Anticipazioni di Uomini e donne – trono di Andrea Cerioli – della nostra bat-talpa di mercoledì 7 gennaio

Faccio una piccola premessa: questa puntata è stata letteralmente un caos. Di solito riesco a tenere bene il filo dei vari discorsi, per quanto incoerenti e assurdi a volte siano, ma oggi è stato particolarmente difficile perché oltre a non avere molto senso i discorsi stessi aleggiava una follia generale che ha coinvolto tutti: i tronisti, i corteggiatori, Tina e perfino il pubblico, tanto che a volte non si sentiva proprio ciò che veniva detto.

Non so bene come spiegare le varie dinamiche perché dopo due ore e mezza di trasmissione oltre ad un grande mal di testa mi è sembrato di aver assistito  al nulla e di aver smarrito un po’ di tasselli per strada.

C’è Jack in studio (che interviene un po’ più del solito, ma solo per inneggiare  Sharon). Jonas è vestito come al solito: pantaloni sul marroncino, golfino e una kefiah. Teresa ha i capelli legati in una treccia che ricade sulla spalla sinistra, un abitino corto nero a paillettes e stivaletti neri col tacco. Andrea jeans chiari, scarpe da ginnastica bianche e maglioncino color aragosta.

Salvatore ha i jeans neri e una camicia a maniche lunghe in stile boscaiolo rossa e nera, Fabio il suo consueto abbigliamento improponibile di cui è memorabile una sorta di bretella che passa sotto al cavallo dei pantaloni. Sharon e Rama in total black: Sharon abitino nero e calze nere di pizzo, Rama un abitino nero, un cardigan lungo e le scarpe leopardate.

Rama ha un dono per Jonas: gli ha portato una scatola di caramelle e un paio di calzini, dicendo che di solito per la Befana si regala una calza piena di caramelle lei invece gli ha preso entrambi.

Dopo lo show di Tina ( “Sei bellissima” della Bertè su richiesta di Jack; vestita con velo rosso, occhiali da sole neri, gonna, bustino e giacca di pelle rossa, schokante come sempre) si inizia con Andrea, in particolare con l’affaire Noemi.

Vediamo il riassunto della puntata precedente e scopriamo che si sono visti due volte: una in camerino e la seconda in esterna su richiesta di Noemi.

In quella in camerino Noemi spiega perché ha deciso di andare a corteggiarlo, non ho ancora visto la scorsa puntata ma credo sia solo una ripetizione delle motivazioni addotte in precedenza,http://www.ilvicolodellenews.it/ ribadisce che lei si sente capita da Andrea e che con lui può trovare un confronto al contrario che con Jonas a cui invece va bene tutto. Lei dice di essersi resa conto che non vuole un uomo così perché è molto fumantina e quindi sente il bisogno di scannarsi e dire le cose che pensa. Andrea la vede in imbarazzo e lei conferma, gli dice che lo ha pensato ed è convinta di questa scelta. Parla poi di Sharon e gli dice che secondo il suo parere non è la donna adatta a lui e non ce li vede insieme. A questo punto viene interrotta l’esterna perché Sharon le urla contro e il pubblico fa una gran cagnara, dandole ragione. Jack la pensa come il pubblico, dice che non crede a questo suo interesse improvviso e che la sua sia una scelta dettata unicamente dal desiderio di passare più tempo in studio, visto che il trono di Jonas è agli sgoccioli e si è resa conto che l’interesse del tronista è solo verso Rama. Lei prova scarsamente a difendersi dicendo che se avesse avuto questo scopo sarebbe rimasta a fingere di volere Jonas e finire come la vittima della situazione, invece facendo così si è attirata addosso molte critiche.

Nella seconda esterna non succede nulla di nuovo, cucinano insieme dei dolci e Andrea le dice solo che deve ancora inquadrarla perché a volte è molto cazzuta, sbrecca ecc mentre altre è dolce, calma e gentile.

Tornati in studio notiamo subito che Valentina è molto nervosa, l’esterna è infatti andata male perché lei ha rimproverato ad Andrea di non avere il pugno duro: a suo avviso avrebbe infatti dovuto mandare via Noemi,http://www.ilvicolodellenews.it/ invece l’ha tenuta dimostrando di non aver rispetto per i percorsi di oltre 4 mesi con lei e con Sharon. Lo accusa inoltre di comportarsi alla stessa maniera con tutte e solite cose. L’unico fatto degno di nota è una sorta di interrogatorio di Maria a Valentina: le fa domande su lei e su Andrea, portandola alla conclusione di abbandonare lo studio. Mi spiego meglio: Valentina è come già detto molto nervosa, scopriamo che ha anche la febbre e non si sente bene. Si dichiara delusa da Andrea e vedendosi da casa si rende conto che lei sta subendo le scelte sue senza imporsi, senza farsi rispettare. Questa consapevolezza la porterebbe ad abbandonare per sempre lo studio perché ha già sofferto in passato e non vuole essere debole di nuovo, però ad Andrea tiene, crede che ci sia una parte di lui che la potrebbe far star bene in una futura relazione, perché così percepisce in esterna e quindi non riesce ad andarsene per questo motivo. Il discorso è fino a qui abbastanza lineare, poi subentra un po’ di confusione perché Valentina si agita, Maria continua a chiederle “ma secondo te gli piaci?”, “Ma questa risposta cosa ti fa pensare?”, “ma hai visto come si comporta con Sharon?” e dava proprio l’impressione di voler portare all’eliminazione di Valentina, infatti mi aspettavo che lo stesso Andrea volesse mandarla via. La scintilla è scatenata invece da Jack che domanda ad Andrea perché la tiene ancora, Andrea risponde “perchè sì”, dunque Valentina si infuria e va via. Andrea la segue fuori dallo studio e cominciano un confronto. Valentina gli dice che lui non ha dato forma a nessun rapporto, bacia l’una o l’altra a seconda della situazione, tiene corteggiatrici nuove e non ha mai fatto nulla per lei, nessuna dimostrazione di interesse, nulla di nulla, e la conferma di ciò arriva proprio con la risposta “perchè sì”: dice testualmente “io dico che sei uno stronzo e lo argomento però, tu non sprechi due parole”. Andrea tenta di rassicurarla e dirle che invece di dimostrazioni gliene ha date e comunque lei è molto insicura e non può stare sempre a rassicurarla, lei ribadisce che se la persona che frequenta o a cui tiene ha bisogno di questo genere di rassicurazione lei gliele dà e lui dovrebbe fare lo stesso. Lui le risponde di non preoccuparsi del fatto che è fischiata in studio o dal pubblico da casa perché non inciderà sulla sua scelta. Continua la discussione fino a quando Andrea se ne va dicendole “sganciati” e Valentina corre furiosa su per le scale urlando “sei uno stronzo, odio tutti gli uomini sulla faccia della terra”.

Andrea torna in studio e a quel punto Tina e Gianni criticano Sharon che non fa nulla: per Tina ha smesso di dispensare lacrime ma ha assunto un comportamento da vittima, da passiva “come va va, è successo così, non posso farci niente”. Jack la difende ma non so come si arriva a questo punto e anche Sharon se ne va. Diciamo che sarà stato un cumulo di cose, anche perché nell’esterna di cui vi parlerò fra poco si sono baciati e mentre lei ha conferito importanza al bacio, vedendolo come un modo per ripartire lui non è dello stesso avviso e ribadisce che non dà importanza al bacio perché non nasce in lui da sentimenti ma dalla situazione: si è trovato bene, aveva voglia e l’ha baciata, così è successo con lei e con Valentina a seconda delle situazioni.

Esterne: con Valentina si incontrano in un salottino, Valentina voleva lasciarlo spoglio, ma alla fine hanno aggiunto un divanetto. L’ambiente vuoto era simbolo di quello che si sente lei, si sente “Miss Nessuno” per Andrea.  Gli argomenti sono quelli riportati sopra, di sottofondo c’è “Take me to church” ed entrambi si dicono dispiaciuti per la direzione che ha preso l’esterna perché volevano solo passare una giornata piacevole.

Sharon: lei lo aspetta al parco giochi di Valmontone, “Rainbow Magicland”.http://www.ilvicolodellenews.it/ Nevica e cominciano a passeggiare, poi parlano su una panchina. Andrea le dice che sono troppo diversi e fuori non durerebbero nemmeno due settimane, per Sharon invece il problema è che sono troppo uguali e pensa invece che fuori potrebbero durare; lui caccia fuori il fattore distanza ma lei lo stronca sul nascere dicendo che sarebbe anche disposta a trasferirsi.  Andrea le dice anche che nella conoscenza iniziale erano partiti entrambi come treni e per lui c’era solo Sharon, la vedeva una ragazza semplice, con cui stare bene fuori. Andando avanti ha invece avuto l’impressione che si sia montata la testa e adesso non sa se credere o meno alla Sharon in studio perché non sa più se è anche quella fuori. Fanno un giretto sulle montagne russe e l’esterna si conclude con un bel bacio sulle note di “Non passerai” di Marco Mengoni.

Per Tina ad Andrea piacciono tutte ma in sintesi non è innamorato di nessuna e non ha la minima intenzione di scegliere fra una settimana perché la verità è che non c’è nessuna che lo prenda al punto di volerci iniziare la storia. Andrea dice infatti che non vuole scegliere la meno peggio e lasciarsi poi dopo una settimana, inoltre afferma che ancora non sente le farfalle nello stomaco con nessuno. Come Valentina anche Sharon dice che l’Andrea in studio non è quello in esterna, lì lei ha delle certezze da parte sua che crollano non appena mette piede in studio. Andrea non cerca difendersi più di tanto, anzi conferma e ribadisce che non ha ancora una scelta in testa. Sembra abbastanza annoiato a tratti e si nota anche da come è seduto, da come parlotta con Salvo e Teresa a tratti.

Aspetto le vostre domande per fornirvi più dettagli, per ora mi viene in mente questo circa Andrea e il suo trono e ribadisco la follia generale della puntata. In mezzo a quanto detto finora aggiungete pure 3-4 uscite dallo studio di Tina, un tentativo di rissa con una ragazza del pubblico che l’ha definita “ridicola” e vari scontri pubblico vs Tina.

Continua a tenerti aggiornato anche sulla nostra pagina Facebook sulle serie tv e le soap

Leggi anche...

Lascia un commento