Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it a Fabio Colloricchio da uomini e donne all’agenzia di Daniele De Falco: la parola d’ordine tra me e Nicole è semplicità! Se ho mai pensato di fare un’altra scelta?Sì ma…

Premettiamo che ci ha fatto molto piacere intervistare Fabio e conoscerlo un pò meglio. Fabio è la persona buona e un pò ingenua che abbiamo sempre visto. In passato abbiamo pensato non avesse carattere, ma durante il percorso da tronista lo abbiamo molto rivalutato. Fabio ha carattere ma non lo dimostra con la fermezza tipica delle persone forti, lo fa con dolcezza, lasciando il giusto spazio agli altri e magari facendoceli arrivare da soli su chi lui sia veramente, senza imporsi in modo presuntuoso o entrando a gamba tesa sulle vite altrui.

L’aver avuto conferma “toccando con mano” che Fabio è una persona umile e disponibile è stato merito del suo manager Daniele De Falco, possiamo affermare con certezza che non poteva esserci agenzia migliore a tutelare la figura del bell’argentino…per rendere giustizia ad una storia personale che costituisce un libro che va ben oltre una “sbiadita copertina” televisiva…una storia con ancora moltissime pagine da scrivere.

La DDF Management punta alla qualità più che alla quantità. Punta a far conoscere l’artista che cura a 360° senza sfruttarne l’immagine fino a spremerlo all’osso per poi gettarlo via quando non servirà più. Il motto di De Falco è: meno serate ed eventi ma di qualità! Questo vale per Fabio, ma anche per gli altri ragazzi appena usciti da Uomini e donne come Valentina, Andrea e Nicole che hanno tutti un’ottima opinione del loro manager.

Passiamo alla nostra/vostra intervista a cui Fabio ha risposto a cuore aperto:

1) Cosa ti ha spinto a partecipare a UeD e cosa e’ cambiato passando da corteggiatore a tronista?

Volevo provare un’esperienza nuova.. Senza sapere di poter realmente trovare così tanta felicità

2) Cosa hai pensato quando hai visto scendere Nicole tra le tue corteggiatrici?

Sinceramente sono rimasto sorpreso, perché non me lo aspettavo proprio.

3) Cosa intendevi dire precisamente, quando ti sei definito un cagasotto?

Nella mia vita ho sempre gestito io le situazioni o relazioni e questa volta mi creavo mille dubbi per paura, perché non riuscivo a controllare le mie emozioni, quindi mi rifugiavo in una situazione più semplice e gestibile, per soffocare ciò che provavo.

4) Sull’ Instagram di Nicole c’ e’ un ragazzo brasiliano di San Francisco che da un po’ di mesi continua a lasciarle dediche d’ amore, ci hai mai fatto caso? :D

Si ho notato, però trovo che sia una cosa simpatica

5) Sei stato subito infastidito dalle prime esterne tra Nicole e Amedeo e che cosa provavi a vederle?

Come si dice a Roma ‘stavo a rosicà‘. Ed è forse il motivo per il quale Nicole si è fatta notare subito, rispetto alle altre. Io avevo 50 ragazze che scendevano per me e con il suo modo di fare mi faceva arrabbiare e allo stesso tempo mi incuriosiva.

6) Quando avete avuto l’ idea della convivenza e se si tratta della prima volta che convivi con una ragazza?

In passato ho avuto storie ma non con vere e proprie convivenze, Solo per pochi giorni a settimana, quindi è la prima volta che decido di prendere questa strada, ma ne sono fermamente convinto. L’ ho deciso il giorno dopo la scelta, perché ho avuto modo di parlarci, vivermela senza telecamere e non volevo più staccarmi da lei. Ci siamo parlati ed era un pensiero reciproco, quindi abbiamo deciso la città, e siamo andati a vedere delle case.

7) Cos’ hai provato alla dichiarazione di Nicole nell’esterna drive in e poi ci hai ripensato a casa?

Sono rimasto stupìto, però in me avevo un mix di emozioni. Forse preso dalla paura è prevalso il non fidarmi e quindi me ne sono uscito con quella frase un pò infelice, ma era importante capire la sua sincerità. Ammetto che subito dopo l’esterna mi sono commosso perché mi sono emozionato per la sua dichiarazione d’amore e mi sono anche sentito uno stronzo a farla piangere. Lì, ho visto per la prima volta il dolore nei suoi occhi e ho capito che era sincera.

8) Quale e’ il pregio che apprezzi di più in Nicole ed invece il suo peggior difetto?

Il pregio che ha Nicole e che io ho apprezzato anche dentro a U&D è che rimane sempre sè stessa, non le frega minimamente di essere offesa o criticata, lei rimane sempre quella che è a priori. Quindi tanta forza e personalità. Il difetto che ha è forse eccedere con modi e parole quando è troppo sotto pressione. Ma chi non lo fa…

9) Perché l’hai fatta penare pure alla scelta al punto di farla piangere?

Ho sempre pensato che fosse troppo sicura di me. Questo, non mi piaceva affatto. All’inizio anche lei mi ha fatto penare quindi ho voluto ripagarla con la stessa moneta, anche se, quando l’ho vista in puntata mi faceva un pò tenerezza, non l’ho mai vista così angosciata e silenziosa. Al momento della scelta tremava tutta.

10) In una puntata hai detto che non avevi capito Nicole fuori, cosa intendevi di preciso?

Beh l’ho sempre reputata una bellissima ragazza, solo che non mi calcolava, quindi pensavo fosse un po’ altezzosa, non sapendo che semplicemente si frequentava con un altro ragazzo, per questo avevo inteso male il suo comportamento.

11) Il banco di prova per una coppia nata ad UeD e’ sicuramente il dopo scelta, come giudichi queste prime settimane di vita insieme?

Più di quanto mi aspettassi. Non litighiamo mai. Aveva ragione lei a dirmi che su certe cose siamo uguali. La mia paura era non vivere serenamente il rapporto litigando tutti i giorni e invece va benissimo. Siamo due tranquilloni, ci piace stare a casa o uscire con amici. Ci piace fare cose semplici.

12) Cosa pensi delle persone che prima ti esaltavano e poi ti hanno voltato le spalle solo perche’ hai fatto una scelta a loro non gradita?

Non mi va di giudicare nessuno,  se queste persone si sono sentite di “cambiare sponda” buon per loro. Io non vivo di “like” nè di complimenti. Mi vivo la mia prima storia d’amore con la persona giusta per me. Questa era la mia scelta e così è stata

13) Quale e’ stato il momento piu’ difficile da tronista e quando hai capito di provare qualcosa d’ importante per Nicole?

Il momento più difficile arriva alla fine del programma quando sei un pò ‘controllato’ e non ti puoi lasciare troppo andare nè a gesti nè a parole verso chi ti interessa maggiormente. Non so esattamente quando ho capito di essere innamorato dal momento che è un sentimento che non mi apparteneva. Posso dire con certezza che nella mia vita non mi sono mai arrabbiato come con Nicole, non sono stato mai geloso e non sono mai tornato indietro rivalutando una persona per nessuno, nessuno esclusa lei. Poi nelle ultime esterne avevo spesso il batticuore e mi cambiava la voce.. Se ne accorgevano i microfonisti i quali mi chiedevano cosa avessi. Facendo la somma di tutto questo alla fine ho capito che mi ero e sono innamorato.

14) Cosa hai pensato subito dopo la scelta, quando hai finalmente avuto Nicole tutta per te?

Ho pensato “finalmente”! Non vedevo l’ora di allontanarmi dalle telecamere e stare solo, vivendomi la quotidianità con la mia scelta.

15) Com’ e’ cambiata la tua vita da quando sei diventato “famoso”?

Sicuramente è cambiata, faccio molte meno cose di prima, ho conosciuto e conosco tantissime persone. Però sono un ragazzo con la testa sulle spalle e sono consapevole del fatto che sarà una notorietà breve e intensa. Continuo ad avere gli stessi amici, stessi hobby di prima, stesso lavoro  (che non abbandonerò). La mia normalità rimarrà sempre uguale.

16) Hai gia’ avuto in passato delle relazioni serie e hai mai tradito? Cosa ti aspetti ora da questa storia?

Ho già avuto relazioni, non ho mai tradito, però non sono mai stato innamorato.

Da questa Nuova storia mi aspetto tanta felicità, tanta complicità e spero un futuro.

17) Ora ce lo puoi dire….quanto ti é costato scansarti al bacio con Nicole nell’ esterna guerriero?….il primo poi vero bacio con Nicole é stato come te lo eri immaginato? …che ricordo hai?

Ahahah, mi è costato, lo ammetto. Ma era uno scherzo di Nicole. Stavamo giocando e ci avevano appena detto che dovevamo staccarci perchè era finita l’esterna.

18) Hai detto di aver fatto fatica con Nicole a lasciarti andare….cos’è che ti bloccava?

Mi bloccava non sapere mai cosa aspettarmi da lei. Ogni volta mi stupiva con qualcosa o faceva esattamente il contrario di quello che mi aspettavo. Non riuscivo a capirla.

19) hai passato mesi a cercare reazioni da Nicole che puntualmente non arrivavano o non erano quelle che desideravi…non ti fidavi di lei…la mettevi alla prova….lei se ne é andata più di una volta…hai mai avuto paura che non tornasse?

SI,la prima volta era arrabbiatissima ma ero compiaciuto. Ho avuto paura che non tornasse l’ultima volta, che se ne è andata via dallo studio senza dire nulla. Non le sono mai andato incontro sia per non darle certezze, sia perché lei in esterna mi aveva confidato che quando si arrabbia è meglio lasciarla sola un pò. Poi appena si calma, torna a ragionare e ad essere lucida. Quindi rispettavo i suoi momenti.

20) Nicole ha sempre affermato come tra te e lei ci fosse passione e a te non andava giù questa sua sicurezza….ora puoi pure ammetterlo….c’ha sempre avuto ragione lei vero?

Si, ahahahah. Però mi dava troppo fastidio che fosse così sicura, ma tutto questo del resto glielo trasmettevo io, quindi oggi non posso darle torto.

21) sei sempre stato frenato anche dal fatto che consideravi i vostri caratteri incompatibili….Nicole ci ha detto di aver smentito le tue teorie…e a quanto pare é cosi….c’è qualche lato del carattere di Nicole che non conoscevi e che hai avuto modo di scoprire solo una volta spente le telecamere e che non ti aspettavi?

Si, avendo questa durezza e forza caratteriale non avrei mai pensato di trovare anche dolcezza. Invece lo è e molto. Si fa conoscere realmente da pochissime persone. I miei amici, ed altri che l’avevano criticata, l’hanno conosciuta meglio e si sono ricreduti subito.

22) Hai detto che Nicole ti ha sorpreso durante il programma….in che occasioni?

Sembrerà banale, ma in continuazione, per ciò che diceva, per come si mostrava, per quello che faceva. In studio per come era agguerrita e sicura di sè tanto da proteggere i suoi pensieri e sentimenti da tutti. In esterna con me a volte gelosa, a volte stronza, a volte menefreghista ( per orgoglio) a volte fragile. Mi spiazzava.

23) Le vostre giornate…..chi é il più romantico dei due?

Nessuno dei due. Non ci piacciono le cose troppo sdolcinate o perfette. Ci piace la semplicità.

 24) Hai iniziato il tuo percorso televisivo per gioco e dopo 9 mesi ti ritrovi innamorato, fidanzato e stai convivendo….ti saresti mai immaginato tutto questo?

Mai e poi mai. Se me lo avessero detto un anno fa mi sarei messo a ridere.

 25) La lontananza per esigenze lavorative potrebbe creare dei problemi al rapporto secondo te?

No, ci fidiamo l’uno dell’altra. Siamo gelosi, ma non troppo, e portiamo massimo rispetto, quindi non ci saranno problemi.

26) Non ti danno fastidio tutte le cattiverie e le offese che, dopo la scelta, molte persone continuano a dire contro di te e contro la tua fidanzata?

No, mi dispiace solo non riescano a capire, però io ho la coscienza pulita e sono tranquillo.

27) Visto che abbiamo notato la bravura è la sensualità di Nicole quando balla, questo e’ stato un particolare che ti aveva colpito quando l’ hai conosciuta indiscoteca? Ora che siete fidanzati vi siete già cimentati in qualche ballo insieme magari una bachata?

In un’esterna avevamo ballato una bachata ma non si è visto! Si, è molto brava a ballare! A casa a volte balliamo assieme altre balliamo separatamente, ci divertiamo tanto! Poi ascoltiamo la stessa musica.

28) Cosa intendevi quando hai detto che dovete cercare di non annoiarvi a vicenda?

In quel l’intervista si parlava di ciò che la mamma di Nicole mi aveva riferito in un’esterna,  ovvero che lei quando si stufa molla tutto (come me), quindi dobbiamo fare in modo di non annoiarci per non far finire la magia. Ma era sotto forma di battuta!

29) Ti va di raccontarci qualcosa di divertente che vi è successo durante le esterne o dopo la scelta?

Non saprei.. Forse nell’ultima esterna, siamo andati a fare un giro in barca e ci abbiamo messo 10 minuti per capire come remare la barchetta perché  era mezza rotta e anziché riavvicinarci o allontanarci da riva in maniera verticale, giravamo in tondo, ma poi ce l’ho fatta!

30) Ultimissima domanda: Hai mai pensato di fare una scelta diversa?

Si, ma non sarebbe stata la mia

Grazie Fabio per la tua disponibilità. grazie a Daniele De Falco per la serietà e la collaborazione, e grazie sempre alle nostre super-vicoline che stanno diventando le migliori intervistatrici del web :)

Contatto instagram di Daniele De Falco: https://instagram.com/danieledefalcomanagement/

11348044_10206882827338956_1940932758_o

Leggi anche...

Lascia un commento