#uominiedonne Sonia Lorenzini ospite a Radio Radio: “Per Emanuele Mauti ho fatto tante rinunce ma è stato un abbaglio, mi ha deluso.” E lui offeso replica così…

#uominiedonne Sonia Lorenzini ospite a Radio Radio: “Per Emanuele Mauti ho fatto tante rinunce ma è stato un abbaglio, mi ha deluso.”SONIA E EMANUELE

Sonia Lorenzini ha parlato della sua nuova vita da single e della sua storia d’amore ormai finita con Emanuele Mauti, ieri durante il programma radiofonico “Non Succederà Più” condotto da Giada Di Miceli.

Sonia dopo aver scelto Emanuele Mauti si è trasferita a Latina per convivere con lui e dare concretezza ai loro progetti, subito dopo la rottura però è ritornata nella patria natìa.

La sua scelta, come fa notare la conduttrice, è stata fortemente voluta e di pancia. Sonia dichiara che lei non conosce le mezze misure, parte sempre molto convinta e decisa e non ci ha pensato due volte ad andare a convivere e annullare tutta la sua vita. Sostiene che se non si fanno per amore per cosa si dovrebbero certe pazzie!? Lo rifarebbe altre mille volte perché quando lei prende le decisioni, è sempre molto convinta di quello che fa, quindi non si pente mai di nulla, non si possono avere rimpianti.

La loro storia è durata un anno. Non è stato facile perché non si tratta di allontanarsi da casa di 60 km, si deve rivoluzionare completamente la propria vita, i propri effetti, le proprie abitudini, richiede tanto sacrificio. Lei è una persona che ama molto il contatto, già la mancanza di un abbraccio di una persona che per lei è un punto di riferimento, la portava a star male però per amore è stata pronta a tutto.

Giada a questo punto parla della fine della storia, del fatto che in molti si erano affezionati alla loro relazione, e che sono stati proprio i due ex fidanzati a comunicare la rottura su Instagram. Sonia spiega che inizialmente cercavano di mantenere la massima riservatezza per una situazione delicata che stavano affrontando, successivamente si sono resi conto che essendo personaggi televisivi, le persone che li seguivano giustamente si facevano tante domande. Hanno deciso così di annunciare la fine della loro storia, cercando di dare per quanto possibile delle spiegazioni plausibili. La relazione non andava da tempo, ma hanno cercato di risolvere in tutti i modi le incomprensioni che esistevano tra di loro, forti incompatibilità caratteriali che non sono più riusciti ad affrontare da un certo punto in poi.

Quindi il sentimento è scemato in seguito a queste incomprensioni. La Lorenzini ha spiegato che provare un amore forte a volte non basta, l’amore richiede sacrificio, impegno ed a volte bisogna scendere a compromessi per venirsi incontro, purtroppo per loro non è andata così se tutto è andato a deteriorarsi. Giada è ritornata sul fatto che lei di sacrifici ne ha fatti tanti, quindi le chiede se è dipeso tutto da Emanuele. L’ex tronista dice che forse lui non si è reso completamente conto di quanto lasciare tutta una vita alle spalle sia difficile. Lei si è adattata allo stile di vita di lui, ma la cosa non è stata contraccambiata.  A parole si è bravi ma nella realtà è diverso, più che non apprezzarle lui non le ha capite queste rinunce, evidentemente le ha date per scontate, ma comunque tra di loro ripete c’erano delle forti incompatibilità caratteriali.

Giada chiede che tipo di incompatibilità e problemi ci siano stati, Sonia non vuole scendere nel dettaglio ma spiega che all’inizio era accecata dal sentimento che provava, quindi determinate cose neanche le vedeva in maniera razionale e lucida,  andando avanti nel tempo i problemi sono diventati sempre più grossi, avevano diversi modi di parlare  e di ragionare.

Si chiede una spiegazione ad un suo vecchio igstory

“Ho perso il conto delle volte in cui speravo di sbagliarmi e invece niente… Ho sempre ragione io! Bella dote di m…. l’intuito!”

Emanuele in base ciò pare abbia risposto scrivendo:

“Sono uno str….. Si è vero però guardami negli occhi perché con quelli non mento”.

Un botta e risposta che noi avevamo ben documentato QUI

Sonia afferma che non sono state coincidenze. Dopo la separazione secondo lei, lui è stato incoerente, a suo avviso poco carino, lei si è limitata nel parlare della fine del loro amore rimanendo sempre sul vago mentre lui no, e quando ha pubblicato un elogio rivolto a lei in realtà non le ha fatto piacere, certe cose hanno pià valore in privato. A suo dire lui si è impegnato poco nella relazione, ma aggiunge che questo è il suo punto di vista, alla fine quando una relazione finisce la colpa è di entrambi.

Secondo la conduttrice in una coppia c’è sempre quello che è innamorato più dell’altro, in questo caso era Sonia a suo giudizio, quest’ultima non crede che sia così, semplicemente lei si è impegnata di più nel rapporto. In questi giorni si vocifera che lui si stia consolando con l’influencer Giorgia Cipolla (siamo stati i primi a darne l’annuncio QUI). Alla domanda su cosa ne pensa, Sonia ha risposto che ormai la loro storia è finita, che lui è bello e giovane e quindi può avere le sue storie.

Conferma infine di non essere più innamorata, con il tempo ed i problemi l’affetto è scemato, troppe delusioni. È stata lei a decidere di andarsene, ma comunque la scelta è stata accettata anche da lui, quindi di comune accordo, quando ci sono questi tipi di situazioni è sempre la donna a prendere una decisione.

Poi Sonia commenta l’intervista che Emanuele ha rilasciato qualche giorno fa (potete rileggerla QUI), in cui dichiarava di voler trovare una persona in grado di stargli accanto.

“Emanuele  è una persona molto quadrata su certe cose, poco aperta di mente, gioca a pallanuoto quindi è molto rigido, vede le cose in un certo modo sempre dritto sulla sua strada, convinto di avere sempre ragione probabilmente ha bisogno di una persona che lo assecondi, che gli dica sempre sì”.

Poi sottolinea che la sua ultima frase era ironica. Emanuele sempre in quell’intervista aveva dichiarato che Sonia alzava troppo la voce quando si innervosiva. Lei ha ricordato che mezza Italia sa come il suo tono di voce sia alto,  quando si arrabbia si alza di un altro tono, tutto qui.

Oggi la ragazza è in una fase di rinascita, è un po’ scombussolata perché ha vissuto un anno e mezzo sui treni e negli hotel, in seguito alla sua partecipazione al programma Uomini e Donne, ha vissuto intense emozioni, poi hai continuato con la relazione, poi il trasloco e adesso si ritrova a riprendere in mano la sua vita. È tornata a Mantova, prima dai suoi genitori e ora vive da sola. Sogna l’amore, di trovare il ragazzo adatto per lei.

“Emanuele è stato un abbaglio”,

questo è il rischio che corre chi crede troppo nelle cose che fa, è rimasta delusa ma si sta riprendendo. Sonia ha dei progetti, vuole intraprendere un corso di recitazione.

Emanuele dopo aver ascoltato l’intervista ha deciso di replicare a modo suo, a mezzo instagram

Speriamo si trovi un punto d’incontro e si vada avanti ognuno per la sua strada…auguri ragazzi!

VIDEO INTERVISTA

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Violet90il 04/02/2018 14:41

    Sonia però le rinunce le hai fatte x tua scelta.. Nessuno ti ha puntato una pistola alla tempia. E poi che doveva fare Emanuele mollare un lavoro sicuro e la sua squadra di pallanuoto per venire a vivere a casa dei tuoi? Dai su hai quasi trent’anni ragiona un po’ di più!

  2. safari92il 04/02/2018 14:56

    Ah ora iniziano POPCORNS POPCORNS

  3. Missy09il 04/02/2018 14:59

    :| pensavo volessero evitare questi botta e risposta. Mi sbagliavo ALPEGGIO 

  4. sarah_michelazziil 04/02/2018 16:41

    Da amore folle ad abbaglio c’è la stessa distanza che c’è tra Mantova e Verona! Vai Sonia!

Lascia un commento