#uominiedonne #claudiodangelo gate – intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it alla ex Ilaria Zaccagnino: non sono fidanzata e non l’ho cercato io! Mi hanno contattata altre ragazze che lui ha preso in giro…ecco tutta la verità!

L’ultima puntata mandata in onda di Uomini e donne, Claudio D’Angelo veniva accusato di sentirsi ancora con l’ex…prima di continuare nella lettura di questo articolo vi consigliamo di vedere i video che seguiranno che vi rinfrescheranno la memoria su quanto accaduto.

Dopo questo episodio, la ex tirata in causa Ilaria Zaccagnino, ha rilasciato una dichiarazione sui suoi social per spiegare bene l’accaduto e chi sia veramete Claudio, che potete LEGGERE QUI nel nostro articolo su Claudio D’Angelo gate

Noi non contenti della spiegazione, l’abbiamo raggiunta per chiederle effettivamente cosa fosse successo, soprattutto dopo aver visto l’intervento della sorella del tronista, e lei ci ha raccontato ciò:

Buongiorno,
Questo è quanto mi sento di dire per ora!
Grazie per la possibilità di spiegarmi.

Abbiamo cominciato ad uscire a luglio del 2013 e abbiamo chiuso definitivamente a maggio 2016 perché mi aveva detto della possibilità di partecipare a Temptation Island! Non potevo accettare di aspettare un ragazzo che andava a dichiararsi single davanti a tutta Italia per un’esperienza televisiva, quella immagine non rispecchia l’uomo che vorrei accanto! Mi aveva chiesto di aspettarlo perché non avrebbe fatto niente, che sarebbe stato via solo pochi giorni e si arrabbiò da morire davanti al mio rifiuto dando a me la colpa di paragonare due cose che erano su due piani differenti. Ero io quella che non ci teneva abbastanza! Secondo lui non si poteva chiudere “quello che avevamo” per una cosa così! Per me era inconcepibile anche solo l’idea che lui me ne parlasse!ilaria zaccagnini

La nostra non è mai stata una relazione semplice, affrontavamo grossissime litigate e periodi difficili in cui ci sentivamo solo per litigare! Solo qualche giorno fa ho capito davvero il perché. Progetti ce n’erano tanti, tantissimi, ma ora come ora ho la certezza che fossero solo parole! Ero la ” donna della sua vita” quella con cui voleva dei bambini, quella che portava in famiglia, l’unica che gli aveva fatto provare emozioni così intense, eppure, me ne combinava di ogni! E io gli credevo, tutte le volte, e ancora fino a qualche mese fa continuavo a credere alle sue parole vista la sua difficoltà a “legarsi” a un’altra all’interno del programma. Dopo il famoso post che ho scritto per una reazione a caldo di un suo ennesimo tentativo di far passare me per quella che lo cercava e di continuare con la sua farsa da uomo perfetto, però, mi si è aperto un vaso di Pandora che mi ha fatto capire che nella sua rete crudele e assurda non ero da sola ma eravamo in tante, forse in troppe! Hanno cominciato a scrivermi ragazze vedendo in me quella che finalmente aveva avuto il coraggio di reagire, di dire la verità, di uscire allo scoperto! Una, due, tre, quatto…10 e ancora sono sicura che ce ne siano! In pochi minuti ero diventata un’amica che capiva lo stato d’animo di decine di donne ferite. Ragazze che lo amavano come me e che si facevano andar bene delle stranezze che lui riusciva sempre a giustificare alla perfezione! Ho scoperto di una sua relazione che era iniziata prima della mia, con vacanze condivise in giorni in cui addirittura io ero al mare con sua sorella, e di decine di altre storie parallele in cui usava più o meno lo stesso copione! Per queste ragazze che poi avevano cominciato a dubitare di me una volta saputo che esistevo, io ero una ex con cui aveva un rapporto bellissimo (detto ovviamente da lui)! Più passavano le ore, più aumentava il numero di ragazze che si facevano coraggio e mi scrivevano!

Con la famiglia avevo un bellissimo rapporto, sua sorella la consideravo un’amica, abbiamo anche condiviso una vacanza in montagna tutti insieme! Avevo una grande stima per loro, sempre così uniti, e mi piaceva passare del tempo insieme visto che vivo a Rimini da sola mentre la mia famiglia è in Basilicata! Ma in quella famiglia non c’ero solo io e per questo mi sono sentita davvero umiliata! Con quale coraggio una ragazza della mia stessa età che mi vedeva star male non chiedeva a suo fratello di mettersi una mano sul cuore e di rispettare me e le altre??? Come poteva essere al mare con me mentre le parlavo di lui e della nostra litigata e dire che era in vacanza con un collega quando era con un’altra e lei lo sapeva??? Sono rimasta sconvolta!! Non c’è amore fraterno che tenga davanti a una cosa del genere! Non c’era rispetto per niente e nessuno!

La segnalazione a Sonia non l’ho fatta io, volevo starne fuori visto che abbiamo rotto proprio per la sua scelta di fare TV! Ho un gruppo di amiche su WhatsApp a cui inviavo le conversazioni con lui, una di loro quando ha visto che Tina aveva capito chi era alla perfezione, ha deciso di mandare quei messaggi a Sonia! La sera della puntata a cui non ho risposto stavo lavorando! Non potevo sapere che fosse la redazione OVVIAMENTE, era un numero di cellulare, se anche non avessi voluto rispondere, come le mal pensanti dicono, non avrei mai potuto sapere che quello era il numero della redazione! Il giorno dopo comunque li ho sentiti e ho spiegato che non volevo partecipare in nessun modo al programma! Non ho scritto quel post per business ne per visibilità, l’ho scritto solo per difendere la mia DIGNITA‘ già troppe volte calpestata da lui! Mi ha fatto passare per quella che aveva un uomo dopo un solo mese, come una che si accontenta e che nonostante fosse fidanzata lo cercava!!!

Punto primo: non sono fidanzata

Punto secondo: non l’ho cercato io

Punto terzo: era evidente che lui non sapeva più cosa dire!!

Non è emerso altro perché mi hanno detto che se non me la sentivo di avere un confronto avrebbero chiuso il discorso e io ho accettato! Il problema è stato il suo parlare per sminuirmi che mi ha fatto scattare la molla! Doveva dimostrare di essere L’UOMO che tanto dice di essere e assumersi le sue responsabilità invece che diffamare me! Star zitta anche stavolta significava mettere sotto i piedi me stessa e la verità e non potevo più permettergli questo lusso! Lui pensava che io non avrei mai avuto il coraggio di parlare perché sapeva quanto bene gli volevo, ma a tutto c’è un limite!! Non mi aspettavo che quello che era un mio semplice sfogo diventasse, in pochissime ore, la punta di un iceberg così grande! Sto instaurando dei rapporti bellissimi con le altre ragazze, alcune hanno sofferto tanto come me e come me non riescono a credere che ci sia così tanta assurdità in tutta questa faccenda! Proprio come in una tragi-commedia in stile americano, alcune volte la solidarietà tra donne è qualcosa di stupendo! Se mi sono decisa a parlare l’ho fatto per difendere me, ma anche tutte noi! #girlspower

Maria Ilaria Zaccagnino

Ringraziamo Ilaria per la sua testimonianza, c’è chi le crederà e chi l’accuserà, fa parte del gioco purtroppo…quello che ci sentiamo di dirle è magari di testimoniare il tutto almeno telefonicamente se non si sente di andare in puntata, la redazione ha fatto il suo lavoro stavolta ma se nessuno prova a metterci la faccia non può far altro che far cadere l’argomento. Inoltre speriamo che anche le altre ragazze ferite si facciano avanti e rilascino la loro dichiarazione in merito, magari qualcuna di loro avrà la forza di andare lì e spiegare le sue ragioni vis a vis.

Questo non vuol essere un processo a Claudio nè alla sua famiglia, è solo voglia di far luce sulla verità che troppe volte viene nascosta dalla voglia di successo e fama, e soprattutto un modo per tutelare tutti coloro che in quel programma ancora ci credono, che sperano che l’amore possa vincere e che si esca da lì veramente con la voglia di costruire qualcosa di vero e duraturo con un compagno/a…per tutto il resto c’è Grande Fratello!

In finale…ma Claudio allora chi è veramente?

Leggi anche...

Lascia un commento