciò guardato male dagli altri, come lo schiavo che esce dalla caverna. Ma forse Enea è bello, e chi tifa per Troisi vede il personaggio come lo vede lui, ovvero brutto.

Insomma una dietrologia in cui si capisce perfettamente che il maestro Jurman pensa che Holden piaccia a tutti perchè l’effetto è sempre lo stesso: se piace a Maria, agli addetti ai lavori, ai genitori che sono famosi e spingono il pubblico ad amarlo come lo amano loro, allora tutti devono amarlo. Tutti devono ascoltarlo e automaticamente diventa il migliore di tutti.

Parole forti, senza peli sulla lingua, che ancora una volta classificano l’insegnante di musica e cantante un temerario che non ha paura di esprimere le sue opinioni. Opinioni tra l’altro condivise da molti. Ma ormai il talent sono anni che ci presenta i figli di…pertanto se si decide di guardarlo va messo in conto anche questo. O no? Dovremmo combattere il sistema come fa il prof? Voi che ne pensate?

Leggi anche...