Archivio tag: Guido sarnataro

Amici 21, Scoperta la nuova carriera dell’ex allievo Guido Sarnataro

Amici 21, Scoperta la nuova carriera dell’ex allievo Guido Sarnataro

Alcune settimane fa, ad Amici 21, l’insegnante Alessandra Celentano ha sostituito il talentuoso Guido Sarnataro con un altro allievo Cristiano La Bozzetta. Questa decisione ha suscitato molta perplessità sul web, ne avevamo parlato anche qui Amici 21Com;è possibile non aver apprezzato due talenti come Guido Sarnataro e Virginia Vorraro? Eppure guardate che curriculum di tutto rispetto, e in molti si erano chiesti che fine lui avesse fatto.

Ecco che cosa ha rivelato un’utente ai nostri amici di Amici News:

Questa utente conosce il padre di Carola Puddu, altra allieva della maestra Celentano, e le ha riferito che la settimana scorsa sua figlia si è sentita con Guido che le ha fatto sapere che lo hanno preso come ballerino in Romania!

D’altronde un ballerino così virtuoso non poteva rimanere disoccupato, siete d’accordo? Chissà se si incontrerà con Valentin?

by emmaforever

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Leggi anche...

‘Amici 21’ Com’è possibile non aver apprezzato due talenti come Guido Sarnataro e Virginia Vorraro? Eppure guardate che curriculum di tutto rispetto

‘Amici 21’ Com’è possibile non aver apprezzato due talenti come Guido Sarnataro e Virginia Vorraro? Eppure guardate che curriculum di tutto rispetto

Una talpina ci ha suggerito un’intervista del 2015 ad Angelo Parisi, danzatore classico e contemporaneo, coreografo che forma ballerini professionisti nella sua Accademia di Somma Vesuviana.

Angelo ha un background importante: si è diplomato dopo varie peripezie al Lyceum di Mara Fusco, accademia nazionale di danza, vero faro napoletano e scuola di prestigio nel panorama artistico italiano. La sua tecnica è stata affinata e perfezionata con la guida di maestri di fama: il cubano Ricardo Nunez, Majja Pliseckajia leggendaria étoile del Bolshoi, il coreografo internazionale Renato Greco tra i fondatori della Federazione di Danza Italiana, Dino Verga punto di riferimento della tecnica di Merce Cunningham in Italia, Matt Mattox, ballerino di Broadway e star di molti musical di Hollywood e molti altri nomi ben conosciuti nel panorama artistico della danza internazionale. Ha ballato in Germania, con varie compagnie e ha fatto parte di «Novecento Napoletano» con Marisa Laurito, toccando con la tournée internazionale Parigi, Zurigo, Tokyo, Buenos Aires e le maggiori città italiane. Al Teatro di Corte del San Carlo ha interpretato l’operetta «L’Idolo Cinese» di Roberto De Simone e potremmo continuare con tante altre cose che ha fatto che vanno ad arricchire il suo folto curriculum, questo per farvi capire quanto sia competente nel ballo.

Nell’intervista citata sopra lui parlò di due allievi di Amici 21, che stranamente non sono stati apprezzati abbastanza. Ecco cosa ha detto di loro ben 6 anni fa:

Guido Sarnataro, mio allievo e figlio dell’artista Gioia Perillo: lui ha vinto quattro anni fa un’audizione per la Ballett School di Basilea, tra le più importanti d’Europa ed ora è lì. Virginia Vorraro: ha solo 15 anni e in estate è venuta con me a Bratislava, in Slovacchia, dove ogni anno insegno in un workshop internazionale. Il direttore di una compagnia slovacca, dopo averla vista danzare, l’ha voluta in compagnia. Perciò dopo lo stage Virginia è tornata qui, ha rifatto armi e bagagli, ed è ripartita. Tornerà a dicembre, è la più piccola della compagnia ma questo può accadere, è un evento molto raro, talenti così nascono ogni mille anni.

L’opinione di Angelo su Guido e Virginia è ottima, nonostante ciò entrambi sono stati cacciati, anche se in modo diverso. Come mai non sono riusciti ad apprezzare e trattenere due così grandi talenti?

Seguiteci su Twitter cliccando qui

Seguiteci su instagram cliccando qui

Leggi anche...