Archivio tag: La scelta di Brando

Commento sulla scelta di Brando Ephrikian

Commento sulla scelta di Brando e le sue “emozioni”

Commento alla scelta di Brando!

Premetto subito che ho visto bene solo la seconda parte della puntata (ma le ultimissime esterne non le valuto mai molto) e NON ho letto alcun commento nel Vicolo nè pro. Meglio così potrò esprimere le mie opinioni “non condizionate”. Però tentando di essere chiaro e sintetico il più possibile, farò finta di rispondere a domande dirette di una fantomatica intervistatrice e vediamo che salta fuori. Tanto alla fine, avrò critiche da entrambe le fazioni, in questo ho appurato che sono un campione!

Tengo comunque a precisare che si tratta delle MIE opinioni personali, e quindi discutibilissime, non delle opinioni dello staff del Vicolo!!!

DOMANDA:  Ciao Nerio che ne pensi della non-scelta dell’altro giorno?

RISPOSTA : Secondo me si è trattato soltanto di un teatro allestito dalla Redazione per creare ulteriore curiosità e suspence attorno alla scelta. Llo share di quasi il 29%  lo dimostra. Non credo però che i protagonisti fossero all’oscuro di questo. Sono incerto con probabilità fifty-fifty se potessero esserlo le ragazze, ma Brando sono sicuro che sapesse che NON doveva scegliere.

DOMANDA: quindi aveva un copione? Era però a disagio…

RISPOSTA: Maria non da veri copioni. Fissa solo linee generali, paletti, poi però entro quel perimetro tutti i discorsi, le reazioni, i pianti, le arrabbiature sono reali. A Maria quel giorno interessava solo una cosa: che NON ci fosse la scelta…punto! Quanto a Brando, secondo me era in difficoltà perchè si sentiva un pò in colpa verso le due ragazze che stavano effettivamente male! Forse non pensava che accettando il patto con Maria la situazione degenerasse così tanto.

DOMANDA: OK veniamo alla scelta “vera”…che ne pensi?

RISPOSTA: non mi addentro nei dettagli, ci penseranno le Vicoline ad analizzare al microscopio. Comunque so già che piacerà poco alle shippatrici “contro” e piacerà molto a quelle “pro”, è sempre stato così. Quanto a me sto nel mezzo, NON mi ha esaltato, ma neppure dispiaciuto. Le assegno una larga sufficienza diciamo un 6,5.

DOMANDA: cosa ti è piaciuto e cosa no?

RISPOSTA: mi è piaciuto molto come si sono abbracciati e baciati sotto i petali. Mi è piaciuta Raffaella sotto scelta e dopo, e anche Bea come non scelta. NON mi è piaciuto il clima generale perchè non ho avvertito particolare emozione, nè nei protagonisti nè nello studio.

DOMANDA: Spiegati meglio

RISPOSTA:  Brando è SEMPRE stato  imbarazzato. Mai un momento in cui l’abbia visto “libero” da pesi o entusiasta  (forse solo nel ballo di gruppo e nei ringraziamenti finali, ma sono momentucci di serie B). Raffaella mi ha dato SEMPRE la sensazione (in studio)  di sapere già di essere la scelta. Mai l’ho vista in crisi, anche durante qualche istante assai favorevole a Bea (addirittura sorrideva ). Beatriz invece, all’opposto, l’ho vista SEMPRE consapevole di non essere la scelta, già rassegnata, come di chi se ne è già fatta una ragione. Idem per Tina e Gianni e la redazione. Mai mi hanno dato l’impressione di essere in ansia per la scelta, aleggiava una atmosfera di semplice conferma di una cosa già certa.

DOMANDA: che ne dici dei discorsi del tronista?

RISPOSTA : mi è piaciuta la prima parte del discorso a Bea. Finalmente, mi sono detto, un discorso serio, reale, verosimile; a lui Bea piaceva parecchio, ma il suo interesse è andato in continuo calando a causa del carattere di lei purtroppo incompatibile col suo. Poi però HA ROVINATO TUTTO col solito discorsetto pre-confezionato: sei bella, sei brava, sei buona, meriti il meglio dalla vita …ma scelgo l’altra!!! (sic!). Dai….poteva evitarlo! Riguardo a Raffaella, ha fatto un discorso accettabile, concreto, articolato. Anche quello mi stava piacendo ma poi, IMPROVVISAMENTE, quasi dal nulla,  ha tirato fuori la frasona “Sei una  scelta non razionale ma di cuore” e l’ha detto freddamente, come mettesse il timbro “pagato” alla fine di una fattura!

Testa-cuore -pancia-milza-fegato confesso che mi hanno rotto!

DOMANDA: come li vedi insieme?

RISPOSTA: Lui ha fatto una scelta di vita! (Un termine adattissimo che ho letto da una Vicolina). Raffa è molto vicina al suo mood di essere quindi sì, potrebbero durare insieme! Ovviamente CHE NON SI PRENDA COME BASE il primo periodo dopo-scelta: saranno tutte rose, fiori, alberghi, trattorie, ospitate, interviste, magari un viaggetto ecc. ecc. La realtà, quella anche nostra,  si vedrà poi.

DOMANDA: non sei convinto?

RISPOSTA: ribadisco che potrebbero benissimo andare avanti ! Ma penso dipenderà soprattutto da lui.

DOMANDA: in che senso?

RISPOSTA: lui è stato convinto nel NON scegliere Bea e scegliere Raffa ma è stata una scelta non tra due di cui era entusiasmato, ma tra quella con cui stava meglio e con cui stava peggio. Sicuramente anche di cuore, NON VOGLIO ESSERE FRAINTESO!

DOMANDA: e allora…perchè hai qualche dubbio?

RISPOSTA: li ho su di lui. Raffa a 25 anni la vedo stracotta di lui e pronta per una storia importante. Lui sinceramente meno pronto. Mai Brando mi ha dato l’impressione di essere euforico per la scelta, però MAGARI E’ SOLO IL SUO CARATTERE. Magari si fidanzeranno e sposeranno e ciò mi darebbe grande contentezza!

Qual è invece il vostro commento alla scelta? By Nerio

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Anticipazioni Uomini e Donne: la non scelta di Brando

La non scelta di Brando

Finalmente oggi Brando doveva fare la sua scelta durante la registrazione di Uomini e Donne. Riepilogando ciò che era accaduto nella registrazione di ieri, era rimasto solo perchè nè Beatriz D’Orsi Raffaella Scuotto si erano presentate in studio.

Lui aveva detto che se si fossero presentate oggi avrebbe scelto.

Anticipazioni Uomini e Donne: Brando uscirà da solo dal programma?

Oggi quindi le due ragazze erano presenti in studio per dare un epilogo a questo strano trono. Sapete cos’è accaduto? Come racconta Lorenzo Pugnaloni lui non ha voluto scegliere.

Sia Beatriz che Raffaella si sono presentate, hanno messo le poltrone rosse facendo vedere i best moments. Poi le ragazze sono uscite e all’ultimo Brando non ha voluto più scegliere perché non era sicuro.

Uno dei motivi per cui non ha voluto più scegliere Brando è perché entrambe sono scese super arrabbiate.

Sono scese tutte e due vestite elegantissime, lui anche, si sono visti i best moments di entrambe, dopodiché sia Beatriz che Raffaella sono uscite.

Anche lui ha avuto un momento in cui è uscito fuori dallo studio per riflettere e non appena è rientrato si è visto subito che era super indeciso e non sapeva cosa fare.

Detto ciò ha affermato di non essere più convinto, fatto sta che neanche stamattina lo era al 100%, neanche prima di entrare in puntata, le due corteggiatrici sono state chiamate e Beatriz è scoppiata a piangere.

C’erano ospiti anche Cristian e Valentina.

Brando ha detto che farà l’esterna di un giornata completa con entrambe e nella prossima registrazione sceglierà.

Gemma aveva anche scritto una lettera a Brando.

Ida ha portato in esterna Mario e si sono riappacificati, hanno fatto l’esterna a Roma e sono andati alla fontana di Trevi.

In studio lui ha portato dei fiori e una mimosa per Ida in vista della festa della donna di domani.

Gemma sta conoscendo un nuovo cavaliere, lei è molto propensa e contenta di ciò.

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Perchè Brando ancora non sceglie a Uomini e Donne?

Perchè Brando la sta tirando tanto per le lunghe?

Nella casetta di discussione sul trono di Brando ( casetta che mi piace, perchè , nonostante i normali pareri diversi, rimane ancora a livello EASY), vedo che le opinioni per forza di cose cominciano ad essere ripetitive. Non è certo colpa di chi commenta, bensì di BRANDO  che non si decide a scegliere. Sinceramente questo trono ormai non ha più niente da dire, se non appunto la scelta. E allora perchè NON SCEGLIE???

LA CASETTA SE VOLETE CONDIVIDERE LE VOSTRE OPIONIONI LA TROVATE CLICCANDO QUI

Io butto lì alcune motivazioni, magari se ne avete voglia, potete dire quale vi sembra la più vicina alla realtà o esprimere le vostre.

1) Brando ha dichiarato che vuole avere una PREFERENZA LAMPANTE (fantastico aggettivo, molto illuminato), quindi non sceglie perchè gli piacciono parecchio entrambe. Ma la differenza fra le due ragazze è ancora troppo ristretta  per lui ?   

2) Più che il “lampante”, potrebbe essere che lui abbia un accordo con Maria per provare a tirarla a lungo il più possibile? Non sarebbe certo la prima volta che succede ma dovrebbe essere un accordo a tre, con l’ok delle due ragazze, senza il quale si rischia che una delle due o entrambe se ne vadano con le scatole piene, scoppiate.

3) Ha in testa solo Beatriz e vorrebbe sceglierla,  ma non l’ha ancora fatto perchè  teme di fare flop fuori, a causa del carattere complicato di lei. Qui forse vuole altre rassicurazioni (o rassicurare se stesso)?

4) Al contrario, avrebbe già scelto Raffaella (vedasi percorso super-lineare) ma non la sceglie ancora perchè altrimenti il dualismo andrebbe nel cassonetto e invece lui vuole restare ancora lì? Oppure perchè fuori dagli studi, non vorrebbe un rapporto molto serio, impegnativo, quale potrebbe essere con la campana e quindi nicchia?

5) Non sceglie perchè è veramente indeciso  …MA AL RIBASSO. Cioè non è convinto di nessuna delle due e deve valutare quella che è meno peggio per lui? In tal caso, è evidente che già adesso lui sa che fuori durerà quanto una gomma di bicicletta che gira su un sentiero di chiodi.

Personalmente (e sottolineo solo personalmente) escluderei la uno e la quattro. Le altre tre le metto quasi alla pari come probabilità. E VOI CHE NE PENSATE? Potrebbe addirittura lasciare il trono senza fare una scelta?

By Nerio

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...