Archivio tag: Claudio Baglioni

Qual è stato il programma tv più seguito del 2019? E quello meno? Ecco la sorprendente classifica! Siete d’accordo?

Qual è stato il programma tv più seguito del 2019? E quello meno? Ecco la sorprendente classifica! Siete d’accordo?

programma 2019

Il magazine Novella 2000 ci mostra un’interessante classifica che riguarda i 10 programmi tv più visti del 2019, basata sui dati di ascolto e di share ! Eccola, a partire dal decimo fino ad arrivare al primo:

10) Amici Celebrities, share 18,22%

9) Temptation Island Vip, 19,19 % di share

8) Tale e Quale Show, 19,68 % di share

7) Grande Fratello 16, share 19,74 %

6)  Ballando con le Stelle, 22,10 % di share

5) Amici di Maria De Filippi, share 22,56 %

4) Temptation Island Nip 23,23% di share

E ora arriviamo al podio:

3) C’è Posta Per te 28,85 % di share

2) Tu Si Que Vales 29,39 di share

1) Festival di Sanremo 2019 49,38% di share!!!

Claudio Baglioni incoronato re della tv dell’anno!!! Che ne pensate?

by emmaforever

Leggi anche...

Dubbi sulla vittoria di Einar a Sanremo Giovani, Striscia la Notizia indaga. Sarà squalificato?

Dubbi sulla vittoria di Einar a Sanremo Giovani, Striscia la Notizia indaga. Sarà squalificato?

einar ortiz

Striscia la Notizia, attraverso il suo inviato Pinuccio, in questi giorni ha puntato la sua attenzione sul Festival di Sanremo, in primis sulla figura di Claudio Baglioni e il presunto conflitto di interessi che potrebbe avere nei panni di direttore artistico. I contratti Rai prevedono una clausola di trasparenza, come dichiarato da Michele Monina, giornalista de Linkiesta:

“È una clausola che fa parte di tutti i contratti che riguardano il servizio pubblico e prevede che non ci siano relazioni (etichette, management, edizioni e booking) tra coloro che devono selezionare gli artisti che finiranno all’interno del concorso canoro. Baglioni si trova ad aver selezionato artisti che fanno parte della sua stessa agenzia”.

Non è chiaro se questa clausola venga applicato anche a Claudio Baglioni. Molti artisti che parteciperanno alla kermesse fanno parte della sua stessa agenzia. La Rai per difendersi ha pubblicato un comunicato, ma nonostante ciò, secondo il tg satirico rimangono delle situazioni da chiarire. Ad attirare l’attenzione di Pinuccio una strana coincidenza, ossia nella giuria che ha decretato i giovani vincitori del Festival di Sanremo Giovani era presente Fiorella Mannoia, fin qui niente di strano, ma analizzando bene non è così. Ecco le dichiarazioni di Pinuccio:

Nella giuria di Sanremo Giovani c’era Fiorella Mannoia. Uno dei due cantanti che ha vinto è Einar. Secondo voci di corridoio, ben 6 mesi prima di Sanremo Giovani, Einar sarebbe entrato nella scuderia di Gabriele Parisi, per quel che riguarda il management. Parisi è anche il manager della Mannoia”.

Pinuccio per capire meglio quanto sta accadendo ha intervistato Sergio Cerruti presidente dell’Afi (Associazione Fonografici Italiani), ecco alcune sue parole:

“La risposta della Rai? Non ho trovato risposta, l’ho riletta più volte. Questa mancanza di trasparenza, al momento, non aiuta, soprattutto i giovani che devono credere che la musica è un settore serio, un settore che ha delle regole, che valgono per tutti”.

Pinuccio alla Rai chiede:

“Fateci capire se ci sono questi conflitti di interessi. Parlateci, fateci vedere il contratto, cosa c’è scritto, chi l’ha firmato“. 

Certo per noi non è una novità che avvengano queste cose…ma chissà se a qualcuno gireranno le scatole e farà rischiare il posto ad Einar. Che ne pensate?

 

 

Leggi anche...

Festival di ‘Sanremo 2019’ Ecco i nomi dei super ospiti! Ma, c’è un ma…Striscia La Notizia getta un pesante sospetto su…hanno ragione secondo voi?

Festival di Sanremo 2019 Ecco i nomi dei super ospiti! Ma, c’è un ma…Striscia La Notizia getta un pesante sospetto su…hanno ragione secondo voi?

sanremo 2019 ospiti

La prossima settimana, televisivamente parlando, sarà tutta dedicata al Festival di Sanremo e ai cantanti che concorreranno sul palco.

Ma molta importanza avranno anche gli ospiti che animeranno le varie serate e, direttamente dalla fonte Rai, ecco il prestigioso elenco.

Il primo è il nome della popolarissima rockstar Luciano Ligabue (che per tale occasione ha postato le sue prove su Instagram):

A seguire Alessandra Amoroso (che affiancherà il direttore artistico in una serata), Andrea Bocelli con suo figlio Matteo, Elisa, Antonello Venditti, Pierfrancesco Favino.

Probabilmente si aggiungeranno altri nomi ( infatti nelle ultime ore è stato aggiunto il nome di Marco Mengoni che festeggerà con l’occasione dieci anni di carriera). Pensate che questi ospiti oscureranno i concorrenti in gara?

Nel frattempo però Striscia la Notizia ha messo un pesante sospetto su questi ospiti: oltre a criticare il doppio ruolo di Claudio Baglioni come cantante e come direttore artistico (e di conseguenza i suoi gusti musicali incidono fortemente sulla scelta dei concorrenti), ci riferisce anche di una “casuale” coincidenza: Baglioni è stato testimone al matrimonio di Ferdinando Salzano, che, insieme al cantautore romano, gestisce la Friends & Partners, che si occupa proprio dei citati cantanti ospiti alla kermesse di Sanremo!

Inoltre alla F&P lavora Veronica Corno, figlia di Chiara Galvagni, capostruttura Rai delle risorse artistiche, che fa i contratti agli artisti di Sanremo.

Secondo Striscia siamo dinanzi a un vero proprio conflitto d’interessi che invece non doveva verificarsi! Cosa ne pensate?

By Emmaforever

Leggi anche...

‘Amici’ Irama tra i big del Festival di Sanremo 2019! Ecco l’indiscrezione…siete contenti?

Amici Irama tra i big del Festival di Sanremo 2019! Ecco l’indiscrezione…siete contenti?

irama e giulia de lellis

 

 

 

 

 

Apprendiamo dal profilo Instagram del giornalista Gabriele Parpiglia che Irama sarà uno dei concorrenti della prossima edizione del Festival di Sanremo 2019 (non dimentichiamoci che Parpiglia è amico dell’agente del giovane cantante, un certo Francesco Facchinetti):

Chissà se ad accompagnarlo vedremo anche la sua bellissima fidanzata Giulia De Lellis, un bel Red Carpet non si nega a nessuno (in attesa di vederla un giorno sul palco dell’Ariston, chissà, intanto voi segnatevelo… LAMAGA HAHA HAHA )!

A fargli compagnia, come anticipato sempre dal giornalista, ci potrebbero essere: Arisa, Loredana Berté, Paola Turci e forse Ultimo, che starebbe ancora valutando se andare o meno.

Leggi anche...

Al prossimo festival di Sanremo ci saranno due cantanti idoli dei giovanissimi: Claudio Baglioni ha deciso di svecchiare la kermesse?

Al prossimo festival di Sanremo ci saranno due cantanti idoli dei giovanissimi: Claudio Baglioni ha deciso di svecchiare la kermesse?

sanremo 2019

 

 

 

 

 

 

 

Le Chicche di Gossip del settimanale Chi, questa settimana ci hanno rivelato una notizia che sicuramente farà piacere ai giovanissimi:

Pare confermato la presenza a Sanremo 2019 dei due talenti emergenti del panorama musicale italiano: il cantante pop Riki e il cantautore romano Ultimo, amatissimo dagli adolescenti. Che finalmente il direttore artistico del Festival Claudio Baglioni abbia deciso di puntare sugli artisti emergenti  e di sicuro successo, in grado di catalizzare anche l’attenzione del pubblico giovane, riprendendo la filosofia perseguita da un suo lontano predecessore, il grande Pippo Baudo?

by emmaforever

Leggi anche...

‘Festival di Sanremo 2019’ Potrebbero arrivare un rapper, un ex di Amici di Maria De Filippi e un duetto che appassionerà i malati d’amore

‘Festival di Sanremo 2019’ Potrebbero arrivare un rapper, un ex di Amici di Maria De Filippi e un duetto che appassionerà i malati d’amore

Claudio Baglioni Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo 2019 è ancora molto lontano, ma nemmeno tanto, visto che tra poco saremo già a Natale e l’estate, anche se continua a far caldo, sembra essere un lontano ricordo.

Sappiamo già che il conduttore sarà di nuovo Claudio Baglioni, è tutto il resto che ci manca, visto che pare aver voluto smantellare la squadra vecchia per crearne una nuova nuova, sdoganando così il vecchio detto: “squadra vincente non si cambia“.

Per ora di nomi che potrebbero affiancare il famoso cantanto se ne fanno tanti, ma il settimanale Chi questa settimana cerca di propinarcene qualcuno riguardante i cantanti che faranno parte della kermesse. Ecco cosa ci svela:

Insomma, questa prima news sembrerebbe far contenti un po’ tutti: quelli che amano le vecchie guardie e quelli che vogliono vedere calcare il palco dalle nuove. Riki , al secolo Riccardo Marcuzzo, sarebbe sicuramente un bel colpo, ma il ragazzo che sta cercando di sfondare anche all’estero, davvero si abbasserà ad arrivare a Sanremo? Poi si parla di un possibile Rapper o Trapper…chi potrebbe essere? Ce ne sono talmente tanti in circolazione che è difficile far un pronostico senza almeno un indizio valido. L’anno scorso pare che Baglioni avesse scartato Briga, quest’anno ci ripenserà o si butterà su qualcuno di ancora più famoso e con uno zoccolo di fan più nutrito? Biondo potrebbe essere preso in considerazione? E infine…come non può destare interesse un bel duetto di Gigi D’Alessio? Magari ora che è tornato con Anna Tatangelo potrebbe essere proprio lei ad accompagnarlo…o no?

Leggi anche...

Gli ex ballerini di Amici che Veronica Peparini tanto amava le si rivoltano contro con frecciatine. Sarà perchè lei li ha esclusi preferendo a tutti Andreas Muller? Ecco cos’è successo…

Gli ex ballerini di Amici che Veronica Peparini tanto amava le si rivoltano contro con frecciatine. Sarà perchè lei li ha esclusi preferendo a tutti Andreas Muller? Ecco cos’è successo…

Andreas Muller e Veronica Peparini

 

 

 

 

 

 

Ieri c’è stata la prima data del tour di Claudio Baglioni che festeggia con uno spettacolo incredibile i suoi primi 50 anni di carriera. La regia e le coreografie, come tutti sapete, sono curate da Giuliano e Veronica Peparini, ormai i numeri uno nel panorama italiano per queste cose. Questo è il cast scelto per lo spettacolo:

veronica peparini ballerini

 

 

 

 

 

 

Nel gruppo riconosciamo, oltre a Fabrizio Prolli (ex marito della Pepa), la vincitrice del circuito danza di Amici 14 Virginia Tomarchio e le new entry Andreas Muller ( per la prima volta in uno spettacolo teatrale) e Luca Capomaggi che ha partecipato ad Amici 17 ma già aveva lavorato con Giuliano Peparini nello spettacolo Lo Schiaccianoci .

A questa bella compagnia mancano però tre ballerini che hanno invece collaborato con Veronica in diverse occasioni in passato ( tour di Alessandra Amoroso, tour di Elisa Toffoli e spettacolo su Raiuno Nemica amatissima con Lorella Cuccarini e lo spettacolo Romeo e Giulietta). Stiamo parlando di Alessio La Padula, Michele Lanzeroti e soprattutto Giorgio Albanese, esclusi però da questa produzione.

Il primo ha scritto sul suo profilo la frase : “Da domani all’avventura”

ed è stato cuorato proprio da Giorgio; il secondo, Michele, si è chiuso nella riservatezza e ha pubblicato la data di uno stage proprio in questi giorni; infine Giorgio sembra sfogare la sua amarezza per non essere stato preso con uno story molto incisivo:

Che cosa sarà successo secondo voi per sgretolare questo gruppo di lavoro così affiatato? Forse questi tre ballerini non avevano i requisiti giusti per questo spettacolo e per questo hanno dovuto lasciare il posto ai nuovi arrivati?

By emmaforever

Leggi anche...

#sanremo2018 Svelati i cachet dei conduttori di Sanremo 2018: Baglioni, Hunziker e Favino otterranno il record di euro sinora intascati?

Svelati i cachet dei conduttori di Sanremo 2018: Baglioni, Hunziker e Favino otterranno il record di euro sinora intascati?

Sanremo 2018

Articolo a cura di Haske

Qualche giorno fa abbiamo assistito alla conferenza stampa della nuova edizione del “Festival della Canzone Italiana” di Sanremo, che quest’anno spegne 68 candeline di successo.

La kermesse del teatro Ariston andrà in onda come di consueto su Rai Uno, dal 6 al 10 febbraio.

Ci saranno: Claudio Baglioni nelle vesti di conduttore e direttore artistico, grazie alla sua esperienza musicale; confermata Michelle Hunziker come sua spalla; infine, a sorpresa l’attore Pierfrancesco Favino.

Ma se finora i telespettatori hanno commentato positivamente o negativamente i 3 nomi svelati che saliranno al timone, adesso ci sarà anche l’occasione per farsi un’idea più completa con i cachet alla mano che ciascuno di loro riceverà come compenso.

Innanzitutto, l’edizione costa alla Rai ben 16 milioni di euro, ma finora sono riusciti a raggranellare 25 milioni dagli introiti pubblicitari, un milione in meno rispetto allo scorso anno. In totale i tre conduttori riceveranno 1 milione e 300 mila euro…ma adesso scorporiamo questa cifra in base al singolo compenso.

Com’è intuibile pensare, Baglioni sarà quello che riceverà la fetta maggiore di torta, anche perché lavora al programma già da tempo, in qualità di direttore artistico: a lui spettano 600 mila euro. L’anno scorso Conti fu contestato quando fu svelato un compenso presumibilmente di 650 mila euro, per il periodo di forte crisi in cui versiamo, ma poi la polemica svanì quando si venne a conoscenza delle intenzioni benefiche del conduttore.

Stavolta ci saranno le stesse polemiche? La Hunziker percepirà, invece, 400 mila euro, una cifra importante ma pur sempre irrisoria se comparata al milione di euro tondo tondo che ottenne per la co-conduzione nel 2007 con Pippo Baudo (certo, erano altri tempi, ma pur sempre una cifra esosa).

E Favino? Lui dovrà “accontentarsi” di 300 mila euro, e giacché si tratta della sua prima esperienza da conduttore, non potrà certo lamentarsi. Cachet comunque nettamente inferiori rispetto agli anni passati: pensiamo al milione di euro intascato da Bonolis e Panariello, i 900 mila per la Blasi e la Cabello, o gli 800 mila euro per le due edizioni di Morandi.

Cosa pensate di queste cifre tonde tonde?

Leggi anche...

#sanremo2018 Saranno loro due i prossimi conduttori di Sanremo? Cosa ne pensate?

Molti nomi di conduttori sono rimbalzati da un sito all’altro per ipotizzare i protagonisti della prossima edizione di Sanremo; mai come quest’anno si sono scomodati diversi artisti, in tutta probabilità mai presi in considerazione dalla Rai.
Ora è il turno di due nomi particolari: un cantante e una imitatrice già avvezza al palco dell’Ariston, Claudio Baglioni e Virginia Raffaele.

Molti hanno ipotizzato conduttori tra le risorse interne alla Rai, come Amadeus, Clerici, Frizzi o Giletti ormai sbarcato su La7.

Ma giacché la Rai vuole stupire per assicurarsi un’edizione di successo dopo il trittico non di poco conto di Carlo Conti, sta pensando a dei nomi più singolari per un’accoppiata inedita e particolare.
Dal 6 al 10 febbraio vedremo come conduttori il grande cantante italiano, protagonista di numerosi successi evergreen, e la comica degli ultimi tempi già abituata all’aria sanremese? Pare proprio che la Rai sia quasi certa.
Staremo a vedere…

Leggi anche...

Laura Pausini scrive su fb dopo l’ospitata di Claudio Baglioni al festival di Sanremo…

E’ sempre bello vedere quando non c’è rivalità tra persone che fanno la stesso mestiere ed è questo il caso: Laura Pausini ha scritto delle parole molto belle nei confronti di Claudio Baglioni, che ieri sera ha partecipato come ospite al Festival di Sanremo…di seguito il messaggio che la cantante ha lasciato sulla sua pagina facebook:

PausiniE voi, cosa ne pensate?

 

Leggi anche...