Commento sulla scelta di Brando e le sue “emozioni”

Commento alla scelta di Brando!
Premetto subito che ho visto bene solo la seconda parte della puntata (ma le ultimissime esterne non le valuto mai molto) e NON ho letto alcun commento nel Vicolo nè pro. Meglio così potrò esprimere le mie opinioni “non condizionate”. Però tentando di essere chiaro e sintetico il più possibile, farò finta di rispondere a domande dirette di una fantomatica intervistatrice e vediamo che salta fuori. Tanto alla fine, avrò critiche da entrambe le fazioni, in questo ho appurato che sono un campione!
Tengo comunque a precisare che si tratta delle MIE opinioni personali, e quindi discutibilissime, non delle opinioni dello staff del Vicolo!!!
DOMANDA: Ciao Nerio che ne pensi della non-scelta dell’altro giorno?
RISPOSTA : Secondo me si è trattato soltanto di un teatro allestito dalla Redazione per creare ulteriore curiosità e suspence attorno alla scelta. Llo share di quasi il 29% lo dimostra. Non credo però che i protagonisti fossero all’oscuro di questo. Sono incerto con probabilità fifty-fifty se potessero esserlo le ragazze, ma Brando sono sicuro che sapesse che NON doveva scegliere.
DOMANDA: quindi aveva un copione? Era però a disagio…
RISPOSTA: Maria non da veri copioni. Fissa solo linee generali, paletti, poi però entro quel perimetro tutti i discorsi, le reazioni, i pianti, le arrabbiature sono reali. A Maria quel giorno interessava solo una cosa: che NON ci fosse la scelta…punto! Quanto a Brando, secondo me era in difficoltà perchè si sentiva un pò in colpa verso le due ragazze che stavano effettivamente male! Forse non pensava che accettando il patto con Maria la situazione degenerasse così tanto.
DOMANDA: OK veniamo alla scelta “vera”…che ne pensi?
RISPOSTA: non mi addentro nei dettagli, ci penseranno le Vicoline ad analizzare al microscopio. Comunque so già che piacerà poco alle shippatrici “contro” e piacerà molto a quelle “pro”, è sempre stato così. Quanto a me sto nel mezzo, NON mi ha esaltato, ma neppure dispiaciuto. Le assegno una larga sufficienza diciamo un 6,5.
DOMANDA: cosa ti è piaciuto e cosa no?
RISPOSTA: mi è piaciuto molto come si sono abbracciati e baciati sotto i petali. Mi è piaciuta Raffaella sotto scelta e dopo, e anche Bea come non scelta. NON mi è piaciuto il clima generale perchè non ho avvertito particolare emozione, nè nei protagonisti nè nello studio.
DOMANDA: Spiegati meglio
RISPOSTA: Brando è SEMPRE stato imbarazzato. Mai un momento in cui l’abbia visto “libero” da pesi o entusiasta (forse solo nel ballo di gruppo e nei ringraziamenti finali, ma sono momentucci di serie B). Raffaella mi ha dato SEMPRE la sensazione (in studio) di sapere già di essere la scelta. Mai l’ho vista in crisi, anche durante qualche istante assai favorevole a Bea (addirittura sorrideva ). Beatriz invece, all’opposto, l’ho vista SEMPRE consapevole di non essere la scelta, già rassegnata, come di chi se ne è già fatta una ragione. Idem per Tina e Gianni e la redazione. Mai mi hanno dato l’impressione di essere in ansia per la scelta, aleggiava una atmosfera di semplice conferma di una cosa già certa.
DOMANDA: che ne dici dei discorsi del tronista?
RISPOSTA : mi è piaciuta la prima parte del discorso a Bea. Finalmente, mi sono detto, un discorso serio, reale, verosimile; a lui Bea piaceva parecchio, ma il suo interesse è andato in continuo calando a causa del carattere di lei purtroppo incompatibile col suo. Poi però HA ROVINATO TUTTO col solito discorsetto pre-confezionato: sei bella, sei brava, sei buona, meriti il meglio dalla vita …ma scelgo l’altra!!! (sic!). Dai….poteva evitarlo! Riguardo a Raffaella, ha fatto un discorso accettabile, concreto, articolato. Anche quello mi stava piacendo ma poi, IMPROVVISAMENTE, quasi dal nulla, ha tirato fuori la frasona “Sei una scelta non razionale ma di cuore” e l’ha detto freddamente, come mettesse il timbro “pagato” alla fine di una fattura!
Testa-cuore -pancia-milza-fegato confesso che mi hanno rotto!
DOMANDA: come li vedi insieme?
RISPOSTA: Lui ha fatto una scelta di vita! (Un termine adattissimo che ho letto da una Vicolina). Raffa è molto vicina al suo mood di essere quindi sì, potrebbero durare insieme! Ovviamente CHE NON SI PRENDA COME BASE il primo periodo dopo-scelta: saranno tutte rose, fiori, alberghi, trattorie, ospitate, interviste, magari un viaggetto ecc. ecc. La realtà, quella anche nostra, si vedrà poi.
DOMANDA: non sei convinto?
RISPOSTA: ribadisco che potrebbero benissimo andare avanti ! Ma penso dipenderà soprattutto da lui.
DOMANDA: in che senso?
RISPOSTA: lui è stato convinto nel NON scegliere Bea e scegliere Raffa ma è stata una scelta non tra due di cui era entusiasmato, ma tra quella con cui stava meglio e con cui stava peggio. Sicuramente anche di cuore, NON VOGLIO ESSERE FRAINTESO!
DOMANDA: e allora…perchè hai qualche dubbio?
RISPOSTA: li ho su di lui. Raffa a 25 anni la vedo stracotta di lui e pronta per una storia importante. Lui sinceramente meno pronto. Mai Brando mi ha dato l’impressione di essere euforico per la scelta, però MAGARI E’ SOLO IL SUO CARATTERE. Magari si fidanzeranno e sposeranno e ciò mi darebbe grande contentezza!
Qual è invece il vostro commento alla scelta? By Nerio
Seguiteci su Telegram cliccando qui
Seguiteci su Twitter cliccando qui