La vicolina Lolly dice la sua su Andrea Cerioli: Conoscevo Andrea dal gf ed era il mio mito, ma ora non più…la pulita è Sharon!

“…Poi decisi di contattare Giada, la sorella di Andrea, per avere la conferma che lui stesse a Bologna perché volevo andare da lui … Ho anche contattato tutti i suoi amici più stretti per sapere dove si trovasse Andrea …ma anche lì non ho ricevuto alcuna risposta….”

“… Ieri, esattamente poche ore dopo la fine della mia partecipazione una persona ha fatto la scelta di sorprendermi volendo spiegazioni, parlarne e discuterne da persone umane. Mature.. “

Queste parole sono il sunto del mio pensiero sul trono del Cerio .. le parole di Sharon su ciò che è accaduto dopo l’abbandono di lei che ha segnato il giro di boa nel loro rapporto, le parole di Andrea dopo la non scelta.
Una porta sbarrata, una porta aperta …

Che il mio pensiero non sia affatto imparziale è chiaro: non faccio finta di non essere di parte perché non lo sono. Ho guardato con distacco gli altri troni ma sono rimasta troppo colpita da Sharon da poter essere accusata di non essere obiettiva.
Conoscevo Andrea dal gf: il mio mito … la prima settimana eh, perché come il cerio è passato dalla cantina alla casa ha perso punti alla velocità della luce. Il ragazzo spiritoso si è trasformato in un personaggio di una pesantezza assoluta! Ed è stato un peccato ma ero convinta che se Andrea si fosse avvicinato a persone diverse magari sarebbe stato più leggero. Per cui ho cominciato a vedere il trono con la massima disponibilità a rivalutarlo .. in fondo il suo lato simpatico mi piaceva!
Ma con tutta la buona volontà ho trovato che fosse esattamente lo stesso personaggio visto al gf. Con tutti i suoi limiti. Una totale incapacità di accettare qualunque critica a meno che non venga da persone di cui riconosce l’autorità. Una assoluta e infantile incoerenza che se a piccole dosi fa tenerezza, in dosi massicce è di una pesantezza unica. Pavone come pochi, del resto se uno non lo è non va a sedersi sul trono e a farsi corteggiare: ma quanto gli piaceva vedere ogni settimana arrivare nuove corteggiatrici e tenerle senza avere alcun interesse solo per allargare sempre di più la platea?

Il percorso che ha fatto è palese: partito in quarta con Sharon, era talmente propenso nei suoi confronti che non eravamo in pochi a pensare ad una scelta rapida .. fatta di pancia, come più volte lui ha dichiarato di agire. E invece ha lasciato che dalla pancia la scelta passasse per la testa .. peccato non la sua. E il percorso si è trasformato. Non tanto perché avesse dei dubbi suoi ma perché glieli inculcavano. Sicuramente la redazione, che non poteva permettere che la scelta fosse prematura né il suo coinvolgimento troppo palese. Alla luce dei fatti, che peraltro sono in continua evoluzione, si aggiungono al mosaico molti tasselli che evidenziano come anche persone a lui vicine abbiano avuto in questa vicenda un ruolo non secondario. E questa è solo la conferma di una delle 3 i … immaturo, perché un uomo, che voglia costruire una storia o scegliere il medico di famiglia, non si fa manipolare. Da nessuno. Continuo ad essere certa che quello che aveva costruito con Sharon fosse speciale: non sono una visionaria che vuole la storia a tutti i costi, anzi .. mi ha talmente colpito Sharon che augurarle il Cerio non sapevo se fosse un bene per lei e alla luce dei fatti le è andata di lusso.

In ogni modo, Andrea quando ha tirato troppo la corda, ha contribuito alla rovina di quello che sino a quel momento era stato uno splendido percorso. Forse la reazione di Sharon quando se ne è andata è stata poco matura, ma mossa da lui questa è una critica boomerang .. Da lì però Andrea ha preso il copione che gli hanno scritto, ha fatto un po’ di variazioni per personalizzarlo e in questo modo ha fatto un gran casino! Perché non mandarla via se l’interesse non era più lo stesso? Perché andarla a riprendere se non riteneva che lei fosse interessata a lui come prima? Perché insinuare che a lei interessasse il contesto quando sui social Sharon brillava per la sua assenza? Perché contestarla se aveva delle reazioni e contestarla se non aveva reazioni? Perché arrivare a sfinirla a furia di pipponi, lasciandola massacrare anche dall’usciere degli studi? Bastava dire basta invece di insistere millantando un interesse che, a suo dire, forse era andato scemando ma non era svanito. Forse l’ha tenuta perché “sul web Andrea-Sharon spopola”? Forse il cuore diceva una cosa e il formicaio intorno un’altra?
Lo scopriremo.
Col tempo lo scopriremo perché c’è qualcuno che nella sua stupidità non vede l’ora di dar fiato alle trombe .. non ci vorrà molto a capire i retroscena. Perché l’unica cosa certa è che il trono di Andrea era un po’ troppo affollato ..
Se la sua decisione era una non scelta, l’avrebbe portata avanti fino in fondo. Far credere che la corteggiatrice che meno gli piaceva gli abbia fatto una sorpresa è trattare il pubblico da idiota (che poi i fanatici gli direbbero bravo anche se appiccasse fuoco al Colosseo è un altro discorso): è palese che esistessero contatti tra lei e la sua famiglia (se non tra lei e lui) e qualunque smentita non sarebbe credibile visto le troppe tracce sui social. Così come non è credibile quel video strappalacrime lasciato a favor di telecamere dopo l’abbandono. E quello che lo conferma una recita, è la spocchia del messaggio al popolo il giorno successivo. ‘Take it easy’ .. Take it easy??? proprio tu lo dici che sei stato un macigno e hai trasformato un programma leggero e divertente in uno psicodramma?? Ma smettila!! A volte aver il buon gusto di tacere non guasta. E’ vero che non poteva dire ‘sapete, ho mollato perché ho fatto una non scelta strategica’, come non poteva dire che il tutto è stato organizzato da lui con la fattiva collaborazione del suo entourage. O meglio, poteva dirlo ma faceva la figura del vigliacco senza attributi. Ai miei occhi non è che così facendo abbia dimostrato di averli, ma ho una tale disistima di costui che poco cambia.
Perché non è stato chiaro .. Andrea non è stato molte cose e il non essere stato chiaro è quella che forse gli rimprovero di più.
Quella che ne esce pulita è Sharon.

Sharon dal comportamento limpido anche quando ha sbagliato

.
Sharon che è stata portata all’esasperazione da uno a cui fondamentalmente di lei non importava nulla e nonostante questo chiede per lui rispetto.

Sharon che in quello studio è uscita per quella che è: una ragazza semplice, che ha vissuto un sogno. E che nel suo assordante silenzio dà lezioni di dignità.

La Lolly

Leggi anche...

Lascia un commento