Intervista Esclusiva de ilvicolodellenews.it a Bosco Vida: le sue origini, il suo lavoro e i suoi progetti futuri in Italia. Jonas Berami e Rama Lila si sono lasciati perché…e intanto si candida per il primo trono gay di Maria De Filippi!

Intervista Esclusiva de ilvicolodellenews.it a Bosco Cobos

Questa edizione dell’Isola dei Famosi ci ha permesso di conoscere una persona molto, molto particolare, il simpaticissimo Bosco Vida, poliedrico artista (mai termine fu più azzeccato) spagnolo che in puntata sostiene le peripezie del suo migliore amico, Jonás Berami (ex attore de Il Segreto ed ex tronista di Uomini e Donne), che dopo aver eliminato al televoto Simona Ventura punta con forza a vincere il reality.

Conosciamo meglio l’attore spagnolo che si racconta in esclusiva per voi, il Vicolo delle News!

A cura di Haske (Dani), che non smetteremo mai di ringraziare per il lavoro di cui si fa carico e lo splendido risultato che offre sempre a noi tutte!  KISS 

D: Ciao Bosco. Grazie per aver accettato di raccontarti ai nostri microfoni. Ti chiami Bosco Cobos, anche se il tuo cognome d’arte è Vida. Come mai questa scelta?

“Ciao, grazie a voi per l’opportunità. Vida è il cognome di mia nonna. Ho scelto il suo cognome perché mi è sempre stata vicina e mi ha aiutato molto nel mondo dell’arte.”

D: Sappiamo che anche in Spagna sei opinionista nei reality show, lavori come attore, in radio e scrivi in un giornale. E’ corretto? Ti occupi anche di altro?

“Sì, in Spagna faccio l’attore, ma non ho ancora detto di essere anche un insegnante di recitazione. Lavoro in radio, faccio l’opinionista nei reality e persino il presentatore. Inoltre, scrivo in una rivista di moda. Insomma, faccio tante cose e tutte legate al mondo dell’arte.”

D: Ti piacerebbe venire a vivere in Italia e magari lavorare in TV?

“Assolutamente sì, perché amo l’Italia. Soprattutto ora che sto sostenendo Jonás nel programma l’Isola dei Famosi e sono accanto a validi professionisti che curano uno show del genere.”

D: Hai già avuto proposte artistiche o lavorative nel nostro Paese?

“Si, ma per il momento non ho potuto accettare perché sto facendo l’attore a Málaga e ho contratti inderogabili ancora in Spagna, che quindi non posso lasciare.”

D: Hai già presenziato in alcune serate?

“Anche per le serate al momento non mi è possibile, quindi vengo in Italia solo per sostenere il mio amico Jonás.”

D: Sappiamo che tra le tante altre mansioni appena citate, svolte in terra iberica, sei persino uno scrittore. Spiegaci che tipo di libri scrivi e parlaci almeno di un tuo libro, specificando il titolo e sommariamente di cosa tratta.

“Per me scrivere è una terapia e nei miei libri parlo della mia vita, delle mie storie d’amore. Nel libro “Tragicomedia del culebra y el merduza” (Tragicommedia del serpente e del ‘merduza’, parola tipica di Málaga, ndr) parlo di una storia d’amore gay che mi ha lasciato un segno importante nell’animo. Scrivendo quel libro, ho trovato il modo di sanare il mio cuore.”

D: E’ stato Jonás Berami a volerti nello studio de L’Isola come suo amico, oppure ti ha contattato la produzione del programma?

“Io sono lì per Jonás. Lo ha deciso lui perché siamo amici da una vita e lo conosco meglio di chiunque altro.”

D: La tua amicizia con Jonás è forte e decennale. È vero che avete frequentato la stessa scuola e che hai rapporti molto stretti anche coi suoi genitori, José e Rosa e suo fratello?

“Certo, per me la famiglia di Jonás è come se fosse la mia famiglia. Mia madre lo adora come un figlio e così Rosa con me. Sì, io e Jonás ci siamo conosciuti precisamente a scuola di teatro, e dal primo momento che ci siamo visti e confrontati, abbiamo capito che saremmo stati amici per tutta la vita.”

D: Quest’anno all’Isola i due grandi protagonisti sono stati Jonás e Simona, benché rivali. C’è addirittura qualcuno che, pur nel loro antagonismo, li ama entrambi per il carisma. Cosa ne pensi? Se non ci fosse stato quel dissidio, fuori sarebbero potuti essere dei buoni amici?

“Naturalmente. Penso che sia un gioco, e che loro sono antagonisti in questo gioco, ma una volta finito potrebbero diventare buoni amici.”

D: Quando Jonás ha superato la nomination contro Simona, tu hai esultato in modo veemente. Cosa rispondi a coloro che hanno trovato eccessiva la tua reazione di giubilo?

“Io sono così come mi vedete. Era una nomination troppo importante, che volevo lui vincesse ed ho fatto di tutto affinché la superasse. Quindi io denoto la mia reazione normale…sono pazzo, sono strano, sono speciale, non so come sono; so soltanto che sono felice di essere così.”

D: Mercedesz e Gracia si sono avvicinate molto, soprattutto inizialmente, a Jonás. Pochi hanno però notato che Gracia ha immolato il tuo amico al televoto contro Simona (che tutti intuivano forte), senza pensare che sarebbe stato più sicuro farlo scontrare con un nome più debole. Non pensi sia stata una scelta egoista da parte di Gracia?

“È un gioco in cui ognuno sceglie le proprie strategie e gioca le sue carte come meglio crede. Quello che so di sicuro è che Jonás non sia un ragazzo stupido e sappia cosa fare.”

D: Mercedesz ultimamente ha accettato un avvicinamento da parte di Andrea Preti e allentato il rapporto con Jonás. Pensi che questo possa infastidirlo, anche se lui non si espone molto a tal proposito, forse per orgoglio?

“Sono sicuro che Jonás non si infastidisca, perché l’amicizia, se rimane tale, è sempre una cosa buona. Questo potrebbe accadere solo se Andrea facesse del male a Mercedesz.”

D: Mercedesz potrebbe essere la donna adatta a lui? Lei ha qualcosa in comune con Rama Lila?

“Non conosco né MercedeszRama Lila, quindi a questa domanda non posso rispondere. Mi dispiace.”

D: Conosci il motivo per il quale sia finita la relazione tra Jonás e Rama? 

“Non so cosa sia successo ma sicuramente hanno due vite completamente diverse.”

D: Alcuni dal web sostengono che Jonás sia bisessuale. È vero?

“Mi sembra inutile rispondere, lo sanno tutti che non è così, ma alla gente piace inventarsi le cose.”

D: Da settembre ci sarà il trono gay a Uomini e Donne. Se Maria De Filippi ti chiedesse di partecipare, accetteresti?

“Sinceramente mi piacerebbe tantissimo trovare l’amore in Italia perché l’uomo italiano mi affascina. ME PARECE ESTUPENDO che Maria de Filippi voglia fare un trono gay in TV perché è un’icona di libertà. È meraviglioso perché significa fare un passo avanti, grazie María!”

D: Passiamo al tuo look. Appari in puntata sempre sfoggiando degli abiti eccentrici. Che rapporto hai con la moda e che tipo di scelte adotti solitamente per il tuo abbigliamento?

“Penso che la moda sia arte, quindi io come artista gioco a creare arte attraverso me stesso. Io utilizzo la moda per mostrare tutto ciò che ho dentro. Per me è un modo di essere, una filosofia di vita.”

D: Ora hai ottenuto anche tu un piccolo successo in Italia. Piacerebbe anche a te partecipare ad un reality show  come L’Isola? Oppure che ne dici di Pechino Express, esperienza da condividere magari con lo stesso Jonás?

“Non mi piace pensare al futuro, mi procura ansia. Preferisco pensarla come dicevano i romani “carpe diem” e vivere il presente, che adesso significa sostenere il mio amico Jonás affinché lui possa vincere l’Isola.”

D: Cosa pensi di Signorini, della Venier e della conduttrice Alessia Marcuzzi?

“Il regalo più bello che io potessi ricevere è stato conoscere loro. Ogni lunedì la prima cosa che faccio è parlare con Jonás, perché penso sia molto importante per lui ricevere l’affetto e sentire notizie della sua famiglia. Poi ovviamente stare con loro è senza dubbio un piacere e mi trovo a mio agio. Sono tutti molto gentili e cortesi con me, ed io non posso che ringraziarli di cuore. Da loro sto imparando tanto, quindi mi piacerebbe stargli accanto per continuare ad imparare come si fa una televisione buona ed autentica, come fanno loro.”

D: Esistono delle differenze tra il format italiano dell’Isola e ‘Supervivientes’ in Spagna?

“Sì, è differente: in Spagna il programma è più impegnativo; preferisco sinceramente l’Isola svolta in Italia, dove oltre ad affrontare prove difficili, si ride e si scherza.”

D: Hai mai guardato in Spagna le puntate de El Secreto de Puenteviejo, che ha visto protagonista Jonás nei panni di Juan?

“Non l’ho visto perché lavoravo ed ero impegnato. Ma giuro che lo farò.”

D: Sei innamorato in questo momento?

“No, attualmente non lo sono, ma cerco un fidanzato. Faccio un appello agli uomini italiani: ho bisogno di innamorarmi e di vivere una storia d’amore romantica con un ragazzo italiano!

Grazie, sei stato veramente molto gentile a rispondere alle nostre molte domande.

Bosco è un artista a 360°, che sebbene abbia molta esperienza alle spalle, si affaccia con umiltà al nostro mondo dello spettacolo, molte persone individuano in lui una delle note più positive di questa edizione dell’Isola dei Famosi, grazie al suo carattere solare e alle sue reazioni divertenti e spontanee porta il buonumore nelle nostre case.

Jonás ha in lui un amico sincero, una persona che farà di tutto per farlo arrivare alla vittoria finale e continuerà a movimentare ancora a lungo i nostri lunedì sera.

Cosa pensate delle sue dichiarazioni? Secondo voi Jonás riuscirà a trionfare?

Leggi anche...

Lascia un commento