Intervista esclusiva de ilvicolodellenews.it ad Alessandro Basile ex corteggiatore di Uomini e donne: Mi sveglio pirata tutti i giorni. Divento principe quando ne vale la pena.La bestemmia? Si sbaglia, si chiede scusa, si impara, si cresce..Rossella Intellicato?Le voglio bene!

Alessandro Basile, il pirata che solca i mari dei cuori delle belle donne…troverà mai un porto sicuro?

Chiedo l’intervista al Basile con poche speranze lo ammetto…prima gli scrivo su instagram, poi la butto lì su Fb almeno le vicoline che tanto lo amano e lo seguono dall’inizio non potranno dirmi “Capa non fare la strunz, intervisti sempre tutti e non ci intervisti il nostro pirata?” Di punto in bianco mi risponde, accetta di buon grado…unica condizione: NO DOMANDE SCONTATE PERCHè IO NON SONO SCONTATO.

Beh, lì mi sono detta: cavolo! Ma vuoi vedere che sono incappata davvero in un UOMO? Non vuoi domande scontate caro Alessandro, beh sei planato sul sito giusto, di noi se ne dicono di ogni (ma quanto ci leggono però?!) ma mai che siamo scontate, e speriamo di avertelo dimostrato con queste domande che le ragazze hanno pensato per te ;)

Alessandro per Vicolo

1. Uomini e donne è stata la tua prima esperienza televisiva? Cosa ti ha spinto, così pacato e tranquillo, ad entrare in un programma come “Uomini e Donne” in cui i toni si alzano spesso? Sei sempre così posato nella vita di tutti i giorni? Se c’è, qual è la cosa che più ti fa alterare e alzare i toni?

U&D è stata la mia prima esperienza televisiva. E’ stata un’opportunità che mi era già capitata qualche anno fa ma ero fidanzato.. poi in una domenica qualunque di qualche mese fa, sono stato ricontattato dalla redazione e dopo diversi incontri e convincimenti ho deciso di partecipare. Generalmente sì, sono posato, mi piace osservare e ascoltare per capire. Sembro distratto, a tratti quasi assente, mentre in realtà cerco di capire tutto quello che mi succede intorno per poi agire. La cosa che più mi fa alterare i toni è quando qualcuno è davvero convinto di riuscire a prendermi per il c…

2. Pensi sia uscita fuori la tua vera personalità? Una persona come te, non banale, non ha vissuto il timore di essere frainteso in un contesto così notoriamente trash?

Vi ringrazio per il non banale, eppure io l’ho vissuta così: sono entrato in quello studio e nessuno mi credeva.. sono uscito da quello studio con la certezza che mi credessero tutti. Sono stato frainteso centinaia di volte, ma non mi è mai interessato perché sono sempre stato sicuro di quello che stavo facendo e del mio percorso. Posso dire che è uscita fuori la mia vera personalità in quel determinato contesto e in quelle determinate situazioni. Sono stato al centro delle tensioni per tutto il mio percorso ma ho sempre preferito che gli altri parlassero di me al posto di farlo io di loro. I motivi sono molto semplici, non ne avevo bisogno, e non ho mai pensato che conoscere una donna fosse una gara per arrivare primi.

3. Un secondo prima che partissero gli rwm di Ludovica e Rossella in cosa speravi? Tre caratteristiche fisiche e tre caratteriali della donna che speravi scendesse da quelle scale. Ne hai riscontrate alcune in Ludovica e Rossella? Indicaci una donna dello spettacolo che ti colpisce

Prima che partissero gli Rwm pensavo: speriamo…. poi sono scese loro. Sono stato sincero sin da subito dicendo sia a loro che alla redazione che fisicamente erano di certo 2 belle ragazze, estremamente diverse, ma non rispecchiavano esattamente i miei gusti. Ero semplicemente incuriosito. Così ho pensato, conosciamo queste ragazze. Senza un fine, senza pretese. Solo conosciamole e vediamo cosa succede.

Le 3 caratteristiche fisiche sono: curata, stilosa, fine. Mentali: seduttrice, affidabile, dolcissima e stronza( sono 4)

Ho trovato la dolcezza in Rossella..nelle nostre esterne si respirava. Ludo invece l’ho vista nel ruolo della seduttrice. Una donna dello spettacolo che potrebbe piacermi..?? mmmm.. Roberta Giarrusso.

4. Fin dalla prima puntata sei stato notato da entrambe le troniste che ti hanno scelto per le esterne, dopo un iniziale percorso doppio cosa ha fatto pendere l’ago della bilancia a favore di Rossella? Ti dichiareresti ancora per lei? Molti sostenevano che fossi più interessato a Ludovica che a Rossella, cosa vorresti rispondere a questa affermazione?

Ho già risposto diverse volte a questa domanda. I ragazzi erano convinti che avrei scelto Ludovica, i ragazzi erano convinti di conoscermi, i ragazzi non hanno mai pensato però che a volte stando in silenzio si possono dire un sacco di cose. Nell’esterna sul lago appena ci siamo visti io e Ross ci siamo abbracciati subito senza dire nulla. Un altro di quei silenzi che i ragazzi non hanno capito. E’ stata una sensazione strana, tipo come quando hai di fronte una persona che hai visto 4 volte nella tua vita e hai la sensazione di conoscerla da tanto tanto tempo. Li ho deciso. A dire il vero avevo già deciso da un po’ ma osservando tutto il resto aspettavo il momento giusto. Tornando indietro lo rifarei.

5. Premettendo che facciamo finta di credere alla storia che tronisti e corteggiatori pratichino l’astinenza per mesi, inizialmente eri partito con un’attrazione fisica per Ludovica ed una più mentale per Rossella.. poi dall’esterna al mare, e soprattutto da quella al lago a casa tua, ti abbiamo visto sempre più vicino fisicamente a Rossella. Cosa è cambiato? Come hai vissuto il suo tirarsi indietro al bacio? Maria ha sottolineato due volte questa cosa in puntata, ma è sembrato non le dessi importanza. Col senno di poi pensi potesse essere un campanello d’allarme che non hai colto? Un uomo dalla vicinanza con la donna queste cose le capisce, pensi si trattenesse per il contesto? Per la mancata fiducia nei tuoi confronti o perchè?

Innanzitutto alla storiella dell’astinenza dovete crederci!!! Almeno per quello che mi riguarda..ho proposto di montarmi una telecamera in testa h24 ma nessuno mi si è filato ahhahah ad ogni modo quando decidi di fare questo percorso ci sono 2 strade, almeno secondo me: o lo fai bene, o non lo fai proprio. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole.

Non saprei dirvi esattamente cosa sia cambiato dall’inizio quando mi vedevate più attratto da Ludo.. in modo molto naturale si è creato un feeling diverso con Ross e non potevo non considerarlo. Si, è vero, Maria mi ha fatto notare del bacio per 2 volte e ho un po’ sviato sull’argomento. Credo che il contesto abbia influito tantissimo, credo che il giorno che mi sono dichiarato per lei mi avrebbe baciato davanti a tutti ma poi guardandosi intorno ha pensato (forse meglio di no). Poi è successo di nuovo. Non ho mai avuto fretta di avere questo bacio per forza e subito. Un bacio è una cosa bella, importante sicuramente.. ma sono uno di quelli che da più valore a un abbraccio, a uno sguardo o a delle parole. Non so come spiegarvi, un bacio non è fare l’amore, un bacio è un bacio. Anche se non c’è stato, per me è un po’ come ci fosse stato. Con o senza bacio, avremmo vissuto le stesse identiche sensazioni. Poi sul fatto che si sia scansata cosa ho pensato? Che aveva perso lei un bacio, perché moriva dalla voglia di prenderselo.

6. Non hai mai creduto nell’interesse di Rossella per Fabio, e viceversa. Qual è il tuo pensiero sul triangolo Rossella-Fabio-Ludovica? Rossella ha perso punti ai tuoi occhi con il ripensamento e le esterne fatte con lui? Durante il tuo percorso hai mai pensato di chiudere la conoscenza con Rossella?

Sul triangolo…una barzelletta. Io la vedo così: Ross quando Fabio le ha offerto il caffè e anche nella puntata successiva ha palesemente e naturalmente detto: non mi interessa! Se conosci o credi di conoscere una persona sai anche capire quando è sincera o no. Io sono stato spesso silenzioso in studio, perché trovavo inutile mettermi a fare teatrini con i ragazzi e a sbandierare false gelosie, perché Ross non era la mia donna, ma una donna che stavo serenamente conoscendo. Ho vissuto al 100% il mio percorso in esterna e mi sono messo spesso da parte in studio perché tanto sapevo che i ragazzi mi avrebbero comunque sempre chiamato in causa e in più osservando loro e lei con loro avrei capito di più lei. Ross non ha mai accettato questo mio distacco e me l’ha fatto notare più volte. Ale in studio non ci sei, Ale devi parlare, Ale ecc.. ma io che non sono mai stato un cagnolino/robottino ho continuato a fare come volevo. Lei ha inteso il mio atteggiamento come: allora non ha interesse, Io invece intendevo: fammi stare zitto e vediamo dove vuoi arrivare.

Così lei non porta me in esterna e porta Fabio sperando in una mia reazione che non c’è stata, o almeno non quella che lei avrebbe voluto. E’ molto semplice.. perché adoperare giochetti e tatticismi per avere una reazione ? Non sarebbe stato più maturo un chiarimento tra persone adulte che stanno condividendo qualcosa di bello insieme? ..e quindi sì, alla fine ha perso punti, tanti. Nelle esterne in cui avrei dovuto essere incazzato o deluso, mi sono sempre fatto trovare col sorriso perché per me l’esterna era quel momento che più si avvicinava alla vita fuori, hai poco tempo a disposizione e ho sempre voluto sfruttarlo dando il meglio di me non perdendo tempo a parlare di quello e di quell’altro, Così non si costruisce un rapporto ma si distrugge. Il fatto che non dicessi la mia su questa questione non significa che mi andasse bene o che non la vedessi…anzi….. semplicemente anche stavolta in silenzio, valutavo. Mia madre mia ha sempre detto: le persone non si giudicano mai per quello che dicono ma per quello che fanno!

Ho pensato di chiudere il mio percorso con Rossella nello stesso momento in cui si è chiuso.

7. Hai mai avuto la sensazione che l’interesse di Rossella per Fabio e viceversa fosse in qualche modo pilotato dalla Redazione, o pensi sia partito tutto da loro? Ti sei mai sentito ostacolato in qualche modo dalla Redazione o da Maria?

Ragazze, la redazione non pilota proprio niente. La redazione ti aiuta in momenti di tensione, stress, confusione, ad organizzare meglio le tue idee e ad agire con maggiore sicurezza. Ma quando tu fai una cosa, la fai tu, non la redazione. La faccia è la tua, non quella della redazione. Maria è la più grande professionista che abbia mai incontrato sulla mia strada, e ho avuto la fortuna di incontrarne tanti. Di conseguenza rispetto e stimo chiunque lavori con lei. Ecco, credo la cosa che più mi ha affascinato di questa esperienza è stato assistere alla sensibilità e alla capacità che ha Maria di tradurre qualunque tipo di concetto detto da qualunque tipo di persona, con una semplicità a dir poco imbarazzante. Chapeau

8. Alessandro caro, le vie del signore sono infinite e proprio quella dello smadonnamento SEMBRA ti abbia fatto evitare il fosso, che ne pensi di questa ironia divina? Se ne sono dette tante, vuoi darci la tua versione sulla bestemmia?

Una persona che finge sa contenersi perché sta fingendo e sa che ci sono delle telecamere. Una persona che sta vivendo un momento sul serio, se lo vive. Purtroppo preso dalla rabbia ho usato un’espressione sbagliata che nella vita di tutti i giorni avrebbe lasciato il tempo che trovava. In un contesto diverso ha un peso diverso. Si sbaglia, si chiede scusa, si impara, si cresce.

Non è nel mio stile, non sono io, chi mi conosce lo sa. E sono sicuro che oggi lo sapete anche voi.

9. Come l’hai vissuta dal tuo punto di vista la puntata della tua eliminazione? Hai assistito poi allo scontro Rossella vs Tina o eri già andato via?

Una persona che finge sa contenersi perché sta fingendo e sa che ci sono delle telecamere. Una persona che sta vivendo un momento sul serio, se lo vive. Purtroppo preso dalla rabbia ho usato un’espressione sbagliata che nella vita di tutti i giorni avrebbe lasciato il tempo che trovava. In un contesto diverso ha un peso diverso. Si sbaglia, si chiede scusa, si impara, si cresce.

Non ho assistito allo scontro Tina-Rossella, ero già sul taxi volando verso casa. Non ho voluto aspettare perché non avrebbe avuto senso, e anche perché se Ross fosse venuta come di routine a riprendermi, io me ne sarei andato a casa comunque. E’ stato un momento strano e toccante per me. Prima di uscire ho detto tutto quello che avevo dentro e che non potevo ancora una volta portarmi a casa in silenzio
Le mie parole erano più o meno queste:
Da quando sono entrato in questo studio per 2 mesi ho ingoiato parecchia merda. Nell’ordine sono stato chiamato falso, paraculo, costruito ecc.. ho continuato il mio percorso in silenzio, senza teatrini, andando dritto verso la mia scelta. In modo corretto, sereno. Ho fatto la mia scelta e ho continuato il mio percorso cercando in esterna di dare sempre il meglio di me, facendomi trovare sempre sorridente, mai incazzato, anche quando lei se lo aspettava. Questo mi/ci ha portato a costruire qualcosa di bello, veramente bello, che noi abbiamo vissuto e la gente ha visto. I rapporti in qualunque modo si chiamino, che sia amore, amicizia, ecc. per essere sani vanno costruiti sempre al 50%. E’ un continuo dare avere che ti porta a costruire qualcosa. Io ho fatto tutto questo, e tu Ross, che cosa hai fatto per me??? Ho avuto la sensazione che Uomini e donne si fosse trasformato in regine e sudditi. Lei da subito da me ha preteso, preteso,preteso..che scegliessi, che parlassi, che dicessi.. ecc. Ma sempre mia madre mi diceva….se non dai non puoi pretendere. Le ho detto che il cagnolino nella vita non l’ho mai fatto e non lo avrei fatto neanche per lei. E poi di ricordarsi che quando andava difesa e nessuno lo ha fatto, sono stato l’unico a chiederle scusa, sia in studio che in esterna…e tutti gli altri corteggiatori innamorati dov’erano!?!? Poi le ho detto che la verità è solo che è stata abituata ad avere tutto dalla vita senza muovere un dito. Con me così non funziona.
Sono uscito dallo studio a testa alta e la mia più grande soddisfazione è stato vedere gli applausi anche di chi non mi aveva creduto fino ad allora. La verità è che parlando poco è difficile trasmettere qualcosa a chi sta a casa. Ma io ho preferito sempre essere me stesso, tanto alla fine tutti i nodi tornano sempre al pettine.

10. Cosa pensi dell’abbandono di Rossella? Dalle anticipazioni del 09/02 abbiamo anche appreso la volontà di Rossella di sentire telefonicamente Fabio, lui però avrebbe rifiutato preferendo continuare la conoscenza con l’altra tronista, Ludovica, una tua opinione? Dopo tutto quello che è successo pensi che Rossella sia andata sul trono per cercare veramente l’amore?

Dell’abbandono di Ross mi è dispiaciuto moltissimo. Lei ha carattere, è forte, ma è molto sensibile e immagino che arrivare a prendere questa decisione le sia pesato parecchio e questo mi dispiace. Sulle anticipazioni, e sul fatto che lei abbia chiesto il numero a Fabio? Sono fatti loro.
Non entro nel merito di cose che non ho visto. Ho il mio pensiero ma non ha senso dirlo. Io credo che Ross sia andata li per cercare l’amore, ma penso che l’amore non si cerca ma capita quando meno te l’aspetti. Credo anche che chiuso il percorso con me lei non abbia visto una possibile storia in nessuno dei corteggiatori e quindi per questo non ha avuto ripensamenti.

11. Un breve bilancio sulla tua esperienza a Uomini e donne? Sei in linea di massima soddisfatto del tuo percorso, oppure prevale la delusione per come sia finita? In che rapporti sei rimasto con la redazione? Se ti offrissero il trono a settembre quale sarebbe la tua risposta?

La mia esperienza è stata pazzesca. E’ stata completamente diversa da quello che mi aspettavo. Rifarei tutto quello che ho fatto ma forse direi qualcosa in più di quello che ho detto. I miei rapporti con la redazione sono gli stessi del primo giorno. Sono cristallini. Ci rispettiamo tanto.
Se mi offrissero il trono a settembre? Non ci penserei. Senza false ipocrisie la mia risposta sarebbe si. Credo che sia il modo più bello per viversi quest’esperienza. Anche se sinceramente..spero di trovare l’amore prima di settembre!

12. Che rapporti hai con i tuoi genitori e con i tuoi fratelli? Cosa pensavano della partecipazione alla trasmissione e che idea avevano di Rossella? La mamma soprattutto, noi donne spesso ci vediamo lungo.

Ho un rapporto fantastico con tutti a casa. Ovviamente all’inizio c’erano gli schieramenti tra Ludo e Ross.. persino i miei nonni erano in guerra.. mia madre mi diceva..vediamo come va.. certe volte mi piace, altre proprio no. Tutti gli altri imparziali pensando di confondermi le idee.. ma è mia sorella il punto. mia sorella è quel tipo di sorella che sa se lei va bene o no ancora prima di capire come si chiama… Mia sorella mi ha sempre spinto verso Tina.

13. Ti sei dimostrato un uomo (pertanto superiore al 50% dei corteggiatori che siamo abituati a vedere lì), non hai mai fatto pagliacciate e ti sei tenuto fuori da teatrini vari (la percentuale sale al 75%), in più hai dimostrato di parlare l’italiano, e non dico beccare l’ausiliare corretto dei verbi transitivi o intransitivi, parlo proprio di congiuntivi e di sfoggiare un vocabolario che superi le 30 parole (qui sfioriamo il 95%). Sappi che ci hai fatto commuovere in molte per questo. E’ forse anche per questi motivi che non hai mai mostrato di temere qualcuno?

Ahahaahaha io VI AMO!!!!! AFFONDATO.

14. Dalla condivisione di qualche direct e da qualche risposta che abbiamo letto sul tuo ig si evince che hai sempre dei bellissimi modi nel rispondere ai telespettatori di Ued che in questi mesi ti hanno contattato, come stai vivendo quest’affetto? Te l’aspettavi? Vorrei spoilerarti che tre vicoline hanno intenzione di venire al tuo locale senza palesarsi… Se noti tre belle donne che ti scrutano occhio

Ragazze credetemi è stato difficile per una questione di tempo, ma ho sempre risposto a tutti quelli che mi hanno scritto. Io NON sono un vip né voglio esserlo. Sono solo un ragazzo fortunato ad avere avuto la possibilità di vivere quest’esperienza. NON confondiamo gli eroi con la gente normale. Sono stato coccolato dal primo all’ultimo giorno da migliaia di persone e caso strano della vita, alcune di loro sono io che ho piacere a scriverle.. tutto quest’affetto mi ha dato una carica pazzesca. Persone lontane ma estremamente vicine, persone che ti conoscono senza conoscerti. Persone che mi hanno DATO tanto e alle quali non posso fare altro che DARE. Ringrazio tutti di cuore
Se venite al locale vi riconoscerò..sappiatelo. E’ una sfida ;)

15. Che rapporti hai con il tuo profilo instagram? Un tuo tratto distintivo direi che sono le sparizioni delle foto, semplice volubilità, narcisismo o ci sono motivazioni dietro? In diverse, con la pubblicazione delle anticipazioni o la messa in onda delle puntate, riguardando il tuo profilo abbiamo riscontrato degli spoiler/dei segnali… follia di vere talpe o c’è un fondo di verità? Se si la cosa era involontaria o pensata?

Il mio istagram non ha una regola.. posto e cancello con la stessa facilità col quale mi accendo la prima sigaretta la mattina.. c’è sempre un fondo di verità nelle cose. Siamo persone, e se hai vissuto davvero qualcosa..inevitabilmente te la ricordi!


16. Dopo la registrazione precedente alla tua eliminazione avevi postato una tua foto modificata con la benda da pirata accompagnata da una bellissima didascalia su il pirata buono, e noi l’abbiamo molto apprezzata. Il giorno dopo stranamente è sparita… puoi svelarci il motivo della rimozione e soprattutto cosa ti aveva scaturito quel bellissimo pensiero, era una dedica?

L’ho eliminata perché sembravo un coglione con la benda sull’occhio. Ho sempre visto la vita così.. quando ero piccolo mio nonno mi portava sugli scogli dove c’era una caverna pirata (finta ma lui la spacciava così). I pirati dimenticando le cattiverie che facevano, erano comunque persone che vivevano per raggiungere un sogno, un tesoro, senza sapere se mai l’avessero trovato, senza sapere nulla..sfidando mari e destino.. l’importante era solo crederci e provarci, fino alla fine. Io ho vissuto e vivo così tutta la mia vita. Sfido il destino, inseguo sogni, Ci provo. Non avrò mai un rimpianto. In caso contrario ne avrei solo uno..non averci provato.

17. Ultimamente i troni di Uomini e donne si stanno rivelando più interessanti per backstage e post percorso che per le puntate (coppie nate solo una volta finito il programma), puoi spiegarci (senza elemosinare dettagli ) come ti sei mosso al di fuori, se l’hai fatto? C’è stato un confronto face to face senza telecamere? Hai avuto delle risposte? Quelle che ti aspettavi?

Ho provato a contattare Ross e farle sapere che le voglio bene e che ero molto dispiaciuto. Questo il giorno dopo della registrazione. Prima o poi capiterà. Mi piacerebbe davvero molto riabbracciarla e chiarire tutti i punti in cui non ci siamo capiti.

18. La prima domanda che hai fatto ad entrambe le troniste è se credessero alla teoria delle due parti di una mela, tu come la pensi? Ci credi?

Questa domanda era a trabocchetto. Ludo aveva la risposta giusta. Noi non dobbiamo cercare nessuna metà. Noi siamo già da soli una bellissima mela che non ha bisogno di nessuna metà. Dobbiamo solo avere la fortuna di trovare qualcuno che ci faccia essere ancora migliori di quando siamo soli. Noi non abbiamo bisogno di nessuno. Non fate l’errore di dire ho bisogno di te! La frase giusta è: io non ho bisogno di te perché sono già una mela ma con te divento la mela più bella del mondo. Questo è il senso e la risposta che volevo.

19. Ti sei presentato come un amante di un certo tipo di musica, che Rossella invece ascolti musica neomelodica l’hai mai visto come uno scoglio nell’eventuale proseguimento della conoscenza? Ipotizzando un viaggio in macchina, se avesse messo un cd neomelodico cosa avresti fatto? 1) ti immolavi per amore 2) guida pericolosa e vai di tappi nelle orecchie 3) l’abbandonavi in autostrada (parliamo di lei ma potremmo parlare della tua donna futura o passata)

Ahaahhahaahahha non ho la risposta. Di certo dopo 4 minuti saprei darvela.

20. Ti definiresti più principe o pirata? Ti calzava il ruolo di corteggiatore? Nella vita sei più preda o più cacciatore?

Mi sveglio pirata tutti i giorni. Divento principe quando ne vale la pena.
Non ho mai corteggiato. L’unica volta che l’ho fatto è diventata la mia donna per 6 anni.

21. Se avessi una sola occasione per dimostrare alla donna che ti piace che sei interessato, cosa faresti per stupirla? Quanto è importante per te l’attrazione mentale? Ti sei mai innamorato davvero? Se sì, come sei quando ami follemente?

Farei quello che non si aspetta.. un: ti passo a prendere alle 8 funziona sempre

.22. Da amante della musica ci si immedesima molto nelle canzoni che si ascoltano, quindi per farci capire qualcosa di te puoi dirci la tua canzone preferita di sempre, quella che più ti rappresenta? Se dovessi descivere la tua persona con il titolo di una canzone? La canzone che hai ascoltato maggiormente nelle ultime settimane?

23. Potresti pubblicare qualche tua produzione o se già c’è dirci dove possiamo ascoltare qualcosa di tuo? Siamo curiose.

Della musica prometto di parlarvi la prossima volta, è un argomento che mi sta troppo a cuore

24. Cosa tu non perdoneresti mai a qualcuno e poi a te stesso? In generale nella vita e non solo in amore. Qual è il valore più importante nella tua vita?

Il rispetto. Tutto parte da lì

25. Cosa hai provato quando Maradona ti ha autografato la maglia? Parlaci un po’ di questa passione per il calcio, in trasmissione non è mai uscita fuori ma l’abbiamo scoperta tramite il tuo profilo instagram. Ci sono altre passioni importanti che vuoi svelarci?

Gioco a calcio da sempre, tutte le settimane sempre. Amo la squadra, giocare, lottare, correre, e fare impazzire gli avversari.. motivo per cui prendo una media di 30 calci piazzati sulla caviglia ogni volta..e l’arbitro ne fischia la metà..c’est la vie

26. Cosa ti ha portato all’estero? Hai parlato di lavoro, di che tipo? Dove hai vissuto e per quanto tempo?

Sono andato a Londra nel momento più difficile della mia vita..dopo aver chiuso la mia ultima storia di 5 anni e più.. volevo cambiare aria e rischiare una nuova vita fuori, dove non ci fosse nulla a parlarmi di lei e in una realtà nuova tutta da scoprire. Ho lavorato li come manager per Stella Mccartney..è stata un’esperienza che mi ha permesso di crescere professionalmente e di misurarmi in un contesto completamente diverso da quello italiano. Ci sono stato solo 6 mesi.. giusto il tempo di capire che ce l’avevo fatta e che non volevo quello dalla vita. Così ancora una volta ho rischiato. Ed eccomi qua.

27. Parlando di ambizioni e sogni nel cassetto, ad oggi il tuo sogno più grande qual è?

il mio sogno nel cassetto è trovare un amore che possa avvicinarsi a quello che ho visto nei miei nonni.

28. Hai molti tatuaggi, quello o quelli più significativi per te?

Ne ho un bel po’..il più significativo è il cagnolino che ho sul braccio..era il mio cucciolo..purtroppo era.. ma continua a portarmi fortuna

29. Se ti trovassi su un’isola deserta di cosa non potresti fare a meno?

Dell’acqua

30. Mentre si commentava una puntata una vicolina ha dato una definizione di te che è rimasta impressa perché ritenuta particolarmente calzante (preparati che è molto fine ed elegante) : “non è un adone ma è quell’uomo che se ci esci una sera te la tira”. Cosa ne pensi? Ti ci riconosci? Sii pure presuntuoso che da queste parti l’apprezziamo, sfoggia la coda e se vuoi mettici anche il carico.

La vicolina ha percepito che sono quel tipo di persona che se vuole una cosa se la prende..ho sempre pensato che non ci siano donne impossibili ma uomini incapaci di conquistarle. Bellissimo questo commento.. apprezzatissimo. Il mondo è vario..ognuna può vedermi con occhi diversi..ognuno ha i suoi gusti..ma la vicolina ha capito che con me non ci si annoia. mai. Sul te la tira sto ancora ridendo…ahahahha

31. Vi siete per caso sentiti con Rossella dopo il suo abbandono? Se no pensi accadrà mai? Per te è chiusa del tutto?

Ross è la persona con cui ho condiviso questo percorso. E’ una persona alla quale dopo pochissimo tempo e a prescindere da tutto posso solo dire: ti voglio bene. Sono certo che prima o poi ci riabbracceremo per un’esterna senza telecamere e chissà che non possa nascere una bella amicizia. Di certo Alessandro non è un ragazzo orgoglioso che si nasconde dietro un dito e credo neanche lei. Quello che è successo è successo e non ci sono rimpianti. E poi sono curioso di sentire com’è la sua voce dietro al telefono. Prima o poi sono sicuro accadrà, d’altronde perché non dovrebbe accadere?

32. Lo pensi lo stesso anche ora che è uscita fuori l’indiscrezione che stia imbastendo una conoscenza con Jeremia il fratello di Belen e Cecilia Rodriguez?

Si ho letto.. c’è gente che cerca l’amore tutta la vita e non lo trova.. Se Ross ha trovato l’amore in meno di una settimana è davvero una ragazza molto fortunata, molto.. Le auguro il meglio se fosse così perchè dopotutto le voglio bene.

E’ stata lunga, soprattutto per lui che poverino aveva la febbre alta, ma devo dire di essere rimasta piacevolmente colpita da questo ragazzo mai banale, scontato, affettato…lui che non si sente un VIP e che risponde sempre a tutti anche se significa farlo a notte fonda, lui che nonostante lavori tanto trova il tempo di rispondere a più di 30 domande tra una sigaretta ed un’altra, lui che quando gli ho chiesto se volesse parlarci un po’ del suo locale (cosa ci sarebbe costato?) ha risposto che la sua partecipazione non era di certo per farsi pubblicità, ma cercare di fare una bella esperienza e magari trovare veramente l’amore…per una volta che si presenta a Uomini e donne un uomo senza secondi fini ci avrebbe fatto piacere conoscerlo meglio…ci spiace per Rossella che non ha compreso chi avesse realmente davanti, chissà se incontrerà mai un altro così

Grazie Alessandro per il tuo estro e non avermi mai annoiata con le tue risposte!

Il saluto particolare di Ale per noi tutte

By La Capa

Leggi anche...

Lascia un commento