Archivio tag: levante

Musica che unisce: arriva il concerto da casa di tanti favolosi artisti che potremo goderci in tv

Musica che unisce: arriva il concerto da casa di tanti favolosi artisti che potremo goderci in tv

musica-che-unisce

Martedì 31 Marzo a partire dalle 20.35 su Rai1, RaiPlay, Radio 2 e in streaming su YouTube, Facebook e www.musicacheunisce.it. andrà in onda Musica che unisce, una serata benefica che sarà raccontata da Vincenzo Mollica.

Leggi anche...

Intervista ad Antonio Diodato, finalmente la verità: la canzone che ha trionfato a ‘Sanremo 2020’ è realmente dedicata alla sua ex Levante?

Intervista ad Antonio Diodato, finalmente la verità: la canzone che ha trionfato a ‘Sanremo 2020’ è realmente dedicata alla sua ex Levante?

Antonio Diodato e Levante

Il settimanale ‘Chi’, in edicola questa settimana, ha raggiunto ed intervistato Antonio Diodato, fresco vincito della 70a edizione del Festival di Sanremo.Oltre ad essere una gran bella canzone, in molti hanno visto ne testo del suo brano dei riferimenti alla sua ex, Levante, ma sembrerebbe non essere così, stando alle parole del cantante:

“Non è dedicata a Levante, c’è un brano del mio nuovo album. ‘Quello che mi manca di te’ che è per lei.”

Beh, alla fine una canzone per la sua ex l’ha scritta, anche Levante, con la quale è rimasta una profonda amicizia, gli ha dedicato una canzone nel suo ultimo album, intitolata ‘Antonio’ appunto.

Buona lettura:

“D: Si dice che la peggiore condanna per un talento sia quella di essere compreso: come vive questa consacrazione?”

“Sanremo mi ha regalato dei bei momenti, che ho voluto godermi al massimo. Sto costruendo e delineando unpercorso che mi piace e in cui miriconosco molto, che è anche ilrisultato di molti sacrifici e duro lavoro. Credo che, per un artista, sentirsi compreso e amato sia una delle massime soddisfazioni, bisogna solo imparare a equilibrareil successo con la capacità di regalarsi dei momenti in cui potersi isolare dal mondo, ma in questo penso di essere moltobravo (ride, ndr).”

“D: Sembra un timido con lampi di estroversione, basti vedere la sua versione di 24000 baci, come si definirebbe?”

Non amo particolarmente mettermi in mostra, ma amo mettermi in gioco in una sfida continua con me stesso.”

“D: ‘Fai rumore’ parla di un silenzio che fa rumore, di una distanza insopportabile: è così difficile allontanarsi?”

Credo che tutti sappiamo cosa voglia dire allontanarsi, sentire una distanza incolmabile che ci divide da un’altra persona. Questa sensazione non coincide necessariamente con la perdita di qualcuno, spesso chi sentiamo distante è proprio chi ci sta più vicino, con il quale però non riusciamo a comunicare a causa di una serie di ostacoli che a volte imponiamo a noi stessi e all’altro. Ciò che voglio trasmettere con ‘Fai rumore’ è proprio il monito e il desiderio di abbattere questi muri, parlare, comprendersi e tornare ad essere in sintonia con l’altro.”

“D: Come è andata a finire poi con questo ‘rumore’?”

“Il rumore c’è sempre, in tutti noi. A volte lo si riesce a controllare ed è un rumore lieve, dolce. Altre volte è un urlo incontenibile. Sta a noi trovare un equilibrio.”

“D: Qualche giorno fa mi disse che al mondo c’è ancora spazio per la poesia. Esiste una modernità nell’esprimere concetti più complessi di un post?”

“Oggi, soprattutto nel mondo social, la divisione tra urlatori e coloro che rimangono troppo in silenzio trova la sua espressione più estrema: se da una parte c’è chi impone se stesso e la propria immagine, dall’altra c’è chi, invece, osserva nell’ombra. La poesia è eterna, avrà sempre un suo spazio, soprattutto per chi ancora deve trovare il coraggio di manifestare il suo vero io. È anche questo il messaggio di ‘Fai rumore‘.”

“D: Il suo album si intitola ‘Che vita meravigliosa’, ha superato il suo tormento?”

“Amo fare quello che faccioe amo la direzione che staprendendo la mia vita. Certamente aumentano le responsabilità: ci saranno tante soddisfazioni e tante altre delusioni. Ma la vitaè meravigliosa anche per questi saliscendi.”

Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Leggi anche...

Il trionfatore di Sanremo 2020 è Antonio Diodato: la canzone è dedicata all’ex la cantante Levante ma non è l’unica che ha scritto per lei…

Il trionfatore di Sanremo 2020 è Antonio Diodato: la canzone è dedicata all’ex la cantante Levante ma non è l’unica che ha scritto per lei…

Diodato e levante

A trionfare al Festival di Sanremo sono stati i sentimenti, lo sa bene il vincitore Diodato, di lui non si sta parlando solo della sua vittoria, ma anche della relazione che ha avuto con Levante. Ha dedicato la vittoria alla sua famiglia, alla sua città Taranto, ma a quanto pare la canzone è  ispirata alla cantautrice Levante, anche lei in gara alla kermesse canora, piazzandosi al 12esimo posto. A far capire che si tratti di lei è stato il loro amico in comune Coez, il quale si trovava nel backstage del teatro Ariston insieme a lei, dopo la proclamazione del vincitore ha postato un video su Instagram, dicendo:


La loro relazione è nata nel 2017, dopo la fine del matrimonio di Levante con Simone Cogo, polistrumentista dei The Bloody Beetroots. È stata una storia molto intensa, finita qualche tempo fa, l’hanno vissuta in totale privacy. Ieri mentre lui era ospite da Mara Venier a “Domenica In” per l’occasione allestita proprio a Sanremo, la conduttrice gli ha chiesto:

“Questa canzone è autobiografica? Dedicata a una donna? Una ex morosa? Bella, bruna e sexy? Canta bene?”.

Lui ha risposto così:

È dedicata anche a lei, ma non ho mai parlato della storia che abbiamo avuto“.

Lei sui social network ovviamente tifava per l’ex fidanzato:

Non è la prima canzone che Diodato dedica a Levante, quando stavano insieme ha scritto “Cretino che sei“, ed anche lei gli ha dedicato un brano: “Antonio“. Qualche giorno fa, prima dell’inizio del Festival di Sanremo, Levante sul settimanale “Chi” ha risposto ad alcune voci secondo le quali non erano rimasti in buoni rapporti:

“Al contrario di quello che taluni si stanno divertendo a raccontare, io e Antonio siamo in ottimi rapporti. Non solo ci siamo scritti, ma ci siamo anche visti a settembre e di recente. La sua presenza in un certo qual modo mi fa stare più tranquilla e le guerre non hanno mai fatto per noi”.

Il 14 febbraio uscirà l’album: “Che vita meravigliosa“, al suo interno tutti inediti, tra cui il brano presentato al Festival di Sanremo e un altro dedicato sempre alla cantautrice, dal titolo: “Quello che manca di te“. Secondo voi è finita definitivamente la storia tra Diodato e Levante?

 

 

Leggi anche...

‘Sanremo 2020’ Il direttore artistico Amadeus vuole a gareggiare un “amico di Maria De Filippi “ e tra gli ospiti un sex-symbol che farà felici tutte le signore. Infine un premio Oscar di tutto rispetto

‘Sanremo 2020’ Il direttore artistico Amadeus vuole a gareggiare un “amico di Maria De Filippi “ e tra gli ospiti un sex-symbol che farà felici tutte le signore. Infine un premio Oscar di tutto rispettoSanremo 2020

 

 

 

 

 

 

Non si ferma il toto nomi dei futuri big che il direttore artistico  Amadeus ha scelto per gareggiare a Sanremo 2020 e gli illustri ospiti internazionali che vorrebbe sul palco dell’Ariston. Ecco cosa ci rivela il settimanale ‘Chi’:

Vi piacerebbe dunque vedere l’autore dell’intensa “La ragazza col cuore di latta” calcare il palco dell’Ariston con una nuova hit? Come avete letto, Amadeus vorrebbe anche sul palco la cantautrice molto apprezzata Levante, ancora più nota al pubblico dopo essere stata il giudice alla scorsa edizione di X-Factor. Per quanto riguarda invece gli ospiti internazionali, dopo il no di Lady Gaga il direttore artistico punta alla presenza del partner (solo NGUEE ) professionale di lei, Bradley Cooper e alla presenza anche della pluripremiata Meryl Streep.

Vi piacciono questi nomi proposti da Amadeus?

by emmaforever

Leggi anche...

#gossip Fedez posta una foto con Levante ma subito dopo sparisce…Selvaggia Lucarelli ci spiega il mistero, gelosia di Chiara Ferragni? Ecco cosa è successo passo dopo passo…

#gossip Fedez nel mirino della gelosia di Chiara Ferragni? Selvaggia Lucarelli mette il dito nella piaga!

by Haske

Fedez posta una foto su Instagram che lo ritrae in compagnia della sua collega giudice di X Factor, ma dopo un po’ di tempo la elimina. Che cosa è accaduto? La sua futura moglie e forse anche futura madre di un figlio già in grembo, Chiara Ferragni, si è ingelosita per una foto così innocua?

A smascherarla è direttamente Selvaggia Lucarelli, che ha ironicamente ricostruito un dialogo surreale tra i due fidanzatini a proposito di questa foto magicamente scomparsa. Dal resoconto della Lucarelli, si può evincere che la giornalista e scrittrice ritiene Chiara ingelosita della foto. E Fedez? Secondo Selvaggia, ha pubblicato quel post per ottenere di rendita il traino dei fan di Levante, per rimpinguare il già alto numero dei suoi follower.

Inoltre, cancellando la foto, la blogger Chiara otterrebbe quell’immagine di donna innervosita e ingelosita dopo aver visto il proprio lui decidere di mostrarsi sui social con un’altra. Questo la renderebbe anche simpatica agli occhi di chi subisce la stessa reazione con i propri fidanzati. Lo staff della coppia contatta prontamente la Lucarelli, chiedendo a quest’ultima di specificare che si tratta di un dialogo inventato e non reale tra i due, perché tra i commenti sui social qualcuno sembrerebbe non capire. La Ferragni allora è proprio adirata? Cosa ne pensate?

Leggi anche...

#xfactor Alle selezioni si presenta un ex concorrente di Amici e manda il pubblico in visibilio! Lo avevate riconosciuto?

X-Factor Alle selezioni si presenta un ex concorrente di Amici e manda il pubblico in visibilio!

Ieri sera su “Sky 1″ sono andate in onda le audizioni di X -Factor, la terza puntata e tra gli aspiranti cantanti si è presentato un ex allievo di Amici che ha anche partecipato a Sanremo Giovani nel 2015, stiamo parlando di Enrico Nigiotti che è stato tra l’altro fidanzato anche con la ballerina Elena D’Amario, che ne ha condiviso il video dell’esibizione:

Enrico si è presentato davanti ai giudici Fedez, Mara Maionchi, Levante e Manuel Agnelli per cercare una nuova occasione, cantando un suo brano, “L’amore è”.

Il brano è piaciuto molto ed infatti la Maionchi alla fine dell’esibizione gli ha detto “Mi è piaciuta la canzone”Fedez si è invece complementato dicendogli “Sai come si costruisce un brano”.

Manuel soddisfatto ha esclamato “Bel pezzo, sai stare sul palco”, ha chiuso Levante con un “Sei un artista!”, Enrico è naturalmente passato alla fase successiva della selezione!

Dopo la messa in onda della puntata Enrico ha scritto sul suo profilo Instagram ed ha pubblicato pure i complimenti che gli ha fatto Laura Pausini.

Voi lo ricordate ai tempi di Amici? Vi piaceva?

Leggi anche...