Uomini e Donne, intervista a Carola Viola Carpanelli, corteggiatrice di Federico Nicotera: tutto quello che non è riuscita a dirgli e la sua paura più grande…

Uomini e Donne, intervista a Carola Viola Carpanelli, corteggiatrice di Federico Nicotera: tutto quello che non è riuscita a dirgli e la sua paura più grande…

Uomini e Donne, intervista a Carola Viola Carpanelli, corteggiatrice di Federico Nicotera: tutto quello che non è riuscita a dirgli e la sua paura più grande…

Questa settimana il magazine di Uomini e Donne ci propone un’interessante intervista a Carola Viola Carpanelli, corteggiatrice di Federico Nicotera.

La rivista ci consente di conoscere meglio una delle protagoniste della nuova stagione del dating show di Maria De Filippi, buona lettura:

“D: Come sta? La sua esperienza a Uomini e Donne rispecchia le sue aspettative oppure si immaginava qualcosa di diverso?”

“Sto bene, e questo anche se la mia esperienza nel programma finora non rispecchia per niente Ie mie aspettative, ma lo dico in accezione positiva! Oltre a fare un percorso “relazionale” insieme a Federico, ne sto facendo uno anche molto personale e questo mi fa scoprire lati di me di cui non sospettavo l’esistenza: sapevo di nascondere una certa emotività, persino della fragilità, ma non immaginavo che fossero così sviluppate.

Penso che questa esperienza mi stia facendo molto bene. Se fino a oggi non ho colto appieno questi lati di me, forse è perché sono sempre stata a contatto con persone che non tiravano fuori la mia essenza. Federico invece riesce a farlo, di questo sono molto contenta.”

“D: Chi è la prima persona a cui racconta le sue emozioni e quello che accade in studio oppure durante le esterne?”

“La prima a cui parlo è Ia mamma. È l’unica che, sin dall’inizio, ha appoggiato la mia decisione di prendere parte a Uomini e Donne, ed è anche I’unica persona di cui mi fido al punto da confidarmi su tutto. Lei non commenta più di tanto, si è sempre rivelata un’ottima ascoltatrice, sia che le parlassi delle mie questioni più personali, sia che si trattasse della mia vita universitaria… è un’ottima confldente e di questo non saprò mai come ringraziarla abbastanza.”

La mamma è sempre la mamma.

“D: Durante la vostra esterna in moto, stava per raccontare a Federico della sua ultima relazione ma non ha avuto modo di farlo. Cosa avrebbe voluto confessargli?”

“Ammetto che non mi aspettavo Ia domanda sugli ex al primo incontro, mi ha scossa un po’! (Ride). Comunque, a Federico avrei detto che la mia passata relazione è durata dai quindici ai vent’anni, quindi ha praticamente attraversato tutta l’adolescenza, il periodo in cui si forma il carattere di una persona, si cresce.

Per questo motivo il mio ex è stato una persona davvero importante e alla fine mi è dispiaciuto non poterlo spiegare a Federico… In fondo, non penso che si sia nemmeno trattato di vero amore: finché si è così giovani le relazioni si basano sull’amicizia, sulla fiducia e sulla sintonia. È veramente raro trovare l’amore della propria vita a quindici anni.”

“D: Tra lei e Alice ci sono stati dei momenti accesi, le è mai capitato prima di scontrarsi con una “rivale in amore”? E in generale, fa facilmente amicizia con le ragazze?”

“Normalmente non mi metto in competizione con le altre ragazze, anche perché tendenzialmente si esce perché ci si è già reciprocamente scelti, quando si è fuori dal programma. Non ho Ia pretesa di aver conosciuto solo ragazzi che appena mi hanno vista sono stati colpiti dal classico fulmine, ma so che erano convinti di uscire con me e di stare con me, senza pensare ad altre persone. Per quanto riguarda Io stringere amicizie, mi viene molto facile con entrambi i sessi, anche se forse mi trovo leggermente meglio a legare con i ragazzi, perché di solito trovo che le ragazze abbiano più esigenze a livello affettivo.”

La sua dichiarazione di essere orgogliosa e un po’ diffidente corrisponderà alla realtà?

“D: Ha ribadito più volte di essere una ragazza orgogliosa e un po’ diffidente. C’è qualche esperienza in particolare che l’ha resa così?”

“Questi tratti del mio carattere dipendono certamente dalle relazioni passate, soprattutto quelle di amicizia. Sono stata delusa molto spesso da persone che ritenevo importanti e a cui confidavo tante cose, questo mi ha portata a essere diffidente. Perché poi rimango davvero male, mi affeziono tanto alle persone: l’amicizia per me è come l’amore. Una volta che rimango ferita, mi rimane il segno nonostante tutto.”

“D: Com’era da bambina? Era una piccola peste oppure una principessina?”

“Sono sempre stata una peste e da bambina ero un disastro (ride). Qualsiasi cosa facesse mio fratello seguivo le sue orme, quindi ovviamente imitavo tutto quello che facevano i maschi. Sono stata il classico “maschiaccio” per tutte le elementari e per tutte Ie medie. Proprio tra gli undici e i tredici anni ho avuto qualche problema: ho subìto del bullismo perché é stato un periodo di confusione della mia vita dovuto a fattori esterni.

Alle superiori sono cambiata completamente: la passione per la moto e per gli sport ‘e rimasta, ma ho tirato fuori il mio lato femminile e in quel momento è stato come nascere di nuovo. E uscita Ia vera Carola, in tutta la sua bellezza interiore! Ho avuto un’infanzia complicata e ho cambiato parecchie scuole. Sono sempre stata una bambina diversa dalle altre e questo mi creava dei problemi, perché non riuscivo ad accettarlo. Ci ho messo praticamente diciotto anni ad accettare veramente chi sono.”

“D: Qual è la sua paura più grande?”

“Di getto risponderei quella di restare da sola, ma pensandoci bene non è proprio così, perché abito da sola da tre anni e mi trovo bene… Forse la mia paura più grande è il rimanere senza un appoggio: io sono una persona sicura perché so che se avessi bisogno di qualcosa potrei contare sulla mia famiglia o sui miei amici.”

Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. emerenzianail 09/11/2022 10:39

    Voi non potete capire quanto io apprezzi le persone non sdolcinate… sarà anche per questo che mi piace Carola. Non è stucchevole.

  2. NamelessAriannail 09/11/2022 13:44

    Grazie Paola THESUN 
    La sua intervista rispecchia il suo comportamento:
    non si mette in competizione con le altre ragazze;
    se la cava meglio con una pacca sulla spalla piuttosto che con un abbraccio;
    va in crisi davanti ai complimenti e se qualcuno di appena conosciuto le chiede di aprirsi. 
    Tutte cose spiegabili con il fatto che sia cresciuta circondata circondata dagli amici del fratello. 
    Apprezzo che sia molto meno convinta della rivale… ;) 

  3. eli78il 09/11/2022 17:40

    Questa ragazza mi piace e trovo interessante la dinamica tra lei e il tronista

  4. Martina Espiil 09/11/2022 17:59

    Non sono convintissima si possa incastrare con Federico e quindi trovare un punto d’incontro per andare avanti, ma mi piace tanto come persona. Apprezzo il fatto che dia valore a tutto ciò che fa e dice, mi piace il suo essere decisa ma misurata e soprattutto apprezzo l’eleganza con la quale fa e dice le cose, almeno fino ad oggi.

    Quindi è stata una bella scoperta e si merita il meglio THESUN 

Lascia un commento