Una fan incita Carola a dire la sua sulla fine della storia con Federico e lei reagisce così
Una fan incita Carola a dire la verità
Qualche giorno fa a Uomini e Donne è andato in onda il confronto tra Federico Nicotera e Carola Carpanelli (potete leggere cos’è accaduto QUI). I due dopo neanche due mesi di amore e convivenza si sono lasciati. Anzi precisamente è stata lei a lasciare lui non essendo più innamorata. Le troppe divergenze caratteriali e sul modo di vivere li hanno definitivamente allontanati.
Nel confronto è apparso vittorioso Federico, che ha dipinto la sua ex come bugiarda e poco matura. Anche il pubblico in studio e gli opinionisti hanno attaccato la ragazza, tanto che è intervenuta a difenderla Maria De Filippi stessa. Da casa però la percezione dei fan della coppia è stata diversa. Tante le persone che si sono riversate sui social di Carola per esprimerle solidarietà. Addirittura una l’ha incitata a parlare per non passare come una perdente in questo confronto. La Carpanelli però ha deciso di controbattere così:
Non è interessata Carola a fare una guerra contro il suo ex, anche se non l’ha trattata bene. Lei non porta rancore, ha la coscienza pulita avendo sempre detto la verità. Finisce dunque così tra i Nicotelli, l’unica coppia che quest’anno aveva infiammato il pubblico del programma.
Commentiamo Federico e Carola e quell’elefante nella domanda insinuatoria
Commentiamo la puntata di oggi sui Nicotelli
Oggi abbiamo assistito al tanto atteso confronto dei Nicotelli a Uomini e Donne. Federico Nicotera e Carola Carpanelli hanno vissuto una storia d’amore per un paio di mesi e poi si sono lasciati. I motivi non li hanno mai voluti svelare fino ad oggi. Al cospetto di Maria De Filippi finalmente hanno sputato tutta la loro verità.
Perchè è finita? Perchè lei non è mai stata innamorata. E’ quello che appare subito evidente. Le scuse dei caratteri, della gelosia, del lavoro, del voler troppo divertimento non regge. Davanti all’amore, soprattutto all’inizio quando la passione imperversa, non ci sono motivazioni valide per una rottura.
Commentiamo i Nicotelli
E’ subito molto chiaro che lei è una ragazzina di 20 anni che vuole ancora godersi la gioventù, la bellezza e la vita, mentre lui un uomo di 26, cresciuto troppo in fretta, che ha voglia di amore e di famiglia. Lui pazzamente innamorato e lei inizialmente infatuata. Appena saggiato che il po’ di popolarità donatole dal programma l’avrebbe portata a divertirsi ancora di più, ha capito che single si sta meglio.
Carola non è mai stata una grande interlocutrice. Non ha mai mostrato grandi doti di comunicazione, è stato più il pianto e il fuggi-fuggi a parlare per lei durante il trono di Federico. Lui molto più bravo ad esprimersi, oggi l’ha praticamente sotterrata. Rivelando tutte le sue fragilità comportamentali e colloquiali, l’ha mostrata per quella che è: una ragazzina, un po’ superficiale, che ha come priorità uscire, fare amicizie, farsi osannare sui social.
D’altronde non siamo di certo davanti alla favola di cappuccetto celeste (come gli occhi del romano) e il lupo cattivo biondo. Lui era consapevole di come fosse Carola, tutti abbiamo visto le sue caratteristiche infantili mentre lo corteggiava, doveva quindi aspettarsi tutto quello che è accaduto dopo. Scappare di notte da casa come i ladri, non volerlo vedere per un mese e mezzo per almeno un chiarimento ma continuare a chiamarlo egoisticamente perchè gli mancava, sono tutte cose che fanno coloro a cui di te non frega nulla fondamentalmente.
L’amore è voler mettere l’altra persona al primo posto, anche se significa rimanere a casa soli di notte ad aspettare che il tuo uomo stacchi da lavoro. E’ mancanza di voglia di uscire in comitiva se lui non è presente. E’ volergli fare una sorpresa andando a prenderlo alle 5 del mattino quando finalmente finisce il suo turno. Tutte cose che Carola non si è mai sognata di fare perchè l’amore è una cosa e l’infatuazione è un’altra.
Purtroppo questo nuovo mestiere di “influencer” ha distrutto quasi del tutto ogni speranza di far sbocciare un amore vero e pulito tramite programmi tv. Qualche eccezione ancora c’è ed è la fortuna di Uomini e Donne che altrimenti avrebbe già chiuso i battenti da quel dì. Ma primariamente ormai chi va lì lo fa per aumentare i followers e cercare di guadagnare con il minimo sforzo. Avere l’approvazione dei fans diventa l’obiettivo primario, perdendo così di vista i veri valori quali sono.
Commentiamo i Nicotelli
Federico e Carola non ci raccontano nulla di nuovo. Mi sento di empatizzare di più con Federico perchè nel suo sentimento ci ho sempre creduto, in quello di lei no. Però c’è da dire il classico “Te l’avevo detto“, perchè questo era un finale già scritto. Quindi sì povero Federico ma vabbè, te la sei un po’ cercata. Hai fatto bene però a seguire il cuore, tanto a 20 anni non si muore d’amore e prima o poi quello vero arriva. Nel frattempo fatti pure una cantata che non fa male all’umore.
A Carola mi sento di dire che deve assolutamente terminare gli studi e cercarsi un lavoro attinente a ciò che ha studiato, perchè i social dureranno poco ancora e nella vita bisogna sempre avere un piano B. La prossima volta che un uomo ti vuole cerca di essere più onesta in primis con te stessa e fai i passi con i piedi di piombo.
Rimaniamo però con una grande curiosità: perchè lui ha chiesto a Maria di chiedere alla Carpanelli se si era comportata bene durante il trono? Cosa nascondeva quella domanda? L’insinuazione che avesse il piede in due staffe è dietro l’angolo. Se devi lanciare il sasso caro Fede fallo come si deve, non nascondere la mano perchè poi a noi rimane il dubbio. Non ci resta che sperare che il giornale fortunato che otterrà l’intervista dell’ex tronista possa fargli la domanda direttamente, almeno sapremo quello che oggi ci è rimasto sul gozzo.
Federico insultato è costretto ancora una volta a mettere in chiaro le cose
I frutti di Uomini e Donne quest’anno sono risultati alquanto acerbi. Solo una coppia su quattro è rimasta insieme dopo la fine del programma. Tra quelle che hanno deluso i fan c’è quella che era formata da Federico Nicotera e Carola Carpanelli. I due avevano infiammato il web e destato un interesse mediatico abbastanza elevato.
Quando sono riusciti ad uscire insieme e addirittura ad iniziare una convivenza gli shippers sono andati in visibilio. Purtroppo però è durata poco. Dopo qualche settimana si sono iniziati a subodorare indizi su una coppia in crisi. E poi la stangata finale l’ha data lui con un messaggio che faceva proprio intendere una rottura.
Per un po’ gli irriducibili però hanno sperato che fosse uno stop temporaneo, perchè le mosse social facevano credere che ci potesse essere una riapertura. Ieri però Federico ha troncato qualsiasi aspettativa con questo messaggio:
Evidentemente il messaggio scorso non era stato recepito correttamente e così ha dichiarato a chiare lettere che la storia con Carola è finita. Ovviamente non ha voluto spiegarne i motivi, perchè quando non fa comodo è facile tirare in ballo la privacy. Una privacy che non conta quando le cose vanno bene e si interagisce con sorrisi e caterve di informazioni per soddisfare le richieste dai fan.
Ad oggi non si sa perchè i due, tanto innamorati, si sono lasciati. Si sa però che si sono lasciati e che sembra non esserci possibilità di ritorno…almeno per ora.
Traspare dai loro racconti molta complicità, risate, sorrisi da ebeti fortemente innamorati e appassionatamente coinvolti.
Innanzitutto ci tengono a farci sapere che la convivenza procede molto bene nonostante lui sia un po’ disordinato. Ma come hanno preso questa importante decisione?
F: «La decisione di andare a vivere insieme è nata in maniera molto naturale. Eravamo sul divano e parlavamo di come potevamo accorciare le distanze e viverci il più possibile. Quasi in modo scherzoso a un certo punto Carola ha detto: “Ho disdetto il contratto di affitto ad Alessandria, potremmo prendere casa insieme”. Così ho colto l’attimo e nel giro di due giorni le ho detto “Amore ho trovato casa, ho già le chiavi!».
Lasciare “casa” e famiglia per lei è stato difficile ma sente di aver trovato il suo posto nel mondo con Federico. Poco importa la città in cui vivere. Comunque Federico sta cercando di farla ambientare facendole esplorare Roma il più possibile, ma soprattutto facendole conoscere la sua famiglia e i suoi amici.
ll primo “ti amo” di Carola lo abbiamo sentito tutti grazie alle lettura di Maria De Filippi della famosa lettera. Quello di lui invece?
F: «Io avevo quasi paura a dirlo, le dicevo sempre “sono innamorato perso di te”. Poi una sera prima di andare a dormire, dopo aver chiacchierato di un po’ di cose, mi è uscito in maniera naturale: non riuscivo più a tenerlo per me!».
Qual è il pregio e il difetto più sorprendente che avete scoperto l’uno dell’altra?
F: «II più grande pregio di Carola è il suo essere attenta a tutto: ha delle accortezze nei miei confronti che mi Iasciano sempre piacevolmente sorpreso. Mentre il suo difetto più sconvolgente è che non sa mai cosa vuole mangiare; quindi, mi fa diventare matto ogni volta che devo mettermi a cucinare (ride)».
C: «Il peggior difetto di Fede è che è davvero molto lunatico: non sai mai come si sveglia! (Ride). Il suo pregio è che è una persona molto decisa: sa perfettamente cosa vuole dalla vita».
L’intervista si conclude così:
Quali sono le tre parole con cui definireste la vostra storia?
Entrambi: «Passione, felicità, serenità».
E cosa si può volere di più da una coppia innamorata? Love Is in the air più che mai.
Federico e Carola più felici che mai alla scelta di Lavinia
Ieri finalmente si è compiuta la scelta di Lavinia Mauro (per sapere chi ha scelto CLICCA QUI).
Le talpine presenti hanno raccontato che insieme ai familiari dei corteggiatori, c’era una coppia molto amata che si è creata da poco: Federico Nicotera e Carola Carpanelli.
Federico ha stretto una bella amicizia con Lavinia ed è stato orgoglioso di essere presente alla sua scelta e incoraggiarla. In fondo lui c’è passato poche settimane prima quindi sa benissimo l’emozione che si prova in quei momenti. Soprattutto conosce molto bene il dopo, quando finalmente puoi viverti il tuo amore con libertà e voglia di creare un futuro.
Ed è proprio così che sono apparsi alle talpine i Nicotelli (la crasi tra Fede e Caro con cui li identificano i fan). Raggianti, sereni, si sono sempre tenuti mano nella mano e si sono baciati spesso durante la puntata. Grazie a Lavinia hanno ripercorso la loro di scelta ed avranno riprovato le stesse belle emozioni e ansie di quel giorno.
Federico in particolare si è commosso molto, soprattutto quando hanno mandato in onda il video dei genitori della Mauro. Ma soprattutto è stato bello sentire Gianni Sperti dirgli: “Siete proprio una bella coppia”. Un plot twist inaspettato visto l’ammirazione che l’opinionista ha sempre mostrato verso Alice Barisciani.
Quindi da ieri finalmente ci sono due belle coppie vere ed autentiche uscite da Uomini e Donne. Ed ora aspettiamo di vedere il viaggio che i Nicotelli intraprenderanno, una bella crociera offertagli da Maria De Filippi. L’unica coppia ad usufruire per ora di questo bel regalo. Forse devono ringraziare i fan, che con il loro appoggio e sostegno han fatto capire che valeva la pena seguirli con le telecamere anche fuori dal programma. D’altronde anche le loro storie su instagram sprizzano amore e passione da ogni poro.
E se poi dovessero anche partecipare a Temptation Island? Voi che pensate?
Sembrava non andassero d’accordo durante il programma, ma una volta usciti la loro relazione sta crescendo e sta diventando sempre più forte. Dopo l’intervista rilasciata al magazine del programma (Rileggi Q U I), ecco cosa hanno raccontato al settimanale TV Sorrisi e Canzoni:
Quello con Carola, la sua scelta, è stato un colpo di fulmine?
«Sì. Ma avevo le mie paure».
Così l’ha messa a dura prova…
«Io ho affrontato i miei timori, così come lei ha affrontato i suoi.
Il pupazzo non di neve, ma un panda, è diventato il simbolo della vostra relazione.
«Quando me l’ha regalato con quel fumetto con su scritto “Mi dispiace”, l’ho tenuto in sala da pranzo: ogni giorno tornando dal lavoro lo guardavo ed era un po’ come se Carola fosse lì, a farmi capire che per lei ero importante. L’ho riportato in studio per farle capire che sarebbe stata la mia scelta. Adesso lo ha lei e lo tiene sopra il tavolo».
Ora come si sente?
«Amato. È tutto ciò Che speravo di trovare nel quotidiano. Lei è straordinaria perché ha stravolto la mia vita rendendola migliore. Sono contentissimo».
Sua mamma che dice?
«Sappiate che mia madre e le mie sorelle sono gelose di me. Nonostante questo la adorano, hanno capito che Carola mi dà molta serenità. E io a lei, credo».
Chiamano Carola
Dopo le traversie del trono, oggi Federico la rende serena?
«Sì. Federico faceva il duro ma è un “patatino” e io mi sento come una l5enne alla prima cotta. Mi sembra di conoscerlo da anni e in realtà ho capito che siamo molto simili, anche nei lati un po’ più brutti o strani. Ho capito che lui mi capisce. Ora mi auguro che ognuno di noi si realizzi innanzitutto come persona, per dare vita a una coppia ancora più forte. Se dovessi continuare a essere felice come sono felice ora, non avrei bisogno d’altro nella vita. È un uomo bellissimo in ogni senso, e non ho mai incontrato nessuno come lui. Ora siamo sereni, abbiamo tanti progetti e questo per me è più che abbastanza» .
Si profila veramente una grande storia d’amore all’orizzonte non credete?
Il magazine di Uomini e Donne, come di consueto, ha intervistato anche la ragazza che ha visto il suo sogno infrangersi proprio sulla linea del traguardo, Alice Bariscani.
Alice ha confessato di stare meglio ora, anche se i primi giorni post delusione sono stati assai difficili.
Afferma di essere riuscita a smaltire in fretta il dispiacere perché si era già resa conto che non sarebbe stata lei la scelta. Un’affermazione che ha naturalmente destato la curiosità dell’interlocutrice e la nostra.
A domanda diretta su quando avesse capito questo aspetto ha risposto con sincerità:
“Durante Ia puntata in cui Federico è uscito dallo studio per andare a riprendere Carola ho iniziato ad avere qualche sospetto. La conferma è arrivata quando c’è stato il loro confronto al centro studio: ho visto che era completamente rapito dalla situazione e ho preso atto di quello che stava succedendo.”
La forza di andare avanti le è scaturità da ciò che si sentiva di provare in funzione delle sensazioni vissute in esterna, anche se poi si é resa conto del cambiamento di Federico in studio, ma nonostante questo ci ha voluto provare.
Federico e gli attributi che non ha avuto per sceglierla
Immancabile poi il momento “girl power” in cui si lascia sfuggire che per scegliere lei avrebbe dovuto avere gli attributi, ci sta parla l’orgoglio in questi casi. Crescendo comprenderà che la scelta del romano è scaturita proprio dalle sue parti basse, senza porsi particolari problemi su quello che potrà essere.
Questo fanno gli uomini di prassi e visto la giovane età di Federico e conseguentemente il suo carico ormonale, pari a quello del mio cucciolo di 8 mesi, la sua sarà stata una scelta assai poco ponderata (croccantino o mamma?).
Scelte più mature potrebbero arrivare più avanti con l’età, se mai arriveranno.
Durante il trono, secondo lei, Federico non ha fatto altro che assecondare i comportamenti di Carola, che diceva di non gradire e lì ha capito che forse avevano idee differenti.
Alice ripartirà da se stessa, è uscita dal programma con una gran voglia di viaggiare e vorrebbe realizzare un suo sogno, quello di andare in Africa per fare un safari.
Al riguardo, visto che non si sa mai nella vita, occhio a non prenotare una crociera!
A parte gli scherzi, arriverà l’uomo giusto per lei e non sarà in uno studio televisivo, le rapirà il cuore e la renderà la donna più felice del mondo, ci vorrà semplicemente del tempo. Intanto noi le facciamo un grosso in bocca al lupo.
Federico e Carola dichiarano: “Fuori abbiamo trovato un’intesa particolare”
Finalmente la scelta di Federico Nicotera a Uomini e Donne è andata in onda: lui e Carola Carpanelli ora sono una coppia felice. Il loro percorso è stato impervio, ma l’amore alla fine ha trionfato. Dopo la scelta Maria De Filippi ha annunciato loro che gli offriva una bella crociera, dove sicuramente saranno seguiti con le telecamere. Per gli shippers è stata una notizia bomba: potranno vedere la quotidianità dei loro beniamini per qualche giorno.
Nel frattempo la redazione del magazine di Uomini e Donne ci fa un altro grande regalo: l’intervista di coppia! Ecco cosa i due innamorati hanno raccontato:
Federico dice innanzitutto di aver capito che Carola sarebbe stata la sua scelta non si è presentata in trasmissione e in hotel non riusciva a contattarla per parlarci e chiarire. Li ha avuto paura di averla persa.
Qual è la prima cosa che vi siete detti una volta spente Ie telecamere?
Federico: «Lo ricordo perfettamente, appena fuori dallo studio le ho domandato: “Sei pronta bionda? Facciamo sul serio ora”».
Carola: «Dopo che mi ha fatto quella domanda, ho tirato un sospiro di sollievo e l’ho abbracciato. È stato bellissimo, una sensazione unica e la sola cosa che sono riuscita a rispondergli è stata: “Andiamo”».
Come è stata la prima notte insieme?
F: «La voglia di scoprirsi senza telecamere era talmente tanta che abbiamo parlato praticamente per tutto il tempo e non abbiamo quasi dormito (sorride). Ho scoperto fm dalla nostra prima notte che la biondina con il cuore di ghiaccio in realtà è molto più dolce di quello che sembrava… Devo dire che le primissime ore da coppia dopo esser usciti dal programma sono davvero particolari, non me Ie aspettavo così».
C: «Confermo, abbiamo parlato per ore e ore; mentre chiacchieravamo mi sono resa conto di quanto il percorso mi abbia dato Ia confidenza giusta per stare da sola con lui e sentirmi bene al suo flanco. Mi è piaciuto molto godermelo senza dover pensare ad altro. Ho adorato scambiare i miei pensieri con lui e guardarlo per tutta Ia notte: ne avevo davvero bisogno».
Carola ha conosciuto la mamma e la sorella di Federico e si è sentita accolta molto bene da loro. Dice che per lei stanno già diventando una seconda famiglia. Poi si accenna ad una convivenza…
Vivete in due città diverse: avete già parlato di come accorciare le distanze?
F: «La distanza forse è l’unica cosa che non ci ha mai veramente preoccupato. In questi giorni abbiamo parlato con grande serenità di più soluzioni per vederci e riuscire a viverci quotidianamente».
C: «Sì, abbiamo avuto modo di discuterne e temporaneamente abbiamo trovato soluzioni comode per poterci vedere il più possibile. Stare separati è faticoso, non abbiamo intenzione di perderci e non escludo che appena possibile accorceremo le distanze del tutto…».
La prima persona che ha chiamato dopo la scelta la bella Varesina è stata la mamma che non vede l’ora di conoscerlo perché ha avuto dall’inizio un debole per lui.
Entrambi durante il percorso avete parlato della paura di lasciarsi andare: come vi aiuterete a superare insieme questi timori?
F: «Credo che la base di una relazione sana sia Ia comunicazione e, per quanto sembrava non riuscissimo a capirci, fuori abbiamo trovato un’intesa particolare. Per questo, credo che supereremo ogni paura chiarendo subito le piccole incomprensioni».
C: «Per quanto mi riguarda la paura nasce sempre da un sentimento forte. || “lasciarsi andare” con Federico è successo più volte nel percorso, anche se cercavo di trattenermi. Fuori dal programma spero di superare questo limite perché ho capito di potermi aprire al cento per cento con lui».
Un’intervista genuina come i protagonisti. Un amore giovane, sbocciato all’improvviso come un colpo di fulmine che sta cercando di mettere delle basi solide. Ed ora pensiamo a goderceli in viaggio. Ci sarà da ridere ma anche da piangere…per l’emozione.