Anticipazioni Uomini e Donne di oggi: due coppie quasi scoppiano e una uscita ormai da tempo torna in studio per compiere davanti a tutti un gesto importante

Oggi si è registrata una nuova puntata di Uomini e Donne e Lorenzo Pugnaloni ha rilasciato le seguenti anticipazioni su un gesto importante avvenuto:
In studio ospiti Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza: lui porta le chiavi di casa sua in studio per darle alla dama (gesto che si presume sia per una convivenza a tutti gli effetti).
-
Trono Over
Agnese De Pasquale e Roberto, come detto nella registrazione di ieri, sarebbero dovuti uscire dal programma – se non oggi, a breve – ma lei oggi discute con il cavaliere per via di una segnalazione che vede Roberto e Francesca – una ex dama partecipante – insieme in un centro commerciale. Lui si giustifica dicendo che ciò è avvenuto prima di conoscere Agnese.
Anche Francesco e Lucia erano ad un passo da lasciare il programma insieme, ma mentre il cavaliere è propenso ad andarsene, lei stupisce tutti facendo scendere un signore che è venuto per lei.
- Trono Classico
Si parte da Sara Gaudenzi che ha portato in esterna di nuovo sia Jakub che Marco Veneselli. Con il primo scatta di nuovo il bacio (il terzo), mentre con Marco è di nuovo un’esterna in cui litigano e basta. A Sara dà fastidio che Marco soffra in qualche modo Jakub, nel senso che lo teme e che si concentra – a detta della tronista – molto più sulla competizione con lui e non su Sara.
Flavio Ubirti ha baciato in esterna Martina Cardamone e Nicole Belloni ha abbandonato lo studio: dunque, anche Flavio esce rincorrendola ma finisce la registrazione e non sappiamo che cosa sia accaduto dietro le quinte.
Le Anticipazioni registrate ieri le trovate QUI.
Leggici su X
Seguici su telegram
Seguici su WhatsApp










Adelaide proprio il modo di fare di lui. Questo litigare, questo voler sempre pensare solo a come si può sentire lui e sminuire come può sentirsi lei. Spero di sbagliarmi ma anche la stessa Cristiana ha detto ieri “tu mi fai paura, se sei così qui figuriamoci fuori”.
Infatti leggo solo commenti in cui la gente dice ma come ha fatto a sceglierlo dopo questi comportamenti?. Se per Flavio c’era semplicemente una preferenza diversa, qui al di là della preferenza personale si guarda proprio il comportamento tossico di lui ma a quanto pare a lei piace questo tipo di uomo.
Maria Dolores, io penso sia proprio il contrario, lei che pensa solo a lei senza pensare ai sentimenti di lui. Nella discussione che hanno avuto in queste puntate di gennaio è lui che dice mille volte che lei deve pensare anche all’altra persona (lui) che si sta innamorando, anche quando parlavano con lei seduta sul trono, lui inginocchiato le dice “non puoi pensare solo a te”… secondo me lei ha sbagliato a voler portare avanti il trono portando tutto all’esasperazione ma spero le sia stato imposto da tempistiche televisive. Lei dice che si è “spaccata in due” per dimostrare a lui le cose, che non sa più cosa deve fare, ma è chiaro che la risposta è solo una: sceglierlo. Finché continui a uscire con Federico, abbracciandolo e baciandolo (anche se oggettivamente i baci con lui sono ridicoli, senza alcun trasporto) Ernesto rimane insicuro sui sentimenti di lei, è normale.
Comunque tutti i pianti e le litigate che hanno fatto sono sempre e solo basate su un unico argomento: insicurezza reciproca dei sentimenti che provavano uno per l’altra. Questo è dettato ovviamente dal contesto. Fuori questo problema non ci sarà.
Adelaide però Cristiana è la tronista e penso avesse paura di scegliere una persona con cui ha litigato l’80% del percorso. Quindi ci assolutamente che volesse essere sicura. Ernesto pensa solo a se stesso. Anche ieri si è messo a fare i paragoni per giustificare il suo atteggiamento. Cristiana ci ha fatto pace troppo velocemente, si vede che sta sotto un treno ma non dovrebbe farsi mettere i piedi sopra da lui

Maria Dolores, Cristiana più volte ha detto che non voleva che i suoi corteggiatori fossero influenzati dal suo ruolo da tronista… poi con Ernesto per gran parte del percorso ha fatto lei la corteggiatrice. La sorpresa di compleanno è stata una cosa mai vista prima, organizzata così in quel modo da una tronista verso un corteggiatore, con quel regalo e tutto… secondo me lei ci ha pensato quella notte insonne dopo che lui se n’era andato dall’esterna su come recuperare con lui, che era l’unico che gli interessava veramente, lo dice anche nel dopo puntata che “c’è chi mi interessa di più, chi meno”.
quindi direi che avevano risolto bene.
Lei già là era sotto un trono per lui, tanto che lei butta là in esterna un “mi sei entrato nel cuore”
Con Ernesto ci ha litigato tantissimo in queste ultime puntate che è stato tutto esasperato, prima aveva fatto un’unica litigata seria che poi era finita a
Ernesto cmq sì ieri è stato fuori luogo nel commento che lei fosse più avanti con Federico, quando era evidente a tutti che non era così, ma capisco anche che lei non avendo fatto nulla dopo la dichiarazione di lui lo possa aver riportato nell’insicurezza…
Non c’entra essere influenzarti dal suo ruolo. Se sei un corteggiatore corteggi. La tronista o il tronista si prende il tempo di cui ha bisogno per scegliere. Se ti sta bene questo resti, altrimenti vai via.
Ok, però non è che se lui non ha corteggiato gli si può dire che è tossico per questo… Lui è sicuramente più portato per il ruolo da tronista.
Ma il problema mica è il non aver corteggiato. Mica è tossico per questo motivo ma per come tratta lei. Purtroppo Cristiana lo ha sempre detto di avere insicurezze e di voler piacere a tutti, infatti lei soffriva molto pure il fatto che Gianni e Tina non si spendevano mai per lei, preferendo nettamente Sara. Idem Maria, sempre pronta a giustificare Sara ma non lei
Su questo Ernesto l’ha sempre difesa: anche quando l’hanno attaccata per Jakub, lui è sempre stato dalla sua parte, al contrario di Federico che ha fatto diversi interventi contro di lei dandola in pasto alle critiche di Gianni e Tina… per me Ernesto l’ha sempre trattata bene, poi è polemico e un po’ insistente su certe cose (tipo il continuo paragone con Federico, che è inesistente per tutti tranne che per lui), ma io non ho mai visto lui trattarla male, anzi… poi lei ha pianto tante volte per lui, questo è vero, ma non perché lui la trattava male, semplicemente perché lei stava sotto un treno per lui.
Adelaide, la difesa deve avere senso, se sono critiche costruttive vanno bene altrimenti la difesa è semplicemente un modo per accattivarti una persona. L’importante comunque è che fuori Ernesto si comporti diversamente e la tratti bene
Maria Dolores, non ho ben capito cosa intendi con la difesa deve avere un senso? Lei là era in crisi e lui l’ha difesa diverse volte, lei ha apprezzato tantissimo, lo dice anche nel dopo puntata e dalle anticipazioni lo dirà anche alla scelta che da lui si è sentita capita. Io personalmente non ho visto lui trattarla male durante il trono, non riesco a capire a quali episodi ti riferisci.
ciao adelaide! io non so a cosa Maria Dol0res si stava riferendo…ma il suo discorso non fa una piega :pure io concordo in pieno sul fatto che le difese ad oltranza e “a tappeto” , a qualunque costo, mi lasciano dubbi .
se Pinco difende Pallino che non ha ricevuto offese o toni volgari ma solo critiche costruttive e motivate…mi viene il sospetto che Pinco voglia solo ingraziarsi Pallino
ma tu, come shippatrice, appena qualcuno critica la tua ship, alzi subito la guardia
tu per es. da shippatrice focalizzi sopratutto i momenti in cui ernesto e cristiana sono stati bene e romantici…..ok, lo trovo normale per una shippatrice
ma io che non shippo ( x fortuna) ho visto anche momenti in cui loro sembravano due pescivendoli in litigio
Ciao Nerio! sulla difesa certo… non è che uno va difeso a prescindere. Ma se avete qualche minuto (tu, Maria Dolores, e chi vuole), alla luce dei fatti di oggi vi inviterei ad andarvi a rivedere la puntata del 5 novembre dal minuto 50 in cui Jakub torna e Tina e Gianni attaccano senza alcun motivo Cristiana acclamando Jakub, che a quel tempo era l’idolo della folla… o la puntata del 25 novembre dove Sara, Jakub, e lo stesso Federico, l’attaccano… a difenderla sempre e solo una persona, che ad oggi è il suo fidanzato.
Sui pescivendoli, ti avevo già scritto tempo fa non so se l’avevi visto che hai ragione, litigano come pescivendoli è vero. Ma si dicono sempre cose molto belle anche in quei momenti. Io li trovo molto complici anche quando litigano, anche se i modi sono sempre sopra le righe, dovrebbero stare un po’ più tranquilli entrambi.
Ma questo non capisco cosa centri nel dire che lui la tratta male… visto che leggo dappertutto che lui è una red flag, che lui la tratta male, è tossico, etc. vorrei davvero capire degli esempi, degli episodi dove lui l’ha trattata male. Perché quello che gli viene detto secondo me è veramente offensivo e non lo trovo giusto se poi non si riescono a portare dei fatti concreti…
Mamma mia che goduria oggi a vedere Jakub fare un discorso sensato e spuntarla su Sara, non mi interessa che è finto, il discorso non faceva una piega. POi chissà come mai quando era Cristiana a dargli del falso veniva difeso da tutti, ora persino Gloria difende Sara. Due pesi e due misure ma tanto Sara ne è uscita male e il suo trono è un flop.
Adelaide, ti faccio un esempio: se Cristiana viene criticata per uno sbaglio ad esempio la storia del controllare il telefono e qualcuno la difende nonostante sia in torto, è una difesa fatta solo per compiacerla. Se invece una persona le fa una critica costruttiva, fa benissimo a farla perchè non è una critica distruttiva ma appunto costruttiva.
Maria Dolores ciao!
Quando Cristiana ha controllato il cellulare a Jakub, Ernesto non era ancora arrivato… alla prima esterna sembrerebbe che abbiano parlato di questo episodio e lui ha espresso la sua opinione che non era la stessa di quella di Cristiana (questo da ciò che dicono dalla prima esterna che abbiamo visto, la loro seconda).
Su Sara, mi dispiace per lei, ma lei è la prima ad essersi impegnata poco con i suoi corteggiatori. Durante i balli era sempre che rideva e scherzava con gli over, invece di alzarsi e chiedere ai suoi corteggiatori di ballare (come ha fatto Cristiana un paio di volte). Un paio di corteggiatori normali che sembravano interessati ce li aveva (quelli che aveva nella puntata del 5 novembre), poi li ha mandati via… con Jakub tanti baci all’inizio poi lei non ha dato seguito alla cosa, lo ha tenuto parcheggiato troppo.
Ciao ragazze oggi sono stata incasinata col lavoro non ho visto nulla.
Vi lascio la buonanotte
Adelaide, il mio era un esempio, infatti non ho fatto nomi. Era per spiegarti cosa intendevo con “critica costruttiva” e criticare giusto per dare ragione ad una persona e accattivartela.
Sara ha fatto una figuraccia pessima, ha passato 2 mesi ad infangare Cristiana e Flavio che a differenza sua hanno fatto due scelte sentite e ci hanno messo il cuore.
Ciao Alenaaa
Adelaide, hanno rilasciato l’intervista di coppia a Flavio e Nicole, quindi rilasceranno anche quella tra Ernesto e Cristiana
Su Witty
Ciao Alena
domani o dopodomani mostrano l’ultima esterna romantica con Ernesto
e lei che dichiara che sceglie.
Maria Dolores, penso che l’intervista l’abbiano girata l’altro giorno quando Ernesto ha postato una story dal camerino di U&D. Io comunque avrei piacere di capire meglio da te quando Ernesto ha trattato male Cristiana, proprio qualche episodio, perché io faccio davvero difficoltà a capire
Ho visto l’intervista grazie
cmq aldilà di tutto, carini, etc. trovo che lei presentarsi con 20 – 30 minuti di ritardo sia una gran cafona…
Rientro ora un secondo ho visto intervista, adelaide
condivido una gran caponata,ribadisco che a me lei non piace,sbaglierò (difficile che sbaglio
)chi vivrà vedrà NOTME.
Dai Adelaide che dopo faranno anche intervista a Cristiana e Ernesto, vediamo che diranno.
Flavio che ci fa sapere che hanno tromxato
.

Martina non la metteranno sul trono perché non piace a nessuno lì dentro
Cafonata
Alena, si diciamo che quelli di Witty fanno sempre questa domanda… poi sta alle coppie rispondere in maniera più o meno velata… vediamo cosa risponderanno Cristiana e Ernesto, sono curiosa (non di sapere se hanno
perché quello è certo al 1000 per cento
)
Adelaide, prendiamo l’ultima puntata. Non mi è piaciuto il suo modo di fare che prima la ferisce (la minaccia del no) poi per giustificarsi le dice “ma io sono innamorato ecco perchè faccio così”. Non è una giustifica, anzi è un’aggravante. Poi distrugge ciò che Cristiana cerca di costruire, parole della stessa Cristiana. Esiste solo lui, difatti parla di se stesso in terza persona, cosa che fa anche Cristiana un po’.
Poi vede le esterne con Federico, rosica perchè loro vanno avanti e fanno esterne belle e si lamenta con Cristiana, ma come ha detto Gianni è lui che ha preso a litigare ogni puntata.
Infatti la stessa Cristiana gli ha detto nell’ultima puntata che le fa paura perchè se fa così qui figuriamoci fuori. Mi trovo d’accordo con il commento che ha fatto Isa nella sua opinione di ieri.
Maria Dolores, ma minacciare un no non è trattare male dai! Jakub ha fatto oggi la stessa identica cosa, e come sempre è stato elogiato… Ernesto, che avrebbe avuto nella puntata scorsa tutti i motivi di dirle di no, per questo gli viene detto che la tratta male, che è tossico, etc. Non è giusto. Per me poi Ernesto la scorsa puntata ha fatto un discorso molto sensato a centro studio, dicendo che aldilà dei proprio sentimenti, se uno viene calpestato dall’altra persona deve dire di no. Per me non solo a U&D, nella vita sempre!


E’ stato poi molto tempestivo a capire che lei era rimasta molto male da questa cosa fin da piangere e uscire dalla puntata (una reazione completamente spropositata… : di no minacciati ne abbiamo visti tantissimi a U&D, ultimo proprio oggi, ma le reazioni dei tronisti non sono state queste), e ha rimediato IMMEDIATAMENTE, l’ha fin seguita fuori dallo studio che non si può fare… cmq la cosa che faceva più ridere di quell’esterna dove si è dichiarato era lei che prima che arrivasse lui era che piangeva disperata e con lui fa tutta la sostenuta
In puntata lui è stato un po’ troppo polemico e a Cristiana non è andato giù che lui non credesse che lei aveva chiesto di lui. Lui lo ha chiesto 2 volte a Maria perché non si fidava di quello che aveva detto lei, per questo lei fa quel commento, perché lui non si è fidato di lei (magari lei voleva davvero fare un’altra esterna con lui ma dato che si erano già visti in camerino non l’hanno lasciata fare un’ulteriore esterna con lui).
Sul rosicare vedendo le esterne con gli altri penso sia normale se si è interessati, altrimenti si è come Simone…
Jakub infatti se n’è andato e non è più tornato quindi è un no. Ernesto ha mentito per cercare di prevaricare su di lei, infatti si rimangia quel no
Infatti il discorso di Ernesto sull’essere calpestati è giusto, però il problema è che lui calpesta Cristiana ed è lei che non avrebbe dovuto sceglierlo. Infatti nessuno, nessuno nel mondo, ha dato ragione ad Ernesto, il 90% dei commenti su social e web è contro di lui
ciao adelaide! mi raccomando…MAI, x favore prendere una mia critica come rosicamento verso una ship.-..MAI l’ho fatto , ti giuro , non sono ridotto a quel punto
ti dico questo perchè adesso faccio un pensiero ( mio personale ) su Ernesto che potrebbe urtarti :
a me Ernesto da la sensazione di essere di quelli che danno un ceffone a una donna e poi le dicono ” l’ho fatto perchè ti amo troppo! ” ...e spesso la donna ci casca
Ciao Nerio. Questo è un tuo pensiero personale. Premesso che Ernesto io non lo conosco e la mano sul fuoco su queste cose non la metto su nessuno, per me lui non è questo tipo di persona. L’uomo violento verso la donna è prima di tutto molto narcisista, cosa che Ernesto non è, è in genere molto controllato / impostato il 95% delle volte e sempre in pubblico per far passare una buona immagine di sé, e poi è denigratorio verso la propria donna (cosa che Ernesto non è MAI). Ti ricordi Basciano al Grande Fratello cosa diceva a Sophie Codegoni che stavano insieme da due giorni?
E a U&D era venuto a fare il bello della scuola tutto controllato e impostato, tipo il corteggiatore perfetto?
Queste cose me le aspetterei più da un Simone.