Intervista a Francesco Monte, finalmente apre il suo cuore e confessa il dolore provato per le mendaci accuse di Eva Henger, la querela? Ecco tutta la verità…arrivano anche le prime dolci parole per la sua fidanzata, Giulia Salemi…

Intervista a Francesco Monte, finalmente apre il suo cuore e confessa il dolore provato per le mendaci accuse di Eva Henger, la querela? Ecco tutta la verità…arrivano anche le prime dolci parole per la sua fidanzata, Giulia Salemi…

francesco monte e giulia salemi 4

“Fuori dal reality le cose tra noi vanno decisamente meglio.”

Francesco Monte si è concesso ad una lunga intervista sul settimanale “Chi” in edicola questa settimana, molti i temi trattati, dal rapporto che lo lega alla fidanzata Giulia Salemi al dolore provato nell’ultimo anno per le mendaci accuse di Eva Henger in relazione al “canna-gate”, buona lettura:

“D: Da piccolo avrebbe voluto fare il broker finanziario, mentre oggi il promettente Francesco Monte studia e sogna di lavorare nel mondo del cinema.”

“Il futuro? Lo guardo con sospetto. Preferisco vivere il presente perché la vita, tra gioie e dolori, mi ha insegnato che le cose possono cambiare da un momento all’altro.”

“D: Il suo presente, però, è rimasto uguale. È passato un anno e siamo ancora a parlare di lui e di Eva Henger che durante L’Isola dei famosi edizione 2018 lo accusò di aver fumato degli spinelli, spingendolo al ritiro dal reality. Al ritorno in Italia, Monte ha querelato l’ex pornostar.

“Se ne continua a parlare non per scelta mia. Lo si fa in tv e a mezzo stampa, mentre io mi limito ad aspettare. Quello che dovevo fare è stato fatto e ora mi affido solo alla giustizia.”

“D: Domanda. Perché la querela è arrivata solo ora?”

“Questa è una domanda alla quale non saprei risponderle. Qualcuno ha pensato che fosse una scelta strategica quella di farla arrivare in concomitanza con la partenza della nuova edizione de L’Isola dei famosi, ma non è così. La querela per diffamazione nei confronti della signora Henger è datata marzo 2018 e sulla notifica, personalmente, posso farci ben poco.”

“D. Lei non ne ha mai parlato pubblicamente.”

“Ho preferito che la situazione prendesse un’altra piega e che a parlare fossero solo i miei legali. Non sono mai stato in cerca di visibilità e non sono nemmeno uno di quelli che crede nel purché se ne parli. Preferisco andare in tv per parlare di me, del mio lavoro e non di accuse totalmente infondate.”

“D. Qualcuno ha parlato anche di una querela a Domenica Live.

“Io, per diffamazione, ho citato solamente la signora Henger. Tutto il resto è televisione e mi dispiace che la conduttrice del programma abbia ironizzato su un’inesistente antipatia nei suoi confronti. Io sono un pacifico per natura. Pensi che non ce l’ho nemmeno con la mia controparte.”

“D: Ce l’avrà sicuramente con alcuni suoi ex compagni di avventura, visto che hanno promesso di sostenere la sua controparte.”

“Mi creda: sorrido all’idea che alcune persone cambino idee e versioni in base alle situazioni.”

“D: La sua controparte ha fatto sapere che non ha ancora detto tutto.”

“Sono curioso di sapere cosa avrà ancora da dire, ma non temo più nulla. Oramai sono pronto a tutto.”

“D: Ragionando per assurdo e ipotizzando che quanto affermato dalla Henger sia vero, lei, nella stessa situazione di Eva, come si sarebbe comportato?”

“Come mi comporto abitualmente. Credo fortemente nel vivi e lascia vivere, a patto che questo non danneggi nessuno.”

“D: E a lei, questa situazione, ha fatto male?”

“Molto più di quello che si possa immaginare. Psicologicamente è stata devastante, sia per me che per chi mi stava intorno.”

“D: Suo padre, ad esempio?”

“È stato molto male e questa cosa non me la perdonerò mai. Sentiva anche lui, sulla sua pelle, lo stesso dolore che provavo io.”

“D: Ha mai pensato, nei momenti bui, a cosa le avrebbe detto sua madre?”

“Mamma sarebbe stata sicuramente in apprensione ma, allo stesso tempo, mi avrebbe esortato a continuare. Lei era una battagliera con un forte senso della giustizia e su questo, mi creda, siamo sempre stati molto simili.”

“D: Tutta questa faccenda te- me possa averla danneggiata in qualche modo?”

“Certo che sì, e sotto ogni punto di vista. C’è stata gente che, dal nulla, si è sentita in diritto di offendermi con epiteti che andavano dal “drogato” al “tossico”, solo perché qualcuno, in tv, si è permesso di diffamarmi. Fortunatamente l’esperienza al GfVip mi ha permesso di farmi conoscere per quello che sono realmente.”

“D: Dal mondo social ha sentito più l’appoggio o il dissenso?”

“L’appoggio abbinato a un affetto incondizionato. In un anno dove ho scelto volutamente di mantenere il silenzio, i miei seguaci sono stati la mia risposta.”

“D: Giulia Salemi, la sua fidanzata, cosa pensa a riguardo?”

“Crede in me, conosce la verità e anche lei attende fiduciosa.”

“D: Nessuno credeva in voi…”

“Eppure ora stiamo insieme da un bel po’. Il pubblico, o quantomeno un certo tipo di pubblico, è abituato al tutto e subito, quando nella vita reale non è necessariamen te così. A me Giulia è sempre piaciuta, ma dovevo tener con to anche delle paure e delle debolezze che avevo. E si sa che certe paure tornano a farci visita non appena si incontra qualcuno di speciale.”

“D: Anche Fabrizio Corona, in un’intervista rilasciata a iLoft, ha messo in discussione la sua storia con Giulia.

“Fabrizio ne ha dette tante mentre ero nel reality. Ha parlato di scimmiottamenti da parte mia e di strane telefonate, quando la verità era un’altra. Ci siamo sentiti più volte, ma solo per lavoro.”

“D: Ha parlato anche di un messaggio che lei avrebbe inviato a Silvia Provvedi, allora fidanzata di Corona, dove face va intendere accordi e strategie.”

“Io, Silvia e sua sorella Giulia ci conosciamo dal 2015, quando parteciparono a L’Isola dei famosi assieme alla mia ex Cecilia Rodriguez. Le ho inviato un sms poco prima della partenza del programma, è vero, ma non credo ci fosse nulla di male nel farsi un in bocca al lupo generale.”

“D: Il futuro con Giulia, invece, come se lo immagina?”

“Abbiamo deciso di vivere giorno per giorno. Senza starci a ragionare troppo. Da quando siamo fuori dal reality le cose tra di noi vanno decisamente meglio. Non conviviamo ufficialmente, ma è un po’ come se lo stessimo già facendo.”

Cosa pensate delle sue dichiarazioni?

Leggi anche...

Commenta anche tu questa discussione...

  1. Hanna87il 13/02/2019 14:11

    Sul canna gate già abbiamo detto e ridetto per cui anche basta. Ora vediamo come andrà a finire.
    Ha definito Giulia speciale LOVE da quando sono fuori li vedo molto affiatati e carini

  2. oceanoil 13/02/2019 14:46

    Ad Eva non sembrerà vero, avrà fatto i salti di gioia, pensa che per rispondere a questa intervista si farà una decina di puntate a pagamento dalla loro amichetta protrettice!!!!
    Non se ne può più! Che parlino adesso attraverso il tribunale e se ne stia zitta perché lei l’ha infangato per un anno senza in vero contraddittorio, ha scatenato la cattiveria di tutti i social e lui ha fatto questa intervista dopo un anno. PUNTO

  3. Marottail 13/02/2019 14:52

    Nonostante non apprezzi particolarmente Monte, spero vinca la causa contro la Henger DENTI

  4. @le 20il 13/02/2019 15:22

    purtroppo una vana speranza, continuerà a parlarne in tv come ha sempre fatto (zz)

    oceano: Che parlino adesso attraverso il tribunale e se ne stia zitta

     

  5. Daria82il 13/02/2019 16:53

    La querela l’ ha fatta a Marzo e mi vien da sorridere pensando ad Eva che qualche mese fa ironizzava dicendo che forse lui aveva sbagliato indirizzo xche’ non le era arrivata nessuna querela, convinta che ormai non arrivasse piu’ ed invece non ha considerato i tempi della giustizia italiana.

Lascia un commento