Uomini e Donne, Isabella Ricci rompe il silenzio e spiega i motivi alla base della rottura con Fabio Mantovani

Dopo settimane di silenzio Isabella Ricci spiega perché sia finita tra lei e Fabio Mantovani…

Isabella Ricci, dopo aver annunciato la separazione da Fabio Mantovani (trovate il nostro articolo QUI), torna a raccontare la sua esperienza in una lunga intervista rilasciata a “Fanpage”.

L’ex dama ha colto l’occasione per confermare che é stata lei a chiedere la separazione in quanto le cose tra loro, purtroppo, non andavano bene.

Immancabile è arrivata la domanda sui motivi che abbiamo portato il loro rapporto a sgretolarsi in così poco tempo:

“È stato sostanzialmente un inciampo, un errore di valutazione da entrambe le parti. Da parte mia, riconosco di aver commesso l’errore di averlo sopravvalutato. Di avere sopravvalutato le sue parole. Lui, presumibilmente, ha sottovalutato me.”

Ma quando è iniziata di preciso questa crisi irreversibile?

“La situazione è stata complessa sin da metà gennaio, intorno al 19. E oggi, a poche settimane da una separazione che ho richiesto io, è naturale che io sia amareggiata perché un intero progetto di vita, in cui credevo fortemente, è andato in fumo. Vedere sfumare un disegno di vita in due, su cui contavo e avevo investito molto, è fonte di dispiacere e amarezza, ma voglio essere positiva verso la vita e rivolgere il mio sguardo a quello che sarà domani.”

Né lei né l’ex hanno motivato la decisione di Isabella di rompere e il giornalista le chiede un chiarimento al riguardo:

“Preferisco non parlare delle cause della fine del mio matrimonio. Tacere su questi dettagli è uno dei passi decisi che faccio nella direzione del futuro, una scelta importante dovuta al desiderio di lasciarmi tutto questo alle spalle il prima possibile. Posso solo dire che le cause scatenanti sono state repentine.”

Il giornalista le fa nuovamente notare che la loro decisione congiunta di non fornire spiegazioni sta facendo nascere numerose illazioni sui Social…

“So bene che non commentare le provocazioni e le false accuse può sembrare accondiscendente, ma per il momento scelgo di mantenere una rigorosa riservatezza sulla fine del mio matrimonio per evitare che un dispiacere privato diventi una chiacchiera da bar.”

Mai dire mai ma con Fabio sarà rimasta in rapporti amichevoli?

“In generale, le amicizie con gli ex si mantengono se il comportamento è stato adeguato. Se non è stato adeguato non si mantengono.”

L’ennesima non risposta prima di arrivare al quesito conclusivo, la dama ha intenzione di tornare negli studi di Uomini e Donne?

“Non ne ho la più pallida idea (ride, ndr). Con tutte le cose importanti che ho dovuto decidere negli ultimi mesi, non ci ho pensato. Uomini e Donne è un’opportunità che, se vogliono, ti danno loro, poi in base al momento in cui sei, puoi decidere se accettare o meno. In questo momento, non ho assolutamente valutato la cosa.”

Almeno in conclusione poteva arrivare una risposta? HAHA HAHA

Cosa pensate delle sue non risposte?

Leggi anche...

Lascia un commento