Commento sulla scelta di Brando Ephrikian

Commento sulla scelta di Brando e le sue “emozioni”

Commento alla scelta di Brando!

Premetto subito che ho visto bene solo la seconda parte della puntata (ma le ultimissime esterne non le valuto mai molto) e NON ho letto alcun commento nel Vicolo nè pro. Meglio così potrò esprimere le mie opinioni “non condizionate”. Però tentando di essere chiaro e sintetico il più possibile, farò finta di rispondere a domande dirette di una fantomatica intervistatrice e vediamo che salta fuori. Tanto alla fine, avrò critiche da entrambe le fazioni, in questo ho appurato che sono un campione!

Tengo comunque a precisare che si tratta delle MIE opinioni personali, e quindi discutibilissime, non delle opinioni dello staff del Vicolo!!!

DOMANDA:  Ciao Nerio che ne pensi della non-scelta dell’altro giorno?

RISPOSTA : Secondo me si è trattato soltanto di un teatro allestito dalla Redazione per creare ulteriore curiosità e suspence attorno alla scelta. Llo share di quasi il 29%  lo dimostra. Non credo però che i protagonisti fossero all’oscuro di questo. Sono incerto con probabilità fifty-fifty se potessero esserlo le ragazze, ma Brando sono sicuro che sapesse che NON doveva scegliere.

DOMANDA: quindi aveva un copione? Era però a disagio…

RISPOSTA: Maria non da veri copioni. Fissa solo linee generali, paletti, poi però entro quel perimetro tutti i discorsi, le reazioni, i pianti, le arrabbiature sono reali. A Maria quel giorno interessava solo una cosa: che NON ci fosse la scelta…punto! Quanto a Brando, secondo me era in difficoltà perchè si sentiva un pò in colpa verso le due ragazze che stavano effettivamente male! Forse non pensava che accettando il patto con Maria la situazione degenerasse così tanto.

DOMANDA: OK veniamo alla scelta “vera”…che ne pensi?

RISPOSTA: non mi addentro nei dettagli, ci penseranno le Vicoline ad analizzare al microscopio. Comunque so già che piacerà poco alle shippatrici “contro” e piacerà molto a quelle “pro”, è sempre stato così. Quanto a me sto nel mezzo, NON mi ha esaltato, ma neppure dispiaciuto. Le assegno una larga sufficienza diciamo un 6,5.

DOMANDA: cosa ti è piaciuto e cosa no?

RISPOSTA: mi è piaciuto molto come si sono abbracciati e baciati sotto i petali. Mi è piaciuta Raffaella sotto scelta e dopo, e anche Bea come non scelta. NON mi è piaciuto il clima generale perchè non ho avvertito particolare emozione, nè nei protagonisti nè nello studio.

DOMANDA: Spiegati meglio

RISPOSTA:  Brando è SEMPRE stato  imbarazzato. Mai un momento in cui l’abbia visto “libero” da pesi o entusiasta  (forse solo nel ballo di gruppo e nei ringraziamenti finali, ma sono momentucci di serie B). Raffaella mi ha dato SEMPRE la sensazione (in studio)  di sapere già di essere la scelta. Mai l’ho vista in crisi, anche durante qualche istante assai favorevole a Bea (addirittura sorrideva ). Beatriz invece, all’opposto, l’ho vista SEMPRE consapevole di non essere la scelta, già rassegnata, come di chi se ne è già fatta una ragione. Idem per Tina e Gianni e la redazione. Mai mi hanno dato l’impressione di essere in ansia per la scelta, aleggiava una atmosfera di semplice conferma di una cosa già certa.

DOMANDA: che ne dici dei discorsi del tronista?

RISPOSTA : mi è piaciuta la prima parte del discorso a Bea. Finalmente, mi sono detto, un discorso serio, reale, verosimile; a lui Bea piaceva parecchio, ma il suo interesse è andato in continuo calando a causa del carattere di lei purtroppo incompatibile col suo. Poi però HA ROVINATO TUTTO col solito discorsetto pre-confezionato: sei bella, sei brava, sei buona, meriti il meglio dalla vita …ma scelgo l’altra!!! (sic!). Dai….poteva evitarlo! Riguardo a Raffaella, ha fatto un discorso accettabile, concreto, articolato. Anche quello mi stava piacendo ma poi, IMPROVVISAMENTE, quasi dal nulla,  ha tirato fuori la frasona “Sei una  scelta non razionale ma di cuore” e l’ha detto freddamente, come mettesse il timbro “pagato” alla fine di una fattura!

Testa-cuore -pancia-milza-fegato confesso che mi hanno rotto!

DOMANDA: come li vedi insieme?

RISPOSTA: Lui ha fatto una scelta di vita! (Un termine adattissimo che ho letto da una Vicolina). Raffa è molto vicina al suo mood di essere quindi sì, potrebbero durare insieme! Ovviamente CHE NON SI PRENDA COME BASE il primo periodo dopo-scelta: saranno tutte rose, fiori, alberghi, trattorie, ospitate, interviste, magari un viaggetto ecc. ecc. La realtà, quella anche nostra,  si vedrà poi.

DOMANDA: non sei convinto?

RISPOSTA: ribadisco che potrebbero benissimo andare avanti ! Ma penso dipenderà soprattutto da lui.

DOMANDA: in che senso?

RISPOSTA: lui è stato convinto nel NON scegliere Bea e scegliere Raffa ma è stata una scelta non tra due di cui era entusiasmato, ma tra quella con cui stava meglio e con cui stava peggio. Sicuramente anche di cuore, NON VOGLIO ESSERE FRAINTESO!

DOMANDA: e allora…perchè hai qualche dubbio?

RISPOSTA: li ho su di lui. Raffa a 25 anni la vedo stracotta di lui e pronta per una storia importante. Lui sinceramente meno pronto. Mai Brando mi ha dato l’impressione di essere euforico per la scelta, però MAGARI E’ SOLO IL SUO CARATTERE. Magari si fidanzeranno e sposeranno e ciò mi darebbe grande contentezza!

Qual è invece il vostro commento alla scelta? By Nerio

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Finoallafineil 26/03/2024 21:44

    Ciao Nerio. Ho appena finito di guardare la puntata. Interessante la tua teoria sulla volontà di Maria di far saltare la scelta la volta scorsa. Secondo me ci hai preso. Maria conosce i suoi polli e sa cosa dire. E poi lì dentro non si muove foglia che Maria non voglia.
    Nelle esterne di oggi era lampante che la scelta fosse Raffaella e mi ha stupita che in studio non si sia percepito. Tutti convinti che Brando avrebbe scelto Beatriz. Raffaella è presa ma oggi a tratti l’ho trovata indigesta. Si è ringraziata per aver fatto saltare la scelta la volta scorsa. Chiama tutti amore mio. Dà consigli a Mario su come farsi scegliere da Ida. Si è autoinvitata alla scelta di Ida. Boh. Questo voler primeggiare mi ha infastidita. Vedremo se fuori saprà realmente prendere Brando o no.
    Io lui lo vedo facilmente influenzabile.
    Beatriz è stata impeccabile e oggi ho empatizzato con lei che comunque ci è rimasta male.
    Penso che Maria le darà il trono o un tronista coi fiocchi.
    Tina avrebbe potuto fare un passo indietro con lei, non mi è piaciuta.

  2. sempreanninail 26/03/2024 22:32

    Ciao Nerio. Dopo tanto ipotizzare eccoci qui. Direi che Maria ha fatto flop (non negli ascolti, nella suspence) dopo aver montato LAMAGA questa attesa fino all’inverosimile e aver istruito LAMAGA per bene i suoi scudieri e il povero Brando, che non era libero di spiccicare una parola che non fosse stata passata allo scrutinio dalla redazione. Secondo me, naturalmente. Nelle ultime esterne e in questo gran finale lui era proprio imbalsamato DENTI . Anche il lungo bacio (ah, queste anticipazioni) non è stata che un lungo abbraccio con vari baci e bacetti: il tempo di una canzone. Abbracciati forse per scaldarsi dal clima davvero gelido dello studio BRRR BRRR ? L’unico momento in cui Brando mi è piaciuto è stato quando uscendo ha dato un bacio LOVE sui capelli a Raffaella, una cosa finalmente naturale e spontanea. Discutibili i contatti e i sorrisi con Bea nella esterna lunga THINKING : a quel punto manchi di rispetto a ENTRAMBE le ragazze. Sono contenta che loro due abbiano recuperato un rapporto di solidarietà e simpatia che già in più di una occasione aveva fatto capolino, soprattutto ultimamente. “Sei una scelta di cuore” è stato chiaramente scritto a tavolino e buttato lì: ha il suo significato ma certo non nel tono. Credo che Raffaella fosse stata più rassicurata dalle spiegazioni che lui le ha dato nell’esterna rispetto al modo in cui intendeva scegliere, piuttosto che dalla frasetta della scelta. Come ha detto lei si fida di lui; e lui di lei. Il bello è stato nel loro percorso, la scelta ha mancato completamente di atmosfera. Mi sono andata a ricorguardare la scelta di Amedeo e Alessia: lo studio in piedi che applaude. Dato che gli applausi sono a comando uno sforzo in più potevano farlo. Per fortuna come ripeto loro due erano contenti (ripeto, per il percorso), e neanche se ne sono accorti. Raffaella era ben sistemata, la povera Bea sia in questa occasione che nella scelta fake era vestita e acconciata come se avesse 20 anni di più; Brando spalmato di fondotinta…Tina che non dà la mano a Bea :O (ma  neanche si entusiasma per Raffaella) dopo tutte le lacrime le ha versato per la scelta di Cristian.. non si smentisce. E’ un peccato dover fare tutto un fascio con Gianni, di cui è MOLTO più intelligente, ma alla fine si perde proprio in un bicchier d’acqua. Dispiace per le lacrime di Bea, che anche qui a differenza delle anticipazioni non sono uno “scoppio di lacrime” ma una commozione sentita e dignitosa LOVE . Non so se accodarmi a chi augura un trono a Bea, il percorso è stato importante ma non credo sia la situazione in cui può dare il meglio. Adesso si avranno finalmente notizie di tutti e tre, e spero che siano le migliori LOVE 

  3. sara97il 26/03/2024 22:44

    Buonasera!

    Per me scelta davvero scialba, il botto lo avrebbero fatto se avesse scelto sul serio la settimana precedente, magari beccandosi pure un no sul momento e convincendo poi Raffaella che non era un ripiego o una scelta di testa. Gli ascolti li premieranno comunque, con questa formula del trono classico in mezzo agli over nessun trono sarà flop.

    Spesso le anticipazioni sono fuorvianti. Si diceva di una maggiore propensione per Bea quando la sua esterna era chiaramente un addio. Certe frasi Brando se le poteva evitare nell’ultimo periodo ma succede sempre così. Altri tronisti del passato hanno fatto/detto ben peggio pur essendosi presi una sbandata per un’altra persona dall’inizio. Rimane il fatto che questo grande trasporto verso Raffa non l’ho mai visto, neanche oggi che avrebbe dovuto provare quell'”emozione furibonda” sulla sedia (rofl) 

    Faccio un in bocca al lupo a loro due e soprattutto a Bea, a cui auguro, perché no, il trono a settembre. Avrei versato qualche lacrima in meno al posto suo, mi ha fatto tanta tenerezza, ma ne è uscita a testa altissima. 

  4. michy68il 27/03/2024 05:26

    L HO scritto anche di la e lo ribadisco     ha parlato chiaro senza troppe  parole da baci perugina   sia alla non scelta che a Raffa  NELLA  SUA SCELTA.SONO stati loro  fregandosene di chi avrebbe voluto l’ altra .LA VITA è LA LORO NE di quelli  li dentro ne della nostra (anche noi pro RaffA) Poi non abbiamo la sfera magica   per sapere se durera’ oh no .Quando si inizia una relazione chi puo’ sapere come andra’?? nessuno IO GLI AUGURO tutto il bene del Mondo e come dico sempre sara quel che sara’.INTANTO CE LI GIDIAMO cosi come sono UNA COPPIA BELLA .ACHI NON VA BENE pazienza a loro poco interessa degli altri.

  5. CapaMoniqueil 27/03/2024 06:31

    Non voglio commentare sulla scelta perchè non piacendomi lei potrebbe essere parziale. Lui è quello che abbiamo visto in 7 mesi: mascherato, quasi senza emozioni, atono quindi non mi preoccuperei del suo tono monotono. L’importante che sia vivo fuori nel viversi questa storia d’amore che comunque a 20 anni è sempre bella, a prescindere da quanto durerà.

    Non mi è piaciuto il ribadire in esterna a Bea che non doveva sentirsi sconfitta, che non era detto nulla, che erano fifty fifty. Non lo erano affatto e si è visto chiaramente già da un mese a quella parte che aveva virato sulla campana.

    Sono d’accordo sul fatto che Raffaella era troppo sicura e troppo poco tesa, lei sapeva che sarebbe stata la scelta, come ha fatto a saperlo non lo so. Magari è stata la redazione perchè non voleva tornare? Così come Beatriz sapeva chiaramente di non esserlo. Probabilmente le avranno preparate prima.

  6. Maria Doloresil 27/03/2024 08:36

    Ma in realtà capa Raffa lo spiega pure. Nessuno della redazione le ha detto nulla, ha parlato con lui durante la giornata insieme e semplicemente te lo senti e credi in quello che hai vissuto. Vale stessa cosa per Bea, lei se lo sentiva di non essere la scelta anche per l’andamento della giornata. Quando c’è un livello di complicità come quello tra Brando e Raffa te lo senti, poi ovvio scaramanzia ecc non ti dà la sicurezza, poi ha visto anche la giornata con Bea e avrà capito ancora di più

  7. sempreanninail 27/03/2024 09:24

    D’accordo con la capa, non puoi ribadire fino all’ultimo che la scelta è al 50, non è rispettoso nè per chi perde nè per chi vince. Lui mi è sembrato seguisse delle regole che gli erano state illustrate, ma un po’ troppo goffamente. Per il resto credo nel loro percorso, e per quello che ha dimostrato giorno per giorno: lì Brando ha dimostrato davvero quello che sente e fa sperare in una bella storia di amore. Sono anche contenta per come si è concluso il trono rispetto alle ragazze: Bea nella sua versione migliore, Raffa rasserenata, nessuna ostilità tra di loro. Un bel percorso anche il loro

  8. CapaMoniqueil 27/03/2024 14:32

    Maria Dolores ma Raffa allora ha fatto finta per tutto il tempo di non sentirselo. Perchè da mò che sorride nonostante faccia l’incavolata. Da mò che cambia humor in esterna. Diciamo che sapeva, forse lui se l’è fatta sfuggire ma a noi non l’hanno fatto vedere, ma era veramente troppo evidente la sua sicurezza da un mese a questa parte.

  9. CapaMoniqueil 27/03/2024 14:34

    Concordo sempreannina che la fine tra le due ragazze è stata bella da vedersi. Augurarsi in bocca a lupo per tutto è segno di bontà ed educazione

  10. Maria Doloresil 27/03/2024 16:11

    Capa ma lo ha spiegato anche oggi.
    Non è che lo sai, te lo senti ma non sai se l’altra persona ha sentito lo stesso o è solo tutto nella tua testa. Quando sei innamorato è così.

  11. Maria Doloresil 27/03/2024 16:20

    Così come anche Bea, se lo sentiva e non da due puntate. Da più tempo, però giustamente si faceva forza che tutta Italia vedeva lei come scelta. Quando sei coinvolta sei pure meno lucida. Bea poi è una ragazza convinta quindi se dubitava evidentemente le arrivavano quelle sensazioni. A me ha fatto tenerezza quanto ha citato la sua esterna preferita, una delle primissime. Poi il percorso è cambiato, purtroppo può succedere. Vai avanti con una e con l’altra no.

  12. sempreanninail 27/03/2024 16:41

    Il doposcelta è stato molto bello, con lui che si rende conto di non averle detto tante cose (e noi che stavamo lì ad aspettarle..mannaggiatté, Brandino) ma poi, invece di dirle, se le fa dire da lei. Che è innamorata.

  13. Mi.rosil 27/03/2024 17:16

    La scelta non l’ho vista perché proprio non sopporto Raffella, quindi tanti auguri ai due fidanzati……Bea uno cosi lo trovi sotto casa ogni giorno……

  14. NERIOil 27/03/2024 17:43

    salve ragazze!   share del 26,2 % ( cmq parecchio) …quindi quasi tre punti sotto la non-scelta…

    però la pagliacciata della non scelta ha fatto da traino un paio di giorni prima e anche dopo …lasciate fare a Maria the Fox!  nelle ultime due settimane ha tenuto una media sempre over 25 %

    mi è piaciuto molto Monica che ha detto che non commenta a fondo perchè potrebbe risultare parziale …a me sembra forse uno dei commenti più equilibrati 

     

  15. NERIOil 27/03/2024 17:52

    quanto a me, ovvio che ho le mie preferenze ed antipatie, ed opinioni…ma cerco di essere il meno parziale possibile , anche se x un articolista è difficile 

    x michy68 :  il tuo commento è un pò troppo carico di astio …come una specie di rivalsa verso i nemici sconfitti! .

    dai….non mi pare proprio che le due casette siano state fanatiche , nè pro, nè contro! mi è sembrata una “competizione ” moderata    

    si vede che non hai mai frequentato shioppatrici veramente fanatiche!!!!

  16. Roxaneil 27/03/2024 18:36

    Pensieri sparsi..

    Il dopo scelta sicuramente meglio del momento scelta! Finalmente Brando si e’ sentito libero di mostrare le sue emozioni ed sciogliersi in dolci abbracci e baci con Raffaella.

    A me ricordano un po’ Teresa Langella ed Andrea del Corso… chissa’ se avranno la loro stessa sorte!?   

    Intanto lei sta facendo il botto di followers a e la vedo molto proiettata nei social e son sicura che non tardera’ a sponsorizzare come una delle tante influencer uscite da ued. Spero sia accorta nello scegliere l’agenzia a cui affidarsi, ma visti i personaggi che le stanno leccando i piedi ultimamente, ho un brutto presentimento… NOTME 

     

  17. Maria Doloresil 27/03/2024 19:30

    Nerio la puntata ha fatto più telespettatori (quasi 3000) della non scelta, meno in share ma comunque un successo

  18. sempreanninail 27/03/2024 21:37

    Nerio, astio? Direi di no, ma alla fine una si scoccia pure di non poter essere lasciata in pace con la sua contentezza per commenti/ipotesi/auguri(!)/giudizi addirittura cattivi

Lascia un commento