‘Uomini e Donne’ Il senso non senso dei troni attuali! Ecco l’opinione maschile di Nerio sui fatti eclatanti appena avvenuti…

‘Uomini e Donne’ Il senso non senso dei troni attuali! Ecco l’opinione maschile di Nerio sui fatti eclatanti appena avvenuti…

Alessandro zarino

Come ho scritto in un commento, il grande Vasco direbbe:

“voglio trovare… un senso a questo  trono…anche se questo trono…un senso non ce l’ha!” 

E invece, con Maria De Filippi, nelle  sue trasmissioni, TUTTO ha un senso, almeno per i progetti che ha in testa lei. Ovvio che ogni tanto qualcosina le sfugge, ma sono eccezioni che confermano la regola: sopratutto nelle situazioni che comportano bruschi cambi di marcia o di intenzioni, c’è sempre, tra le righe, la longa manus di Maria.

Lasciamo stare per un attimo il trono di Giulia Quattrociocche, che viaggia su un altro binario, e PER ORA, non occupiamoci di questo Carlo Pietropoli  perchè per adesso  è impossibile stabilire se Maria  abbia voluto  espressamente lui per motivi suoi o abbia preso il primo della lista dei papabili che le sembrava adatto.

Ricordiamoci che il trono di Sara è finito prima ancora di cominciare…e il trono di ZARINO ( piccolo zar)  si è sfonfiato come un dirigibile forato. Strano questo,  perchè era partito bene, col suo video di presentazione…

Vediamo i lati negativi (visti da Maria) di Alessandro:

1) Lui  ha dimostrato, col passare delle settimane, di non riuscire a prendere in mano il trono, non che non fosse deciso o determinato (io penso che nella realtà lo sia)  ma nel contesto di Uomini e Donne non “rendeva”, era chiuso, di poche parole, introverso, sotto le righe …il contrario di quello che vuole Maria.

2) A peggiorare la sua situazione, il fatto di essersi impuntato su una sola corteggiatrice (Veronica Burchielli); fino a che lei teneva in scacco entrambi i tronisti, allora c’era il triangolino salvatutto ma poi Veronica (facendo sclerare Giulio) si è dichiarata per Alessandro e  in questo modo, ha fatto saltare anche il triangolino, ovvero l’unica freccia valida nella scarsa faretra di Alessandro.

3) La presenza di Alessandro NON  favoriva Giulio (sicuramente preferito da Maria, per i suoi modi un pò “hard”, ma  piu’ incisivi) e perchè questo?Perchè  la sensazione era che  la vicinanza di Zarino, che si spiccionava Veronica in esterna,  disturbava ancora Giulio che non aveva ancora digerito il rospo e  gli impediva di essere sereno e interagire meglio con le altre corteggiatrici.

4) Peggio ancora, Zarino aveva commesso un passo falso (o meglio quello che nella testa di Maria rappresenta un passo falso): aveva osato sparare ad altezza uomo una segnalazione bruttina su Giulio su cui forse Maria era contraria.

A questo punto, la Redazione ha deciso di “far fuori” Zarino ed ovviamente il modo migliore e più indolore era farlo scegliere subito, visto che esisteva già un certo rapporto tra lui e Veronica, anche se un rapporto ancora neonato, ma sufficiente per giustificare una scelta anticipata.

Ecco…sono arrivato, col buon senso, FINO A QUI…poi mi fermo. Fino a qui, i vari passaggi hanno un senso…poi….mah!!!!!

Sulla base delle anticipazioni, vediamo le incongruenze:

1) perchè Zarino non era piu’ convinto di Veronica, di uscire con lei dallo studio, e ha perfino chiesto pure altre ragazze? Qui forse ha sbagliato lui…si era incartato ??? Ha subodorato trappole?

2) perchè poi Veronica, amareggiata e delusa, se ne va dallo studio e Zarino, folgorato sulla via di Damasco, torna sui suoi passi, le corre dietro e decide di sceglierla?  No, vedo troppa contraddizione in versione “speedy”!!!

3) perchè Veronica, FINALMENTE AVUTO QUELLO CHE (IN APPARENZA, sottolineo in apparenza)  CERCAVA (ovvero uscire con Zarino)  …di colpo ha cambiato idea, ha rifiutato decisa, senza crisi esistenziali? Mistero della fede…oppure il dolce odore del trono ( già predisposto)?  

4) Infine perchè a Veronica, appena passata sotto una “tempesta emotiva” (rigorosamente fra virgolette),  viene offerto un tronaccio con una velocità degna di Lewis Hamilton sulla Mercedes? Decisione di pancia di Maria e quindi vera, ruspante, genuina, da “bello della diretta” oppure  goffa e ridicola  conclusione di un calcolo precedente? Io propendo nettamente per la seconda.

Questa farsa da avanspettacolo di bassa periferia, potrebbe avere un senso (almeno nella testa di Maria): quello di far riavvicinare Giulione e Veronica e far in modo che AVVENGA UN COLPACCIO DI TEATRO  cioè che PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DI UED, DUE TRONISTI SE NE VADANO INSIEME, piantando baracca e burattini, della serie “l’amore travolge ogni ostacolo e convenzione “ ( sic!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) Eppure a quanto ci ha detto la talpina dell’ultima registrazione pare non si siano proprio filati i due…quindi…perchè sta genialata? A che pro?

CHE NE PENSATE VOI? 

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. emmaforeveril 10/11/2019 21:02

    Non ci sarà nulla tra Veronica e Giulio che ha già instaurato le sue nuove dinamiche. La redazione aveva bisogno di eliminare Zarino che aveva osato attaccare Giulio e la redazione con la segnalazione. Veronica è perfetta come tronista ma si è lasciata comprare. Non so come riuscirà ad approcciare i corteggiatori, era pazza di Zarino per me

  2. emerenzianail 10/11/2019 21:06

    Il lieto fine tra Zarino e Veronica in qualche modo ci sarà.
    Io ho già cambiato la foto, tenetevi pronti alla fiction.

  3. cassandra1001il 10/11/2019 21:54

    Stasera mi sento romantica…..la principessa Veronica si farà il suo trono con tutta la calma e le esterne che può desiderare e alla fine avrà nostalgia del timido, tenero, dolce cavaliere Zarino e lo richiamerà per concedergli il perdono, col benestare della regina Maria e di tutta la corte. Petali rossi cadranno e saranno tutti felici e contenti.

  4. Plangstrumpfil 10/11/2019 21:57

    Se fossi zarino non me la riprendersi nemmeno dipinta! Almeno che non sia d’accordo anche lui, per dare un po’ di vita al tutto… Boh, chi ci capisce è bravo!

  5. Plangstrumpfil 10/11/2019 22:01

    Se fossi zarino non me la riprenderi nemmeno dipinta! Almeno che non sia d’accordo anche lui con questa manovra, per dare un po’ di vita al tutto… Boh, chi ci capisce è bravo!

  6. Zuccherinoil 10/11/2019 22:05

    Veronica ha sempre schifato Giulio quindi non penso proprio possa accadere il colpo di scena FACEPALM
    Zarino non mi è mai dispiaciuto ma se dovesse scendere per Veronica necessiterebbe immediatamente di una prolunga (fubar) (fubar) (fubar) DOH DOH

  7. cassandra1001il 10/11/2019 22:24

    Probabilmente Zarino non rendeva come avrebbe dovuto e non godeva della stima dello staff….. Certo che, in breve tempo, ha fatto strage di corteggiatrici valide….. era un andirivieni di fanciulle ora felici e sorridenti, ora scontente e piangenti.   Gli autori   dovrebbero parlare e illuminarci su quanto è successo.     NOTME                                                

     

  8. binauralil 11/11/2019 10:07

    A Veronica di Giulio non gliene può fregar di meno… Alla luce di quanto detto su Alessandro nell’intervista e nell’ultima puntata andata in onda, questa Veronica o è una spietata calcolatrice, o ha sentimenti volatili e ballerini. Il trono cambia le persone, e fa emergere il lato più egocentrico: tutto ruota intorno a te, che stai lì seduto, sono gli altri che devono venire da te, mai il contrario. Solo a fronte di un sentimento reale e incontrollabile uno abbandonerebbe il trono per un/a altro/a tronista… ma è anche poco fattibile dato che i tronisti fra di loro non possono frequentarsi.

  9. lun44il 11/11/2019 10:58

    A dire il vero già due tronisti sono andati via insieme ma erano altri tempi, Cristian il corteggiatore di claudia( compagna di trono di Tina) andò sul trono ma dopo un po’ tornò da Claudia che poi lo scelse , Cristian è stato il mio primo (inlove) . Un trono di quasi vent’anni fa e ricordo un bel po’ di cose di quelli attuali non ricordo nemmeno le facce NGUEE FIENO

  10. Rasellinail 11/11/2019 12:12

    Dire che Zarino è stato tolto perché ha osato parlare delle segnalazioni di Giulio contro il volere di Maria De Filippo è sbagliato dato che è stata proprio la Queen a chiedere a Zarino informazioni riguardo alle segnalazioni e quindi a dare agio a questa situazione

  11. lun44il 11/11/2019 12:18

    Contro il suo parere? È stata lei (come sempre) ad orchestrare tutto

  12. Maria Doloresil 11/11/2019 16:26

    L’uscita di scena di Zarino non ha proprio senso, lo avrebbe solo se fosse tutto un teatro in cui poi Veronica lo richiama.
    Perché non ha senso l’uscita di Zarino? Perché da che mondo e mondo a uomini e donne hanno sempre tentato di allungare il brodo quelli della stessa Redazione, soprattutto di fronte a troni decisi dalle prime puntate (Aldo, Zelletta, Fantini ecc). Inoltre Zarino non stava facendo nulla di male, se non aveva avuto il colpo di fulmine per nessuna (mia opinione) o se non si fidava di Veronica al 100% (e come dargli torto) era giusto chiedere nuove ragazze. E invece no, per qualche ragione non andava bene e doveva scegliere subitissimo e non a gennaio come la maggioranza dei troni di settembre. Poi si lamentano se gente presa dall’ansia si porta la scelta da casa (Nilufar).
    Su Giulio veramente nemmeno mi pronuncio perché è solo un pagliaccio, lui e il suo trono.

    Io comunque spero che Zarino non scenda per Veronica, a meno che appunto non sia tutto preparato, ed essendo un programma televisivo posso pure capire quando un po’ ci giocano, l’importante è che il sentimento sia vero.

  13. Maria Doloresil 11/11/2019 16:27

    Però poi Cerioli che sceglie in un mese e mezzo non va bene. Boh. Facessero pace con il cervello quelli della redazione.

  14. ElyElyil 11/11/2019 18:53

    In tutto questo non sono riuscita a collocare la dedica con la canzone di Coez. Se era per Veronica … :O o forse davvero c’è il proseguimento delle vicende in studio…

  15. Marty89il 11/11/2019 21:10

    Io opterei che zarino non rendendo come tronista tornerà cm corteggiatore, un ritorno un po’ alla enardu, Amalia, o Teresanna, x movimentare il tutto visto il mortorio d qsti troni

Lascia un commento