Archivio tag: Giulia Molino

Finalista di Amici sta vivendo una seconda stagione di popolarità

Finalista di Amici, dopo un periodo contenuto, ora sta vivendo un bel successo 

Finalista di Amici al centro di un grande successo.

Come ricorderete a vincere la diciannovesima edizione di Amici di Maria De Filippi fu la cantante italo brasiliana Gaia Gozzi. In finale con lei arrivò la napoletana Giulia Molinoanche lei molto apprezzata dai telespettatori del talent.

Purtroppo quell’edizione fu realizzata in un periodo assai difficile: a maggio 2020 eravamo ancora in lockdown a causa della pandemia del Coronavirus. E per il mondo dello spettacolo quello fu un periodo assai difficile a livello lavorativo. Non potersi esibire nei teatri e nelle piazze danneggiò non poco i cantanti sua quelli affermato che quelli in erba. E per gli allievi usciti da Amici 19 fu molto difficile riuscire ad affermarsi nel panorama musicale.

Giulia Molino, ad esempio, in questi tre anni ha pubblicato dei pezzi scritti da lei, ha collaborato con esponenti del rap napoletano e ha provato ad entrare come concorrente alla sezione giovani del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Ma la sua vera occasione professionale è capitata in quest’ultimo periodo.

Lei, come altri ragazzi provenienti da Amici ( i ballerini Mattia Zenzola, Benedetta Vari, Paky)  è entrata nel cast di “Mare fuori” il musical liberamente ispirato all’omonima fiction di successo.

La storia dei ragazzi rinchiusi in un carcere minorile ha entusiasmato il pubblico, sia quello televisivo che quello teatrale.

Giulia Molino, come i suoi colleghi, sta ricevendo una marea di soddisfazioni dalla partecipazione a questo musical.

Per gli ex allievi di Amici le opportunità di avere successo sono sempre dietro l’angolo, anche a distanza di anni dalla partecipazione al talent, siete d’accordo?

by emmaforever 

Leggi anche...

Che ci facevano due volti noti di Amici alla festa glamour dell’ex tronista Teresanna Pugliese?

Che ci facevano due volti noti di Amici alla festa glamour dell’ex tronista Teresanna Pugliese?

Nel nostro articolo pcrecedente vi abbiamo raccontato della bellissima festa stile anni 60 che l’ex tronista e gieffina Teresanna Pugliese ha organizzato per il suo compleanno a Napoli.

Tra i partecipanti abbiamo riconosciuto le ex troniste di questa stagione di Uomini e Donne, Andrea Nicole Conte e Roberta Ilaria Giusti. Le due, oltre ad essere molto amiche tra loro, lo sono anche di Teresanna evidentemente.

Entrambe le ragazze non erano però accompagnate dai fidanzati. Che fine hanno fatto Ciprian Aftim, compagno di Andrea Nicole e Samuele Carniani, partner di Roberta Ilaria?

Ce lo siamo chiesti qui Andrea Nicole e Roberta Giusti partono senza fidanzati. Indovinate dove sono andate?.

Ma a questo compleanno sono stati invitati anche due volti noti del talent Amici di Maria De Filippi: Giulia Molino e Umberto Gaudino.

Lei è la cantante seconda classificata ad Amici 19, dietro alla vincitrice Gaia Gozzi. Come ricorderete, quella è stata la prima edizione a doversi misurare con l’emergenza Covid.

Gli allievi furono messi per la prima volta tutti insieme in casetta ed isolati dal resto del mondo.

Da allora sono state messe in atto queste misure cautelative per continuare a registrare il talent anche negli anni successivi.

L’altro invitato alla festa di Teresanna, che è un volto noto di Amici, è il ballerino professionista e latinista  Umberto Gaudino.

 Lui era entrato come allievo nel talent, per la precisione nella diciottesima edizione, quella vinta da Alberto Urso. Ma era già famoso per essere stato un giovanissimo insegnante a Ballando con le Stelle.

Alla festa di Teresanna c’erano dunque volti noti dei programmi di Maria De Filippi, due ex troniste e due ex allievi di Amici.

Il mondo, come diciamo sempre, è sempre più piccolo.

by emmaforever

Leggi anche...

Tre “Amici” di Maria De Filippi insieme in California! Ecco il perchè

Tre “Amici” di Maria De Filippi insieme in California! Ecco il perchè

La Pandemia del Coronavirus ha segnato i primi due anni del ventennio del Duemila.

In questo biennio abbiamo vissuto chiusi in casa per proteggerci dal virus e siamo stati per tanto tempo isolati. A rimetterci di più probabilmente proprio i giovani.

I ragazzi hanno dovuto rinunciare a tutto quello che caratterizza la loro età. Niente luoghi di aggregazione come teatri, cinema, discoteche e concerti.

Per fortuna però, grazie alla diffusione del vaccino, i casi di Coronavirus sono diminuiti e i giovani stanno riappropriandosi della loro vita.

Un evento molto atteso è il Coachella Valley Music and Arts Festival, che si svolge in aprile sui campi dell’Empire Polo Club di Indio, in California. 

Dopo due anni di stop il Festival è stato ripristinato.

A questa edizione parteciperà anche la band romana i Maneskin.

E a questo evento sono presenti tre ex protagonisti di Amici che noi conosciamo molto bene. Il trio ha postato numerose foto insieme su Instagram.

Il primo che vi segnaliamo è Andreas Muller

Il ballerino ha deciso di trascorrere la Pasqua lontano dalla sua compagna Veronica Peparini, impegnata come coach ad Amici 21.

Muller ha colto quest’occasione per riprendersi dal periodo difficile appena vissuto Andreas Muller racconta la sua depressione e a sostenerlo un ex allievo amatissimo.

Nel suo gruppo di amici abbiamo riconosciuto la ballerina Valentina Vernia. 

Lei ha partecipato ad Amici 18, l’edizione vinta da Alberto Urso.

Con loro c’è anche Giulia Molino, la cantante che arrivò seconda dietro Gaia Gozzi, nella diciannovesima edizione.

Clicca sulle immagini qui sotto per ingrandirle

Si tratta sicuramente di un’esperienza irripetibile! Chi c’è stato al Coachella lo descrive come un’esperienza dove la mente si libera dai pensieri!

E’ curioso vedere insieme tre protagonisti di Amici che hanno partecipato in diverse edizioni. Ma il mondo è veramente piccolo, si sa!

Buon divertimento a questi ragazzi e un augurio al mondo che sta tentando anche in questo modo di uscire dal dramma del Coronavirus.

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici Gossip’ Ex allieva ritrova l’amore con un collega cantante

‘Amici Gossip’ Ex allieva ritrova l’amore con un collega cantante

Galeotta fu la musica: l’ex allieva di Amici Giulia Molino, arrivata seconda lo scorso anno dietro a Gaia Gozzi, oltre a proseguire nella sua carriera artistica ha anche trovato l’amore con un suo collega. Lo scorso 9 ottobre è uscito sulla piattaforma digitale il brano “Cchiu Ffort” dove Giulia si esibisce con due artisti del panorama rapper partenopeo, Lele Blade e Hal Quartier. E proprio tra Giulia e quest’ultimo è nato del tenero:

I fan hanno dedicato alla coppia un bel video per San Valentino e i due, inseparabili, passano del tempo anche con Francesco Bertoli, amico del cuore della Molino con lei in gara ad Amici 19.

Vi piace questa coppia?

By emmaforever

Leggi anche...

‘Amici’ Gossip – Finalmente la verità su cosa ci sia tra Francesco Bertoli e Giulia Molino che stanno trascorrendo da svariate settimane la quarantena insieme

‘Amici’ Gossip – Finalmente la verità su cosa ci sia tra Francesco Bertoli e Giulia Molino che stanno trascorrendo da svariate settimane la quarantena insieme

Giulia molino e Francesco bertoli

Come tutti sapete, i due cantanti usciti da questa edizione di Amici, Francesco Bertoli e Giulia Molino hanno deciso di trascorrere insieme a Roma la quarantena per contrastare la pandemia del Coronavirus invece di tornare nelle loro città natali, rispettivamente Milano e Scafati.

Questa importante decisione ha fatto riflettere i fan romantici: potrebbe scoppiare l’amore tra i due giovani che stanno insieme 24 ore su 24? La risposta ce la fornisce proprio Francesco che ieri è stato intervistato dal giornalista Vittorio Palmieri di ‘Chi’ e ha spiegato quello che sta succedendo fra lui e Giulia:

Avete ascoltato dunque? Solitamente Francesco ha vissuto situazioni dove un’amica dopo un po’ diventava qualcosa di più ma, sin dall’inizio della conoscenza, non si partiva col presupposto dell’amicizia. Con Giulia, invece, sin dall’inizio è nata una “fratellanza“ che ha spazzato via ogni scopo diverso. Palmieri però osserva che in un’amicizia tra un uomo e una donna c’è sempre qualcuno dei due che prova in realtà attrazione ma è frenato dall’altro che non contraccambia e dunque si arriva per forza di cosa poi a parlare solo di amicizia.. secondo voi potrebbe riguardare anche il rapporto fra Giulia e Francesco?  POPCORNS  LOVE 

by emmaforever

Leggi anche...

“Amici 19 ” Intervista a Giulia Molino che ci dà una grande lezione di vita spiegandoci come ha sconfitto l’anoressia: “se smetti di guardare l’abisso, l’ abisso non ti guarda più”

Intervista a Giulia Molino che ci dà una grande lezione di vita spiegandoci come ha sconfitto l’anoressia: “se smetti di guardare l’abisso, l’ abisso non ti guarda più”

giulia molino intervista

Molto bella l’intervista che la cantante di Amici 19 Giulia Molino rilascia a ‘Chi’ questa settimana. L’argomento è l’anoressia, la bestia nera di tanti adolescenti e non solo. Difficile sconfiggerla, a volte forse anche più del cancro, perchè trattasi di una malattia psicologica, non ci sono medicinali mirati e si sa che quando la mente non ci guida nel modo giusto finisce per contaminarci del tutto. Ecco come Giulia racconta la sua rinascita, diventando un esempio per tutte quelle che ragazze che stanno lottando oggi con ciò che lei per fortuna ha sconfitto:

Domanda. È una malattia, di per sé, parecchio subdola. ..

Risposta. «Pensi solo che se ne può soffrire anche a fasi alterne e l’anoressia, comunque, resta lì e tu puoi solo tenerla a bada. Ma quante volte mi capita di dire a me stessa: “No, questo non lo mangio”. E poi di fermarmi e dirmi ancora: “Ma va la, la vita è bella e anche questa è gioia”».

D. Che cosa ha voluto dire mettere in musica il suo distufoo?

R. «È stato difficile. Anche perché l’ ho fatto in maniera schietta, assumendomene la responsabilità, non l’ho fatto come fosse una cosa che non mi riguarda, non avrebbe signiflcato molto. L’anoressia è un disturbo molto diffuso e la mia speranza è che tanti possano ascoltare la mia canzone, ritrovarsi e magari trovare la forza per, come dire, sollevarsi. Ad Amici ho capito che posso anche essere un esempio, volendo, positivo».

D. Come reagisce il pubblico?

R. «Mi arrivano messaggi, foto, c’è gente che si sta aprendo si affidano a me e alla mia musica vuol dire che il messaggio della canzone è arrivato».

D. L’avrà fatto un po’ anche per se stessa, no?

R. «Ma certo, perché ora mi sento responsabile e ne avevo bisogno. Adesso quando magari penso di privarmi di qualcosa, il mio pensiero è che ho una responsabilità e che è quella di essere forte tutti dovrebbero rendersi conto che sono forti abbastanza. Questo brano mi dice, ogni volta, di essere consapevole delle mie scelte, che non devono mai farmi male».

D. I suoi, sua madre. ..

R. «Per i miei? Non è stato bello, mia mamma faceva la spesa solo per me e mi viveva tutti i giorni in casa, purtroppo una guida per essere genitori in questi casi non ce l’ho ben chiara. So che io avevo bisogno di attirare l’attenzione: nello sparire flsicamente, io cercavo di attirare tutta l’attenzione su di me. Io volevo tanto che mia mamma mi vedesse, ma, allo stesso tempo, era lei la mia peggiore nemica. Immagino quanto sia stata male e la ringrazierò sempre per non avermi lasciato andare. Anche perché, guardi, non c’è nessuna colpa. Ora so che l’anoressia può scatenarsi per qualunque disagio, per una delusione, per un dolore, per un semplice disappunto. E come se fosse sempre stata lì, per attecchire laddove si manifesta la fragilità».

D. Quando sente dire cose tipo: “Ma basta che mangi un piatto di pasta”?

R. «Dietro ci sarebbe un calcolo di calorie… Pensi solo che appena ti svegli la mattina hai la tabella delle calorie in testa, da quel momento tutto ti sfugge di mano, ma tu hai sotto controllo una sola situazione della tua vita e, quindi, ti senti forte».

D. Quanto è arrivata a pesare?

D. Se le dico “ossa”?

R. «Già, quando sei in quel buco nero ti fai mille foto e fai mille check: controlli le ossa. E vero, sì, ti guardi e vedi se l’osso del bacino sporge abbastanza rispetto all’ addome, fai esercizio fisico su esercizio fisico, che poi parliamo di un fisico finto, i muscoli si vedono perchè perdi l’adipe. Io ho anche avuto il collasso dello strato di adipe tra gli organi e la pelle: il corpo si aggrappa a tutto pur di nutrirsi. Di anoressia si vive male e si muore, possiamo stare tutto il giorno a parlarne, ma non vorrei che qualcuno si demoralizzasse».

D. Parliamo della svolta, sì.

R. «Semplice, a un certo punto. . . Ma io non l’ho fatto per nessuno, non peri miei genitori, gli amici o per chi sa chi, a un certo punto ero solo stanca, stanca di non riuscire a inseguire il mio sogno, il canto. Ed ero stanca di non avere, di stare in quel buco nero, un giorno ho aperto gli occhi e mi sono detta: “L’anoressia mi rende la persona più egoista del mondo, invece io voglio portare gioia e vita con la mia voce”. La musica è la mia compagna ed è la mia arma. E io vivo con lei e. . .». E se smetti di guardare l’abisso, l’ abisso non ti guarda più.

Grande lezione di Giulia lo ripeto, mi ha fatto venire in mente un film che ho visto da qualche mese su Netflix che si intitola Ossa. Lei come la protagonista ci ha dimostrato che ce la possiamo fare…non dimentichiamolo mai!

Leggi anche...

‘Amici 19′ Boom Dopo il dissing caustico fra i trapper ex amiciani Biondo e Daniele Cosmic, ora è il turno della verace Giulia Molino. Scoprite con chi ce l’ha e perchè…

‘Amici 19′ Boom Dopo il dissing caustico fra i trapper ex amiciani Biondo e Daniele Cosmic, ora è il turno della verace Giulia Molino. Scoprite con chi ce l’ha e perchè…

Giulia Molino dissing

Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato del caustico dissing qui fra gli ex amiciani Biondo, Daniele Cosmic ed Astolwho condito di frasi omofobe e sessiste. Stavolta invece è il turno di due giovani rapper donne: Beba, che sicuramente gli amanti del genere conoscono, e la fresca terza classificata ad Amici 19 Giulia MolinoLa querelle è sorta perché la prima ha criticato i rapper che vogliono farsi conoscere usando ad esempio strumenti social come Tik Tok, la nuova piattaforma che sta sempre più conquistando il web (eppure Beba per essere così conosciuta deve molto ai social). A questa affermazione un po’ snob ha risposto la verace Giulia che, odiando a suo dire i luoghi comuni, ha regalato un dissing pepato come lei:

Naturalmente il web ha mostrato apertamente chi preferisce tra le due! E voi, a quale rapper date ragione ?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 19′ Gossip – Giulia Molino si racconta a 360° partendo dagli episodi di bullismo di cui è stata vittima che l’hanno resa anoressica, alla domanda cruciale: “Sei innamorata?” e la risposta appare strana…

‘Amici 19′ Gossip – Giulia Molino si racconta a 360° partendo dagli episodi di bullismo di cui è stata vittima che l’hanno resa anoressica, alla domanda cruciale: “Sei innamorata?”  e la risposta appare strana…

Giulia Molino amici 19

Il talent Amici 19 si è concluso ma, grazie ad Instagram, possiamo continuare a seguire le vite dei nostri beniamini. Giulia Molinoad esempio, sta facendo molte dirette, tante delle quali sono in compagnia di Francesco Bertoli, il cantante conosciuto nel talent col quale sta trascorrendo la quarantena dopo la fine del programma. Da una diretta di Francesco con Javier Rojas, abbiamo appreso che i due si trovano nella campagna romana in una zona tranquilla.

Giulia ha colto anche la palla al balzo per raccontare ai suoi fan del dramma vissuto da adolescente: oggetto di bullismo era finita nel tunnel dell’anoressia e la famiglia si mostrava incapace di aiutarla. Tutto questo drammatico racconto si trova  nel brano Nietzsche, scritto per:

“Portare speranza, il messaggio che tutto passa. Mi sentivo sola, l’unica persona a soffrire, ma non siete soli. Dovete permettere alle persone che vi amano davvero di starvi accanto, ma dovete decidere voi come rialzarvi. Non ci sarà mai qualcuno che vi darà la forza, le forze dovete prenderle voi. Io sono rinata il giorno in cui ho detto basta, l’ho detto io. I miei genitori erano impotenti…l’ho fatto perché stavo perdendo anche il canto. Perdendo molto peso e massa muscolare, avevo problemi fisici anche alle corde vocali. Spesso ero afona, non riuscivo ad emettere un suono. Mi sono resa conto che stavo perdendo di vista il sogno di una vita. Affidatevi a una passione, ricordatevi che vivete per amore di quella cosa”.

Ma oggi la verace napoletana è divenuta una ragazza forte e sicura di se’ e sta vivendo un momento molto positivo, nonostante la pandemia del Coronavirus. Ieri durante un’intervista, la giornalista le ha chiesto se fosse innamorata e lei ha risposto così:

Cosa ne pensate della sua risposta? C’è qualcuno nella sua vita? Sappiamo che Nicolai Gorodiskii le aveva proposto di fare un viaggio insieme ma lei ha rifiutato. Sappiamo anche che il ballerino professionista Alessio Gaudino sui social le ha più volte mostrato il suo apprezzamento. E infine accanto a lei ora c’è Francesco che ci tiene però a precisare che è come un fratello.

Il mistero s’infittisce, siete d’accordo?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 19’ Giulia Molino, uscita dal talent, prende una decisione che lascia sbalorditi i fan! Cosa ne pensate?

‘Amici 19’ Giulia Molino, uscita dal talent, prende una decisione che lascia sbalorditi i fan! Cosa ne pensate?

amici 19 Giulia molino

Ieri la terza classificata Giulia Molino ad Amici 19 ha deciso di fare una diretta per ringraziare i suoi fan ( come già vi avevamo raccontato qui) e parlare dei suoi futuri progetti musicali. Ad un certo punto però, nel pieno della diretta, accanto a lei è sbucato un altro ex allievo di Amici che noi conosciamo molto bene:

Eh si, Giulia invece di tornare a casa ha deciso di trascorrere la quarantena in compagnia di Francesco Bertoli! Questa scelta ha mandato in visibilio i fan ma lei ci ha tenuto a spiegare che si tratta solo di amicizia e di voglia di fare musica insieme!  NOTME

I due cantanti hanno promesso che faranno altre dirette insieme. Cosa ne pensate della loro scelta di fare insieme la quarantena? Evidentemente è nato un rapporto molto stretto tra i due se Francesco ha atteso che Giulia uscisse per stare con leinon vi pare?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Amici 19’ Dopo la finale arriva il primo messaggio di Giulia Molino che, per gratitudine ai fan, compie un gesto che nessuno aveva fatto prima di lei

‘Amici 19’ Dopo la finale arriva il primo messaggio di Giulia Molino che, per gratitudine ai fan, compie un gesto che nessuno aveva fatto prima di lei

Giulia Molino amici

Ieri si è conclusa la diciannovesima edizione di Amici e come sapete a trionfare è stata Gaia Gozzi. Terza invece è arrivata l’altra cantante finalista Giulia MolinoSu di lei hanno influito i voti bassi della Var, Giuria e Professori, più le critiche dei giornalisti collegati col talent. A premiarla, invece, è stato in assoluto il pubblico da casa che l’ha sempre messa al primo posto con il televoto.

Giulia ha voluto naturalmente ringraziare Maria De Filippi e la produzione per l’opportunità vissuta e i suoi fan. Anzi proprio per questi ultimi, oltre a scriverlo chiaramente nel post, compie un gesto che nessuno mai prima di lei aveva fatto:

Si, Giulia orgogliosamente ha pubblicato la classifica del televoto in tutti i gironi che la poneva al primo posto. Un segnale che l’ha riempita di orgoglio, siete d’accordo? Ha fatto bene a pubblicarla?

by emmaforever

Leggi anche...