Intervista doppia a Federico Nicotera e Carola Carpanelli: il primo ti amo, la convivenza e tanta passione

Federico e Carola: un concentrato di amore, passione e felicità

Intervista doppia a Federico Nicotera e Carola Carpanelli: il primo ti amo, la convivenza e tanta passione

Il magazine di Uomini e Donne questa settimana ci concede un’intervista molto bella e divertente di Federico Nicotera e Carola Carpanelli.

Traspare dai loro racconti molta complicità, risate, sorrisi da ebeti fortemente innamorati e appassionatamente coinvolti.

Innanzitutto ci tengono a farci sapere che la convivenza procede molto bene nonostante lui sia un po’ disordinato. Ma come hanno preso questa importante decisione?

F: «La decisione di andare a vivere insieme è nata in maniera molto naturale. Eravamo sul divano e parlavamo di come potevamo accorciare le distanze e viverci il più possibile. Quasi in modo scherzoso a un certo punto Carola ha detto: “Ho disdetto il contratto di affitto ad Alessandria, potremmo prendere casa insieme”. Così ho colto l’attimo e nel giro di due giorni le ho detto “Amore ho trovato casa, ho già le chiavi!».

Lasciare “casa” e famiglia per lei è stato difficile ma sente di aver trovato il suo posto nel mondo con Federico. Poco importa la città in cui vivere. Comunque Federico sta cercando di farla ambientare facendole esplorare Roma il più possibile, ma soprattutto facendole conoscere la sua famiglia e i suoi amici.

ll primo “ti amo” di Carola lo abbiamo sentito tutti grazie alle lettura di Maria De Filippi della famosa lettera. Quello di lui invece?

F: «Io avevo quasi paura a dirlo, le dicevo sempre “sono innamorato perso di te”. Poi una sera prima di andare a dormire, dopo aver chiacchierato di un po’ di cose, mi è uscito in maniera naturale: non riuscivo più a tenerlo per me!».

Qual è il pregio e il difetto più sorprendente che avete scoperto l’uno dell’altra?

F: «II più grande pregio di Carola è il suo essere attenta a tutto: ha delle accortezze nei miei confronti che mi Iasciano sempre piacevolmente sorpreso. Mentre il suo difetto più sconvolgente è che non sa mai cosa vuole mangiare; quindi, mi fa diventare matto ogni volta che devo mettermi a cucinare (ride)».

C: «Il peggior difetto di Fede è che è davvero molto lunatico: non sai mai come si sveglia! (Ride). Il suo pregio è che è una persona molto decisa: sa perfettamente cosa vuole dalla vita».

L’intervista si conclude così:

Quali sono le tre parole con cui definireste la vostra storia?

Entrambi: «Passione, felicità, serenità».

E cosa si può volere di più da una coppia innamorata? Love Is in the air più che mai.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. letyliuil 28/04/2023 12:01

    È veramente sorprendente come questa coppia entrambi giovanissimi stanno superando tante difficoltà forti del loro sentimento che li ha travolto,in barba a tanti giovani”bamboccioni” che trovano mille scuse per non accasarsi e si intrappolano nei loro egoismi,mi piacciono molto♥️

  2. sissi14il 28/04/2023 14:00

    Possono piacere o meno, ma non può certo sostenersi che non ci stiano provando… bravi, a prescindere da quanto durerà, io li percepisco sinceri!

  3. CapaMoniqueil 28/04/2023 15:28

    Dimostrano che non sempre il percorso tortuoso a Uomini e donne si riflette fuori anzi…poi nella vita quotidiana si vive il vero amore e si litiga molto meno

  4. NERIOil 28/04/2023 15:31

    sono sulla linea di sissi : ovvero, non shippando, ovviamente non posso usare le frasone iperboliche delle shippatrici , mi sentirei ridicolo

    però ero certo della scelta fin da subito e ora vedo che ci stanno provando sul serio …e questo mi basta x avere stima di loro e sperare che durino ( come per tutte le coppie che escono da ued e che dimostrano di provarci sul serio, indipendentemente poi dall’esito finale ) 

  5. emerenzianail 28/04/2023 16:08

    Ma che dite? Stanno insieme per finta PINOKKIO FOOTOO e Federico è succube di Carola PECORA (ironia)

  6. sissi14il 01/05/2023 13:47

    Emerenziana non so proprio come possa sostenersi questa cosa, è davvero ridicolo pensare che stiano insieme per business, ricordo bene il post trono di nilufar e giordano (mi piaceva molto lui all’epoca) e, nonostante il sentimento che c’era, loro sì che avevano sfruttato tantissimo il ritorno economico, vivevano in agenzia praticamente! Carola e Federico continuano a farsi la loro vita, eppure leggo commenti che ormai si possono definire solo patetici, a distanza di quasi due mesi dalla fine del percorso!

  7. Eidosil 01/05/2023 14:07

    Spunte blu chieste in 24h (definizione:  per ottenere la spunta blu il profilo deve essere quello di un personaggio pubblico, di una celebrità o di un brand. In alternativa, può anche trattarsi del profilo di un’azienda o di un influencer/creator digitale, a patto che l’attività svolta sia ritenuta di rilevanza pubblica) ergo non un utente che vuole fare la vita “comune”. Poi sponsorizzazioni, interviste su vari giornali, mail per collaborazioni, codici sconto, ospitate, viaggi televisivi…sì è la vita di prima, come no (rofl) 

  8. CapaMoniqueil 01/05/2023 14:19

    Le spunte blu ce l’hanno anche persone comuni, che svolgono lavori non da influencer. Basta cacciare i soldi.

  9. Eidosil 01/05/2023 14:24

    Dubito che sia questo il caso, non si tratta solo della spunta. Ognuno si faccia l’idea che vuole, ma non credo alla vita semplice dei due. Puntano ad altro e si vede. 

  10. CapaMoniqueil 01/05/2023 14:43

    Come tutti e come vi avrebbe puntato Alice se fosse stata al posto di Federico. Conta il fatto che oltre quello si stiano comunque vivendo la loro storia.

  11. Eidosil 01/05/2023 14:56

    La vedo diversamente, Alice poi non ha mai parlato male dei social o di un interesse verso questo mondo. Sono altri che per mesi hanno dichiarato di non avere certi interessi, facendo tutto l’opposto in 24h dalla messa in onda della scelta.
    Comunque amen, ognuno creda ciò che vuole, e idealizzi chi vuole. Chi va in TV per forza ha interessi verso i social oggi, e non c’è nulla di male, solo evitassero di dire il contrario per poi smentirsi in 24h.
    Su il resto mi taccio.

  12. NERIOil 01/05/2023 15:31

    x monica e eidos : sono due cose diverse, e quindi avete ragione entrambe ( almeno secondo me, x carità) …ovvero…do assolutamente ragione a Monica quando lei dice che   i due ragazzi, indipendentemente dal contorno, stanno provando a fare sul serio, non sono nè finti nè gossipari …questo lo penso pure io 

    ha ragione eidos quando dice che loro due non stanno ancora vivendo una vita veramente “normale” …troppi riflettori ancora, ospitate, interviste, igs, tik-tok , viaggi su e giù —–si fanno vedere in versione normale ok, ma si fanno anche vedere spesso!

    quando vivranno in maniera più sotto-traccia , in penombra, allora saranno una coppia normale 

    questo però, lo RIBADISCO, non significa affatto che loro due  non si amino !!!

  13. Eidosil 01/05/2023 16:06

    Nerio infatti il mio è un discorso diretto sui social e su una presunta vita normale e semplice, cosa che non è assolutamente vera ad oggi. E se si nega una cosa così evidente, forse se ne nega anche un’altra. Come detto non c’è nulla di male a inseguire certi sogni attraverso i social, l’importante è non dire per sette mesi il contrario battendosi il petto.

    Sull’amore poi io guardo certamente altri fattori, non certo quanto uno usi o meno i social. L’amore e i gesti che ne conseguono, per me sono un’altra cosa, ma questo lo dirà il tempo. Ad oggi vedo solo hype più che amore. Parere personale, magari sbagliato, ma i gesti d’amore per me sono davvero altri. Al momento non la vedo una coppia normale, nel senso che hanno comportanti anomali, inconsueti rispetto a due che iniziano una storia d’amore. E il concetto di “convivenza” per me non è sufficiente in casi come questi.

  14. sissi14il 01/05/2023 21:10

    Eidos diciamo che ti rode ancora a distanza di 2 mesi il fatto che federico non abbia scelto la tua prediletta. Quindi è finto a prescindere.

  15. emerenzianail 01/05/2023 21:51

    Sì. I gesti d’amore sono altri. Tipo regalare alla fidanzata i fiori sponsor. Vero amore (angel)

  16. Eidosil 02/05/2023 13:54

    L’amore di certo non è nei gesti e nei comportamenti di questi due. I fiori non dicono nulla, ci mancherebbe, sono altre le cose da osservare. 

    Amore in Tv è una parola grossa, si può vedere solo dopo che l’onda si spegne. Al momento vedo tanto hype e nulla di più. Ed è curioso che non ve ne rendiate conto di quante cose di una coppia innamorata  manchino in questi due. 

  17. Eidosil 02/05/2023 14:08

    Sissi diciamo che è sempre facile buttarla sul “vi rode”, e giustamente non posso dimostrarti quanto ti sbagli. In tanti anni di UeD capita spesso di vedere scelte non piaciute, ma se una coppia fuori è vera coppia ho sempre cambiato idea senza problemi. E se avessi viso un reale rapporto sarei stata zitta, accettando la cosa.  In più Alice non era la mia prediletta, semplicemente vedovo un rapporto reale con lei e recitato dall’altra parte, cosa vedo anche fuori tra i vostri prediletti. Ma è un capitolo chiuso che poco mi interessa. 

    Possiamo anche dire che shippando la coppia non volete vedere parecchie cosucce anomale. Contenti voi, contenti tutti. Io dirò sempre la mia e non perché mi rode, ma perché argomento come ho sempre fatto. Vedo e parlo. Se avessi visto altro, buon per loro. avrei taciuto o apprezzato persino la coppia. L’ho sempre fatto. 

    Anche su Luca e Soraia pensavo fossero fake, specie lui, nel GF l’ho rivalutato pensando di essermi sbagliata, e l’ho detto pubblicamente, ma onestamente il tipo di epilogo mi ha dimostrato che avevo visto giusto sin dall’inizio. 

    E la vostra coppia mi sembravo una versione amplificata di Luca e Soraia, è un mio parere, se non lo condividete non serve fare polemica per forza, ognuno dice la sua, senza attaccare l’interlocutore. 

  18. sissi14il 02/05/2023 20:58

    Guarda che nessuno ti ha attaccata, sei stata tu a intervenire sciorinandomi i motivi per cui questa coppia è fake HAHA
    Guarda, a me importa davvero poco, non li seguo su instagram né su altri social, non ho nemmeno tiktok, e non seguo parenti e amici, quindi non esiste una “mia” coppia.
    Non offenderti, ma mi fa sorridere che pensi di avere la verità in tasca facendomi l’esempio di luca e soraia (che non ho mai seguito) perché si sono lasciati, quando al di fuori di uomini e donne, nel mondo reale, ogni giorno c’è gente che si lascia, dopo giorni, mesi o anni. Quindi sono tutti falsi? per me il lasciarsi non è sinonimo proprio di nulla se due persone hanno comunque tentato di farla funzionare la storia, anche se in modo che non rispecchia i miei canoni (io a 21 anni non sarei mai andata a convivere, ma ciò non toglie che dal poco che ho visto per me loro 2 ci stanno provando seriamente).
    Tutto qui.

  19. Eidosil 02/05/2023 21:50

    Sissi come vuoi tu, mi metti in bocca parole che non ho detto, specie sull’esempio di Luca e Soraia, non sono fake perché si sono lasciati, ma per tutto il “rapporto” e per come è finita, sempre che sia mai iniziata…sull’attaccare l’interlocutore intendevo di non avviare una polemica inutile

     

    Comunque tu non segui e saresti obiettiva, ok THINKING

    Contenti voi, contenti tutti  (rofl) 

  20. Eidosil 02/05/2023 21:55

    Comunque non ho dato le motivazioni per cui sono fake, ho solo spiegato perché non si può dire con non sono interessati ai social e perché non si può dire che facciano una vita normale. I motivi per i quali credo siano fake sono altri, e non li ho riportati qui se non riferendomi ad anomalie.

     

     

    P.S.: parlo in generale, ma davvero credete che tutte le coppie uscite di lì fanno sul serio solo perché “convivono”? Lo trovo molto ingenuo

     

     

Lascia un commento