Anticipazioni Uomini e Donne di oggi: due coppie quasi scoppiano e una uscita ormai da tempo torna in studio per compiere davanti a tutti un gesto importante

Oggi si è registrata una nuova puntata di Uomini e Donne e Lorenzo Pugnaloni ha rilasciato le seguenti anticipazioni su un gesto importante avvenuto:
In studio ospiti Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza: lui porta le chiavi di casa sua in studio per darle alla dama (gesto che si presume sia per una convivenza a tutti gli effetti).
-
Trono Over
Agnese De Pasquale e Roberto, come detto nella registrazione di ieri, sarebbero dovuti uscire dal programma – se non oggi, a breve – ma lei oggi discute con il cavaliere per via di una segnalazione che vede Roberto e Francesca – una ex dama partecipante – insieme in un centro commerciale. Lui si giustifica dicendo che ciò è avvenuto prima di conoscere Agnese.
Anche Francesco e Lucia erano ad un passo da lasciare il programma insieme, ma mentre il cavaliere è propenso ad andarsene, lei stupisce tutti facendo scendere un signore che è venuto per lei.
- Trono Classico
Si parte da Sara Gaudenzi che ha portato in esterna di nuovo sia Jakub che Marco Veneselli. Con il primo scatta di nuovo il bacio (il terzo), mentre con Marco è di nuovo un’esterna in cui litigano e basta. A Sara dà fastidio che Marco soffra in qualche modo Jakub, nel senso che lo teme e che si concentra – a detta della tronista – molto più sulla competizione con lui e non su Sara.
Flavio Ubirti ha baciato in esterna Martina Cardamone e Nicole Belloni ha abbandonato lo studio: dunque, anche Flavio esce rincorrendola ma finisce la registrazione e non sappiamo che cosa sia accaduto dietro le quinte.
Le Anticipazioni registrate ieri le trovate QUI.
Leggici su X
Seguici su telegram
Seguici su WhatsApp












Ciao Silvia
Ciao Nerio… io onestamente guardo Uomini e Donne per le “spiccionate”. Finalmente da un po’ di puntate vediamo un po’ di
… il trono di Flavio non mi ha esaltato, non ho visto nascere alcun sentimento reale… Cristiana e Ernesto sono tutta un’altra cosa
… e onestamente rivedendo per bene le puntate da quando c’è Ernesto (che è arrivato dopo) lei si è presa praticamente fin da subito (almeno dalla prima esterna che abbiamo visto, la loro seconda)… e ha silurato Jakub dicendo che durante il bacio pensava ai suoi corteggiatori (vedi Ernesto)… Secondo me si è tenuta Federico per tranquillizzare Ernesto (Federico oggettivamente è bruttino e lei l’ha tenuto parcheggiato per un po’ diverse volte, sintomo di non grossissimo interesse diciamo), ma il dualismo, per quanto lei cerchi di crearlo, per me non esiste. Cristiana fa di tutto per cercare di portare avanti il trono, ma secondo me in qualche puntata sceglierà. Lo squilibrio di gesti e parole di lei verso Ernesto è palese, ed onestamente fa bene a sbilanciarsi così se è davvero interessata ad Ernesto (come tra l’altro ha detto palesemente in più di un’occasione)…
Oggettivamente bruttino è Ernesto semmai
Maria Dolores, intendo rispetto a un Jakub o a un Simone che infatti di professione fanno i modelli… né Ernesto né Federico sono due belli da pura diciamo..
Ciao a tutti! Grazie, Nerio, per la spiegazione! Forza Bologna stasera!!!
Adelaide ma tu ti riferivi solo a Federico e finché è solo una tua opinione ok, ma se parli di oggettività ti invito prima ad informarti su cosa dice la maggioranza nei commenti

Federico molti lo trovano anche più bello di Jakub di viso, se leggessi i commenti su Insta ti saresti fatta un’idea più oggettiva ecco
Ciao Adelaide, non so se ci crederai ma io continuo a shippare fortemente solo i coatti. Li seguo sui social loro e delle fanpage. Seguo il programma da una vita ma non shippo spesso. Avrò shippato 3 o 4 coppie tra cui Martina e Gianmarco che per il momento sono la mia fonte di gioia.
Per quanto riguarda Cristiana, non shippo ma percepisco un grande interesse tra lei e Ernesto. Lui aveva fatto una bella impressione un po’ a tutti durante la prima esterna poi per me si è perso andando ad attaccare Jakub gratuitamente. Effettivamente lei ha mandato via Jakub quando è arrivato Ernesto. Percui potrebbe aver sentito qualcosa di forte per lui. Ed Ernesto sembra ricambiare. Lei mi sembra molto interessata a investire dei sentimenti ma ha anche paura di fare soffrire i ragazzi.
Ernesto potrebbe essere tutto fumo e niente arrosto. Ma potrebbe anche provare un inizio di sentimento, non so. Diciamo che, non shippando, tutte le ipotesi mi sembrano plausibili.
Federico io lo trovo bello (lo preferisco esteticamente a Ernesto) ma quando parla perde fascino ai miei occhi.
Se a te piace la coppia, sarei contenta per te se si fermasse davvero. Io penso di sì, in base a quello che percepisco quando vanno in onda. Però mi piacerebbe anche vedere esterne pacifiche perché dopo un po’ i litigi mi scocciano. Insomma, più spiccionate e meno litigate!!!
Non capisco chi dice che Ernesto è la scelta tossica… questo ragazzo mi sembra tutto tranne che tossico, mi sembra diretto nel dire le cose che non gli vanno bene ma a differenza di altri corteggiatori (vedi Marco, una vera scelta tossica) sa andare avanti, non è rancoroso (vedi esterna del bacio in camerino dopo un litigio, è riuscito a mettere da parte la rabbia e l’orgoglio ed è andato avanti) e mi sembra totalmente focalizzato su Cristiana. I due insieme mi sembrano davvero complici e onestamente non ho mai visto sfuriate allucinanti (alla Ciro) da parte di lui. La reazione di oggi di andarsene dopo che lei bacia l’altro subito dopo averlo baciato mi sembra normale, a differenza della reazione nulla di Federico di fronte ad un’esterna del genere… Federico cerca di modularsi per piacere a lei, Ernesto no. E per rispondere a Maria Dolores, Ernesto si dispera per lei semplicemente perché lei gli ha dato e continua a dare tantissime sicurezze… è lei la GM (o Ciro) di turno, va lei in camerino e lo bacia, ha praticamente organizzato tutte le esterne (tranne l’ultima credo), gli fa regali, gli dedica canzoni,gli dice cose forti (“mi sei entrato nel cuore”, “mi piaci più di quanto potessi immaginare” , “mi piaci veramente tanto”, nella lettera, a lui dedicata, “mi ha toccato l’anima”)… inoltre le loro esterne sono super tagliate, non si era mai visto neanche che lei chiedesse tutte le volte di stare 5 minuti in più… secondo me lei in esterna si sbilancia ancora di più ma cercano di tagliare per non palesare troppo.
*se si formasse
Vado a vedere la puntata di oggi.
Ciao Finoallafine
hai visto che alla fine ci avevamo visto giusto sui coatti
cmq Martina unica, e alla fine era davvero interessata a entrambi…
su Ernesto e Cristiana, rivedendo bene gli spezzoni del trono, sono molto più le esterne loro belle che i litigi… poi cmq mai sopra le righe tra di loro, secondo me sono sempre molto complici. La loro esterna in camerino me la sono rivista in questi giorni a palla, per me quasi più bella di quella di GM e Martina perché non costruita a tavolino… io ho visto due persone che si piacciono molto e che cercano di mettere da parte le incomprensioni per venirsi incontro… e che
!!
Maria Dolores intendo che Ernesto NON si dispera per Cristiana… ma neanche GM si è mai disperato per Martina, eppure ora stanno insieme..
Ho visto ora la puntata. Non ero a conoscenza delle anticipazioni, quindi non sapevo cosa sarebbe successo. Jakub si esprime bene e dice delle cose giuste. Ci è rimasto male per il mancato ballo perché lei lo ha messo in punizione però penso abbia apprezzato il loro confronto perché con lui, a differenza che con Marco, hanno cercato di chiarirsi. Ho trovato fastidioso il tentativo di Maria di far aprire Marco. Lui dovrebbe smollarsi un po’ ma non vuole farlo. Marco non può diventare un altro. O piace così a Sara o niente.
Finalmente due belle esterne per Cristiana. È comprensibile che Ernesto ci sia rimasto male. Ma poi anche sentirsi dire che lei aveva la testa all’esterna con Federico…immagino torni però la stizza ci sta tutta. La loro esterna l’avevo trovata bella importante ma anche Federico mi è piaciuto. Ha reagito con emozione al biglietto di invito a Palermo e ha risposto super correttamente quando lei lo ha interrogato sul video di presentazione. Entrambi sembrano interessati alla tronista.
Certo che rottura di scatole interrompere ued così. Ma presto il 22 e 23 non può andare in onda? Tanto le puntate ci sono!!! Vado a leggermi le anticipazioni, va!
Adelaide, l’esterna in camerino tra Ernesto e Cristiana ci ha fatto capire che fisicamente sono attratti l’una dall’altro e che avevano voglia di superare il momento no, ma per me niente potrà superare il bacio in camerino di Gianmarco. Perché dici che era costruito a tavolino? Intendi che lui è andato lì con l’intenzione di baciarla dall’inizio? Mentre ad Ernesto il pensiero sarebbe venuto dopo quando ha capito che Cristiana voleva il bacio?
Ricordo che in studio Gianmarco e Martina si erano parecchio scontrati. Lei era stata molto sgradevole perché era arrabbiatissima con lui e non ascoltava le sue spiegazioni. Lui è andato in camerino con l’intenzione di farle passare un messaggio. Però secondo me quando ha visto che a parole lei non capiva, ha pensato di farlo coi fatti. Non era stata una cosa premeditata da tempo.
Finoallafine, si certo l’esterna di GM lui l’aveva premeditata, nel senso che è andata là con l’intento di baciarla e andare via (l’esterna “da pirata” l’aveva chiamata Nerio). Tra Cristiana e Ernesto è nato tutto spontaneamente là sul momento ed è stato per questo secondo me un
pazzesco
… Tra Ernesto e Cristiana mi sembra essere nato un qualcosa di bello, rivedendo tutto il trono di Cristiana insieme, senza una settimana di interruzione dove si perde inevitabilmente il filo, si percepisce l’evoluzione del loro rapporto…
A me cmq Federico non piace per niente, non lo trovo per niente attraente e secondo me a tratti ha lo sguardo un po’ da cattivo. Mi sembra il tipico ragazzo che accumula accumula e poi ad una certa sbotta male. Uno molto accondiscendente di suo. Ernesto non è il mio tipo fisicamente, ma caratterialmente lo trovo molto diretto, di cuore, e molto intelligente (relativamente ovviamente al contesto di U&D). Ha personalità, non si modula per lei. Nel complesso preferisco di gran lunga Ernesto.
ok ragazze…d’accordissimo che i gusti, in fatto di uomini verso le donne e viceversa, sono troppo personali e quindi variabili…
però le valutazioni su Ernesto mi incuriosiscono! ovviamente io come uomo me ne intendo poco di altri uomini…ma voi come donne …. qualcuna dice che Ernesto è brutto e Federico è bello, altre tutto l’opposto !
ma se una di voi dovesse scegliere, da tronista, uno dei due…CHI SCEGLIERESTE ?
Adelaide ma va benissimo, sono gusti tuoi. L’importante è che non parli di oggettività sulla base dei tuoi gusti personali
ciao Adelaide ! sì, e lo ribadisco ! quelle sono azioni da “pirata” …cioè l’uomo che sa di piacere, e allora salta ogni corteggiamento, arriva deciso, prende senza chiedere e se ne va
ma sinceramente, tu lo sai come la penso, anche finoallafine lo sa...quella di GM fu una scena costruita a tavolino dalla Red …MAI Maria avrebbe rischiato un gesto così maschilista , perchè è veramente maschilista, senza l’accordo preventivo dei due protagonisti
io penso che adelaide e finoallafine siano affascinate da Ernesto sopratutto perchè tenta di scopiazzare l’atteggiamento di THE MAN
ovviamente Ernesto si rende ridicolo…però il solo fatto che ci provi, fa ricordare lo SPECIAL ONE, e questo è sufficiente
dimenticavo…grazie Adelaide per il “forza Bologna”
hai portato fortuna!!!!!!!!!!!!!!!
Nerio, mi fa morire che Ernesto è la brutta copia di Ciro che copia GM
Ciao Nerio, premesso che non sono particolarmente affascinata da Ernesto, e non lo trovo neanche per niente simile né a GM né a Ciro (se non per l’accento campano). A me piace tantissimo la coppia Cristiana e Ernesto, li trovo molto affini e complici. Mi ricordano Clarissa Marchese e Federico, o altre coppie storiche come Serena e Giovanni, o Tara e Cristian. Il trono di Cristiana è a senso unico come alcuni troni passati, lei lo fa sentire speciale e sempre il preferito, tanto che la redazione è costretta a tagliare pezzi di esterna o addirittura non farci vedere pezzi importanti (come la telefonata di lei a lui per farlo tornare). A me piacciono i troni dove c’è un chiaro interesse verso una persona, dove nasce una coppia vera (vedi appunto Clarissa e Federico che ora sono sposati con figli), non mi piacciono i troni dove fino all’ultimo non si capisce chi sceglierà il tronista o la tronista di turno. Qua per me non ci sono proprio dubbi, ed è proprio il bello di questo trono secondo me
Nerio, a livello di corteggiatori, da donna quest’anno nessuno dei corteggiatori mi ha particolarmente colpito come GM lo scorso anno (per il quale una decina di anni fa sarei potuta essere tra le 8000 a chiamare per corteggiarlo). Jakub è indubbiamente stato un forte protagonista e ha il trono assicurato. E’ molto prestante esteticamente e ha carattere, ed è anche in genere molto educato, ma non lo trovo interessato a nessuna. Marco lo trovo molto carino esteticamente, ma è un vero malessere, non riesce a fare un passo verso l’altra persona, pensa solo a se stesso. Caratterialmente non mi piace proprio. Ernesto esteticamente non è bellissimo per i miei gusti, è carino, ma ha carattere e personalità, rimane se stesso, dice ciò che pensa ma non è rancoroso, è protettivo e di cuore. Federico è quello che mi piace meno, sia esteticamente, sia caratterialmente. Ha a volte una cattiveria negli occhi che non mi piace proprio, è il tipico secondo me molto accondiscendente, che si modula per gli altri, che accumula accumula e poi a un certo punto sbotta male. Esteticamente non mi piace proprio, anche la voce e i modi, da donna lo trovo molto poco attraente.
Oddio Adelaide ma io pensavo fossi giovanissima, hai seguito pure quei troni
Nerio, adesso mi arrabbio io!!! Sono io che ho detto “forza Bologna” e ho portato fortuna!!!!
E, Nerio, io non sono affascinata da Ernesto!!Dico solo che Cristiana preferisce lui. Io ho proprio detto che sono rimasta a Gianmarco che per me è sul gradino più alto del podio e sarà difficile spodestarlo da lì.
Adelaide, ma dove hai letto che Cristiana ha chiamato Ernesto per farlo tornare? Anticipazioni? E non è andato in onda?
Finoallafine ti posso rispondere anche io che ho seguito il trono di Cristiana dalla prima puntata. In pratica Ernesto nella registrazione del 10 (dopo il primo bacio con Federico) era uscito e Cristiana non lo aveva seguito. Ma non si era eliminato, era tornato già la registrazione del giorno dopo ma non c’era stato tempo e non è stato fatto rientrare. Però poi hanno avvisato Cristiana che era ritornato ma lei ha voluto fare le esterne con Federico e Simone. Quindi Ernesto si è offeso e non si
Continua
Non si è presentato alla registrazione successiva e Cristiana lo ha fatto richiamare. È uscita e gli ha telefonato ma non si è visto poi il momento in cui lo richiamava
Ciao Finoallafine
devi guardare la puntata del 5 dicembre quando lei esce in lacrime per andare a chiamare Ernesto, senza neanche fare entrare Federico con il quale aveva fatto l’esterna della sorella, poi quella del 10 dicembre, dove Ernesto torna, e litiga in studio con lei, e mentre Federico arrabbiato cerca di parlare, lei parla solo con Ernesto, e poi la puntata del 16 dicembre dove c’è l’esterna del camerino. Se guardi tutto di fila si capisce che lei ha occhi solo per Ernesto. Poi io mi sono andata a vedere le puntate vecchie da fine ottobre e onestamente Jakub quando ancora corteggiava Cristiana temeva solo Ernesto perché aveva notato da subito complicità, di Federico proprio non se lo filava.