A tu per tu con il Vicolo: Andrea Cerioli e il mistero del profilo IG rubato…è davvero un espediente per eliminare Valentina Rapisarda dalla sua vita? By una Vicolina

Andrea Cerioli e il furto della sua pagina a “Tu per Tu con il Vicolo”…

Oggi una dolce Vicolina ci ha inoltrato un articolo in risposta a quello pubblicato qualche giorno fa da noi e relativo al furto del profilo IG di Andrea Cerioli (lo trovate QUI: Andrea Cerioli, gli hanno rubato e rinominato il suo profilo Instagram, ecco cos’è successo…aiutiamolo a riottenerlo! ), con lei le cose non erano iniziate bene in quanto ci muoveva un’osservazione piuttosto forte: “Perché avete pubblicato su IG la pubblicità al nuovo profilo di Andrea?”.

Dopo averle spiegato che anche a noi in passato era successa la stessa identica cosa e di quanto lavoro ci sia dietro alla crescita di un profilo social e del dispiacere che ci possa essere nel perderlo, lei ha condiviso con noi il pensiero che la portava ad essere diffidente sulla questione…risultando enormemente più informata di noi, le abbiamo chiesto se avesse il desiderio di scrivere qualcosa, ritagliandosi sul nostro forum lo spazio per far sentire la sua voce.

La premessa è questa e il frutto del suo lavoro è il seguente, buona lettura:

Come sapete al povero Cerio hanno rubato il profilo IG, quello che mi ha colpito è stata la sua reazione a tale deprecabile furto. Che fine ha fatto l’Andrea polemico?

Dov’è finito quell’Andrea che di recente scriveva “…evidentemente a qualcuno va bene che tu scriva continuamente cattiverie su di me…” (riferendosi all’ex)?

O quello che a gennaio per una multa aveva scritto un “papiello” acceso? E quello che se la prendeva a muso brutto col Grande Fratello per un video ironico?

Perché in questa circostanza non c’è stato nessun duro attacco all’hacker? Hacker che a caldo sua sorella aveva apostrofato come “fenomeno da baraccone” e “piccolo personaggio”.

Questa volta Andrea stupisce tutti e fa solo una dismessa e sottotono richiesta “…se avete tempo e voglia vi chiedo una piccola cortesia…”, che non viene neanche messa più di tanto in evidenza (quella di segnalare il profilo rubato).

Chi si era subito prodigato per correre in soccorso al poveretto derubato non viene neanche informato di tutti i vari cambi di nomi per segnalare ulteriormente la cosa.

Un po’ svogliato come atteggiamento, sarà perché il Cerio era troppo amareggiato e rassegnato per il furto subito? Di sicuro non era dispiaciuto di vedersi cancellate le foto con l’ex, e le parole a lei dedicate, infatti ha approfittato della situazione per smettere di seguirla sul nuovo profilo!

Ora per il cerio è iniziata la grande mobilitazione per sponsorizzare il suo nuovo profilo (da qui il chiarimento richiesto con noi ndr).

Il post che informa sul nuovo profilo è in evidenza e parenti e amici a far pubblicità accompagnando il tutto da incoraggiamenti, la caccia ai followers è evidentemente più interessante e impegnativa del recupero di un vecchio profilo, ora in vendita con i suoi rimanenti 551k followers!.

Questo non vuol essere un articolo, ma solo il resoconto dei fatti, senza eccedere nei toni, naturalmente dal mio punto di vista…

Apprezziamo il tuo scritto e la serietà nel rispettare l’impegno preso, il messaggio che volevi far passare è comprensibilissimo, noi ti possiamo dire che all’epoca ci chiesero un riscatto per renderci la nostra pagina FB ma non cedemmo al vile gesto, aprimmo un altro profilo e la nostra storia è il presente dove tu hai avuto modo di scriverci, poi ci venne ridato anche il vecchio vedendo che non avrebbero guadagnato nulla.

E’ naturale che se il tuo profilo è il posto dove tu lavori, le circostanze potrebbero portare a decisioni drasticamente diverse…c’è da dire però che ora il vecchio profilo ha cambiato nome ed è diventato una pagina fans del Cerioli, sta postando foto vecchie di Andrea quindi trattasi di appropriazione illecita e uso di cose private, come si fa a non arrabbiarsi per questo?

Partendo dalle considerazioni fatte dalla nostra amica che pensiero vi siete fatte su tutta questa storia?

Sfruttiamo questa occasione per rammentarvi che il vicolo è sempre aperto al dialogo e agli articoli (attinenti o meno ai nostri contenuti) che vi sentirete di voler proporre…  (flower) 

Leggi anche...

Lascia un commento