Luca Salatino risponde a Soraia Allam: “Chi ha una coscienza la adoperi”

La risposta di Luca Salatino a Soraia e il suo punto di vista sulla rottura

Luca Salatino oggi risponde sul magazine di Uomini e Donne all’intervista rilasciata da Soraia Allam la scorsa settimana (la potete rileggere QUI). L’ex tronista vuole puntualizzare un paio di cose dette da lei non proprio veritiere.

Innanzitutto ci tiene a specificare che lei lo ha ferito, e che il suo amore era talmente grande e vero che rimarrà sempre nel suo cuore. E’ deluso perchè ha fatto di tutto per salvarlo ma non ci è riuscito. “In amore non ci sono colpevoli, si vince e si perde insieme” dice. Poi racconta come è finito il loro:

«È molto semplice: secondo me Soraia non mi amava più da almeno due mesi.

Sia chiaro che non gliene faccio una colpa, perché nessuno deve essere incolpato se non prova più un sentimento, e non avrei mai voluto che lei si sentisse in dovere di stare con me solo per il fatto che avevo lasciato un programma televisivo per raggiungerla.

Ma quando sono uscito dalla casa lei mi é sembrata quasi infastidita e col tempo si è creata una situazione tesa tra noi, che mi ha fatto stare male: mi diceva che era nervosa per questioni legate alla casa di Como, quella che sarebbe dovuta diventare la nostra casa (si commuove), ma io vedevo che non c’erano più Ie attenzioni di prima.

La situazione mi ha reso molto insicuro e forse questa insicurezza ha tirato fuori il mio lato peggiore…

Ammetto di esser stato geloso di Soraia.

Ma questa sensazione negativa nasceva dalle incertezze e dalle mancanze del nostro rapporto in quel momento: lei era insofferente e io mi sentivo sbagliato da tutti i punti di vista!

Anche i miei gesti d’affetto non andavano più bene, mi diceva che ero “appiccicoso”, evitava i contatti flsici con me e una persona innamorata non si comporta in questo modo.

Malgrado questo ho sempre cercato di lasciarla libera e recuperare la relazione, però purtroppo le mie sensazioni erano giuste: alla fme mi ha detto che non provava più nulla per me».

Poi racconta come é stato il momento dell’addio…

«Eravamo a Como e io ero appena arrivato in treno da Milano. Finalmente raggiungo quella che doveva essere anche casa mia e stavamo per mangiare una cosa insieme, quando lei mi ha guardato negli occhi e mi ha detto: “Non provo più niente per te”.

Ho pianto, sono andato via e mi sono venuti a prendere dei miei amici che erano a Milano. Ho provato a recuperare Ia situazione prima di andare, le ho proposto di passare due giorni in totale spensieratezza e di cercare una strada… ma nulla».

Lui non pensava che sarebbero arrivati ad una rottura, anche perchè lei gli diceva di fidarsi, che quei momenti no sarebbero sicuramente passati. Dice di essere stato lui ad annullarsi per lei e non vicerversa come lei ha raccontato. Il gesto di trasferirsi e cambiare completamente vita lo ha fatto anche per questo amore. Lei però non gli è stata sufficientemente di supporto. Dargli “degli amici e una palestra” non significa donare ciò che si ha dentro.

Non si pente comunque di nulla, anche se uscito dal GF Vip non stava bene. E’ stato probabilmente troppo geloso in alcune occasioni ma perchè lei non gli dava più certezze nel rapporto. Ma un amore vero non finisce davanti ad un periodo negativo. Evidentemente lei non era veramente innamorata. Poi risponde alle accuse di lei di aver aggiunto ragazze sui social:

«|| sottolineare che ho aggiunto delle ragazze sui social è fuori luogo. Devo forse rimanere aggrappato a una persona che non mi ama più? Non sono ancora uscito con nessun’altra, perché devo ancora metabolizzare ed elaborare un dolore grande, ma adesso sono libero di conoscere e par|are con chì desidero».

Ci tiene a precisare che non è cambiato a causa delle telecamere. Continua a fare il cuoco, ha scelto di abbandonare la tv (lasciando il gf). Forse a cambiare è stato qualcun altro, “chi ha una coscienza la adoperi” chiosa. E’ stato molto male per due mesi, ora inizia a stare meglio. Sta cercando casa e ha trovato lavoro in un ristorante romano dove si trova molto bene.

Un giorno magari ritornerà anche l’amore. Noi glielo auguriamo.

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Marottail 12/05/2023 13:14

    Gli credo ma non lo faccio santo, perchè anche lui durante il trono e post trono non sembrava proprio preso da lei

Lascia un commento