La vicolina che più indovina 2020 è…

Allora ragazze, dall’ormai lontano 22 novembre, abbiamo finalmente l’esito finale del torneo “LA VICOLINA CHE PIU’ CI INDOVINA! ” ( relativo ai troni di Roberta e Nicole ( gli altri due erano già conclusi)

14 concorrenti effettivi in gara, che hanno risposto alle quattro domande —— cominciamo dall’ultima : lo share della scelta (chiamiamola così per fare presto) di Nicole è stato il 25,2 % , altissimo…le due puntate di scelta di Roberta hanno dato la prima il 20,9%, la seconda 22,1 % ( media 21,5 % ) —quindi vince nettamente  Nicole , e la risposta esatta l’hanno centrata ben 13 partecipanti su 14 !!!!!!!!!!!!!!

l’esito dei due troni :   NICOLE HA SCELTO CIPRIAN , risposta centrata da TUTTI I CONCORRENTI 

ROBERTA HA SCELTO SAMUELE : e qui la prima sorpresa: la risposta esatta l’hanno beccata solo TRE GIOCATORI SU 14!!!!!!!!!!!!!

la quarta domanda: LA SCELTA E’ STATA DI TIPO CLASSICO  X ROBERTA, cosa centrata da tutti...MA NON QUELLA DI NICOLE …e questa risposta( la scelta NON  classica di Nicole) l’ha azzeccata  SOLO UN CONCORRENTE ( che si mette in saccoccia quei 30 punti, che poi sono serviti per vincere il torneo )

ricordiamo che, a parità di punti, vale il momento di postazione del voto …PREVALE CHI HA VOTATO PRIMA, anche se si tratta di minuti ( non potevamo fare altro, per creare discriminante )

ebbene, prima di indicare il nome di chi ha vinto, mi viene in mente una frase -cult detta dall’ “inventore” pazzoide nel film RITORNO AL FUTURO ( il primo) …ovvero:  “sorprendente !  Ho inventato qualcosa che funziona!!! ” —–la correggo e dico: Sorprendente !  Ho vinto un torneo a cui ho partecipato!!!

Ebbene sì, avrei vinto io , Nerio, avendo centrato tutte e quattro le riposte!  insomma, per una volta, i guru ( o presunti tali), me li infilo nel taschino! aver azzeccato la scelta NON classica di Nicole , è roba  roba da VEGGENTE! ——-Però ho usato il condizionale …”AVREI VINTO”…in quanto, fin dall’inizio, dissi a Monica che io partecipavo per divertirmi, ok, ma non mi ritenevo ufficialmente in gara …d’altronde il nome stesso del torneo è al femminile !

Onde x cui, togliendomi dalla classifica , vince la seconda classificata, che è ADELAIDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alla quala facciamo un applauso ! insieme a me e Lavinia è l’unica ad aver azzeccato la scelta di Samuele  ( insomma, al 22 novembre Luca era gettonatissimo) …però Lavinia ha avuto tre punti di penalità pe raver votato in ritardo —-segue un gruppone di ben sette vicoline a quota 45 punti, e allora la terza è stata quella delle sette che ha votato per prima

quindi ecco la classifica definitiva

1) NERIO  : p. 83   ( ma fuori concorso) —quindi : 

***************************

ADELAIDE : P. 65 ( la Vicolina che più ci indovina) 
LAVINIA : P. 62
EMERENZIANA : P. 45  ( ma primissima a votare )                         questo sopra il podio *******************************
BINAURAL : P. 45 , a pari merito con EFFE—MERY1307—LUN 44—HANNA 87—MONICA

10) STELLA 95 : P. 42

11) SKYBLU—ELI78 : P. 39

13) ALEDA 89 : P. 14

***********************************

Io e Monica vi ringraziamo per aver partecipato!!!!!!!!!!!!!!

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. lun44il 15/01/2022 16:34

    4 senza aver visto nemmeno una puntata FACEPALM conosco i loro volti solo dai vostri articoli HAHA qujndi è andata bene HAHA

  2. binauralil 15/01/2022 18:24

    Mi accontento! (iuppi) E soprattutto sono contenta di aver sbagliato la previsione su Roberta e che alla fine abbia scelto quel tesoro di Samuele! (handshake) 

  3. Adelaideil 15/01/2022 23:36

    Congratulazioni Nerio, sei tu a tutti gli effetti il vero vincitore THESUN
    Grazie per creare sempre giochi che ci fanno divertire KISS

  4. mery1307il 17/01/2022 23:01

    Bravo Nerio !!! BRAA
    Io mi accontento di un 4 posto (iuppi)

Lascia un commento