Anticipazioni Uomini e Donne del 11/11/25: una vecchia coppia ospite torna per un gesto importante davanti a tutti

Anticipazioni Uomini e Donne di oggi: due coppie quasi scoppiano e una uscita ormai da tempo torna in studio per compiere davanti a tutti un gesto importante

Leggici su X

Seguici su telegram

Seguici su WhatsApp

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Maria Doloresil 21/01/2026 15:06

    Adelaide, la difesa deve avere senso, se sono critiche costruttive vanno bene altrimenti la difesa è semplicemente un modo per accattivarti una persona. L’importante comunque è che fuori Ernesto si comporti diversamente e la tratti bene

  2. Adelaideil 21/01/2026 16:09

    Maria Dolores, non ho ben capito cosa intendi con la difesa deve avere un senso? Lei là era in crisi e lui l’ha difesa diverse volte, lei ha apprezzato tantissimo, lo dice anche nel dopo puntata e dalle anticipazioni lo dirà anche alla scelta che da lui si è sentita capita. Io personalmente non ho visto lui trattarla male durante il trono, non riesco a capire a quali episodi ti riferisci.

  3. NERIOil 21/01/2026 17:56

    ciao adelaide! io non so a cosa Maria Dol0res si stava riferendo…ma il suo discorso non fa una  piega :pure io concordo in pieno sul fatto che le difese ad oltranza e “a tappeto” , a qualunque costo, mi lasciano dubbi .

    se Pinco  difende Pallino  che non ha ricevuto offese o toni volgari ma solo critiche costruttive e motivate…mi viene il sospetto che Pinco voglia solo ingraziarsi Pallino 

    ma tu, come shippatrice, appena qualcuno critica la tua ship, alzi subito la guardia 

  4. NERIOil 21/01/2026 18:00

    tu per es. da shippatrice focalizzi sopratutto i momenti in cui ernesto e cristiana sono stati bene e romantici…..ok, lo trovo normale per una shippatrice 

    ma io che non  shippo ( x fortuna) ho visto anche momenti in cui loro sembravano due pescivendoli in litigio 

  5. Adelaideil 21/01/2026 18:16

    Ciao Nerio! sulla difesa certo… non è che uno va difeso a prescindere. Ma se avete qualche minuto (tu, Maria Dolores, e chi vuole), alla luce dei fatti di oggi vi inviterei ad andarvi a rivedere la puntata del 5 novembre dal minuto 50 in cui Jakub torna e Tina e Gianni attaccano senza alcun motivo Cristiana acclamando Jakub, che a quel tempo era l’idolo della folla… o la puntata del 25 novembre dove Sara, Jakub, e lo stesso Federico, l’attaccano… a difenderla sempre e solo una persona, che ad oggi è il suo fidanzato.

  6. Adelaideil 21/01/2026 18:27

    Sui pescivendoli, ti avevo già scritto tempo fa non so se l’avevi visto che hai ragione, litigano come pescivendoli è vero. Ma si dicono sempre cose molto belle anche in quei momenti. Io li trovo molto complici anche quando litigano, anche se i modi sono sempre sopra le righe, dovrebbero stare un po’ più tranquilli entrambi.

    Ma questo non capisco cosa centri nel dire che lui la tratta male… visto che leggo dappertutto che lui è una red flag, che lui la tratta male, è tossico, etc. vorrei davvero capire degli esempi, degli episodi dove lui l’ha trattata male. Perché quello che gli viene detto secondo me è veramente offensivo e non lo trovo giusto se poi non si riescono a portare dei fatti concreti…

  7. Maria Doloresil 21/01/2026 21:23

    Mamma mia che goduria oggi a vedere Jakub fare un discorso sensato e spuntarla su Sara, non mi interessa che è finto, il discorso non faceva una piega. POi chissà come mai quando era Cristiana a dargli del falso veniva difeso da tutti, ora persino Gloria difende Sara. Due pesi e due misure ma tanto Sara ne è uscita male e il suo trono è un flop.

    Adelaide, ti faccio un esempio: se Cristiana viene criticata per uno sbaglio ad esempio la storia del controllare il telefono e qualcuno la difende nonostante sia in torto, è una difesa fatta solo per compiacerla. Se invece una persona le fa una critica costruttiva, fa benissimo a farla perchè non è una critica distruttiva ma appunto costruttiva. 

  8. Adelaideil 21/01/2026 21:38

    Maria Dolores ciao! KISS
    Quando Cristiana ha controllato il cellulare a Jakub, Ernesto non era ancora arrivato… alla prima esterna sembrerebbe che abbiano parlato di questo episodio e lui ha espresso la sua opinione che non era la stessa di quella di Cristiana (questo da ciò che dicono dalla prima esterna che abbiamo visto, la loro seconda).
    Su Sara, mi dispiace per lei, ma lei è la prima ad essersi impegnata poco con i suoi corteggiatori. Durante i balli era sempre che rideva e scherzava con gli over, invece di alzarsi e chiedere ai suoi corteggiatori di ballare (come ha fatto Cristiana un paio di volte). Un paio di corteggiatori normali che sembravano interessati ce li aveva (quelli che aveva nella puntata del 5 novembre), poi li ha mandati via… con Jakub tanti baci all’inizio poi lei non ha dato seguito alla cosa, lo ha tenuto parcheggiato troppo.

  9. alena79il 21/01/2026 22:18

    Ciao ragazze oggi sono stata incasinata col lavoro non ho visto nulla.
    Vi lascio la buonanotte KISS

  10. Maria Doloresil 21/01/2026 22:26

    Adelaide, il mio era un esempio, infatti non ho fatto nomi. Era per spiegarti cosa intendevo con “critica costruttiva” e criticare giusto per dare ragione ad una persona e accattivartela. 

    Sara ha fatto una figuraccia pessima, ha passato 2 mesi ad infangare Cristiana e Flavio che a differenza sua hanno fatto due scelte sentite e ci hanno messo il cuore.

    Ciao Alenaaa LOVE 

  11. Maria Doloresil 21/01/2026 22:27

    Adelaide, hanno rilasciato l’intervista di coppia a Flavio e Nicole, quindi rilasceranno anche quella tra Ernesto e Cristiana

  12. Adelaideil 21/01/2026 22:42

    Ciao Alena KISS domani o dopodomani mostrano l’ultima esterna romantica con Ernesto LOVE (inlove) e lei che dichiara che sceglie.
    Maria Dolores, penso che l’intervista l’abbiano girata l’altro giorno quando Ernesto ha postato una story dal camerino di U&D. Io comunque avrei piacere di capire meglio da te quando Ernesto ha trattato male Cristiana, proprio qualche episodio, perché io faccio davvero difficoltà a capire

  13. Adelaideil 21/01/2026 22:43

    Ho visto l’intervista grazie KISS cmq aldilà di tutto, carini, etc. trovo che lei presentarsi con 20 – 30 minuti di ritardo sia una gran cafona…

  14. alena79il 21/01/2026 22:55

    Rientro ora un secondo ho visto intervista, adelaide (handshake) condivido una gran caponata,ribadisco che a me lei non piace,sbaglierò (difficile che sbaglio NOTME )chi vivrà vedrà NOTME.
    Dai Adelaide che dopo faranno anche intervista a Cristiana e Ernesto, vediamo che diranno.

    Flavio che ci fa sapere che hanno tromxato NGUEE NGUEE NGUEE .
    Martina non la metteranno sul trono perché non piace a nessuno lì dentro NGUEE BUD BUD BUD

  15. alena79il 21/01/2026 22:55

    Cafonata

  16. Adelaideil 21/01/2026 23:01

    Alena, si diciamo che quelli di Witty fanno sempre questa domanda… poi sta alle coppie rispondere in maniera più o meno velata… vediamo cosa risponderanno Cristiana e Ernesto, sono curiosa (non di sapere se hanno LAVATRICE perché quello è certo al 1000 per cento ;) )

  17. Maria Doloresil 21/01/2026 23:03

    Adelaide, prendiamo l’ultima puntata. Non mi è piaciuto il suo modo di fare che prima la ferisce (la minaccia del no) poi per giustificarsi le dice “ma io sono innamorato ecco perchè faccio così”. Non è una giustifica, anzi è un’aggravante. Poi distrugge ciò che Cristiana cerca di costruire, parole della stessa Cristiana. Esiste solo lui, difatti parla di se stesso in terza persona, cosa che fa anche Cristiana un po’. 

    Poi vede le esterne con Federico, rosica perchè loro vanno avanti e fanno esterne belle e si lamenta con Cristiana, ma come ha detto Gianni è lui che ha preso a litigare ogni puntata. 

    Infatti la stessa Cristiana gli ha detto nell’ultima puntata che le fa paura perchè se fa così qui figuriamoci fuori. Mi trovo d’accordo con il commento che ha fatto Isa nella sua opinione di ieri.

  18. Adelaideil 21/01/2026 23:31

    Maria Dolores, ma minacciare un no non è trattare male dai! Jakub ha fatto oggi la stessa identica cosa, e come sempre è stato elogiato… Ernesto, che avrebbe avuto nella puntata scorsa tutti i motivi di dirle di no, per questo gli viene detto che la tratta male, che è tossico, etc. Non è giusto. Per me poi Ernesto la scorsa puntata ha fatto un discorso molto sensato a centro studio, dicendo che aldilà dei proprio sentimenti, se uno viene calpestato dall’altra persona deve dire di no. Per me non solo a U&D, nella vita sempre! BRAA
    E’ stato poi molto tempestivo a capire che lei era rimasta molto male da questa cosa fin da piangere e uscire dalla puntata (una reazione completamente spropositata… : di no minacciati ne abbiamo visti tantissimi a U&D, ultimo proprio oggi, ma le reazioni dei tronisti non sono state queste), e ha rimediato IMMEDIATAMENTE, l’ha fin seguita fuori dallo studio che non si può fare… cmq la cosa che faceva più ridere di quell’esterna dove si è dichiarato era lei che prima che arrivasse lui era che piangeva disperata e con lui fa tutta la sostenuta HAHA
    In puntata lui è stato un po’ troppo polemico e a Cristiana non è andato giù che lui non credesse che lei aveva chiesto di lui. Lui lo ha chiesto 2 volte a Maria perché non si fidava di quello che aveva detto lei, per questo lei fa quel commento, perché lui non si è fidato di lei (magari lei voleva davvero fare un’altra esterna con lui ma dato che si erano già visti in camerino non l’hanno lasciata fare un’ulteriore esterna con lui).
    Sul rosicare vedendo le esterne con gli altri penso sia normale se si è interessati, altrimenti si è come Simone… FACEPALM

  19. Maria Doloresil 22/01/2026 00:33

    Jakub infatti se n’è andato e non è più tornato quindi è un no. Ernesto ha mentito per cercare di prevaricare su di lei, infatti si rimangia quel no

    Infatti il discorso di Ernesto sull’essere calpestati è giusto, però il problema è che lui calpesta Cristiana ed è lei che non avrebbe dovuto sceglierlo. Infatti nessuno, nessuno nel mondo, ha dato ragione ad Ernesto, il 90% dei commenti su social e web è contro di lui

  20. NERIOil 22/01/2026 01:23

    ciao adelaide! mi raccomando…MAI, x favore prendere una mia critica come rosicamento verso una ship.-..MAI l’ho fatto , ti giuro , non sono ridotto a quel punto 

    ti dico questo perchè adesso faccio un pensiero ( mio personale ) su  Ernesto che potrebbe urtarti : 

    a me Ernesto da la sensazione di essere di quelli che danno un ceffone a una donna e poi le dicono ” l’ho fatto perchè ti amo troppo! ” ...e spesso la donna ci casca 

  21. Adelaideil 22/01/2026 07:46

    Ciao Nerio. Questo è un tuo pensiero personale. Premesso che Ernesto io non lo conosco e la mano sul fuoco su queste cose non la metto su nessuno, per me lui non è questo tipo di persona. L’uomo violento verso la donna è prima di tutto molto narcisista, cosa che Ernesto non è, è in genere molto controllato / impostato il 95% delle volte e sempre in pubblico per far passare una buona immagine di sé, e poi è denigratorio verso la propria donna (cosa che Ernesto non è MAI). Ti ricordi Basciano al Grande Fratello cosa diceva a Sophie Codegoni che stavano insieme da due giorni? VOMITO E a U&D era venuto a fare il bello della scuola tutto controllato e impostato, tipo il corteggiatore perfetto?
    Queste cose me le aspetterei più da un Simone.

  22. Adelaideil 22/01/2026 08:57

    Maria Dolores, il fatto che parte del web pensi una cosa non vuol dire che sia verità… il web acclama tanto Jakub che per me è un grande fake per esempio… acclamava tanto Ciro che si è rivelato per quel che è. L’opinione del web non è identicativa di nulla a mio parere. Io tutto questo calpestare di lui verso di lei non lo vedo, anzi…

  23. Maria Doloresil 22/01/2026 09:52

    Adelaide, Jakub infatti è finto ma è anche un uomo intelligente ed è riuscito a passare dalla parte della ragione facendo un discorso sensato e coerente con le sue intenzioni. Lui è stato richiamato da Sara ed ha detto che restava a conoscerla ma se avesse visto cose di lei che non le piacevano se ne sarebbe andato via e così ha fatto. Non fa una piega. E resta finto. Io lho criticato tantissimo quando corteggiava Cristiana e quando è tornato da Sara e mica ho cambiato idea, ma è riuscito a far passare Sara dalla parte del torto.

    Su Ernesto non è una parte del web, in pratica togliendo le shipper tutti gli altri commenti sono sul fatto che sia una red flag e aggressivo.

    Ciro comunque non è mai stato il fan favorite, quello semmai era GM, l’allucinazione collettiva di massa. Poi la gente si è ricreduta.

    Speriamo di poterci ricredere pure su Ernesto e che fuori da ued si comporti a modo e non come un narcisista o un malessere.

  24. Maria Doloresil 22/01/2026 10:45

    Anche se su GM si sono ricreduti in peggio. Su Ernesto speriamo di ricrederci in meglio.

    Tra l altro ti racconto una cosa: tra le persone nella mia vita ce ne sono alcune che seguono ued. L’anno scorso a me piaceva Ciro a tutte le mie amiche GM. Quest’anno tra tutte le persone che conosco non ce n’è una a cui piace Ernesto. Tutte dicono sia una red flag

  25. Adelaideil 22/01/2026 11:52

    Non tutti la pensano così su Ernesto, ma chiaro che se vai sul blog di Isa dove lei in tutti gli articoli che fa parla male di Ernesto dicendo cose pesantissime, un po’ influenza l’opinione dei suoi utenti. Come ha fatto lo scorso anno al contrario su Gianmarco, che lo elogiava all’inverosimile.
    La gente che parla di red flags, non capisce che i tipi da evitare sono proprio quelli come Jakub, che riescono sempre a girarla come vogliono e a manipolare le folle, risultando sempre positivi agli occhi della gente. Quelli sono i tipi da evitare credimi, perché se qualcosa va male nella coppia poi riescono a inculcarti che è sempre colpa dell’altra persona, e loro risultano sempre perfetti. Questa è la vera manipolazione in una relazione.

  26. Mi.rosil 22/01/2026 13:11

    Entro a gamba tesa ho seguito il trono onestamente mai con grande entusiasmo per questo non mi sono mai permessa di scrivere , ma mi ha veramente sconvolto la scelta di Cristiana non pensavo proprio che a una donna potesse mai piacere un uomo come Ernesto.  Nerio  un po pesante il tuo commento, main parte  lo condivido speriamo di sbagliare ambedue.  Auguri Cristina!!!!

  27. Maria Doloresil 22/01/2026 14:00

    Adelaide, non parlo solo del blog di Isa, vai sotto i post instagram della pagine ufficiale di UeD, sotto quelli dell’account facebook di UeD, su X, il 90% dei commenti sono su quanto Ernesto sia aggressivo, red flag ecc ecc, non parlo solo di Isa e Chia.

    Jakub ha parlato di come si intende una relazione sana e ha ragione, poi che lui sia andato a UeD per visibilità è indiscusso, ma il concetto che ha espresso ieri su come dovrebbe essere una relazione sana è preciso. 

    Cristiana ha fatto benissimo a mandare via Jakub perchè era finto ma questa è un’altra storia.

    Io non mi permetto di dire che Ernesto è come Basciano, assolutamente, ma finora in studio ha dimostrato atteggiamenti sbagliati. All’inizio ha assunto l’atteggiamento del compiacerla, il classico love bombing, infatti lei quando Ernesto uscì la prima volta pensava l’avesse fatto a sfregio verso Federico. Appena ha capito che lei rincorreva chi andava via, ha assunto questo tipo di atteggiamento che però, in quella fase del trono, era ingiustificato. Lei continuamente gli dava dimostrazioni quindi non aveva senso uscire.

    Federico è sempre uscito perchè lei non lo portava in esterna quindi dicendo se non sei interessata eliminami, non tenermi qui. Assolutamente lecito.

    Poi quando cercava di giustificare le sue uscite diceva delle cose che io mai accetterei dal mio ragazzo. Speriamo per il bene di Cristiana che fossero uscite per il contesto di UeD, però ecco, ciò che ha mostrato è questo e lo dicono tutti tranne le shipper di Ernesto e Cristiana, quindi facciamoci anche due domande.

  28. NERIOil 22/01/2026 17:09

    salve ragazze! ciao MI.ROS …credikmi, ti assicuro che non volevo essere “too much” col mio commento …era un modo colorito ( e “border line” )  per spiegare come io ho visto Ernesto in questo percorso…a me pare troppo fumantino …anche il discorso ( che invece è piaciuto ad Adelaide) che lui ha minacciato in maniera plateale  il NO se Cristiana non si comportava in un certo modo , a me è parso vagamente ricattatorio

    red flag , tradotto letteralmente vuol dire bandiera rossa , quindi mare agitato, pericoloso avventurarsi a fare il bagno 

    no, non credo  che Ernesto sia così…però , lo ripeto, non mi convince . Bisogna anche dire che lui è stato molto facilitato dal fatto di NON aver avuto  competitori validi …francamente Federico non aveva speranze 

  29. Adelaideil 22/01/2026 18:31

    Io seguo U&D da più di 20 anni e a me Ernesto è piaciuto come persona da quello che ho visto. Anch’io avrei scelto lui tra i corteggiatori maschi di quest’anno. Lui a mio modo di vedere si è sempre comportato bene con Cristiana ed è il corteggiatore che l’ha trattata meglio. Federico molte volte l’ha attaccata anche pesantemente, per prendersi gli applausi del pubblico. Ernesto l’ha sempre difesa da tutti gli attacchi e ha sempre speso bellissime parole per lei anche quando litigavano. Quello che Ernesto ha sempre messo in discussione era il reale interesse di Cristiana per lui. Tutti abbiamo visto che Cristiana ha fatto tantissimo per lui per fargli capire quanto lei ci tenesse nonostante il contesto, gesti mai visti prima a U&D fatti da una tronista verso un corteggiatore. Ma è normale che se poi a fatti continui a vedere esterne belle, baci, Palermo, etc. con l’altro, la tua sicurezza vacilla. Ora fuori non avranno di questi problemi ovviamente perché stanno insieme e sono sicuri del sentimento che provano l’uno per l’altra.

Lascia un commento