Anticipazioni ‘Uomini e Donne’ dettagliate su Andrea Cerioli, il tronista si toglie la “maschera” e arriva l’intenso, “vero” e struggente racconto di Giada, sua sorella, su loro madre: “Lei era il nostro sostegno, senza zoppicavamo, quindi ci siamo presi a braccetto e abbiamo cominciato a camminare insieme…” (ho le lacrime agli occhi, ndr)

Anticipazioni Uomini e Donne dettagliate su Andrea Cerioli, il tronista si toglie la “maschera” e arriva l’intenso, “vero” e struggente racconto di Giada, sua sorella, su loro madre: “Lei era il nostro sostegno, senza zoppicavamo, quindi ci siamo presi a braccetto e abbiamo cominciato a camminare insieme…” (ho le lacrime agli occhi, ndr)

anticipazioni andrea cerioli trono

 

 

 

 

 

 

Si inizia con l’incontro di Andrea e la Marini, dove le dice che ha sbagliato completamente la sua scelta per la festa di fidanzamento, perché non ha mai parlato di fattorie, non ha le idee molte chiare ma preferirebbe un casale molto bello.

Poco dopo la Marini incontra Giada, la sorella di Andrea, e si fa raccontare un po’ di lui.

Giada dice che Andrea è sempre stato un bambino molto estroverso, un fiume in piena, vivacissimo. Le racconta del rapporto con la mamma, che li ha lasciati 4 anni fa dopo altrettanti anni di malattia, che Andrea ha vissuto quando era ancora un ragazzo e che l’hanno segnato molto, perché la loro mamma era la mamma con la “M” maiuscola, più grande di tutte e perderla è stato un duro colpo per tutti.

“Lei era il nostro sostegno, senza zoppicavamo, quindi ci siamo presi a braccetto e abbiamo cominciato a camminare insieme”.

Valeria Marini le dice che quando due fratelli hanno un rapporto così bello e sereno è sempre grazie ai genitori e Giada afferma:

““Io non dico mai ad Andrea che gli voglio bene, ma lo amo più della mia stessa vita”.

Andrea è molto commosso e cerca di parlare trattenendo il groppo in gola.

La scorsa registrazione Andrea era rimasto in studio mentre Arianna lo aveva abbandonato per non farvi più ritorno. Alla fine della puntata il tronista chiede dunque di vederla, perché si rende conto di essersi comportato molto male con lei, di averla trattata male dall’inizio, a volte anche senza ragioni troppo fondate.

La redazione gli dice che che non può incontrarla subito, perché prima deve vedere il suo sfogo registrato la scorsa settimana dopo essere uscita dallo studio.

Arianna è molto arrabbiata, innanzitutto con Andrea, perché quando è uscita e lui l’ha riconrsa invece di rimanere a parlare lì con lei l’ha liquidata con un “Nemmeno respiri”, alludendo alla sua mancanza di carattere.

Questa è la frase che più di tutte l’ha fatta restare male, tant’è che la ripete molte volte. Dice che Andrea ha sempre qualcosa per cui rimproverarla, quando ha affermato che non fosse un problema il luogo dell’esterna. ma anzi non vedeva l’ora di osservare il suo comportamento. lui invece di essere contento della risposta se ne è lamentato per poi apprezzare al contrario Federica che ha subito cominciato a sbraitare, nemmeno fosse la moglie “dopo 4 volte che lo ha visto”.

“Mi dice che sono qui per visibilità e poi non si accorge che quella che si dichiara in difficoltà in studio ha sempre la battuta giusta al momento giusto, la risposta ad effetto, è già un personaggio e lo porta avanti”.

“Il vero falso e costruito qui è lui, non io”.

E’ molto arrabbiata e piange anche, Andrea guarda la sua reazione molto compiaciuto.

Maria fa riflettere Andrea sul fatto che la parole di Arianna, specialmente quelle sulla rivale, lo hanno colpito al punto che l’esterna con Federica è andata poi malissimo.

Federica lo aspetta nel parcheggio degli studi, Andrea le si avvicina ma lei da subito si mostra lontana e furiosa. All’inizio Andrea cerca di metterci una toppa e prova a parlare, ma lei non ne vuole sapere di dargli parola, sbraita e basta rivangando le cose successe la scorsa settimana in puntata. Andrea le dice che sta esagerando, visto che non sono fidanzati e si sono visti 4 volte, che tutto rientra nello schema di un personaggio che si è creata, al che lei gli risponde:

“Ma che pensi che visto che sei Andrea Cerioli io te la faccio passare liscia senza dirti niente”

E lui sbotta perché non è la prima volta che lo chiama “Andrea Cerioli” e trova che stia dicendo cose senza senso.

Federica entra in studio e discutono su chi debba iniziare a parlare, lei lascia che il tronista sia il primo a prendere la parola, salvo poi interromperlo in continuazione senza farlo nemmeno cominciare. Andrea dice che non si è lasciato influenzare dalle parole di Arianna perché sono cose che pensava anche lui, ma più di tutto gli ha dato fastidio come si è comportata lei in esterna.

Lui era andato con le migliori intenzioni, le ha chiesto del nuovo tatuaggio, visto che aveva la garza e gli ha risposto male, le aveva chiesto di organizzare qualcosa e si fa trovare in un parcheggio che sembrava l’avessero anche pregata per farla andare in esterna.

Trova il tutto molto esagerato. Lei si giustifica con l’arrabbiatura ma lui le dice che erano passati 5 giorni dalla puntata e avrebbe dovuto aver sbollito, anziché presentarsi in quella maniera:

“Per quanto mi riguarda la nostra conoscenza è finita in quel parcheggio”, decide con queste parole di eliminarla.

Gianni non se lo spiega, perché anche se era assente la scorsa settimana nel riassunto lui dice chiaramente di aver avuto una maggior sintonia con lei. Andrea spiega che è vero che erano più complici e a maggior ragione lei doveva essere contenta per quello che aveva detto, anziché fare l’arrabbiata, si lascia quindi ad un suo “spiegone”:

Maria quando sono venuto qui la prima volta avevo 24 anni, ero un kamikaze. Non sapevo chi ero, cosa cercavo in una relazione. Ne ho avute in seguito di storie e posso dirti che magari ancora non so chi sono, ma so cosa cerco in una relazione. Voglio una storia serena, che non mi metta ansia, tornare a casa e cercare un abbraccio, una carezza, cerco la dolcezza. Se siamo messi così dopo 4 puntate, fra due anni alla prima litigata mi accoltella. Io una persona così non la cerco più”.

Federica abbandona dunque lo studio. Lei era dichiaratamente la cocchetta della redazione, Arianna infatti viene fatta scendere di corsa, senza nemmeno il jingle delle scale, “visto che stiamo parlando di lei”, è calcolata quasi zero.

Quando arriva in studio è anche lei molto arrabbiata con Andrea, così come lui lo è nei suoi confronti. Maria prima annuncia un video, poi dice “Vabbè raccontalo tu dai”, senza far dunque vedere la reazione di Andrea al fatto che Arianna non si presenti in esterna con lui.

Succede ciò in linea temporale: Andrea dopo la puntata vuole vedere Arianna, lo fermano perché deve vedere lo sfogo. Dopo lo sfogo gliela fanno incontrare solo ieri, ma lei a quel punto non si presenta perché si porta dietro una settimana in cui non solo Andrea l’ha lasciata fuori da sola con la frase “nemmeno respiri” ma non l’ha cercata nemmeno in quelli successivi, e lei ovviamente non poteva saperlo.

In studio lei si fa valere, gli dice che lui avrebbe potuto sforzarsi di capire da che cosa dipendono certi suoi lati caratteriali, invece di attaccarla solo, sforzarsi di conoscerla. Andrea le risponde che lui è apertissimo al confronto e poteva presentarsi in esterna per parlarne, visto che hanno solo due occasioni alla settimana per vedersi, Arianna replica:

“Allora la scorsa puntata potevi venire a parlarmi fuori invece di lasciarmi da sola, anche tu hai sprecato l’occasione”.

A questo punto Andrea perde le parole e sta qualche minuto in silenzio. Quando si riprende specifica che non è che non sapeva come rispondere, ma che continua a non andargli giù che non sia andata:

“Io avevo tantissima vogai di vederti dopo quel video, non vedevo l’ora, ma tu non sei venuta e abbiamo perso un’occasione di stare insieme”

Maria gli spiega:

“A te Arianna piace e volevi che lei tirasse fuori qualcosa, hai fatto in modo che avvenisse con continue critiche e attacchi fino a che non hai ottenuto il suo sfogo. A quel punto tu eri contento di ciò che avevi visto e hai deciso che fosse arrivato il momento di fare l’esterna col camino, ma lei che invece era arrabbiata e ferita, non ne aveva voglia e non si è presentata. “Come tu mi dici che io non parlo ti ripago con un altro silenzio e non mi presento” “.

Andrea a questo punto quasi si convince e Maria conclude:

“Tu vuoi la donna con carattere perché hai anche tu un carattere molto forte, ma quando poi la persona in questione tira fuori il carattere a te non va più bene perché non fa come vorresti tu”.

Il tronista si scusa nuovamente per il trattamento che le ha riservato e mentre si passa ad Ivan lui perde tantissimo tempo a scambiarsi sguardi con lei, le parla a bassa voce, la fissa di continuo. Anche alla fine della puntata mantiene un contatto visivo con lei fino a che non deve uscire.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Gssmpiil 14/12/2018 11:33

    NGUEE NGUEE NGUEE per me é stata una caporetto sta registazione NGUEE hanno eliminato tutte le scelte che avevo messo nel gioco tranne claudia NGUEE NGUEE federica andrew jessica tornate ITALIA ITALIA ITALIA fatelo per me NGUEE

  2. samarcandail 14/12/2018 12:33

    Andrea si porta dietro un dolore ancora troppo grande LOVE
    Detto io che gli piace arianna ma deve trovare la controparte
    L’unico comunque vero la sopra THESUN

  3. Avvilitail 14/12/2018 12:43

    Ceriolo invece di girarsi tutti i programmi mediaset mercificando il suo dolore dovrebbe andare in terapia per superare il lutto che evidentemente ancora si porta dietro…

  4. barbara76il 14/12/2018 12:58

    che esagerazione SORRY 

    superare un dolore  vorrebbe dire non commuoversi?

    Avvilita: Ceriolo invece di girarsi tutti i programmi mediaset mercificando il suo dolore dovrebbe andare in terapia per superare il lutto che evidentemente ancora si porta dietro…

     

  5. vlinderil 14/12/2018 13:23

    E dopo il “compitino in tipico stile di U&D” per mostrare un minimo di carattere svolto da “zia Arianna”, oggi il buon “staff” di Cerioli pubblica la foto della sua mano con il quadrifoglio tatuato, un caso o altro?! Quadrifoglio che era già comparso in una story di “zia Arianna” con manina che salutava il giorno in cui il profilo di Cerioli non era più solo aperto ma era diventato anche attivo grazie alle pubblicazioni firmate “staff”! Che strane coincidenze!!! NOTME

  6. sumi86il 14/12/2018 13:47

    Schifo

  7. samarcandail 14/12/2018 13:50

    Vlinder tu sei l’utente che aveva la ship con la rapisarda? THINKING

    No perchè il quadrifoglio é il simbolo di cerioli ê nella sua bio di instagram THESUN

  8. pincapallinail 14/12/2018 13:58

    Non gli piace nessuna come dovrebbe SORRY
    Ha scelto corteggiatrici sbagliate
    Lui interessantissimo come sempre. Il suo trono noioso e poco credibile e avvincente.
    È la seconda volta che mi delude nella scelta delle donne a cui dedicare tempo SORRY

  9. diana08il 14/12/2018 13:59

    Menomale che ha eliminato Federica, per me furbissima ed è palese si sia studiata il personaggio da casa NOTME
    Comunque, oltre a quello la vedo proprio piccoletta per lui…credo sia sincero quando dice di aver capito cosa vuole, soprattutto dopo la storia con Valentina.
    Ha bisogno di una donna, ma nel vero senso della parola, una che parla e si fa valere senza bisogno di sbraitare THINKING una alla Serena Enardu (yo)
    Un po’ difficile da trovare in quegli studi…

  10. chiail 14/12/2018 14:02

    Ma dai io lo shippavo già con Federica GRR

  11. sumi86il 14/12/2018 14:28

    A sto punto ti quoto Pinca..

  12. vlinderil 14/12/2018 14:29

    Samarcanda mi spiace ma non sono una shippatrice, con chi va a letto Cerioli poco mi importa e questo da sempre!

    Appunto perché Cerioli usa spesso il quadrifoglio… la corteggiatrice “zia Arianna”, quando il tronista da 1 milione di follower, che lei ritiene di meritarsi (come da messaggio lasciato a Cerioli sotto una sua foto dopo un po’ che aveva iniziato a seguirlo solo perché si era tornati a parlare di lui come possibile tentatore di Tivip! NOTME prima seguiva assiduamente altri tipi del trash targato Mediaset! (rofl) ), ha avuto di nuovo attivo e non solo aperto il profilo (con lo staff che aveva pubblicato la foto di lui vestito da coniglio rosa con il quadrifoglio nella didascslia!), ha pensato bene di mettere una story con il quadrifoglio e la manina che salutava… quella story era un caso o un messaggio per qualcuno in particolare che usa spesso quel simbolo?! Ricordando anche che “Zia Arianna” è la stessa corteggiatrice seguita da un po’ su Ig da amico e nipotine del tronista con 1 milione di follower…
    Quindi se oggi lo “staff” pubblica il quadrifoglio che si è tatuato il Cerioli proprio dopo il compitino svolto da “zia Arianna”, trovo normale ripensare a tutta una serie di “cose”… THESUN

  13. sumi86il 14/12/2018 14:55

    Bella roba. Ma perché non si scelgono e se ne vanno? Invece di mandarsi messaggi in codice?

  14. honeypeopleil 14/12/2018 15:01

    Vlinder ma il Cerioli non era d’accordo con Barbara causa Scalise? ha cambiato accordi durante il percorso? Comunque vedi che avevo ragione io e non avevo ancora letto le anticipazioni  (rofl) 

  15. samarcandail 14/12/2018 15:38

    Vlinder mi sembri cosi tanto accanita per via di una ship mancata SORRY

    cerioli sceglierâ chi gli piace o se ne va da solo THESUN

  16. Avvilitail 14/12/2018 15:56

    ma che c’entra commuoversi (rofl) le conseguenze del lutto non superato si vedono nella sua instabilità emotiva e nei suoi tormenti (che poi scarica sulla donna di turno), ed erano evidenti già dal primo trono… è una persona irrisolta

    barbara76: che esagerazione superare un dolore vorrebbe dire non commuoversi?

     

  17. barbara76il 14/12/2018 15:59

    sarà che io conosco gente irrisolta che non ha avuto queste sventure: ci sono persone che sono così e basta HAHA 

    Avvilita: ma che c’entra commuoversi le conseguenze del lutto non superato si vedono nella sua instabilità emotiva e nei suoi tormenti (che poi scarica sulla donna di turno), ed erano evidenti già dal primo trono… è una persona irrisolta

     

  18. vlinderil 14/12/2018 16:10

    Honeypeople dove avrei parlato esplicitamente di accordi tra Ceroli e Barbara tramite Scalise?! HAHA Ti ricordo solo quello che avevo scritto in un commento “Se Daniele Scalise, inseparabile all’epoca da Andrea Cerioli, ha collaborato con lei e la conosce perché non dirlo? Se Andrea non ha fatto caso a una delle tante “modelline” che collaboravano con l’amico, perché altrimenti si sarebbe ricordato di lei e l’avrebbe detto già durante la prima puntata, com’è credibile che solo ora la trovi interessante tanto da tenerla per lui? Perché lei non ha dichiarati subito dalla prima puntata che lei conosceva Scalise, perché nasconderlo al pubblico?” e in un altro commento “Comunque nel novembre 2014 Cerioli era sul trono e Scalise appariva sempre con lui, se lei ha collaborato o conosciuto Scalise è praticamente impossibile che non sapesse dell’amicizia tra i due o di Andrea, quindi perché far finta di nulla in puntata? La redazione chiarirà la cosa o farà come gli struzzi?”. Quindi avevo espresso semplicemente dei dubbi su una loro possibile conoscenza non dichiarata. In seguito ho solo detto che il tenere Barbara e il dichiararsi di lei per Cerioli erano un modo per tentar di far parlare del trono facendo leva su quel che era stato a Tivip essendo lei stata (come subito etichettata da Cerioli) la tentatrice di Zenga facendo riferimento a Tivip, programma che ha portato Cerioli sul trono… in particolare ho sempre messo in dubbio il reale interesse di Barbara per Cerioli… non ho mai parlato di accordi ma di altro NOTME
    E anche in questo caso sto solo parlando di cose che fanno nascere più di un dubbio su determinate dinamiche e silenzi della redazione che fanno tanto rumore su alcune cose… NOTME

    Se tu che salti subito a certe conclusioni… THESUN

  19. vlinderil 14/12/2018 17:39

    Samarcanda ma di cosa stai parlando?! accanica?! E per cosa?! E poi di quale ship mancata parli? Oltre a non aver mai fatto mistero di aver trovato pessime e insipide tutte le corteggiatrici del Cerioli ad oggi, guardo il programma con un’altra forma mentis… mi interessano le persone non la possibile coppia su cui sbavare… e di certo, ad esempio, non sono una persona che arriva a maledire i morti di uno e a insultare per anni l’altra, solo perché non avuto la coppietta che esisteva solo nella propria testolina! THESUN
    Ma dai, a me è sempre stato chiaro, e questo fin dal primo trono, che Cerioli farà le proprie scelte in base a suoi criteri… THESUN

  20. vlinderil 14/12/2018 17:52

    Bi e a,bi e e, ba be, bi e i,ba be bi, bi e o, ba be bi bobi e u, bu, ba be bi bo bu

    HAHA

  21. honeypeopleil 14/12/2018 18:41

    BRRR a volte si hanno pregiudizi sulle persone sulla base di proprie sensazioni…  SORRY Comunque l’esterna con il coniglio non era con “Zia Arianna” ma con Federica  (rofl)

  22. vlinderil 14/12/2018 19:08

    Honeypeople infatti quel post pubblicato pubblicato come staff era per Federica… e comunque anche lei è seguita dallo stesso amico e nipoti di Cerioli! (rofl)
    Ciò non toglie però che “zia Arianna” possa aver messo quel quadrifoglio per identificarlo con Cerioli, anche perché lei sapeva che lui aveva ancora dubbi su di lei e che controllava quello che lei pubblicava e quel giorno Cerioli aveva comunque riavuto il suo profilo attivo! (rofl)

    THINKING Ma lo “staff” di Cerioli pubblica su indicazione di Cerioli o a suo piacimento?! Perché c’è una bella differenza tra le due cose… ma Cerioli e i social è un argomento tabù! THESUN

  23. vlinderil 14/12/2018 19:11

    Stranamente solo oggi Cerioli mostra il tattoo sulla mano che ha fatto da un po’… NOTME

  24. Ettail 14/12/2018 20:14

    Il trono di Andrea mi pare decente, anche guardando le esterne inedite..Federica la faranno tornare magari, altrimenti si troverà una controparte ad Arianna che secondo me a lui piace..Lui è un tipo interessantissimo,  speriamo non si perdano le corteggiatrici per strada come nel primo trono..poi tutta sta dietrologia onestamente non la vedo THINKING è uomini e donne, che ansia  FACEPALM  THESUN 

  25. vlinderil 14/12/2018 20:43

    Che ansia con ancora tutta questa dietrologia del perdersi delle “povere” corteggiatrici :x , riferendosi al primo trono del Cerioli! THESUN

Lascia un commento