‘Uomini e Donne’ Intervista a Tina Cipollari: è mai diventata amica di tronisti e/o corteggiatori? Quanto c’è di vero nei litigi con Gemma Galgani? Che pensa di Giulia De Lellis? E poi il reality che le hanno proposto ma lei ha rifiutato…

‘Uomini e Donne’ Intervista a Tina Cipollari: è mai diventata amica di tronisti e/o corteggiatori? Quanto c’è di vero nei litigi con Gemma Galgani? Che pensa di Giulia De Lellis? E poi il reality che le hanno proposto ma lei ha rifiutato…tina Cipollari

Questa settimana Tina Cipollari si racconta al quotidiano online ‘Leggo’. Oltre a rammentare a tutti di essere una brava mamma, apprensiva al punto giusto, e forse meno severa del papà dei suoi figli Chicco Nalli, ritocca tasti di cui non di parlava da tempo, ovvero come è approdata per la prima volta a Uomini e Donne. Poteva mancare il suo pensiero su Gemma Galgani?

Com’è iniziata la sua storia all’interno di Uomini e Donne? Ci racconta la sua chiamata alla redazione per partecipare come corteggiatrice?
«La verità è che è nato tutto per scherzo. Sono stata io a contattare loro, mia sorella vedeva il programma e mi ha chiesto di chiamare per lei. Sul trono c’era Roberto (Mantoni, il primo vero tronista di U&D ed. 2000/01) che aveva questo anello in dono. Lei era interessata, era single e mi chiese di chiamare la redazione, io l’ho fatto convinta che non rispondesse nessuno, e invece … . Mentre parlavo con la redazione mia sorella ha avuto un ripensamento perché si vergognava e allora mi hanno detto “perché non viene lei a fare il provino”, e da lì è partito tutto. Io poi sono fatta così mi sono buttata ed ero un personaggio insolito, ero quella che alle 15 del pomeriggio arrivava in studio in abito da sera e guanti lunghi. Ero completamente diversa dalle altre. Poi sono diventata tronista e lì ho conosciuto il mio ex marito e infine eccomi qui».

Che rapporto ha con Maria De Filippi, siete amiche?
«È un rapporto di grande stima reciproca e simpatia. Io sembro dura ma non lo sono per niente, pure le cose che dico con Gemma… cioè in realtà con lei le penso, però non ho un copione. A volte Maria mi blocca quando vede che esagero ma non lo fa mai con cattiveria, lo fa per me».

Lei è in tv da quasi 20 anni, non le sta stretto il ruolo di opinionista?
«Ma assolutamente no io la considero una famiglia, sono cresciuta con loro e non ho intenzione di lasciarli. Ho accettato di fare Pechino Express (nel 2016 ndr.) perché si si svolgeva d’estate ma era una cosa diversa dai soliti reality, non potrei mai fare un Grande Fratello rinchiusa con altra gente senza fare nulla, non farei nemmeno l’Isola anche se mi è stato proposta, non perché non sono una che si adatta, ma poi vai lì a morire di fame, no no proprio no! La verità? È che sono anche un po’ pigra, sto bene dove sto».

In tutte queste edizioni è mai diventata amica di tronisti e/o corteggiatori, maschi o femmine?
«Ma per carità! (ride ndr) Non ho contatti con nessuno, io li incontro solo al momento che registriamo la puntata, non ho proprio confidenza con nessuno, chi li vuole vedere! (continua a scherzare e qui sì che esce fuori la Tina che conosciamo ndr.) Per l’amor di dio! Una volta che finisco io vivo un’altra vita. Io non mi ricordo nemmeno i nomi e cognomi e faccio brutte figure. Al Grande Fratello c’è un ex tronista (Andrea Zelletta ndr) ma io ho fatto fatica a capire chi fosse… dicevo questo lo conosco ma proprio non me lo ricordavo».

Alcuni di loro però hanno avuto successo anche fuori, pensiamo a Giulia De Lellis. Cosa bisogna avere per sfondare?
«Non tutti hanno carisma, non tutti sono telegenici. Lei quando l’ho conosciuta era piccolina ma si vedeva già che era una tosta, per forza ti rimaneva impressa. Non era una di quelle che io chiamo moscette, era diretta, spontanea, se ne fregava delle critiche, anche di quelle che le facevo io. Aveva un obiettivo e l’ha raggiunto, molto spesso è una questione caratteriale che non tutti hanno. Devi piacere al pubblico, che a volte è strano. Se piaci a lui hai svoltato».

Nota dolente, Gemma Galgani. Quanto c’è di vero nei vostri litigi?
«Tra me e lei è tutto vero. Io la detesto! (un po’ ride, un po’ sembra essere piuttosto seria mentre lo racconta ndr). Intanto la trovo finta. È costruita, quando parla, come si muove, prima di parlare deve riflettere e pensare bene, secondo me tutto questo modo di fare che ha lei è tutto finto. Per me si è costruita un personaggio ma non è reale».

Ma non è che è un po’ gelosa?
«Ahahaha ma figurati! Mi possono mettere accanto da Belen alla donna più bella dell’universo, ma io non temo nessuno. Non c’è competizione. Ma secondo te io posso vivere Gemma come una mia antagonista? Non c’è nulla di lei che io posso invidiare. Nella vita si invidia cosa non si ha, lei ha 70 anni, sola abbandonata e depressa, elemosina affetto a destra e manca… posso mai invidiarglielo? Non mi toglie niente nessuno, io ho lo spazio che merito e che ho avuto sempre. Io ho il mio ruolo da 20 anni, ne sono passate a bizzeffe là dentro ma tanto io resto sempre unica. Io detesto il suo carattere…forse è il contrario è lei gelosa di me».

Vi è piaciuta Tina sempre in veste estremamente sincera?

Seguiteci su Telegram cliccando qui

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. sumi86il 05/10/2020 23:32

    Un mito questa donna la adoro

Lascia un commento